Aspetta l'online a pagamento è una funzione accessoria o una limitazione imposta su console? Mi sembra che sia abbastanza relativo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gifComunque sia i soldi per il monitor devi abbonarli per forza di cose, se no nel computo del prezzo per le console devi considerare anche l'acquisto di una tv (che in fondo puoi collegare al pc stesso). Per il resto anche io aspetto un'opinione ben più autorevole della mia che non vale nulla visto che studio tutt'altro, però secondo me il discorso ottimizzazione è puramente teorico e soprattutto a inizio gen lascia il tempo che trova considerando che non sappiamo di quanto possono essere ottimizzate queste macchine (specie ora che hanno un'architettura così semplice e sfruttabile nell'immediato); poi va considerato che pur ammettendone la possibilità unica per le console di certo non fa miracoli: cioè con la migliore scheda del 2007 giochi meglio della PS3 anche oggi senza dubbio (a meno che non ci siano limitazioni imposte dai devs come per Crysis 3 che direttamente non gira, ma quello è un altro discorso).
Se vuoi una configurazione da 600€ c'è la sezione più in basso, oppure se vai qualche pagina dietro c'è un link all'ultima puntata di Gamerland dove ne assembla uno direttamente andymonza.