AKAB
Sterminatore di pixel e speranze
- Iscritto dal
- 30 Dic 2012
- Reazioni
- 815
i problemi al codice aumentano andando avanti (caricamenti più lunghi, delay tra comunicazioni e immagini nel briefing, texture pop up, flickering delle ombre, crash e inchiodamenti vari). Sto comodamente sulle 200 ore e sul mio rig, dove non ho notato struttering, i problemi sono gli stessi sia col gioco liscio che con wotc. So che installando su ssd la situazione migliora tantissimo ma il pessimo lavoro di firaxis, in tal senso, rimane.A livello di gameplay Wotc aggiunge tantissimo, su questo non ci son dubbi. Comunque pensavo ti riferissi al gioco in sé e non a problemi tecnici.
Solo per i titoli N non ti fai problemi per lo struttering, il flickering, la res ignobile o i cali di frame<-- la metto per sottolineare che gioco, estremizzando la tua figura :troller: <-- e neanche troppo
![]()
Cosa c entra N?!

Per Caso tu sai come gira a me? Hai il mio PC? No e allora che parli a fare di un problema relativo alla mia confi di cui non puo conoscere l'entità?

Mi avesse dato i problemi di un titolo random di N stavo ad esultare
Il gioco base invece pure settando il refresh a 48 (inevitabilenquand9 gioco su portatile) scattiva appena la telecamera si muoveva...ed era uno scatto continuo
Lasciamo stare poi quando andavi facevi per sparare e ci stava l inquadratura...li spesso si bloccava per un un istante appena ci stava lo sparo / quando colpiva un elemento dello scenario distruttibile attibando evidentemente più lavoro
E ribadisco era totalmente ingiocabile visto che era uno scatto continuo
E no,con War of The chosen la situazione è migliorata esponenzialmente x la mia configurazione ...ora sta fisso a 48 come prima ma sopratttto non scatta piu¹ come appunto è giusto che sia ,se sto stabilmente al refresh rate
Con l originale ripeto potevo pure stare fisso a 48 o diminuire tutto per i 60 fps ma tanto mi stutterava ....e quando c'era lo zoom della cam e sparava il frame droppava sempre.
Chiaramente ogni tanto mi scatta ancora(in genere talvolta quando sparo e innesco la distruzione ambinetale oppure in particolari mappe dopo che ho ad esempio demolito le pareti di un edificio + c è fuoco + fumo ..ma appunto siamo al tollerabile assolutamente e solo in alcune mappe
Solo in una mappa per ora il gioco mi girava stranamente sui 38 frame e non ci stava modo di migliorare la situazione ..era una mappa piena di edifici e dove ci stavano ondate di dispersi....li stavo sui 38 frame con un carico della gpu basso (ma pure la CPU stranamente era bassa quindi non so proprio quale fosse il problema )
E visto che" giochi "te lo dico con tutta sinceritÃ* che in xcom 2 mi scattava ogni dannato secondo ...era ingiocabile sul mio portatile (cosa che non avrebbe dovuto essere visto che ci gioco tw3 senza problemi..gousto qualche calo di frame nella palude quando sei con il barone e nella foresta grande di skyllege)
Io appunto passo sopra se scatta una tantum e non in modo secco. ...ma con il gioco base era ingiocabile
(Basta che digiti gtx 960m xcom2 e giÃ* su yt ti accorgi di cosa intendo,anzi:
[video=youtube;6WVrI3-Pgps]
Guarda gia solo tra 0:40 e 0:55 quando muove i pg e si muove la telecamera...è di uno scattoso assurdo (se hai un po' di occhio te ne accorgi subito al di la che dal vivo su uno schermo piu grande del riquadro di yt è ancora molto piu marcato e fastidioso) ,altro che N. (che poi vorrei capire tutti sti giochi problematici lato frame su switch...considerando che come ho sempre detto sono un utente che predilige le portatili nè mk8,ne arms ne splatoon 2 ne zelda mi hanno dato prblemi di frame veri...l'unico è rabbids in certe inquadrature quando c'è lo zoom quando i pg fanno l'attacco o si attiva un overwatch...insomma roba veniale e che non accade nemmeno sempre ma solo con particolari zoom)
il gioco continua certamente a non essere una perla lato ottimizzazione (per dire divinity original sin2 gia 10 mesi fa in ea era meglio..ok genere diverso ma non credo che xcom sia molto piu pesante,con i giusti accorgimenti a livello di ottimizzazione...) ma ho visto netti passi in avanti...i caricamenti per ora sono una pacchia ,poi non so.
Certo da uno studio e da un titolo prettamente pc mi aspettavo una cura maggiore lato ottimizzazione...sembra la bethesda di turno o l'activision di turno
Ps: e sto caxxo sùdi bug degli accenti quando si invia un messaggio da cellulare e ti richiede di fare l accesso spero venga risolto

Ultima modifica da un moderatore: