Console War Console vs PC

Pubblicità
i problemi al codice aumentano andando avanti (caricamenti più lunghi, delay tra comunicazioni e immagini nel briefing, texture pop up, flickering delle ombre, crash e inchiodamenti vari). Sto comodamente sulle 200 ore e sul mio rig, dove non ho notato struttering, i problemi sono gli stessi sia col gioco liscio che con wotc. So che installando su ssd la situazione migliora tantissimo ma il pessimo lavoro di firaxis, in tal senso, rimane.A livello di gameplay Wotc aggiunge tantissimo, su questo non ci son dubbi. Comunque pensavo ti riferissi al gioco in sé e non a problemi tecnici.

Solo per i titoli N non ti fai problemi per lo struttering, il flickering, la res ignobile o i cali di frame :trollface: <-- la metto per sottolineare che gioco, estremizzando la tua figura :troller: <-- e neanche troppo :unsisi:

Cosa c entra N?! :asd:

Per Caso tu sai come gira a me? Hai il mio PC? No e allora che parli a fare di un problema relativo alla mia confi di cui non puo conoscere l'entità? :asd:

Mi avesse dato i problemi di un titolo random di N stavo ad esultare

Il gioco base invece pure settando il refresh a 48 (inevitabilenquand9 gioco su portatile) scattiva appena la telecamera si muoveva...ed era uno scatto continuo

Lasciamo stare poi quando andavi facevi per sparare e ci stava l inquadratura...li spesso si bloccava per un un istante appena ci stava lo sparo / quando colpiva un elemento dello scenario distruttibile attibando evidentemente più lavoro

E ribadisco era totalmente ingiocabile visto che era uno scatto continuo

E no,con War of The chosen la situazione è migliorata esponenzialmente x la mia configurazione ...ora sta fisso a 48 come prima ma sopratttto non scatta piu¹ come appunto è giusto che sia ,se sto stabilmente al refresh rate

Con l originale ripeto potevo pure stare fisso a 48 o diminuire tutto per i 60 fps ma tanto mi stutterava ....e quando c'era lo zoom della cam e sparava il frame droppava sempre.

Chiaramente ogni tanto mi scatta ancora(in genere talvolta quando sparo e innesco la distruzione ambinetale oppure in particolari mappe dopo che ho ad esempio demolito le pareti di un edificio + c è fuoco + fumo ..ma appunto siamo al tollerabile assolutamente e solo in alcune mappe

Solo in una mappa per ora il gioco mi girava stranamente sui 38 frame e non ci stava modo di migliorare la situazione ..era una mappa piena di edifici e dove ci stavano ondate di dispersi....li stavo sui 38 frame con un carico della gpu basso (ma pure la CPU stranamente era bassa quindi non so proprio quale fosse il problema )

E visto che" giochi "te lo dico con tutta sinceritÃ* che in xcom 2 mi scattava ogni dannato secondo ...era ingiocabile sul mio portatile (cosa che non avrebbe dovuto essere visto che ci gioco tw3 senza problemi..gousto qualche calo di frame nella palude quando sei con il barone e nella foresta grande di skyllege)

Io appunto passo sopra se scatta una tantum e non in modo secco. ...ma con il gioco base era ingiocabile

(Basta che digiti gtx 960m xcom2 e giÃ* su yt ti accorgi di cosa intendo,anzi:

[video=youtube;6WVrI3-Pgps]

Guarda gia solo tra 0:40 e 0:55 quando muove i pg e si muove la telecamera...è di uno scattoso assurdo (se hai un po' di occhio te ne accorgi subito al di la che dal vivo su uno schermo piu grande del riquadro di yt è ancora molto piu marcato e fastidioso) ,altro che N. (che poi vorrei capire tutti sti giochi problematici lato frame su switch...considerando che come ho sempre detto sono un utente che predilige le portatili nè mk8,ne arms ne splatoon 2 ne zelda mi hanno dato prblemi di frame veri...l'unico è rabbids in certe inquadrature quando c'è lo zoom quando i pg fanno l'attacco o si attiva un overwatch...insomma roba veniale e che non accade nemmeno sempre ma solo con particolari zoom)

il gioco continua certamente a non essere una perla lato ottimizzazione (per dire divinity original sin2 gia 10 mesi fa in ea era meglio..ok genere diverso ma non credo che xcom sia molto piu pesante,con i giusti accorgimenti a livello di ottimizzazione...) ma ho visto netti passi in avanti...i caricamenti per ora sono una pacchia ,poi non so.

Certo da uno studio e da un titolo prettamente pc mi aspettavo una cura maggiore lato ottimizzazione...sembra la bethesda di turno o l'activision di turno

Ps: e sto caxxo sùdi bug degli accenti quando si invia un messaggio da cellulare e ti richiede di fare l accesso spero venga risolto :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma col cazz.o che leggo quel papiro se parti così.

e che t'avró detto mai per ***.

 
ma col cazz.o che leggo quel papiro se parti così.
e che t'avró detto mai per ***.
l'ho scritto tutto per te e mo non lo leggi?:l4gann:

Parto cosi come?

Mi sembra che sei tu quello prevenuto che sei andato a tirare in ballo N che non c'entra nulla...

E dal video si vede chiaramente che non avevi minimamente idea dell'entita del problema ,appena la telecamera si sposta .

Appunto per quello ti ho detto che non ha senso fare tutte le tue teorie se poi nemmeno hai la percezione di QUANTO scatti visto che non hai la mia config (e giocando attualmente sul portatile è per forza di cose una fascia bassa in rapporto al mondo home,obs...quindi se a te non da problemi di stuttering con una 1060 poco conta,visto che i requisiti detti da loro sono 5770 e gtx 770 per i raccomadnati (mi pare)

Fosse una tantum e soprattutto lieve... chissene appunto.

Ma era un continuo scattare ogniqualvolta la telecamera si muovesse. Era ingiocabile

E come ho detto con l'espansione il problema è stato risolto quasi del tutto.

ho solo piu problemi in particolari mappe in particolari siutaizoni (come gia detto sopra ) e a volte quando sparo e nel mentre vado ad intaccare la distruttibilità della zona facendo crollare qualcosa.

Ma poi basta farsi un giro per steam e la community di xcom per capire che a molti l'espansione ha fatto i miracoli quasi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
cmq tanta roba sta espansione di xcom2...anni luce avanti al gioco base che era pieno di problemi...
Tanta roba ma problemi mai risolti. Tralasciando le percentuali hit totalmente tirate fuori a casaccio, l'IA che bara e' ai livelli di una slot machine illegale da bisca clandestina :asd:

 
Tanta roba ma problemi mai risolti. Tralasciando le percentuali hit totalmente tirate fuori a casaccio, l'IA che bara e' ai livelli di una slot machine illegale da bisca clandestina :asd:
mah :asd:

- - - Aggiornato - - -

a casaccio. :asd: stanno a schermo, fate vobis :asd:

mai vista una singola cheap death in 500 ore tra liscio/long war2/wotc.

- - - Aggiornato - - -

Publishers NIS America Inc. have decided to postpone the PC release of Ys VIII: Lacrimosa of DANA, which was originally planned for September 12.
In their note to the community they said:

"We regret to inform everyone that the release date for Ys VIII: Lacrimosa of DANA on PC has been pushed back due to continued efforts in improving gameplay quality.

We sincerely apologize to our fans who have been looking forward to this release. Ultimately, our goal is for fans to enjoy a high-quality game. We are providing the extra care in the PC development of the game by taking time to enhance the overall quality of gameplay."

Recently, they elaborated on what's holding back the release saying:

"We have been trying to resolve important gameplay issues that we feel would compromise the playability and stability of the game. Unfortunately, we were unable to fix those issues to our satisfaction before the launch.

The issues proved to be more complicated than we thought and we overestimated our ability to fix them in time. For that, we are truly sorry. We take full responsibility for these problems. Fans of this game and this series have let their expectations be known and we aim to achieve them.

[...]

First, we believe that the majority of the major control issues with Keyboard+Mouse and display/resolution-related issues have been taken care of.

Second, we will be prioritizing development resources in the following categories:

- Random crashes

- Framerate

- Language-related issues

Fixing the above may result in additional issues that arise, but we feel that we must prioritize our focus on these three.

[...]

We want to assure you that we are doing our very best to deliver a stable game for everyone who wants to play Ys VIII: Lacrimosa of DANA, regardless of platform.

Thank you very much.

NISA"
che palle. Speriamo non ritardi molto, lo vojo troppissimo.

 
non vedo l'ora per divinity2

Tra un paio di giorni lo prendero

 
io devo ancora giocare al 2, ma in enemy unknown non ho mai avuto percentuali a casaccio:loris:

 
io devo ancora giocare al 2, ma in enemy unknown non ho mai avuto percentuali a casaccio:loris:
Boh, se stai a due metri dal nemico e segna, che so, 35%, poi in un turno successivo stai a 20 metri e addirittura aumenta la percentuale (pure con lo stesso soldato), non so a cosa pensare.

Stare con un fucile attaccato alla testa del nemico e lisciarlo, e' un gran pregio secondo qualcuno di sto topic, dico bene? Cioe' non e' il gioco fatto male, sono io a non capire le meccaniche del perche' a 2 cm lo liscio :asd:

 
Boh, se stai a due metri dal nemico e segna, che so, 35%, poi in un turno successivo stai a 20 metri e addirittura aumenta la percentuale (pure con lo stesso soldato), non so a cosa pensare.
Stare con un fucile attaccato alla testa del nemico e lisciarlo, e' un gran pregio secondo qualcuno di sto topic, dico bene? Cioe' non e' il gioco fatto male, sono io a non capire le meccaniche del perche' a 2 cm lo liscio :asd:
mhhh...per ora non ci ho fatto caso ...cioè non ho visto nulla di strano da farmi indagare

Nelle percentuali di pro-contro che vanno a decretare la percentuale di mira c'è qualcosa che non ti convinve? Perche se non c0è nulla allora è giusto,al di la che magari visivamente non abbia senso e che qualche situazione paradossale dal punto di vista visivo ci sia (come quell'img)

 
mhhh...per ora non ci ho fatto caso ...cioè non ho visto nulla di strano da farmi indagareNelle percentuali di pro-contro che vanno a decretare la percentuale di mira c'è qualcosa che non ti convinve? Perche se non c0è nulla allora è giusto,al di la che magari visivamente non abbia senso e che qualche situazione paradossale dal punto di vista visivo ci sia (come quell'img)
Visivamente manco lo sottolineo che e' terribile da vedere (come i fucili compenetrati nei muri che colpiscono il nemico, e viceversa, e altri scempi tecnici vari)...c'e' qualcosa che non mi convince? Oltre al fatto che si porta dietro gli stessi problemi del prequel uscito anni prima? :asd:

Non e' una questione di chi vince, magari fosse quello. E' che non ci trovo nulla di strategico, che so, in una hit vincente da parte di una recluta, e un miss da parte di un ranger, alla stessa identica distanza di tiro. Succede piu spesso il contrario e ci mancherebbe, ma capita pure l'opposto ed e' una troiata epocale. Pessima gestione degli eventi da parte dell'IA.

Oltre alle percentuali tirate ai dadi (30% a mezzo metro, 75% da quaranta, 65% letteralmente in faccia al nemico -thanks for the meme, Akab-).

Senza contare che imho l'IA non fa na beata sega di azione organizzata, vengono solo avanti dritto per dritto, forti del tuo essere in inferiorita' numerica. Tie', al limite girano l'angolo, o spariscono dalla mappa :asd:

Bel gioco, ma imho solo dal punto di vista gestionale fuori battaglia.

Dall'Enemy Unknown a questo mi aspettavo migliorie sotto tutti i punti di vista, trovare le stesse cose surreali di anni fa su un titolo del 2016 non era proprio il caso.

"No, io c'ho fatto sopra 1900 ore, non ho visto niente di quello che hai scritto". Dillo, su :ryo:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Visivamente manco lo sottolineo che e' terribile da vedere (come i fucili compenetrati nei muri che colpiscono il nemico, e viceversa, e altri scempi tecnici vari)...c'e' qualcosa che non mi convince? Oltre al fatto che si porta dietro gli stessi problemi del prequel uscito anni prima? :asd:
Non e' una questione di chi vince, magari fosse quello. E' che non ci trovo nulla di strategico, che so, in una hit vincente da parte di una recluta, e un miss da parte di un ranger, alla stessa identica distanza di tiro. Succede piu spesso il contrario e ci mancherebbe, ma capita pure l'opposto ed e' una troiata epocale. Pessima gestione degli eventi da parte dell'IA.

Oltre alle percentuali tirate ai dadi (30% a mezzo metro, 75% da quaranta, 65% letteralmente in faccia al nemico -thanks for the meme, Akab-).

Senza contare che imho l'IA non fa na beata sega di azione organizzata, vengono solo avanti dritto per dritto, forti del tuo essere in inferiorita' numerica. Tie', al limite girano l'angolo, o spariscono dalla mappa :asd:

Bel gioco, ma imho solo dal punto di vista gestionale fuori battaglia.

Dall'Enemy Unknown a questo mi aspettavo migliorie sotto tutti i punti di vista, trovare le stesse cose surreali di anni fa su un titolo del 2016 non era proprio il caso.

"No, io c'ho fatto sopra 1900 ore, non ho visto niente di quello che hai scritto". Dillo, su :ryo:
nono io sono ancora all'inizio qua

Ci avrò fatto 10/15 ore

E il 2 base l'avevo praticamente saltato causa ottimizzazione indecente.

 
nono io sono ancora all'inizio quaCi avrò fatto 10/15 ore

E il 2 base l'avevo praticamente saltato causa ottimizzazione indecente.
Non era rivolta a te la frase, era un "dillo" generico :ryo:

 
quello è il problema degli stat based.

ma le percentuali "a casaccio" non esistono. Quindi o impari ad articolare i pensieri o fai più bella figura a stare zitto.

Fa schifo vedere un miss da due centimetri? Si. È a casaccio in xcom? No. Se il nemico ha un riparo alto devi sottrarre la difesa di queato e quella di base alla percentuale del colpo data dall'arma e dalle stat vergini del soldato. Quel "meme" è preso dalle prime battute (no classe, armi base) e col mio, dove ho solo armi magnetiche, t'ho dimostrato che le informazioni stanno TUTTE a schermo e che se sai giocare, i miss li vedi di rado. Al massimo becchi qualche graffio se non flankeggi per bene.

Oppure vuoi affermare che ho torto e che sul tuo XCom e Xcom2 ste cose non esistono? Non esistono no, dubito tu l'abbia giocato.

Inb4 guarda la gamertag.

- - - Aggiornato - - -

l'IA che avanza dritta per dritta AHAHHAHHAAHHAHAHHAHAHAH

ti dico una cosa... battono in ritirata e fanno regroup. Gesù santissimo....

- - - Aggiornato - - -

dopo questa mi manca solo da leggere che gli arcieri in FE ammazzano i pegaso perché l'IA bara. Poi le ho lette veramente tutte.

 
Boh, se stai a due metri dal nemico e segna, che so, 35%, poi in un turno successivo stai a 20 metri e addirittura aumenta la percentuale (pure con lo stesso soldato), non so a cosa pensare.
Stare con un fucile attaccato alla testa del nemico e lisciarlo, e' un gran pregio secondo qualcuno di sto topic, dico bene? Cioe' non e' il gioco fatto male, sono io a non capire le meccaniche del perche' a 2 cm lo liscio :asd:
vabbeh ma quello che dici è semplicemente la base di ogni titolo stat based, mai giocato uno:loris:?

insomma se giochi su pc devi farti fare un mutuo per seguire la stagione:sad2:

 
quello è il problema degli stat based.
ma le percentuali "a casaccio" non esistono. Quindi o impari ad articolare i pensieri o fai più bella figura a stare zitto.

Fa schifo vedere un miss da due centimetri? Si. È a casaccio in xcom? No. Se il nemico ha un riparo alto devi sottrarre la difesa di queato e quella di base alla percentuale del colpo data dall'arma e dalle stat vergini del soldato. Quel "meme" è preso dalle prime battute (no classe, armi base) e col mio, dove ho solo armi magnetiche, t'ho dimostrato che le informazioni stanno TUTTE a schermo e che se sai giocare, i miss li vedi di rado. Al massimo becchi qualche graffio se non flankeggi per bene.

Oppure vuoi affermare che ho torto e che sul tuo XCom e Xcom2 ste cose non esistono? Non esistono no, dubito tu l'abbia giocato.

Inb4 guarda la gamertag.

- - - Aggiornato - - -

l'IA che avanza dritta per dritta AHAHHAHHAAHHAHAHHAHAHAH

ti dico una cosa... battono in ritirata e fanno regroup. Gesù santissimo....

- - - Aggiornato - - -

dopo questa mi manca solo da leggere che gli arcieri in FE ammazzano i pegaso perché l'IA bara. Poi le ho lette veramente tutte.
Eri tu quello con le 1900 ore fatte in 16 giorni? Ma non me di'.

Prime battute o meno fa schifo a vedersi, in particolar modo su console, oltre ad avere tutta un'altra serie di problematiche che contribuiscono a rendere surreale quel che appare a schermo. Giustamente eviti discorsi su frame rate osceno, glitch, compenetrazioni anali, ragdoll zombificati after kill, "attivita' aliena" con freeze dei turni (senza freeze totale del gioco), cutscenes scattose, caricamenti eterni della battaglia e altra monnezza.

Se non hai visto niente di tutto questo e' perche' la master race sta sempre 3 passi avanti, noi consolari abbiamo un destino infame.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top