Console War Console vs PC

Pubblicità
Bello perchè tieni in considerazione le dichiarazioni di DICE ma non quelle degli altri 900 developers che in questi mesi hanno sostenuto la superiorità hardware di PS4 nei confronti di X1 di circa il 50% con possibilità di sparare giochi a 1080p@60 fps a dettagli alti. Quelle son tutte cazzate vero?
Ma se ps4 non riesce manco a sparare bioshock infinite(current gen) a 1080p e 60 frame,come potrà dare un boost prestazionale apportando il salto grafico qualitativo degno di una next gen a quelle performance?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:rickds:

[video=youtube_share;G6VLvKHAeXQ]

Metro last light 24 frame.:rickds:

Ti consiglio di seguire il consiglio del sig Faffo.

Ultima modifica:
Immagino che tu sia un Quarian,quanti anni hai 1000?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Molti più di quanto ne dimostro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Bello perchè tieni in considerazione le dichiarazioni di DICE ma non quelle degli altri 900 developers che in questi mesi hanno sostenuto la superiorità hardware di PS4 nei confronti di X1 di circa il 50% con possibilità di sparare giochi a 1080p@60 fps a dettagli alti. Quelle son tutte cazzate vero?
Qualsiasi console moderna possiede la capacità di renderizzare un videogame alla risoluzione di 1080p mantenendo i 60fps, è sufficiente ridurre il dettaglio fino a che non si ottengano le performance richieste. E' probabile che alcuni titoli risultino gestibili da entrambe le nuove macchine con queste prestazioni, ma "a dettagli alti" è una precisazione di valore molto dubbio, specie se formulata in maniera generica. Un 50% di differenza, precisando la futilità che strumenti di misurazione quali le percentuali assumono in discorsi di questo tipo, non la fa passare dall'ottenere 1600x900/20fps al raggiungere 1920x1080/60fps. Pur senza avere particolari conoscenze si tratta di semplice matematica mista a buon senso, che purtroppo evidentemente le manca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se ad esempio questo risultato potrebbe essere ottenuto con un titolo appartenente alla scorsa generazione quale Far Cry 3, non è detto che valga lo stesso principio per Battlefield 4 o Crysis 3, e infatti credo le risulterà che i DICE si siano già espressi in merito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pertanto a meno che lei non abbia conoscenze in campo tecnico che superino quelle degli sviluppatori stessi le consiglierei di tenere per sé determinate considerazioni anziché sfoggiarle in topic nei quali i post dovrebbero basarsi un minimo su argomentazioni concrete, e non esclusivamente su fantasie e speranze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica:
Ma se ps4 non riesce manco a sparare bioshock infinite(current gen) a 1080p e 60 frame,come potrà dare un boost prestazionale apportando il salto grafico qualitativo degno di una next gen a quelle performance?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:rickds:
[video=youtube_share;G6VLvKHAeXQ]

Ancora con sto benchmark idiota che a conti fatti è pure fuori luogo (X1 Gpu 7850/Cpu intel i7-3770K @ 4.5Ghz???):morris82:

Ripeto stai solo trollando senza argomentare giusto per il gusto di farlo in puro stile oldgamer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ancora con sto benchmark idiota che a conti fatti è pure fuori luogo (X1 Gpu 7850/Cpu intel i7-3770K @ 4.5Ghz???):morris82:Ripeto stai solo trollando senza argomentare giusto per il gusto di farlo in puro stile oldgamer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dici bene una ps4 senza quel processore perderebbe altri 10/15 frame.Continua pure a sognare,che è molto più divertente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusate ma questa discussione non ha senso ..... Come fate a paragonare i pc alle console, seriamente?! perchè hanno una cpu e una gpu come il pc?

Sono 2 mondi completamente diversi, io sono d'accordo con chi dice che i pc sono molto più potenti delle console, ma cavolo ci mancherebbe altro ....

Non solo per giocare determinati giochi seriamente , intendo mod ecc. , il pc è la soluzione , io con skyrim ci giocherò anni sul pc con le mod che ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Il video sopra con i confronti con delle specifiche azzardate di pc per confrontare le 2 console non ha molto senso.

Un pc con le caratteristiche della ps3 , per la gpu io ipotizzo una geforce 8600gt che IN TEORIA dovrebbe avere le stesse prestazioni del rsx, non fa girare battlefield 3 con le stesse prestazioni, per precisare lo fa girare a 800x600 e non a 1280x704 :rickds:

il problema è che molti utenti console cadono nella trappola e permettono ai vari fanboy pc di sguazzarci e farli a pezzi,dialetticamente parlando.

Ci saranno sempre Pc più potenti delle console. Sempre. Non si può discutere su questo,anche perchè,fosse il contrario,sarebbe un paradosso. Le Console nascono da studi,calcoli,componentistica e chi più ne ha più metta,fatti su Pc.

Il discorso non è quindi mettersi a confrontare un gioco per vedere se la versione Pc con settaggi ultra sia superiore a quella Ps4. Quello si sa già,ed è inutile verificarlo.

E anche se fossero completamente pari,significherebbe che la SH ha fatto volutamente uscire la versione Pc con settaggi max,al pari di Ps4,non che non poteva spingersi oltre alla versione Ps4.

Il discorso va posto sui numeri di console e sui costi. Quante persone che a novembre potranno permettersi Ps4 avranno Pc abbastanza potenti da far girare,almeno i primi 2 anni dei giochi allo stesso livello di Ps4 ?? (un 10 %? o un 5 %?)

Se una persona compra adesso un Pc per far girare giochi al pari di Ps4 fino alla fine della sua generazione quanto dovrebbe spendere ? Quante persone hanno quella disponibilità (e quante ne avrebbero la passione e voglia di farlo?) ?

Nel 2005 uno si comprava una xbox 360 se non ricordo male a 350-400 euro. Xbox 360 che oggi è in grado di far girare un gioco del peso di gta5.

Quanto avrebbe dovuto spendere la stessa persona nel 2005 per comprare un Pc che nel 2013 sarebbe stato in grado di far girare un gioco come gta5?

Il discorso sulla potenza bruta in questo senso va a farsi benedire. Se ad essere in grado di giocare a giochi tecnicamente mostruosi con settaggi ultra alla fin fine è solamente un esiguo numero di persone,alla fin fine non si va da nessuna parte. meglio una console a 400 euro.

Per non parlare poi di quelle persone che volendo,avrebbero anche la possibilità di spendere certe cifre per assemblare dei buoni pc da gaming,ma che non ne hanno ne la voglia,ne la competenza,ne la passione per farlo,a quel punto siamo su un binario morto.

Io per esempio se devo star li a pensare di mettermi a fare ricerche su cose che non solo non conosco,ma che nemmeno mi entusiasmano e spendere un sacco di soldi che potrei spendere in un altro modo per assemblare un buon Pc ecco,mi cadono letteralmente le palle.

Ma capisco e rispetto chi lo fa per passione,chi ama spendere i suoi soldi per assemblare una buona macchina,fatta secondo le sue idee e competenze. Io,come penso la gran parte dei videogiocatori,questa passione non ce l'ho.

A quel punto il trovare in un negozio una console già pronta e finita a 400 euro che,con le sue esclusive e i suoi vantaggi ,mi risulta essere un prodotto immediatamente più appetibile.

il problema è che molti utenti console cadono nella trappola e permettono ai vari fanboy pc di sguazzarci e farli a pezzi,dialetticamente parlando.
Ci saranno sempre Pc più potenti delle console. Sempre. Non si può discutere su questo,anche perchè,fosse il contrario,sarebbe un paradosso. Le Console nascono da studi,calcoli,componentistica e chi più ne ha più metta,fatti su Pc.

Il discorso non è quindi mettersi a confrontare un gioco per vedere se la versione Pc con settaggi ultra sia superiore a quella Ps4. Quello si sa già,ed è inutile verificarlo.

E anche se fossero completamente pari,significherebbe che la SH ha fatto volutamente uscire la versione Pc con settaggi max,al pari di Ps4,non che non poteva spingersi oltre alla versione Ps4.

Il discorso va posto sui numeri di console e sui costi. Quante persone che a novembre potranno permettersi Ps4 avranno Pc abbastanza potenti da far girare,almeno i primi 2 anni dei giochi allo stesso livello di Ps4 ?? (un 10 %? o un 5 %?)

Se una persona compra adesso un Pc per far girare giochi al pari di Ps4 fino alla fine della sua generazione quanto dovrebbe spendere ? Quante persone hanno quella disponibilità (e quante ne avrebbero la passione e voglia di farlo?) ?

Nel 2005 uno si comprava una xbox 360 se non ricordo male a 350-400 euro. Xbox 360 che oggi è in grado di far girare un gioco del peso di gta5.

Quanto avrebbe dovuto spendere la stessa persona nel 2005 per comprare un Pc che nel 2013 sarebbe stato in grado di far girare un gioco come gta5?

Il discorso sulla potenza bruta in questo senso va a farsi benedire. Se ad essere in grado di giocare a giochi tecnicamente mostruosi con settaggi ultra alla fin fine è solamente un esiguo numero di persone,alla fin fine non si va da nessuna parte. meglio una console a 400 euro.

Per non parlare poi di quelle persone che volendo,avrebbero anche la possibilità di spendere certe cifre per assemblare dei buoni pc da gaming,ma che non ne hanno ne la voglia,ne la competenza,ne la passione per farlo,a quel punto siamo su un binario morto.

Io per esempio se devo star li a pensare di mettermi a fare ricerche su cose che non solo non conosco,ma che nemmeno mi entusiasmano e spendere un sacco di soldi che potrei spendere in un altro modo per assemblare un buon Pc ecco,mi cadono letteralmente le palle.

Ma capisco e rispetto chi lo fa per passione,chi ama spendere i suoi soldi per assemblare una buona macchina,fatta secondo le sue idee e competenze. Io,come penso la gran parte dei videogiocatori,questa passione non ce l'ho.

A quel punto il trovare in un negozio una console già pronta e finita a 400 euro che,con le sue esclusive e i suoi vantaggi ,mi risulta essere un prodotto immediatamente più appetibile.
perfettamente d'accordo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' il vero appassionato a studiarsi i componenti hardware da scegliere,è il vero appassionato che non bada a spese pur di far girare il suo gioco preferito al massimo splendore.

Chi sceglie la console è nelle maggior parte dei casi,casual,nabbo oppure non ha abbastanza risorse di denaro.Nella maggior parte dei casi non è in grado di tirarsi su un pc decente,ma pretende di avere un hardware 10x cit con cifre da euro spin.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per finire con una gt 8800 del 2006 giochi ai multi a 1080p e dettagli sicuramente superiori delle due caffettiere in questione,risparmi tonnellate di soldi in software e non paghi per giocare online.

[video=youtube_share;I8aexAefxFc]

Ultima modifica:
Bello come ragionamento in pratica chi si compra le console per te è un babbo di minchia a prescindere non può essere invece più realisticamente che a quella persona piacciano più le console e le esclusive che queste offrono, no o è un pirla o peggio un morto di fame cioè ma ti rileggi quando scrivi certe amenità?

E' il vero appassionato a studiarsi i componenti hardware da scegliere,è il vero appassionato che non bada a spese pur di far girare il suo gioco preferito al massimo splendore.Chi sceglie la console è nelle maggior parte dei casi,casual,nabbo oppure non ha abbastanza risorse di denaro.Nella maggior parte dei casi non è in grado di tirarsi su un pc decente,ma pretende di avere un hardware 10x cit con cifre da euro spin.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per finire con una gt 8800 del 2006 giochi ai multi a 1080p e dettagli sicuramente superiori delle due caffettiere in questione,risparmi tonnellate di soldi in software e non paghi per giocare online.

Hai omesso una terza ipotesi, cioè che uno che preferisce le consoles ai pc è semplicemente per una questione di preferenze di esclusive.

Personalmente potrei acquistare un pc come il tuo sia per la disponibilità economica(non sono ricco, sono semplicemente indipendente economicamente) e sia perché lavoro in un'azienda che ha una partnership con la Dell (ergo potrei acquistare pc a prezzi inferiori a quelli di listino).

Eppure preferisco spendere 1000 euro per avere WiiU-Ps4-Xbox One che assemblare un pc che mi spari tutto a 1080-120 FPS, e sai perché ?

Perché le 3 consoles mi garantiranno nel loro lasso di tempo, un centinaio di esclusive che non arriveranno mai su pc (oltre a tutti i multi).

Ok oldgamer , però devi contare che la geforce 8800 gt è uscita nel 2007, se mi ricordo bene, e costava circa 250 euro. Conta poi , solo per fare dei confronti, che la 8800 gt come potenza è almeno il doppio se non di più del rsx , ha più del doppio dei transistor , il doppio della ram dedicata , una architettura molto più avanzata ....

Non mi sembra molto in linea con la ps3 o x360 ....

Sono comunque d'accordo sul fatto che i giochi ci girino meglio rispetto alle console ma per farlo al tempo dovevi spendere più di qunto ti costava una ps3....

E' il vero appassionato a studiarsi i componenti hardware da scegliere,è il vero appassionato che non bada a spese pur di far girare il suo gioco preferito al massimo splendore.Chi sceglie la console è nelle maggior parte dei casi,casual,nabbo oppure non ha abbastanza risorse di denaro.Nella maggior parte dei casi non è in grado di tirarsi su un pc decente,ma pretende di avere un hardware 10x cit con cifre da euro spin.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il vero appassionato gioca.

Hai omesso una terza ipotesi, cioè che uno che preferisce le consoles ai pc è semplicemente per una questione di preferenze di esclusive.
Personalmente potrei acquistare un pc come il tuo sia per la disponibilità economica(non sono ricco, sono semplicemente indipendente economicamente) e sia perché lavoro in un'azienda che ha una partnership con la Dell (ergo potrei acquistare pc a prezzi inferiori a quelli di listino).

Eppure preferisco spendere 1000 euro per avere WiiU-Ps4-Xbox One che assemblare un pc che mi spari tutto a 1080-120 FPS, e sai perché ?

Perché le 3 consoles mi garantiranno nel loro lasso di tempo, un centinaio di esclusive che non arriveranno mai su pc (oltre a tutti i multi).
tu sei un vero appassionato:sisi:

Vabbè, alla fine gira e rigira e si ritorna sempre ai vecchi steriotipi, tutti infondati:

- per farsi il piccì megapowa servono i soldi

- il piccì gamer pensa solo a quanto lungo ha il pixel e si scorda dell'ANIMAAA del gioco

e dall'altro lato

- il consolaro è un casualone che gioca col kinotto

- il consolaro crede che anciàrted ha il graficone e che gli 8 Gb gddr5 siano il futuro dell'umanità intera tutta.

Seriamente, ma un punto di incontro, quando decidete a trovarlo? Sono modi diversi per fruire dello stesso medium, con i pro e con i contro da ambedue le parti. Scegliete quello che più vi aggrada e giocate per la miseria, senza dare all'altra "fazione" degli incompetenti (i consolari) e dei ricchi sfondati senza cuore (pc gamer). Ste cose lasciamole nei campi da calcio.

E per l'ultima volta, sfatiamo dei miti:

- il consolaro non è un casualone

- per farsi il pc non servono i milioni di euro e non è necessaria per forza una Titan o un crossfire di 7970. Io il pc in firma non l'ho comprato per giocare, ma l'ho comprato perché mi serviva il pc, come magari serve pure a voi.

Poi, in un secondo momento ho deciso di metterci una discreta scheda video di fascia media, pagata 150€ con 3 giochi in regalo al day one, Tomb Raider, Bioshock Infinite e Far Cry 3 Blood Dragon (che girano a 1080p e 60 hz, se non esagero con i filtri post processo, naturalmente), che i consolari che li hanno comprati al day one li hanno pagati 60€ + 60€ + 15€ = 135€ (ho abbuonato 10€ a gioco, non voglio credere che esiste chi paga i giochi a prezzo pieno, anche al day one).

E con questa scheda video sono sicuro di sopravvivere ampiamente all'arrivo della next gen console, e di starci sopra per un anno buono.

E delle esclusive pc? Non t'importa?

---------- Post added at 12:08:00 ---------- Previous post was at 12:05:42 ----------

E mi sono scordato di aggiungere, ho pure PS3 e 360 (quest'ultima è come se non ce l'avessi, sta funzionando come lettore DVD per i miei cuginetti quando vengono a casa, dopo aver appurato che le sue esclusive, mi fanno ca**re, ma son gusti).

E no, non mi sono venduto un rene. Ho comprato le due console e il pc in maniera dilazionata negli anni.

Ultima modifica da un moderatore:
E delle esclusive pc? Non t'importa?
Il PC non ha esclusive / sono tutti RTS e non mi interessano cit.

Vedo che molti parlano di questi multi che non arrivano su PC (la maggior parte giapponesi) poi però appena si parla si Suda tutti lo schifano e ogni volta mi sento uno dei pochissimi che gioca i suoi titoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il vero appassionato gioca.
Infatti ogni volta che entro qui e mi leggo le discussioni, chi ha console parla quasi unicamente di grafica e hardware. Si salva solo 3DS vs Vita (e pure lì ogni tanto ci sono i consolari fissati con la grafica). Ma basta con ste vaccate dell'appassionato vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:

Bello il tuo concetto di appassionato e bello dare del nabbo al 99% del forum. Scusa ma vorrei sapere, in percentuale, quanto tempo passi a smanettare tra i settaggi e quanto effettivamente a giocare e quanti tuoi post sul forum parlino di roba di come il gameplay (e magari anche soundtrack, trama e altri aspetti di un titolo).

E' come se fossimo tutti appassionati di fig@ ma tu passassi più tempo a studiare l'anatomia femminile alla ricerca della ragazza perfetta e noi più tempo a trombare senza farci troppi problemi, anche se magari la ragazza di turno non è miss america. Poi alla fine finisce che la ragazza bellissima con cui te la fai risulta essere parecchio stupida (cioè ha un gameplay penoso).

Ultima modifica da un moderatore:
Bello il tuo concetto di appassionato e bello dare del nabbo al 99% del forum. Scusa ma vorrei sapere, in percentuale, quanto tempo passi a smanettare tra i settaggi e quanto effettivamente a giocare e quanti tuoi post sul forum parlino di roba di come il gameplay (e magari anche soundtrack, trama e altri aspetti di un titolo).E' come se fossimo tutti appassionati di fig@ ma tu passassi più tempo a studiare l'anatomia femminile alla ricerca della ragazza perfetta e noi più tempo a trombare senza farci troppi problemi, anche se magari la ragazza di turno non è miss america. Poi alla fine finisce che la ragazza bellissima con cui te la fai risulta essere parecchio stupida (cioè ha un gameplay penoso).
Mi pare che abbia aperto il topic sul contenuto artistico dei giochi e fosse molto attivo su Spazio Retrogames a parlare di meccaniche e gameplay.

Ripeto, ognuno ha le sue priorità e parlare del concetto di appassionato è abbastanza stupido.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro