Il PSU lato componenti é molto buono, ma il wattaggio mi pare potrebbe dare problemi se vuoi spingere la macchina; con un 1600w forse staresti stato piú tranquillo.
Ci avevo pensato ma ho optato per i 1300W perché tanto non penso farò mai OC, ho preferito optare su un PSU top di gamma 1300W. Ho anche un UPS collegato da 2kw max.
Ci sono degli standard per alcune builds da workstation, e non ne hai rispettato mezzo, pensavo di essere stato chiaro. Sta build é un flex mostruoso per l'homeworking, ma ha veramente poco senso d'esistere per le scelte fatte. Dove cazzo sta il cold storage? Io darei di matto per la paranoia di perdere tutto.
Come ho detto questa build è un compromesso tra i due mondi. Ho la build da 20k in ufficio per quella solo da lavoro. Optare per componenti dedicati come un Threadripper o quadro e simili mi avrebbe fatto lievitare i prezzi fuori di testa andando a alzare troppo la % workstation sfavorendo quella gaming. Ho un NAS in locale con 100 Tb di spazio per backup di ogni tipo tranquillo.
I drivers studio sono pensati per la stabilitá computazionale e del lavoro in parallelo in generale. Se lavori nell'ambiente tech dovresti saperlo prima di esordire con un "ci lavoro e volevo vedere come ci gioco"; casomai é il contrario, e prima installi le cose giuste.
La build ha 3 giorni. TRE. Ho messo quelli da gioco perché volevo testare i giochi. Quando avrò settato la pipe lavorativa valuterò i driver da studio. Non capisco sta fissa dei driver ahah DDU e via si mettono gli altri.
Dici d'avere problemi con 1 gioco nello specifico, peró l'hai preso dal gamepass, quindi tramite xbox store.
Peró mi viene un dubbio... Non é che inavvertitamente l'hai lanciato col cloud? Perché quei giochi sono streamati da console Xbox Series X; quindi si spiegherebbe il lock dei frames.
Non ho mai parlato di lock dei frames.... Ma poi in che mondo un gioco in cloud fa spegnere l'intero sistema? ahah
E se avessi inavvertitamente collegato il cavo DisplayPort o HDMI alla mobo invece che alla GPU?
Ma seriamente? O.o
Tolto l'assurdo, hai aggiornato tutti i drivers della tua versione di windows?
Hai visto se hai altri drivers da scaricare oltre a quelli della gpu? Magari anche update bios della mobo o drivers per i chipset?
Tutto aggiornato, compreso il BIOS della mobo. L'unica modifica che ho fatto è stata la modalità EXPO alle ram.
A prescindere, se non trovi soluzioni e non sei pratico di builds PC, porta tutto da chi te lo ha installato e fai fare un checkup completo. Forse qualche componente sta giá fallendo, e se sei veloce rientri ancora nelle politiche di un reso per DOA. Per esperienza, sono cose che possono accadere, e la cosa migliore da fare e non dormire sugli allori, ma essere quanto piú pedanti e scrupolosi possibili, specialmente quando si tratta di una macchina per lavoro e su cui é stato investito un certo capitale.
Non sta fallendo niente. Qualsiasi gioco e applicativo funziona a dovere. è il singolo gioco che crasha e come ho riportato nei post precedenti è un problema riportato da una valanga di persone su reddit e simili. (CLICK) Sembra che sia la versione gamepass che faccia pena o un problema di directx 12. Alcuni segnalano che senza DLSS funzioni. Farò qualche test nei prossimi giorni.