Console War Console vs PC

Pubblicità
La console costerà pure meno (mica tanto appena esce), ma la cosa che sfugge spesso è che il pc lo usi per tantissime altre cose slegate dal gioco: tutti quelli che hanno una console hanno anche un pc, viceversa no.

E allora tanto vale comprarsi un'unica macchina che mi permetta di lavorare e giocare insieme.

La console costerà pure meno (mica tanto appena esce), ma la cosa che sfugge spesso è che il pc lo usi per tantissime altre cose slegate dal gioco: tutti quelli che hanno una console hanno anche un pc, viceversa no.
E allora tanto vale comprarsi un'unica macchina che mi permetta di lavorare e giocare insieme.
E se il Pc uno lo usa solo per navigare in internet? Perché questa scusa la posso usare anche per Xbox e dire la seguente stronzata: "eh ma mica ci giochi solo, ti puoi pure guardare i film in 4K, ed è il lettore più economico in commercio".
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

un pc per lavorare ,nomralmente non necessita di una gtx 1080 :asd:

Cioè questa è la storia che sento dire spesso per giustificare sta cosa...ma per lavorare spesso bastano pc da 300/400 euro.

Quindi se ti metti una 1080 un i7, un dissipatore top ecc è solo per il gaming...e i soldi spesi per l hw superano cmq quelli di una console + un pc da lavoro

Poi alla fine ognuno fa come vuole...e gioca alle piattaforme che piu preferisce...ma ho sentito troppe volte questa giustificazione dei 900/1000 euro con "eh ma tanto serve anche per lavoro" quando si fa prima a dire che lo fa per il gaming e fine.

E sia chiaro poi pure io ci faccio altre cose ma di certo non ho speso 1000 euro perche ci posso fare "altro".

Ammesso poi che cmq che questo altro non si riduca alla navigazione su internet e poco altro...in quel caso si dice pure il falso per giustificare un qualcosa (che non ha bisogno di giustificazioni in fondo...ognuno fa quello che vuole con i propri soldi)

Ultima modifica da un moderatore:
Hai detto mica poco!

Come fai a navigare con le console? Cioè se devi fare una ricerca di materiale davvero usi la console?

Nel caso questo materiale per elaborarlo sempre su pc dovresti portarlo.

Beh, il lettore economico te lo puoi far mettere pure nel pc... ora non sono informato sui prezzi, ma secondo te, la continua ricerca della multimedialità delle console (tranne Nintendo :D) non è un modo per avvicinarsi all'idea del computer?

Hai detto mica poco!Come fai a navigare con le console? Cioè se devi fare una ricerca di materiale davvero usi la console?

Beh, il lettore economico te lo puoi far mettere pure nel pc... ora non sono informato sui prezzi, ma secondo te, la continua ricerca della multimedialità delle console (tranne Nintendo :D) non è un modo per avvicinarsi all'idea del computer?
Normalmente il modo piu comodo per navigare è con gli smartphone (ho detto normalmente...poi dipende da che tipo di ricerca si sta intendendo,pero in media)...non pc ,non console (che sono cmq il modo piu scomodo)

Ma appunto navighi pure con un portatile da 300 euro..e ci usi word excel e compagnia .

PS: se la mettiamo sulla questione lavoro allora nel 98% dei casi i laptop sono mille volte piu comodi dei fissi da gaming...se si parla di ambito lavorativo

Quindi sto discorso del " mi faccio un pc fisso perche cosi poi lo posso usare pure per lavoro o robe simili" lo trovo molto paraculo...visto che nella realtà se ti serve un pc per lavoro cerchi un laptop da portare sempre con te e non un dispositivo fisso che resta a casa tua.

SI fa prima a dire che uno si vuole fare un pc da gaming per giocare e fine.

Poi ci saranno casi estremi ma anche li...

Ultima modifica da un moderatore:
infatti tutti i consolari che possiedono un pc nella media, possono giocare a tutte esclusive pc, magari non a settaggi alti, ma perlomeno possono dire di averci giocato.

Il pcista che gioca esclusivamente a ciò che la sua macchina può offrirgli, rimane un casual gamer per antonomasia, poiché ignora deliberatamente moltissimi titoli ricercati usciti su console.

Tra l'altro, non me ne intendo di editing video, quindi non so che pc ci voglia per renderizzare video ecc. Ma sono stato per anni ad usare Photoshop con una scheda video integrata. Non mi girava assolutamente nulla, ma Photoshop si :asd:

Akab sul fatto che ognuno spenda dove meglio si trova non lo metto in dubbio, dicevo sopra to la mia in merito perché per me è così.

Detto questo non serve una 1080 da 500 euro per giocare bene; l'esempio che propongo è semplice: voglio giocare e devo "lavorare" ergo mi servon una console e un pc medio.

Il costo totale è sugli 800 (400+400)?

Bene, mi compro direttamente un pc.

Scelta personale che ritengo più efficiente.

Akab sul fatto che ognuno spenda dove meglio si trova non lo metto in dubbio, dicevo sopra to la mia in merito perché per me è così.Detto questo non serve una 1080 da 500 euro per giocare bene; l'esempio che propongo è semplice: voglio giocare e devo "lavorare" ergo mi servon una console e un pc medio.

Il costo totale è sugli 800 (400+400)?

Bene, mi compro direttamente un pc.

Scelta personale che ritengo più efficiente.

ok capisco.

Ma mi viene difficile che per lavorare ,salvo casi rari, ti sia comodo avere un PC FISSO a casa tua :asd:

Mediamente un laptop funge mille volte meglio a questo ruolo :asd:

Per Akab: infatti ho un portatile :)

Per Revolver Ocelot: se su quel pc da 400 euro riesci a giocare decentemente a qualcosa di esclusivo su pc, ben venga! Ci mancherebbe altro.

Poi sono scelte, a me non interessa nulla delle console tranne Nintendo, ma dato che ha prezzi proibitivi con sto ***** di Switch investo nel pc.

Per Akab: infatti ho un portatile :)
Per Revolver Ocelot: se su quel pc da 400 euro riesci a giocare decentemente a qualcosa di esclusivo su pc, ben venga! Ci mancherebbe altro.

Poi sono scelte, a me non interessa nulla delle console tranne Nintendo, ma dato che ha prezzi proibitivi con sto ***** di Switch investo nel pc.
Ma sicuramente ognuno alla fine prende la piattaforma che piu lo aggrada

Ma sicuramente ognuno alla fine prende la piattaforma che piu lo aggrada
Si, assolutamente, si parla giusto per fare due chiacchiere e sfottersi un po'.

D'altronde stiam parlando di videogame ;)

P.S. Vade retro le integrate Luca!

Hai detto mica poco!Come fai a navigare con le console? Cioè se devi fare una ricerca di materiale davvero usi la console?

Nel frattempo che discutiamo di pc, internet e di come non si possa navigare con le console, siamo tutti qui dentro a scrivere con lo smartphone :asd:

Tra l'altro, non me ne intendo di editing video, quindi non so che pc ci voglia per renderizzare video ecc. Ma sono stato per anni ad usare Photoshop con una scheda video integrata. Non mi girava assolutamente nulla, ma Photoshop si :asd:
Per lavoro in ambito artistico è, comunque, richiesto un PC simile, anzi persino più potente di uno da gaming.

Anche per fare musica conviene avere qualcosa di molto buono visto che devi avere sempre sotto occhio mille informazioni (quindi è preferibile usare più monitor), oltre a tenere aperte librerie musicali abnromi.

Per il rendering video un mio amico mi diceva che allo IED di Milano avevano delle configurazioni da multiple Titan :asd:

Per lavoro in ambito artistico è, comunque, richiesto un PC simile, anzi persino più potente di uno da gaming. Anche per fare musica conviene avere qualcosa di molto buono visto che devi avere sempre sotto occhio mille informazioni (quindi è preferibile usare più monitor), oltre a tenere aperte librerie musicali abnromi.

Per il rendering video un mio amico mi diceva che allo IED di Milano avevano delle configurazioni da multiple Titan :asd:
sono una minoranza netta rispetto a chi lo usa per "lavoro meno esosi"

ora non si puo generalizzare nascondendosi dietro a sta cosa

Per lavoro in ambito artistico è, comunque, richiesto un PC simile, anzi persino più potente di uno da gaming. Anche per fare musica conviene avere qualcosa di molto buono visto che devi avere sempre sotto occhio mille informazioni (quindi è preferibile usare più monitor), oltre a tenere aperte librerie musicali abnromi.

Ma sicuramente, ma per me che lo uso per creare lavori su Facebook, un Pc da 1000 e passa euro è totalmente inutile. Chi lavora a livelli super top (quindi non solo un Pc, ma anche, ad esempio, una tavoletta grafica o un monitor 4k) sono davvero in pochi. Sono confiurazioni che servono a hi sviluppa videogiochi o è in un settore altamente professionale. Quello del "ci puoi fare altre cose" l'ho sempre visto come una scusa per giustificare il prezzo iniziale speso per un Computer. Scusa per me senza senso, perché se vuoi spendere 800/1000 euro perché vuoi giocarti tot giochi ad una certa risoluzione ecc., e hai i soldi per metterrerti queste cose, di cosa ti devi giustificare? A meno che non si voglia dimostrare una superiorità sulle console. Superiorità che vale già di partenza, visto che la console più potente al mondo non sarà mai potente come il Pc più potente al mondo :asd:

Ma sicuramente, ma per me che lo uso per creare lavori su Facebook, un Pc da 1000 e passa euro è totalmente inutile. Chi lavora a livelli super top (quindi non solo un Pc, ma anche, ad esempio, una tavoletta grafica o un monitor 4k) sono davvero in pochi. Sono confiurazioni che servono a hi sviluppa videogiochi o è in un settore altamente professionale. Quello del "ci puoi fare altre cose" l'ho sempre visto come una scusa per giustificare il prezzo iniziale speso per un Computer. Scusa per me senza senso, perché se vuoi spendere 800/1000 euro perché vuoi giocarti tot giochi ad una certa risoluzione ecc., e hai i soldi per metterrerti queste cose, di cosa ti devi giustificare? A meno che non si voglia dimostrare una superiorità sulle console. Superiorità che vale già di partenza, visto che la console più potente al mondo non sarà mai potente come il Pc più potente al mondo :asd:
La mia PS4 e' piu potente del mio pc.

Acer Aspire One 512MB semper fidelis

Pubblicità
Pubblicità
Indietro