Console War Console vs PC

Pubblicità
E’ molto coerente vedere che ci sono all’interno del forum, moderatori i quali sono i primi a flammare all’interno del thread rivolgendosi deliberatamente con appellativi ingiuriosi verso l’utenza , per poi lamentarsi del livello del flame creato (da loro stessi), e che non sanno distinguere l'innocente e simpatico spirito goliardico dall’offesa gratuita. Senza contare che stiamo parlando di COSE e non persone.Parlando in generale ovviamente.

https://www.amazon.it/NVIDIA-Titan-Xp-Grafikkarte-12GB/dp/B06Y5C27Y3/ref=sr_1_fkmr1_1?ie=UTF8&qid=1507452698&sr=8-1-fkmr1&keywords=titan+x+p+vga

Ciao, stammi bene.
Si,ti credo che costa 2000 euro ma io la voglio a 1000 euro,tu hai detto che dopo tre mesi dall'uscita costava la metà,sono passati più di tre mesi,voglio la mia titan x a 1000 euro :nev:

- - - Aggiornato - - -

Comprare una macchina per le esclusive è la scelta più sensata infatti. Ed è quello che fa la gente. Nessuno si comprerebbe solamente una One se appassionato di giochi giappi. :asd:
Si questo sicuramente.

Il fatto che però alcuni non conoscono le esclusive pc è palese dato che molti generi in voga oggi su console(FPS e rpg)all'inizio erano prerogativa del pc,o sono cambiati i gusti dei consolari oppure in verità i consolari non hanno minimamente idea di cosa siano strategici e simulatori :sisi:

E’ molto coerente vedere che ci sono all’interno del forum, moderatori i quali sono i primi a flammare all’interno del thread rivolgendosi deliberatamente con appellativi ingiuriosi verso l’utenza , per poi lamentarsi del livello del flame creato (da loro stessi), e che non sanno distinguere l'innocente e simpatico spirito goliardico dall’offesa gratuita. Senza contare che stiamo parlando di COSE e non persone.Parlando in generale ovviamente.

https://www.amazon.it/NVIDIA-Titan-Xp-Grafikkarte-12GB/dp/B06Y5C27Y3/ref=sr_1_fkmr1_1?ie=UTF8&qid=1507452698&sr=8-1-fkmr1&keywords=titan+x+p+vga

Ciao, stammi bene.
Quando ho cominciato a moderare nel 2011 ero abituato ad altro tipo di utenza. Utenza che sapeva quando si scherzava, con la quale ci si poteva punzecchiare senza fare le primedonne offese e quando i dibattiti si accendevano nessuno si sognava di prenderla sul personale. Erano altri tempi, decisamente migliori di questi.

Ma la passione per il media e l'attaccamento al foro mi tengono ancora qui. A dover soppesare le parole con utenti che scrivono senza neanche provare a capire quello che si sta facendo. Amen.

Ultima modifica da un moderatore:
Si,ti credo che costa 2000 euro ma io la voglio a 1000 euro,tu hai detto che dopo tre mesi dall'uscita costava la metà,sono passati più di tre mesi,voglio la mia titan x a 1000 euro :nev:
- - - Aggiornato - - -

Si questo sicuramente.

Il fatto che però alcuni non conoscono le esclusive pc è palese dato che molti generi in voga oggi su console(FPS e rpg)all'inizio erano prerogativa del pc,o sono cambiati i gusti dei consolari oppure in verità i consolari non hanno minimamente idea di cosa siano strategici e simulatori :sisi:
Oddio, gli fps su console ci sono sempre stati. Hanno avuto il boom la scorsa gen in combo con il gioco online.

Gli rpg ci arrivano su console, eppure vendono meno rispetto ad altri generi.

Vuoi perché chi interessato a questo tipo di giochi ha un PC, vuoi perché giocarli col pad è più scomodo, vuoi perché la gente è ignorante e manco li conosce.

Però scusami, gli fps sono un genere... diciamo commerciale. Giochi semplici con cui staccare la mente, competitivo a parte.

Strategici e simulatori sono roba più di nicchia. È normale che se lo filano in pochi.

Succede lo stesso con i dungeon crawler.

Allora trovami una titan xp a 1000 euro,è uscita da più di tre mesi ormai,se non la trovi è una delle tue solite minchiate
:sisi:Anche i prezzi delle console crollano dato che ormai con 250 euro ti porti a casa la ps4 e con 200 una one,è un discorso che riguarda tutta la tecnologia che dall'alto della tua conoscenza dovresti sapere :sisi:

Sul fatto delle 5000 esclusive non mi va di fare listoni inutili come i tuoi che portano anche il gioco della tigre come grande "esclsuiva" ps4,basta che apri steam e vedi le migliaia di titoli merdosi che escono all'anno.

Ti consiglierei di smetterla perchè ormai il tuo personaggio sfiora il ridicolo :patpat:

Il countdown partiva da ieri, adesso il prezzo della Titan quello è, e quello rimane e inutile che ti metti a fare i capricci. Ne riparliamo fra tre mesi, come stabilito.

Invece vedo che sei tu a non avere voglia di trovarmi le 5000 esclusive uscite per pc quest'anno? Forse perché non esistono e ti sei inventato tutto di sana pianta? Tanto per cambiare.

Del resto sei l'unico che non hai mai linkato i fatti, ti sei solo riempito di chiacchere campate per aria, puntualmente smentite dal sottoscritto.

Quando ho cominciato a moderare nel 2011 ero abituato ad altro tipo di utenza. Utenza che sapeva quando si scherzava, con la quale ci si poteva punzecchiare senza fare le primedonne offese e quando i dibattiti si accendevano nessuno si sognava di prenderla sul personale. Erano altri tempi, decisamente migliori di questi.
Ma la passione per il media e l'attaccamento al foro mi tengono ancora qui. A dover soppesare le parole con utenti che scrivono senza neanche provare a capire quello che si sta facendo. Amen.
Più che altro non penso che tu ti sia comportato in maniera molto diversa, dal fantomatico utente che descrivi in questo post.

Ma come sempre, fregacazzi.

Bella discussione :ahsisi::asd:

Volevo chiedere a chi gioca su pc da più tempo di me se anche voi avete l'impressione che molti dei titoli più innovativi, spesso si tratta di progetti non costosi, escano praticamente soltanto su pc.

Su console noto anche per gli indie una minore tendenza a proporre qualcosa di nuovo.

Il countdown partiva da ieri, adesso il prezzo della Titan quello è, e quello rimane e inutile che ti metti a fare i capricci. Ne riparliamo fra tre mesi, come stabilito.

Invece vedo che sei tu a non avere voglia di trovarmi le 5000 esclusive uscite per pc quest'anno? Forse perché non esistono e ti sei inventato tutto di sana pianta? Tanto per cambiare.

Del resto sei l'unico che non hai mai linkato i fatti, ti sei solo riempito di chiacchere campate per aria, puntualmente smentite dal sottoscritto.

Più che altro non penso che tu ti sia comportato in maniera molto diversa, dal fantomatico utente che descrivi in questo post.

Ma come sempre, fregacazzi.
I listoni sono per gente con molto tempo e francamente lasciano il tempo che trovano,su pc ci sono anche i giochi browser e le esclsuive superano i 10000 :predicatore:

Sul fatto della scheda video hai detto chiaramente che dopo 3 mesi costa la meta',la scheda da te postata è uscita ad Aprile quindi più di tre mesi fa,mi trovi dove costa mille euro o è un'altra minchiata che hai scritto in questi giorni o la trovi o spari solo cazzate,simple :patpat:

Bella discussione :ahsisi::asd:
Volevo chiedere a chi gioca su pc da più tempo di me se anche voi avete l'impressione che molti dei titoli più innovativi, spesso si tratta di progetti non costosi, escano praticamente soltanto su pc.

Su console noto anche per gli indie una minore tendenza a proporre qualcosa di nuovo.
ora nel particolare non so dirti, però su pc i costi per pubblicare un gioco sono quasi nulli quindi per uno sviluppatore a basso budget è la piattaforma di preferenza. Ovviamente la questione su console è migliorata moltissimo con la diffusione del dd, in questo fu la 360 di ms a spianare la strada.

- - - Aggiornato - - -

I listoni sono per gente con molto tempo e francamente lasciano il tempo che trovano,su pc ci sono anche i giochi browser e le esclsuive superano i 10000 :predicatore:Sul fatto della scheda video hai detto chiaramente che dopo 3 mesi costa la meta',la scheda da te postata è uscita ad Aprile quindi più di tre mesi fa,mi trovi dove costa mille euro o è un'altra minchiata che hai scritto in questi giorni o la trovi o spari solo cazzate,simple :patpat:
te prego paolì lascia perdere che tanto è inutile :bah!:

I listoni sono per gente con molto tempo e francamente lasciano il tempo che trovano,su pc ci sono anche i giochi browser e le esclsuive superano i 10000 :predicatore:Sul fatto della scheda video hai detto chiaramente che dopo 3 mesi costa la meta',la scheda da te postata è uscita ad Aprile quindi più di tre mesi fa,mi trovi dove costa mille euro o è un'altra minchiata che hai scritto in questi giorni o la trovi o spari solo cazzate,simple :patpat:
Allora Paolito, procediamo per piccoli passi:

La Titan costava 2000 € quando è uscita, ora la si trova a 1300 €, un bel crollo di prezzi non trovi?

Successivamente ho detto che fra 3 (T-R-E) mesi costerà la metà. fin qui ci sei? Benissimo.

Sono passati tre mesi? No.

Quanto tempo è passato da quando ho rilasciato quella dichiarazione? Un giorno.

In tutta onestà non penso esistano altri modi per parafrasare ulteriormente un concetto così semplice da capire.

Comunque le 5000 esclusive su pc all'anno, sono chiaramente una balla che ti sei inventato per fare bella figura, ma guarda, non ti devi nemmeno giustificare con me per la disinformazione che fai, giustificati piuttosto con tutti coloro che ti leggono oltre a me.

http://store.steampowered.com/explore/new/
Bho prova a contare le esclusive, di sicuro tanta di questa roba è fuffa, ma buon divertimento :asd:
A quale pro? Per fare un confronto tra chi cel'ha più grosso?

La PS4 l’ho pagata 280 euro, per quale motivi dovrei confrontarla col PC che costa il triplo o il quadruplo?Coi soldi di un PC mi sono fatto 4 console.

Rapporto qualità- prezzo completamente a favore della console.

Detto questo, sono contento che le tue esclusive preferite escano su PC.

Semplicemente non accetto che mi si dia dell’ignorante perché non mi interessa spendere più soldi solamente per giocare a dettagli maggiori.

- - - Aggiornato - - -

Se per migliore intendi a livello grafico nessuno lo mette in dubbio.
Hai un idea sbagliata del pc per me, visto che parli unicamente di grafica e dettagli maggiori, quando il punto di forza è tutt'altro:sisi:
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

La Titan costava 2000 € quando è uscita, ora la si trova a 1300 €, un bel crollo di prezzi non trovi?

Successivamente ho detto che fra 3 (T-R-E) mesi costerà la metà. fin qui ci sei? Benissimo.

In tutta onestà non penso esistano altri modi per parafrasare ulteriormente un concetto così semplice da capire.

Comunque le 5000 esclusive su pc all'anno, sono chiaramente una balla che ti sei inventato per fare bella figura, ma guarda, non ti devi nemmeno giustificare con me per la disinformazione che fai, giustificati piuttosto con tutti coloro che ti leggono oltre a me.

Visto che è quello che stai facendo da qualche giorno :rickds:

ora nel particolare non so dirti, però su pc i costi per pubblicare un gioco sono quasi nulli quindi per uno sviluppatore a basso budget è la piattaforma di preferenza. Ovviamente la questione su console è migliorata moltissimo con la diffusione del dd, in questo fu la 360 di ms a spianare la strada.
- - - Aggiornato - - -

ma infatti ora lascio perdere ma quando uno mi dice la ps4 ha centinaia di esclusive la titan x dopo 3 mesi costa la metà mi sale il nazismo e non riesco a non rispondere :sisi:

Visto che è quello che stai facendo da qualche giorno :rickds:
Eh no, non sono io che osanno il 4k/144fps deningrando le console.

Ciao, stammi bene.
Guarda che l'MSRP della Titan XP è 1200$/1199€

https://www.anandtech.com/show/11253/nvidia-announces-nvidia-titan-xp-full-gp102-for-1200

Fermo restano che la titan x non è mai costata 2000 euro tu ieri hai detto questo

Adesso che hai sprecato tutta la tua materia grigia per raccontare falsità, lascia che ti chiarisca alcune cose una volta per tutte.Nessuno mette in dubbio la potenzialità di un pc-gaming, del resto sarebbe un’inculata colossale se dopo aver speso 1200€ per una NVIDIA TITAN Xp (che dopo solo 3 mesi costerà la metà), i dettagli grafici non procurassero il tanto agognato orgasmo di cui il pc-gamer medio necessita per sentirsi realizzato nella vita.

Per quanto riguarda le esclusive su PS4 (visto che se ne è parlato molto) tra quelle già uscite e quelle che dovranno ancora uscire (retail e DD), se ne contano CENTINAIA e non quattro come dici te, quindi evita di sminuire inutilmente i fatti solo per aver ragione a tutti i costi.

Ma poi per moltissime persone, anche una singola esclusiva vale simbolicamente 1000 giochi multipiatta a 4k/60fps, vedi i nintendari con Zelda e Super Mario come si arrapano.

Chi compra una PS4, o qualsiasi altra console principalmente per le esclusive, sa benissimo quello che vuole, ovvero divertirsi con i giochi che ama, e non servono i 4k a 60fps per farlo, basta molto meno.

Il pc-gamer radicale, ha perso completamente di vista lo scopo genuino del videogiocare, ovvero divertirsi e non fare benchmark, del resto se un’esclusiva l’adoro, me la gioco pure su un tubo catodico di 14”.

I giochi multipiatta ti vanno alla grande su PC? Buon per te.

Ma ti è mai passata per l’anticamera del cervello l’idea che chi gioca ai multipiatta su console, li veda più come giochi di secondaria importanza, rispetto alle esclusive principali per le quali ha deciso di acquistare la console stessa?

Se un gioco multipiatta mi dice poco o niente a 1080p/30fps, di certo giocarlo a 4k/60fps non mi farà cambiare idea e non mi farà sentire meglio.

Se un gioco multipiatta lo trovo un capolavoro, lo riconoscerò come tale a prescindere da come si presenterà tecnicamente.

Quindi di che cosa sta cercando di convincermi esattamente?

Che sei più furbo perché hai speso un capitale per giocare a Farming Simulator 2017 in 4k/60fps?

Che sei più furbo perché nonostante tu abbia speso un capitale, le conversioni dei giochi presi da console arrivano in perenne ritardo (o peggio non arrivano mai), sono estremamente buggate, possiedono vantaggi grafici marginali e sono ottimizzate in maniera pietosa?

A proposito di giochi arrivati in perenne ritardo e ottimizzati in maniera pietosa…

Ti propongo un esempio lampante, ma ce ne sarebbero da fare moltissimi altri…

Final Fantasy IX, un gioco uscito nel lontano 2000 esclusivamente su PSONE, è uscito rimasterizzato su pc dopo “solo” 16 anni di ritardo e i requisiti consigliati sono questi:

• CPU: Core i5 2520 2.5GHz or better
  • RAM: 4 GB
  • VIDEO CARD: NVIDIA GeForce 8600GTS or ATI Radeon HD4650 or higher
  • SOUND CARD: Yes
  • FREE DISK SPACE: 20 GB

Per fare girare un gioco uscito nel 2000 che andava benissimo su un hardware del 1994. Ma ti rendi conto?

E qualcuno ha ancora il coraggio di dire che i giochi provenienti dalle console vengono ottimizzati bene su pc?

Abbiate un minimo di onestà intellettuale e dignità per voi stessi, prima di rilasciare dis-informazioni del genere.

E tu mi dici che non devo parlare di oggettività? Magari la prossima volta, prima di fare certe sparate, dormici sopra.

Infine, parliamo del tuo pc, esatto, quello che hai in firma e di cui vai molto fiero.

Non è semplicemente mérda, è mérda-che-caga-mérda (.cit) rispetto a chi ha speso il doppio o il triplo o il quadruplo di te.

https://www.amazon.it/MIB10-P-C-Monolith-PC-Cooling/dp/B075ZWXTNG/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1507397084&sr=1-1&keywords=pc+gaming

https://www.amazon.it/VIBOX-Legend-Hyperfreeze-Gamer-Raffreddamento/dp/B00L91MNHW/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1507397084&sr=1-3&keywords=pc+gaming

https://www.amazon.it/MSI-VR7RE-005DE-4-2GHz-i7-7700K-Scrivania/dp/B01MUPNN2Y/ref=sr_1_10?s=pc&ie=UTF8&qid=1507397084&sr=1-10&keywords=pc+gaming

Ma soprattutto, il tuo pc, è destinato a diventare obsoleto molto rapidamente.

E quindi cosa farai? Continuerai a cacciar fuori soldi per goderti Farming Simulator 2020 in 8k/120fps?

E’ una battaglia persa in partenza, ci sarà sempre quello che ti farà sentire inferiore perché il suo pc da 14,990€ rompe il cùlo al tuo pc da 1000€-2000€-3000€-4000€…

Ti renderai conto da solo che è un circolo vizioso perfettamente inutile e infantile, soprattutto se la finalità ultima è quella di divertirsi.

Quindi, ritornando al nocciolo della questione: appurato che nel mondo del pc la corsa agli armamenti hardware cambia in maniera piuttosto celere, a meno che uno non decida di dedicare il resto della sua esistenza a continuare ad aggiornare costantemente l’hardware in maniera ossessiva-compulsiva, solo per raggiungere quel miglioramento tecnico che non regala in alcun modo divertimento, ma dà solo un’illusoria sensazione di megalomania, direi che acquistare una console (che sia nintendo, sony o microsoft) in grado di fornire divertimento assicurato soprattutto grazie le esclusive, è indubbiamente la scelta oggettivamente più ponderata.

Vuoi continuare a fare a gara a chi cel’ha più grosso con l’hardware?

Accomodati pure, ma soprattutto prepara il portafoglio (e la vasella), che tanto ne uscirai comunque col **** silurato, poiché ci sarà sempre qualcuno più motivato di te a pomparsi l’hardware a costo di accendere un mutuo.

Detto questo, li hai sentiti tutti i miei cazzotti verbali?

Se te ne servono ancora altri fammi un fischio, non ho problemi a rincarare la dose, nei limiti del regolamento ovviamente.
Tu hai detto dopo tre mesi la titan x costa la metà,di mesi ne sono passati 5 mi dici dove kaiser costa la metà,non hai mai detto che la cosa partiva da ieri,hai detto chiaramente che dopo tre mesi la titan x costa la meta,o dimostri quello che dici o spari minchiate,punto :patpat:

Poi il confronto per vedere cjhi c'è l'ha più grosso l'hai cominciato tu ma vabbè :asd:

ma infatti ora lascio perdere ma quando uno mi dice la ps4 ha centinaia di esclusive la titan x dopo 3 mesi costa la metà mi sale il nazismo e non riesco a non rispondere :sisi:
Che la ps4 abbia centinaia di esclusive è vero e te l'ho dimostrato più volte.

http://gematsu.com/exclusives/ps4

Una volta che ti ho messo davanti alla realtà dei fatti, ti sei giustificato dicendo che gli indie non sono accettabili. Come se su pc non ce ne fossero...

E poi cosa fai? Tiri in ballo una fantomatica lista di 5000 esclusive, potenzialmente indie, che tra l'altro non hai ancora linkato poiché probabilmente nemmeno esiste.

Io ti ho anche linkato la caduta libera del prezzo della Titan xp, che da 2000 € e scesa vertiginosamente e in breve tempo a a 1300€

https://www.amazon.it/NVIDIA-Titan-Xp-Grafikkarte-12GB/dp/B06Y5C27Y3

http://www.nvidia.it/graphics-cards/geforce/pascal/titan-xp/

Non posso linkarti un calo di prezzi che al momento non esiste, mi pare ovvio no? Ecco perché ti ho detto fra 3 (T-R-E) mesi ne riparliamo. Semplice no?

Tu che cosa hai fatto per renderti credibile? Assolutamente nulla. Zero fonti. Zero Link. Zero fatti. Solo chiacchere e congetture.

- - - Aggiornato - - -

Vero quel che dici. Secondo me su pc la creatività videoludica trova molto più sfogo che su console proprio per il motivo che hai citato. Ci sono giochi che su console non arriveranno mai, mentre potenzialmente tutti quelli esclusivi per console potrebbero arrivare su pc.

Una volta che ti ho messo davanti alla realtà dei fatti, ti sei giustificato dicendo che gli indie non sono accettabili. Come se su pc non ce ne fossero...

E poi cosa fai? Tiri in ballo una fantomatica lista di 5000 esclusive, potenzialmente indie, che tra l'altro non hai ancora linkato poiché probabilmente nemmeno esiste.

Io ti ho anche linkato la caduta libera del prezzo della Titan xp, che da 2000 € e scesa vertiginosamente e in breve tempo a a 1300€

Non posso linkarti un calo di prezzi che al momento non esiste, mi pare ovvio no? Ecco perché ti ho detto fra 3 (T-R-E) mesi ne riparliamo. Semplice no?

Tu che cosa hai fatto per renderti credibile? Assolutamente nulla. Zero fonti. Zero Link. Zero fatti. Solo chiacchere e congetture.
Ripeto, il prezzo al D1 di quella scheda era di 1200$/1199€ ed è disponibile dal 7 Aprile di quest'anno, mica dall'altro ieri

https://blogs.nvidia.com/blog/2017/04/06/titan-xp/

Hai solo detto delle gran stronzate

Cosa ne pensi del fatto che su pc puoi giocare a tutti i giochi usciti negli anni passati grazie a una retrocompatibilità pressoché totale?

Ma quale 2000 euro? :rickds:

Hai tirato fuori una scheda (da pirla) da 1200/1300 euro che, su amazon, è SALITA a 2000 euro :pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro