Console War Console vs PC

Pubblicità
Ma non parlo di necessariamente di versioni rotte o ingiocabili, ma anche di QoL implementati successivamente, un esempio al volo che mi viene in mente, l'aggiunta dell'autodash in Soul Hackers 2 è stata una manna dal cielo :asd: e chissà quanti altri esempi ci sono.

Ma non parlo di necessariamente di versioni rotte o ingiocabili, ma anche di QoL implementati successivamente, un esempio al volo che mi viene in mente, l'aggiunta dell'autodash in Soul Hackers 2 è stata una manna dal cielo :asd: e chissà quanti altri esempi ci sono.
stalker 2 e il problema con la compilazione degli shader, altro esempio più recente per dirne un altro.

ma siamo veramente arrivati a mettere in discussione pure le patch? cristo santo :asd:
quando la gente vuole negare l'evidenza.

magari baldur's gate 3 che si portava dietro il bug di halsin dall'ea e che ti fotteva il gioco??
vai a chiedere a sanji :asd:

ma il digitale è il male del mondo, solo perchè vi ha ucciso il mercato dell'usato :asd:
piangere serve a niente però, bisogna adeguarsi, togliersi i salami dagli occhi e vedere cosa c'è di buono, visto che vi imponete di non vedere niente, manco i cavalli coi paraocchi.

Ma hai letto la conversazione o stai sparando a caso giusto per buttare in vacca tutto? No per capire, perché così gioco d'anticipo e non ti rispondo più. :asd:

Non sto parlando di digitale male, fisico buono. Sto rispondendo ad un concetto falso, la maggior parte dei giochi sono tranquillamente giocabili senza la patch, punto, non c'è controrisposta, i dati dicono questo, basta. Perché allungarla per partito preso con queste risposte senza senso, boh. :asd:

pure io mi riferivo proprio a questo ma qua si scaldano subito :tè:

Perdonami, ma pure tu citando il caso di Hitman 3 hai messo in mostra un problema che riguarda una minoranza, non vedo perchè uno non puo evidenziare come oggi giorno le patch D1 sono quasi fondamentali.

CP2077 al D1 su PS4 senza patch come girava ?
Ma io l'ho fatto in risposta a un utente che sosteneva che nei GS provassero a rubarti anche i boxer se non fai attenzione mentre su Steam no. :asd:
CP2077 su PS4 e One fu una truffa e infatti parliamo dell'unico gioco per cui ci furono i rimborsi anche su PS Store e Microsoft Store. Ma, anche qui, trovo ironico che a citarlo siano i PCisti che sono gli unici che hanno difeso CDP perché il gioco su PC tutto sommato funzionava e la cosa non li toccava. Della serie "paladino dei miei diritti e se tocca gli altri sono ca**i loro, a me i CDP stanno simpatici".

Sei tu che hai citato bug gravi mica io, non fakepostarmi :sard:
Hai quotato un post in cui si dice:
se un gioco necessita di patch post D1 come spesso accade

Se si parla di necessità il riferimento è chiaramente ai bug gravi. Ma, di nuovo, dimmi un po' quali giochi necessitano di patch, così vediamo se sono la maggioranza. In MH Wilds serve una patch per giocare? In LaD Pirate Yakuza? In Xenoblade X DE? In Dynasty Warriors Origins? In Avowed?

Ma hai letto la conversazione o stai sparando a caso giusto per buttare in vacca tutto? No per capire, perché così gioco d'anticipo e non ti rispondo più. :asd:

Non sto parlando di digitale male, fisico buono. Sto rispondendo ad un concetto falso, la maggior parte dei giochi sono tranquillamente giocabili senza la patch, punto, non c'è controrisposta, i dati dicono questo, basta. Perché allungarla per partito preso con queste risposte senza senso, boh. :asd:
La maggior parte dei giochi ha patch al D1 o ne escono anche per parecchio tempo dopo, dubito che tutti i giochi siano a posto il giorno dell'uscita se siamo in questa situazione, non siamo fino nell'era PS2 dove il gioco o usciva perfetto o te lo tenevi :asd:

Continuo a ripetere che qualsiasi gioco non vi vada bene per qualsiasi motivo: bug; performance; woke; gameplay; non è divertente; truffa; ecc.

avete 2 ore di gioco e 14giorni di tempo per accorgervene e ottenere un rimborso completo attraverso una procedura automatica che richiede 20 secondi per l'invio e 2h per la risoluzione completa senza dover fare nulla senza dover interagire con nessuno :gaf:

Ma di cosa diamine stiamo parlando?

Se si parla di necessità il riferimento è chiaramente ai bug gravi. Ma, di nuovo, dimmi un po' quali giochi necessitano di patch, così vedimao se sono la maggioranza. In MH Wilds serve una patch per giocare? In LaD Pirate Yakuza? In Xenoblade X DE? In Dynasty Warriors Origins? In Avowed?
No non lo era, alcune patch sono necessarie anche per correggere problemi non gamebreaking, se sono stato frainteso mi dispiace, ma non intendevo solo bug gravi come ho specificato dopo.

La maggior parte dei giochi ha patch al D1 o ne escono anche per parecchio tempo dopo, dubito che tutti i giochi siano a posto il giorno dell'uscita se siamo in questa situazione, non siamo fino nell'era PS2 dove il gioco o usciva perfetto o te lo tenevi :asd:

E' proprio così invece, mi dispiace che dubiti sta cosa ma i dati dicono il contrario. Poi può capitare il gioco che ha più problemi di un altro, ma la tendenza è che sono quasi tutti giocabili tranquillamente.

E' proprio così invece, mi dispiace che dubiti sta cosa ma i dati dicono il contrario. Poi può capitare il gioco che ha più problemi di un altro, ma la tendenza è che sono quasi tutti giocabili tranquillamente.
Ok, ma ripeto che non intendevo solo correzioni a giochi che altrimenti sarebbero rotti.

Se si parla di necessità il riferimento è chiaramente ai bug gravi. Ma, di nuovo, dimmi un po' quali giochi necessitano di patch, così vediamo se sono la maggioranza. In MH Wilds serve una patch per giocare? In LaD Pirate Yakuza? In Xenoblade X DE? In Dynasty Warriors Origins? In Avowed?
Ma io ho detto che te li puoi giocare anche senza patch D1, cosa vuoi che ti dica? :rickds:

Ok, ma ripeto che non intendevo solo correzioni a giochi che altrimenti sarebbero rotti.

Si ma allora stai deviando il discorso rispetto alla risposta che hai dato a Bad, cioè che puoi giocare una volta installato il gioco. Si lo puoi fare tranquillamente.

Ma questo non mina l'immediatezza del retail: inserisci il disco e dopo un paio di minuti di installazione inizi a giocare un gioco giocabile dall'inizio alla fine così com'è. Mentre giochi ti scarica la patch e una volta installata hai anche i cambiamenti QoL. Il discorso non è patch sì o patch no, è ovvio che io sia favorevole alle patch (ribadisco che possiedo giochi con bug gravi mai corretti, siccome le patch su console non esistevano. Figuriamoci se non sarei contento se fossero stati patchati), il discorso è che con il retail nel 99% dei casi puoi inizare a giocare pochi minuti dopo avere scartato la confezione, esattamente come con il digitale puoi iniziare a giocare subito grazie al preload (e anche lì se c'è una patch D1 hai lo stesso "problema").

Per fortuna esistono le patch tipo su console ff16 quella che disattiva il motion Blur :shrek:
Comunque di bug gravi ultimamente penso a quello di stalker 2 a un certo evento che i nemici restavano bloccati dentro una casa e vedevi solo le facce

perchè ti ho fatto un paio di esempi importanti che dicono il contrario bello mio.
io ancora di esempi dal tuo lato non ne ho letti come non ho letto una singola motivazione che beneficia del retail.

ma tranquillo gioco io d'anticipo, fatti il chiusino con chi ha voglia di leggere le tue incontrovertibili affermazioni, adios.

Ma questo non mina l'immediatezza del retail: inserisci il disco e dopo un paio di minuti di installazione inizi a giocare un gioco giocabile dall'inizio alla fine così com'è. Mentre giochi ti scarica la patch e una volta installata hai anche i cambiamenti QoL. Il discorso non è patch sì o patch no, è ovvio che io sia favorevole alle patch (ribadisco che possiedo giochi con bug gravi mai corretti, siccome le patch non esistevano. Figuriamoci se non sarei contento se fossero stati patchati), il discorso è che con il retail nel 99% dei casi puoi inizare a giocare pochi minuti dopo avere scartato la confezione, esattamente come con il digitale puoi iniziare a giocare subito grazie al preload (e anche lì se c'è una patch D1 hai lo stesso "problema").
Da quel punto di vista se non erro ea ti permetteva di giocare mentre lo stavi scaricando.

Per fortuna esistono le patch tipo su console ff16 quella che disattiva il motion Blur :shrek:
Comunque di bug gravi ultimamente penso a quello di stalker 2 a un certo evento che i nemici restavano bloccati dentro una casa e vedevi solo le facce
ma stalker 2 manco partiva senza patch, di che stiamo parlando?
anzi il problema degli shader è andato avanti per 3 patch consecutive.

perchè ti ho fatto un paio di esempi importanti che dicono il contrario bello mio.
io ancora di esempi dal tuo lato non ne ho letti come non ho letto una singola motivazione che beneficia del retail.

ma tranquillo gioco io d'anticipo, fatti il chiusino con chi ha voglia di leggere le tue incontrovertibili affermazioni, adios.

Calcolati il link che ti ho postato e hai tutti gli esempi che vuoi.

poi il fatto che citiate come controrisposta Stalker 2, un gioco sviluppato per sfortuna letteralmente sotto le bombe, la dice lunga,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro