Console War Console vs PC

Pubblicità
[video=youtube;Z-U0ZAPpIXY]

sul discorso aim assist per me è dovuto al fatto che bungie non fa giochi pc da eoni (anche se il porting è di vicarious ovviamente è bungie che decide come fare le cose), e vuole portare un gioco console su pc quando le due piattaforme hanno differenze da tener conto

a chiunque ha provato la beta su ps4 e vede gameplay su pc gli sembra un'altro gioco (mi dispiace che non posso provarlo in prima persona perchè me ne accorgerei subito e vi darei conferma delle differenze, ma ho un pc di merd.a :asd:), i cannoni su console non sono cosi precisi assolutamente, lo stesso gioco, stesse armi e funzionano diversamente (a meno che ci siano state patch di bilanciamento tra una beta e l'altra, ma non credo a questo punto)

su console l'aim assist che sta va bene perchè rende il gioco chiaramente giocabile con un pad

su pc va tolto del tutto che sia col mouse o con il pad (anche a costo di renderlo ingiocabile ma non puoi avere differenze in base a cosa usi), su questo non credo ci siano dubbi

per me bungie farà qualcosa perchè dubito lascieranno il gioco cosi come è.

Ultima modifica da un moderatore:

[video=youtube;9lgLfSj4-oA]

Alla prossima volta il confronto con un Jaguar :morristend:

3:40 Parte il discorso sul creation club e la sua coesistenza con l'ecosistema di mod gratuite su nexus e co. Un pò paraculo Hines, però un paio di aspetti son chiariti.. ovviamente si sta rivolgendo alla community pc con questo discorso, in modo molto furbo non si prende in considerazione il mercato console dove nexus, workshop ecc. non esistono.

In pratica su pc si continua come si è sempre fatto dato che limiti non c'è ne sono e difficilmente un modder smetterà di creare contenuti gratuiti se in contemporanea lavora anche per creation club , su console invece... non hai alternative se non farti mungere. Faranno una valanga di soldi probabilmente

sisi certo Hines ti crediamo, d'altronde sei uno che non ha mai detto bugie:tops:

le patch all'exe per combattere lo script extender devono essere state solo una svista allora, meno male che questa intervista ha chiarito le vostre vere intenzioni:tops:

non sono mod a pagamento

sono mod DI MERD.A a pagamento

che roba imbarazzante è bethesda, l'incompetenza fatta azienda :asd:

3:40 Parte il discorso sul creation club e la sua coesistenza con l'ecosistema di mod gratuite su nexus e co. Un pò paraculo Hines, però un paio di aspetti son chiariti.. ovviamente si sta rivolgendo alla community pc con questo discorso, in modo molto furbo non si prende in considerazione il mercato console dove nexus, workshop ecc. non esistono.

In pratica su pc si continua come si è sempre fatto dato che limiti non c'è ne sono e difficilmente un modder smetterà di creare contenuti gratuiti se in contemporanea lavora anche per creation club , su console invece... non hai alternative se non farti mungere. Faranno una valanga di soldi probabilmente
Soldi ora ne fanno.

Dall'altra parte io (e spero molti altri) non gli comprerò più un gioco al day one cascasse il mondo :fiore:

Dall'altra parte io (e spero molti altri) non gli comprerò più un gioco :fiore:
fix :sisi:

personalmente dopo questo schifo ho proprio chiuso con bethesda.

Monetizzare con microtransazioni spacciandole per mod è un' azione che supera lo schifo di qualsiasi altro pubblisher nel mercato videoludico.

Mai visto di peggio.

Estratto interessante a proposito del making di alpha protocol

But Obsidian cannot make Alpha Protocol 2 without Sega sanctioning it, because Sega owns the game, the intellectual property, and when I asked Sega it didn't sound like an AP sequel was part of any kind of plan. But Sega almost didn't own the IP. The real kicker in all of this - the absolute heart-wrencher - is Obsidian almost did. What scuppered it was Disney cancelling the Seven Dwarves Snow White spin-off Obsidian was making after Neverwinter Nights 2.
"When the Dwarves thing happened we were practically done with an agreement with Sega to do Alpha Protocol," Feargus Urquhart says, "but what this cost us - Dwarves getting cancelled and that contract - was the Alpha Protocol IP. Having to get that contract signed right away... Originally we were going to own the Alpha Protocol IP."

madonna era meglio non saperlo, che tristezza:tristenev::tristenev::tristenev::tristenev:

614F0F8588E109EBE820C2B06F0E306882BB4924

dalematrip.gif

cmq tanta roba sta espansione di xcom2...anni luce avanti al gioco base che era pieno di problemi...

tipo?

gia solo l'ottimizzazione

Su qesto ci posso giocare tranqullamente anche su portatile

Sull'altro stutterava pure se stava al refresh rate dello schermo...non a caso su steam fino a poco fa quello base aveva una media pure infeiore al 75%.

D'altro canto questa espansione introduce pure nuovi nemici e soprattutto nuove meccaniche che trovo molto belle e ampliano l'offerta...come i 3 prescelti o le fazioni aggiunte o alcuni nemici base nuovi anche.

Sono tante piccole/medio-grandi aggiunti che arrichiscono molto di piu l'offerta...assieme a un'ottimizzazione infinitamente migliore,sia come performance che come caricamenti che come stabilità

gia solo l'ottimizzazione
Su qesto ci posso giocare tranqullamente anche su portatile

Sull'altro stutterava pure se stava al refresh rate dello schermo...non a caso su steam fino a poco fa quello base aveva una media pure infeiore al 75%.

D'altro canto questa espansione introduce pure nuovi nemici e soprattutto nuove meccaniche che trovo molto belle e ampliano l'offerta...come i 3 prescelti o le fazioni aggiunte o alcuni nemici base nuovi anche.

Sono tante piccole/medio-grandi aggiunti che arrichiscono molto di piu l'offerta...assieme a un'ottimizzazione infinitamente migliore,sia come performance che come caricamenti che come stabilità
i problemi al codice aumentano andando avanti (caricamenti più lunghi, delay tra comunicazioni e immagini nel briefing, texture pop up, flickering delle ombre, crash e inchiodamenti vari). Sto comodamente sulle 200 ore e sul mio rig, dove non ho notato struttering, i problemi sono gli stessi sia col gioco liscio che con wotc. So che installando su ssd la situazione migliora tantissimo ma il pessimo lavoro di firaxis, in tal senso, rimane.

A livello di gameplay Wotc aggiunge tantissimo, su questo non ci son dubbi. Comunque pensavo ti riferissi al gioco in sé e non a problemi tecnici.

Solo per i titoli N non ti fai problemi per lo struttering, il flickering, la res ignobile o i cali di frame :trollface: <-- la metto per sottolineare che gioco, estremizzando la tua figura :troller: <-- e neanche troppo :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro