Console War Console vs PC

Pubblicità
il bello del pc è anche smanettare tra le impostazioni grafiche per avere il buon mix tra performance e grafica

non mi è mai piaciuto avere l'hw ultra potente e lasciare che i settaggi vadano in automatico su ultra e fine

L'ultimo che mi ha detto che i 144fps son così immaginabili li ho fatti fare una prova su Counterstrike:GO (ma puoi prendere qualsiasi altro gioco) prima col frame cap a 90, poi a 120 ed infine a 144... ovviamente senza dirglielo. Fatto giocare per mezz'ora ad ogni frame cap.Vuoi sapere quanti ne ha indovinati? La risposta è nessuno e mi ci gioco pure i testicoli che pure te non sapresti indovinarli....
no spè'...se mi dici su tomb raider ok molti non vedrebbero la differenza ma su un FPS specialmente chi ci ha giocato molto no è impossibile a meno che non abbia seri problemi alla vista...

Non avete idea di quanto sia semplice fullare anche una 1080Ti a 1080p al giorno d'oggi :asd:

- - - Aggiornato - - -

No man's sky e Nier a 4K downsamplati and +60fps sono una goduria :mah:

Non avete idea di quanto sia semplice fullare anche una 1080Ti a 1080p al giorno d'oggi :asd:
- - - Aggiornato - - -

Ma usi il DSR Nvidia o vie traverse? Ogni volta che provo risoluzioni maggiori perdo framerate con troppa facilità.

L'ultimo che mi ha detto che i 144fps son così immaginabili li ho fatti fare una prova su Counterstrike:GO (ma puoi prendere qualsiasi altro gioco) prima col frame cap a 90, poi a 120 ed infine a 144... ovviamente senza dirglielo. Fatto giocare per mezz'ora ad ogni frame cap.Vuoi sapere quanti ne ha indovinati? La risposta è nessuno e mi ci gioco pure i testicoli che pure te non sapresti indovinarli....
sicuramente è soggettivo.

ma tieni conto c che OGGI , a 1080p, i giochi su un pc che monta 1080ti raggiungono 144 fps, tra un anno i prossimi giochi, sullo stesso pc ne raggiungono 120. O magari meno.

Giocare a 1080p con un hardware che apparentemente è esagerato per quella risoluzione è un investimento sul futuro.

Un pc hogh end oggi, a 1080p, andrà bene anche a metà ciclo vitale della prossima generazione di console. se non dopo.

sicuramente è soggettivo.ma tieni conto c che OGGI , a 1080p, i giochi su un pc che monta 1080ti raggiungono 144 fps, tra un anno i prossimi giochi, sullo stesso pc ne raggiungono 120. O magari meno.

Giocare a 1080p con un hardware che apparentemente è esagerato per quella risoluzione è un investimento sul futuro.

Un pc hogh end oggi, a 1080p, andrà bene anche a metà ciclo vitale della prossima generazione di console. se non dopo.
Chi compra una 1080 e poi si compra una 1080ti e ben conscio che alla prossima gen di GPU con prestazioni superiori la cambierà, inutile nascondersi dietro al segreti di pulcinella anche perché una volta che raggiungi uno standard qualitativo difficilmente poi scendi a compromessi... Investimenti per il futuro quando si raggiunge la fascia enthusiast non ne se ne fanno...

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Se la fulli di filtri useless o di downsampling per fingersi a risoluzioni che non si ha, è semplice si...

- - - Aggiornato - - -

no spè'...se mi dici su tomb raider ok molti non vedrebbero la differenza ma su un FPS specialmente chi ci ha giocato molto no è impossibile a meno che non abbia seri problemi alla vista...
Anche su un FPS non la vedi, fatto salvo tu non sia un Player realmente skillato, ma non skillato per essere bravo ma skillato per essere competitivo ad alto livello, allora ti accorgi di quelle piccole finezze di cui stai parlando

Quindi un IQ sopra la media è useless, gli fps contano solo fin dove pare a te e quindi....di che stiamo parlando? :asd:

Fermo restando che non devo e non voglio convincerti di niente eh :mah:

Che poi non capisco perchè se uno va di 1080ti necessariamente cambierà gpu la gen successiva :tristenev:

le persone che conosco io quando prendono una gpu i loro 3-4 anni li fanno sempre,alcuni anche di più e la tengono fino a che non esplode o quando diventa troppo tirata e sei costretto a compromessi inaccettabili (tipo giocare a medio basso o abbassare la risoluzione). quindi se ha la disponibilità di spendere per una 1080ti non capisco dove sia il problema,sarà useless al momento,ma se ha intenzione di tenerla per diversi anni la sfrutterà bene

poi ok siamo tutti d'accordo che per giocare ora a 1080p sia eccessiva,già con una 1070 ci stai alla grande

Che poi non capisco perchè se uno va di 1080ti necessariamente cambierà gpu la gen successiva :tristenev:
le persone che conosco io quando prendono una gpu i loro 3-4 anni li fanno sempre,alcuni anche di più e la tengono fino a che non esplode o quando diventa troppo tirata e sei costretto a compromessi inaccettabili (tipo giocare a medio basso o abbassare la risoluzione). quindi se ha la disponibilità di spendere per una 1080ti non capisco dove sia il problema,sarà useless al momento,ma se ha intenzione di tenerla per diversi anni la sfrutterà bene

poi ok siamo tutti d'accordo che per giocare ora a 1080p sia eccessiva,già con una 1070 ci stai alla grande
come perchè? mi pare abbastanza chiaro, ci sarà sicuramente il caso in cui uno si compra la 1080ti oggi ( che poi non è oggi, perchè se uno vuole prendere una scheda in ottica molto futura a questo punto aspetterebbe le nuove ) ma per il resto è chiaro che se possiedi una 1080 e la cambi con una 1080ti domani all`uscita di Volta la cambierai di nuovo visto che ci sarà molta più differenza, lo scopo non è il "futuro" ma l`essere sempre in cima alla piramide, questo secondo la mia modestissima opinione, il buon Treno poi saprà ben lui che fare :asd:

Chi compra una 1080 e poi si compra una 1080ti e ben conscio che alla prossima gen di GPU con prestazioni superiori la cambierà, inutile nascondersi dietro al segreti di pulcinella anche perché una volta che raggiungi uno standard qualitativo difficilmente poi scendi a compromessi... Investimenti per il futuro quando si raggiunge la fascia enthusiast non ne se ne fanno...
- - - Aggiornato - - -

Se la fulli di filtri useless o di downsampling per fingersi a risoluzioni che non si ha, è semplice si...

- - - Aggiornato - - -

Anche su un FPS non la vedi, fatto salvo tu non sia un Player realmente skillato, ma non skillato per essere bravo ma skillato per essere competitivo ad alto livello, allora ti accorgi di quelle piccole finezze di cui stai parlando
this, su questo concordo in pieno :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi un IQ sopra la media è useless, gli fps contano solo fin dove pare a te e quindi....di che stiamo parlando? :asd:Fermo restando che non devo e non voglio convincerti di niente eh :mah:
Gli FPS non contano fin dove pare a me ma contano fin dove son realmente utili, cosi come un Pannello in 4K ara uno in FullHD con DSR attivo alla stessa risoluzione (questi si, che ad occhio nudo e non esperto ne fanno di differenza)...Quindi, di che stiamo parlando?

Però giustamente tu non mi devi convincere di nulla ma siamo su un forum e se uno posta le sue esperienze è giusto che ci siano persone che le commentino.

- - - Aggiornato - - -

Il tuo ragionamento può avere senso se uno passa ora da una 560 ad una 1070...non sicuramente uno che passa da una 1080 ad una 1080ti :asd:

Ma che poi sia chiaro, il discorso di base è che ognuno può fare quello che vuole coi propri soldi, anche buttarli nel camino...ma se quel che fa lo posta su di un Forum mi sembra giusto che ci possa essere anche qualcuno non d'accordo con questa cosa!

Perché non tutti amano sentirsi bruciare le chiappe perché la proprio ex super **** qualcosa Ti nel gioco sbagliato si fa stuprare da una misera AMD qualcosa70 da 180 euro :asd:

Ci sono fasce di prezzo convenienti anche per il lungo periodo, sia perché le sfrutti subito, sia perché hanno il miglior rapporto potenza/prezzo del momento, la fascia enthusiast genericamente è sconveniente (anche se la 1080 ti triventola a 636 euro non era mica male), la fascia bassa pure. Oggi è tutto sconveniente, ma è un'altra storia.

Perché non tutti amano sentirsi bruciare le chiappe perché la proprio ex super **** qualcosa Ti nel gioco sbagliato si fa stuprare da una misera AMD qualcosa70 da 180 euro :asd:
Ci sono fasce di prezzo convenienti anche per il lungo periodo, sia perché le sfrutti subito, sia perché hanno il miglior rapporto potenza/prezzo del momento, la fascia enthusiast genericamente è sconveniente (anche se la 1080 ti triventola a 636 euro non era mica male), la fascia bassa pure. Oggi è tutto sconveniente, ma è un'altra storia.
così fosse dovresti aspettare 10 anni prima di cambiarla :asd:

così fosse dovresti aspettare 10 anni prima di cambiarla :asd:
Di che anno è la 780 Ti? Di che anno è la RX 470/480? Ecco :asd:

Ci sono 2 anni e 9/8 mesi di differenza. In certi giochi la 470 non la prende neanche in overclock :asd:

non so,magari sono strano io,ma sinceramente non mi è mai interessato vedere che cosa fanno le nuove gpu rispetto alla mia,cioè ok ci guardi ai bench etc,ma se anche fa 20 fps in più,a me cosa cambia? finchè gioco in modo dignitoso non vedo il problema...se poi uno ritiene poco dignitoso giocare senza il filtro del pelo attivo,bo per me ha qualche problema sinceramente

con una gtx 670 mi son fatto tutta sta gen personalmente,da metà 2011 ad oggi,proprio ora sto finendo the witcher 3 per dire e me lo son giocato come volevo comunque a 60fps e con buoni compromessi...poi ok,se tutti ragionassero come me nvidia e amd sarebbero fallite da un pezzo :rickds: poi per il prossimo cambio di architettura prevde anche io di cambiare,ormai inizia a mostrare il fianco (tipo andromeda me lo giocherei male)

non so,magari sono strano io,ma sinceramente non mi è mai interessato vedere che cosa fanno le nuove gpu rispetto alla mia,cioè ok ci guardi ai bench etc,ma se anche fa 20 fps in più,a me cosa cambia? finchè gioco in modo dignitoso non vedo il problema...se poi uno ritiene poco dignitoso giocare senza il filtro del pelo attivo,bo per me ha qualche problema sinceramente
con una gtx 670 mi son fatto tutta sta gen personalmente,da metà 2011 ad oggi,proprio ora sto finendo the witcher 3 per dire e me lo son giocato come volevo comunque a 60fps e con buoni compromessi...poi ok,se tutti ragionassero come me nvidia e amd sarebbero fallite da un pezzo :rickds: poi per il prossimo cambio di architettura prevde anche io di cambiare,ormai inizia a mostrare il fianco (tipo andromeda me lo giocherei male)
Forse perché non hai speso 700 euro di scheda. Come dicevo, c'è una ella differenza tra la fascia dei 250-350 euro e quella dei 650-700, la prima non è stuprata altrettanto rapidamente da schede dal costo inferiore.

Ma non puoi sapere quello che uno vuole fare a priori non sei nella loro testa. Ad esempio io ho una 1080 e gioco su 1080 P. Intendo andare avanti così almeno fino al 2020.

È soggettivo e non c'è nessun segreto di Pulcinella.

Ma non puoi sapere quello che uno vuole fare a priori non sei nella loro testa. Ad esempio io ho una 1080 e gioco su 1080 P. Intendo andare avanti così almeno fino al 2020.
Ma è soggettivo esattamente che cosa dell'affermazione che ho fatto :asd:

Io cambio un scheda video nell'arco di un anno per guadagnare una 20ina di FPS e poi me la tengo per 3, e dico 3, anni (quindi almeno due generazioni di GPU), ma sei serio? :rickds::rickds::rickds:

L'unica cosa che riesco a estrapolare dalla tua testa è "non c'ho sbatti di staccare la scheda e metterne un'altra" :asd:

Perchè i vantaggi che ci sono adesso sono miseri rispetto agli stupri che subirà tra qualche anno :ryo:

Salvo non cambino le cose e il tutto si rallenti.

intanto sarebbe bene che uscissero software che tirassero un po' sulle performance... no perchè ok 1080, poi 1080ti, ma giochi per sfruttarle? dell'ultimo e3 vedo metro e antem in tal senso e poco altro...

L'unica cosa che riesco a estrapolare dalla tua testa è "non c'ho sbatti di staccare la scheda e metterne un'altra" :asd:
Perchè i vantaggi che ci sono adesso sono miseri rispetto agli stupri che subirà tra qualche anno :ryo:

Salvo non cambino le cose e il tutto si rallenti.
ma che discorso è? cosa ti deve fregare se tra 3/4/5 anni la tua scheda diventa meno prestante di una scheda che costa poco più della metà? ci ho giocato e l`ho sfruttata per BEN 3 ANNI, tu 3 anni dopo compri le stesse performance che io avevo appunto 3 anni prima ( e le compri quando ormai saranno performance ben al di sotto di ciò che si può ottenere ), tu la metti giù come si parlasse di due prodotti che si equivalgono ma usciti più o meno contemporaneamente, anni dopo grazie al ***** che compri le stesse performance alla metà del prezzo ma ad oggi quelle performance non valgono certo quanto valevano 3 anni prima :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro