Console War Console vs PC

Pubblicità
Eppure, come ha detto il buon Krando610 , l'obiettivo dichiarato era quello
No, non mi sembra proprio che sia dichiarato "abbiamo costruito Steam Deck per attirare consolari", ma hanno detto "per offrire un'esperienza simile alle console". Mi sembra ci sia una bella differenza, non mi sembra abbino designato un target :asd:

Infatti ha venduto poco Deck perché ha attirato principalmente pcisti. È stato un po' un debole tentativo.
Steam Deck è fatta per i pcisti, per sfruttare ancora di più la propria libreria Steam; dove l'avete sentita questa storia che vuole far concorrenza alle console, con tutte le impostazioni che si ritrova? E con il consolaro medio che probabilmente non sa neanche cosa sia Steam? :asd:

No, non mi sembra proprio che sia dichiarato "abbiamo costruito Steam Deck per attirare consolari", ma hanno detto "per offrire un'esperienza simile alle console". Mi sembra ci sia una bella differenza, non mi sembra abbino designato un target :asd:

Steam Deck è fatta per i pcisti, per sfruttare ancora di più la propria libreria Steam; dove l'avete sentita questa storia che vuole far concorrenza alle console, con tutte le impostazioni che si ritrova? E con il consolaro medio che probabilmente non sa neanche cosa sia Steam? :asd:
Anche mia nonna sa cosa è steam :asd: non stiamo mica parlando di fisica quantistica. Nessuno ha detto che voleva fare concorrenza alla console (anche perché non ne sarebbe minimamente in grado) ma voleva attirare sicuramente anche user console cercando di creare un ponte tra i due mondi (ma non tradendo i suoi aficionados) altrimenti quella frase non la avrebbero inserita. Questa è la mia idea. Tu rimani con la tua.

Anche mia nonna sa cosa è steam :asd: non stiamo mica parlando di fisica quantistica. Nessuno ha detto che voleva fare concorrenza alla console (anche perché non ne sarebbe minimamente in grado) ma voleva attirare sicuramente anche user console cercando di creare un ponte tra i due mondi (ma non tradendo i suoi aficionados) altrimenti quella frase non la avrebbero inserita. Questa è la mia idea. Tu rimani con la tua.
Concordo, resto della mia e chiudiamo qua, non sono qui a far cambiare idea a nessuno :asd:

Steam Deck è stato un così debole tentativo che ha generato non so quanti figli...e ciò era uno dei suoi obiettivi.
Tipo dire che Gasperini è una sega, perchè all'Inter ha fallito, ma ha plasmato tantissimi allenatori negli ultimi 20 anni.
Lo stesso Deck è figlio di Switch, il vero padre di queste mattonelle portatili.

Qui quello che può fare deck lo sanno veramente in pochi :asd:
E non mi metto manco io in quella lista perché ogni settimana scopro roba fighissima da poter provare ed installare, ho solo grattato la superficie con emulatori e scaler terze parti.
Come i non possessori possano esprimere un opinione su cosa sia deck... Menomale doveva essere un prerequisito provare le cose prima di parlare qui dentro.

Awkward Season 9 GIF by The Office

Se la forma è il metro di giudizio allora tutto è partito col gamegear.

Ultima modifica:
Steam Deck è stato un così debole tentativo che ha generato non so quanti figli...e ciò era uno dei suoi obiettivi.
Tipo dire che Gasperini è una sega, perchè all'Inter ha fallito, ma ha plasmato tantissimi allenatori negli ultimi 20 anni.

È stata switch a creare l'esigenza dei padelloni, deck è stato il primogenito forse forse. :asd:

Tra l'altro facendo anche un danno collaterale alla causa della portatile, perché io quando vedo questa pletora di portatili simil pc non fanno altro che provocarmi uno sbadiglio per quanto 1) Sono noiose di design e 2) di quanto l'ergonomia ormai ce la siamo totalmente scordata come elemento basilare di una portatile. :asd:

È stata switch a creare l'esigenza dei padelloni, deck è stato il primogenito forse forse. :asd:

Tra l'altro facendo anche un danno collaterale alla causa della portatile, perché io quando vedo questa pletora di portatili simil pc non fanno altro che provocarmi uno sbadiglio per quanto 1) Sono noiose di design e 2) di quanto l'ergonomia ormai ce la siamo totalmente scordata come elemento basilare di una portatile. :asd:
Già solo con i tasti completamente rimappabili (potendo pure scaricare dei preset in base ai giochi) e i quattro tasti posteriori Deck è molto più ergonomica di quel che potrebbe sembrare :asd:

Lo stesso Deck è figlio di Switch, il vero padre di queste mattonelle portatili.
Sì, corretto.
Poi SD ha declinato il concetto di portatilità PC

Infatti non ho scopato per colpa della Steam Deck Cit.
Post automatically merged:

Qui quello che può fare deck lo sanno veramente in pochi :asd:
E non mi metto manco io in quella lista perché ogni settimana scopro roba fighissima da poter provare ed installare, ho solo grattato la superficie con emulatori e scaler terze parti.
Come i non possessori possano esprimere un opinione su cosa sia deck... Menomale doveva essere un prerequisito provare le cose prima di parlare qui dentro.

Awkward Season 9 GIF by The Office

Se la forma è il metro di giudizio allora tutto è partito col gamegear.
Una cosa che non mi sarei immaginato è che se inserisci l'exe su Steam, lo puoi streammare lo stesso su Deck.
Lo ho provato a fare con Being a DIK (la stagione che non è su Steam) e fungeva...a saperlo prima mi sarei giocato i Marvel Ultimate Alliance spaparanzato sul letto

Passi tutto, ma su l’ergonomia non ci siamo, proprio no.

Dici? Anche solo per il fatto di poter rimappare i tasti posteriori in modo che replichino i dorsali senza dover più allungare un dito mi pare una comodità :sisi:
Ah, forse sto sbagliando la semantica qui :asd:

Se penso ad ergonomia penso a come è il feeling della console tenuta in mano, quanto comodamente sono fisicamente raggiungibili i vari tasti, tutto questo in rapporto al peso, eccetera. La rimappatura dei comandi è una delle feature di accessibilità custom di Deck (anche altre PC handheld forse?) che permette piú comodità senza dubbio, ma io pensavo semplicemente a tenere la console tra le mani, no a poter lavorare coi comandi flessibili gioco per gioco :morristenda:

Diciamo così, se Tizio prende una Deck in mano e dice "è scomoda!" dopo un po' di tempo in gioco, non credo cambierà idea anche rimappando i comandi, specie se parliamo di un gioco che non ne beneficia in modo diretto (ad esempio, un platform).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro