Console War Console vs PC

Pubblicità
Parli con uno che ha preso Hitman absolution su Steam a 7 euro la versione special edition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,io possiedo entrambe le piattaforme e per i giochi di lancio il prezzo è pressocchè identico,l'usato su pc non è come quello su console perchè in teoria l'utente che ti vende il gioco attivato su Steam lo dovrebbe cancellare credo,chiedo perchè io in teoria istallo i giochi su Steam e la copia fisica del gioco la potrei anche buttare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 

---------- Post added at 16:12:02 ---------- Previous post was at 16:10:12 ----------

Io ho il pc è per prendere rome 2 total war o company of heroes 2 non ho visto grandi sconti,fermo restando che su Steam ci sono offerte vantagiose,i Pcisti credono che i giochi su console si comprano a 70 euro ma ormai chi è un tantino informato li prende a 20 euro meno o anche più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 16:12:52 ---------- Previous post was at 16:12:02 ----------

Non tutti i giochi hanno queste particolari offerte,Rome 2 per convesso ora su Steam costa 5 euro in più della versione Retail //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quando vedrai un gioco al d1 su console a 18€ senza dare indietro nessun gioco o cagate varie, linkamelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Il pc gaming non si ferma a steam, anzi, i giochi al d1 su steam è il posto dove costano di più

Ultima modifica da un moderatore:
Quando vedrai un gioco al d1 su console a 18€ senza dare indietro nessun gioco o cagate varie, linkamelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngIl pc gaming non si ferma a steam, anzi, i giochi al d1 su steam è il posto dove costano di più
Su altri siti al D1 puoi prendere anche i giochi console a 35 euro...,per convesso Dead space 3 dopo due mesi dal lancio lo vidi per 360 a 10 euro versione retail,le offerte ci sono sia nel mercato pc che console,basta saper cercare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Su altri siti al D1 puoi prendere anche i giochi console a 35 euro...,per convesso Dead space 3 dopo due mesi dal lancio lo vidi per 360 a 10 euro versione retail,le offerte ci sono sia nel mercato pc che console,basta saper cercare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si certo,chiamami quando troverai un gioco console al d1 a 20-30€ senza portare nessun gioco indietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.Per curiosità quali sarebbero questi siti che vendono giochi al d1 a 35€?

Ultima modifica:
Non ti ho detto tutti i giochi,io ho trovato Fifa 14 copia fisica 5 giorni dall'uscita nuovo sigilato in negozio,sono rarità,su pc è più casuale,sui 45 euro comunque trovi quasi tutti i titoli fermo restando che i titoli li puoi rivendere e una console in media costa di meno di un Pc per il gaming,perciò il discorso sul risparmio dei giochi alla lunga non tiene.

Non ti ho detto tutti i giochi,io ho trovato Fifa 14 copia fisica 5 giorni dall'uscita nuovo sigilato in negozio,sono rarità,su pc è più casuale,sui 45 euro comunque trovi quasi tutti i titoli fermo restando che i titoli li puoi rivendere e una console in media costa di meno di un Pc per il gaming,perciò il discorso sul risparmio dei giochi alla lunga non tiene.
Ma il gioco che dai indietro, l'hai pagato pure quello, non te lo hanno dato gratis. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma il gioco che dai indietro, l'hai pagato pure quello, non te lo hanno dato gratis. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Giusto,pago due giochi 45 euro,li do indietro alla feltrinelli per prendere un terzo gioco gratis,in pratica ho giocato 3 giochi a 30 euro l'uno se ci pensi o al limite se mi secca aspettare dai siti li prendo da bruno euronics a 50 euro in negozio e ho giocato 3 giochi a 100 euro,fermo restando che il terzo gioco lo potrò usare per un'altra prenotazuione,come vedi se non ti interessa come a me tenere i giochi su console puoi risparmiare e anche tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mhmm non di molto, se ti assembly un pc entry level per il gaming spendi all'incirca quanto una console e hai la stessa qualità.... Sul fatto del risparmio nei giochi non c'è proprio paragone, supponiamo anche solo che li trovi a 45 al d1 per console, su pc li trovi come minimo a 10€ in meno e la discesa di prezzo nei giorni seguenti l'uscita è molto molto rapida, rispetto alle controparti console che si fossilizzano su quel prezzo per mesi e mesi.

L'usato è una piaga che devono eliminare anche su console e prima o poi lo faranno, non preoccuparti. Qui non siete voi che ci guadagnate, ma Gamestop e similari.

Mhmm non di molto, se ti assembly un pc entry level per il gaming spendi all'incirca quanto una console e hai la stessa qualità.... Sul fatto del risparmio nei giochi non c'è proprio paragone, supponiamo anche solo che li trovi a 45 al d1 per console, su pc li trovi come minimo a 10€ in meno e la discesa di prezzo nei giorni seguenti l'uscita è molto molto rapida, rispetto alle controparti console che si fossilizzano su quel prezzo per mesi e mesi.
non tutti,Company of heroes 2 in copia fisica non scende manco ammazzato :bah!:,anche molti giochi console svalutano correndo,fai conto che the last of us la settimana scorsa è stato a 20 euro è c'è stato l'assalto in negozio,il pc entry level però non credo spendi 150 euro per assemblarlo,una 360 a questo prezzo si trova ormai con giochi a volte

---------- Post added at 16:44:39 ---------- Previous post was at 16:43:08 ----------

Perchè non mettete il ban per disinformazione?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Prendiamo per esempio batman origins.

Trovatemelo su console allo stesso prezzo va.

http://www.g2play.net/store/Batman-Arkham-Origins-Steam-Key.html
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire,ho detto che se non ti interessa tenere i giochi riportandoli indietro spendi giu di lì per giocare i giochi,possiedo entrambe le piattaforme di gioco e su pc a parte le offerte folli di Steam non risparmio tanto di più delle cosnole

non tutti,Company of heroes 2 in copia fisica non scende manco ammazzato :bah!:,anche molti giochi console svalutano correndo,fai conto che the last of us la settimana scorsa è stato a 20 euro è c'è stato l'assalto in negozio,il pc entry level però non credo spendi 150 euro per assemblarlo,una 360 a questo prezzo si trova ormai con giochi a volte 

---------- Post added at 16:44:39 ---------- Previous post was at 16:43:08 ----------

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire,ho detto che se non ti interessa tenere i giochi riportandoli indietro spendi giu di lì per giocare i giochi,possiedo entrambe le piattaforme di gioco e su pc a parte le offerte folli di Steam non risparmio tanto di più delle cosnole
Nel tuo caso si può parlare di affitto allora,visto che tra 5 anni la tua libreria sarà vuota.:rickds:

Dimostrami che i prezzi dei giochi pc sono simili a quelli console,trovami questo batman per ps3 a 29 euro,su.

20 o 30 euro risparmiate per ogni gioco sono un risparmio totale di circa 3000 euro per 100 giochi acquistati in una gen,l'equivalente di 2 pc ninja acquistati nell'arco di 6 anni.

Ultima modifica:
Nel tuo caso si può parlare di affitto allora,visto che tra 5 anni la tua libreria sarà vuota.:rickds:Dimostrami che i prezzi dei giochi pc sono simili a quelli console,trovami questo batman per ps3 a 29 euro,su.
Ho detto che lo trovi a 30 euro su console?Ho avuto fortuna con Fifa 14,Su Pc costano meno i giochi,giusto,non li puoi vendere però,in media un pc Gaming all'inizio ti costa di più di una controparte console,anche a parità di prestazioni non credo si trovano computer nuovi a 150 euro che fanno girare i titoli come una 360

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

L'xbox vorrei ricordarti che è stata progettata nel 2005, c'è una cosa che si chiama svalutazione e progresso tecnologico, un hardware di quel livello ora te lo tiran dietro, prendi il prezzo attuale di una ps4 o una xboxone, con quei soldi ti fai un pc di medesima potenza oggi.

Scusa ma è come parlare della serie di COD, sanno che vendono molto anche a prezzi alti e tengon quel prezzo a distanza di anni, non mi sembra una cosa assurda, e non è che ti devi basare sulle eccezioni per tirare le somme.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.pngL'xbox vorrei ricordarti che è stata progettata nel 2005, c'è una cosa che si chiama svalutazione e progresso tecnologico, un hardware di quel livello ora te lo tiran dietro, prendi il prezzo attuale di una ps4 o una xboxone, con quei soldi ti fai un pc di medesima potenza oggi.

Scusa ma è come parlare della serie di COD, sanno che vendono molto anche a prezzi alti e tengon quel prezzo a distanza di anni, non mi sembra una cosa assurda, e non è che ti devi basare sulle eccezioni per tirare le somme.
A 400 euro non credo riesci a fare un hardware al livello della PS4 da privato

solo per la Ram che é comunque inutile, mettici la ddr3 e con 500\600 ne fai uno decisamente migliore
Ok,ma come si vede per il prezzo che offre PS4 è un buon Hardware,fermo restando che su console si ha il vantaggio di una sola configurazione che aiuta e di molto i programmatori e l'ottimizzazione.

Ok,ma come si vede per il prezzo che offre PS4 è un buon Hardware,fermo restando che su console si ha il vantaggio di una sola configurazione che aiuta e di molto i programmatori e l'ottimizzazione.
La ps4 costa 400€ + 60€ un gioco +50€ di abbonamento al plus per l'online

Tutta sta convenienza io non la vedo, boh

Per il prezzo che offre non vedo come fare di meglio. Alla fine sono i first-party a sfruttare davvero queste macchine, i multi per forza di cose (a meno di ridicole scelte di marketing) saranno sempre meglio sui PC più performanti. E' semplice logica.

quindi? i giochi però costano minimo il doppio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Vero, sul lungo andare vince il PC. Ad oggi e per almeno un paio d'anni, ad esigenze di gioco moderate, le console sono ancora un'opzione migliore. Per superare il PC ad oggi devi fare un investimento che ti rientra dopo almeno una dozzina di giochi, e di giochi multi-piattaforme che meritino investimenti di questo tipo non ce ne sono molti ad oggi. Se vuoi parliamo di numeri.

Tra un paio d'anni l'hardware delle console sarà realmente datato e spremuto, e l'hardware delle console sarà riproducibile al computer a prezzi che ti rientrano nelle tasche più facilmente. Inoltre in due anni saranno usciti anche più giochi che rendono l'investimento sensato.

Personalmente, avendo un gaming PC, non comprerò le nuove console per un po', almeno finché non usciranno esclusive degne di nota. Se non avessi il gaming PC invece comprerei le console di nuova generazione in attesa che l'affermazione "le console che devono uscire sono già vecchie" diventi vera, e non solo un'esagerazione della realtà (sono superate, non vecchie).

Faccio poi notare che stavo rispondendo ad uno che s'è comprato una tri-SLI 780, e in queste condizioni afferma che i PC son superiori. E 'sticazzi no?

Ultima modifica:
Vero, sul lungo andare vince il PC. Ad oggi e per almeno un paio d'anni, ad esigenze di gioco moderate, le console sono ancora un'opzione migliore. Per superare il PC ad oggi devi fare un investimento che ti rientra dopo almeno una dozzina di giochi, e di giochi multi-piattaforme che meritino investimenti di questo tipo non ce ne sono molti ad oggi. Se vuoi parliamo di numeri.
Tra un paio d'anni l'hardware delle console sarà realmente datato e spremuto, e l'hardware delle console sarà riproducibile al computer a prezzi che ti rientrano nelle tasche più facilmente. Inoltre in due anni saranno usciti anche più giochi che rendono l'investimento sensato.

Personalmente, avendo un gaming PC, non comprerò le nuove console per un po', almeno finché non usciranno esclusive degne di nota. Se non avessi il gaming PC invece comprerei le console di nuova generazione in attesa che l'affermazione "le console che devono uscire sono già vecchie" diventi vera, e non solo un'esagerazione della realtà (sono superate, non vecchie).

Faccio poi notare che stavo rispondendo ad uno che s'è comprato una tri-SLI 780, e in queste condizioni afferma che i PC son superiori. E 'sticazzi no?
Come ti è stato più volte detto basta spendere 600 euro di hardware per avere prestazioni superiori ad una ps4,il mio pc in progetto è stato studiato da me per ottenere la res 4k e 60 frame in tutti i giochi o anche per ottenere una res a 2560x1440 a 120 frame,in futuro si vedrà quale opzione preferirò.Come potrai notare è un pc che guarda al futuro e sicuramente ha altre pretese per essere paragonato ad una console.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro