Vabbè, alla fine gira e rigira e si ritorna sempre ai vecchi steriotipi, tutti infondati:
- per farsi il piccì megapowa servono i soldi
- il piccì gamer pensa solo a quanto lungo ha il pixel e si scorda dell'ANIMAAA del gioco
e dall'altro lato
- il consolaro è un casualone che gioca col kinotto
- il consolaro crede che anciàrted ha il graficone e che gli 8 Gb gddr5 siano il futuro dell'umanità intera tutta.
Seriamente, ma un punto di incontro, quando decidete a trovarlo? Sono modi diversi per fruire dello stesso medium, con i pro e con i contro da ambedue le parti. Scegliete quello che più vi aggrada e giocate per la miseria, senza dare all'altra "fazione" degli incompetenti (i consolari) e dei ricchi sfondati senza cuore (pc gamer). Ste cose lasciamole nei campi da calcio.
E per l'ultima volta, sfatiamo dei miti:
- il consolaro non è un casualone
- per farsi il pc non servono i milioni di euro e non è necessaria per forza una Titan o un crossfire di 7970. Io il pc in firma non l'ho comprato per giocare, ma l'ho comprato perché mi serviva il pc, come magari serve pure a voi.
Poi, in un secondo momento ho deciso di metterci una discreta scheda video di fascia media, pagata 150€ con 3 giochi in regalo al day one, Tomb Raider, Bioshock Infinite e Far Cry 3 Blood Dragon (che girano a 1080p e 60 hz, se non esagero con i filtri post processo, naturalmente), che i consolari che li hanno comprati al day one li hanno pagati 60€ + 60€ + 15€ = 135€ (ho abbuonato 10€ a gioco, non voglio credere che esiste chi paga i giochi a prezzo pieno, anche al day one).
E con questa scheda video sono sicuro di sopravvivere ampiamente all'arrivo della next gen console, e di starci sopra per un anno buono.
Eppure preferisco spendere 1000 euro per avere WiiU-Ps4-Xbox One che assemblare un pc che mi spari tutto a 1080-120 FPS, e sai perché ?
Perché le 3 consoles mi garantiranno nel loro lasso di tempo, un centinaio di esclusive che non arriveranno mai su pc (oltre a tutti i multi).
E delle esclusive pc? Non t'importa?
---------- Post added at 12:08:00 ---------- Previous post was at 12:05:42 ----------
E mi sono scordato di aggiungere, ho pure PS3 e 360 (quest'ultima è come se non ce l'avessi, sta funzionando come lettore DVD per i miei cuginetti quando vengono a casa, dopo aver appurato che le sue esclusive, mi fanno ca**re, ma son gusti).
E no, non mi sono venduto un rene. Ho comprato le due console e il pc in maniera dilazionata negli anni.