Console War Console vs PC

Pubblicità
Sono d'accordo, il "problema" è che mi piacciono molto anche tutte le eslcusive Sony.
Non è un problema, se ti piacciono le esclusive Sony ti compri la Playstation, è tutto qui :sisi:

Ora che le console sono potenti io mi aspetto da lato Pc che gli sviluppatori non si parino più il culo col discorso "le console hanno un hardware obsoleto quindi teniamo il gap basso"

L'ottimizzazione non è un miracolo, è che gli hardware console sono quelli, mentre su PC devi tenere conto di centinaia di configurazioni differenti. Per questo a parità di ottimizzazione, su console si avranno sempre risultati migliori
Miracolo inteso come: riuscire far girare un giocone immenso come RDR2 su un hardware paragonabile ad un pc di fascia medio/bassa del 2013. Poi chiaro, essendo le console il loro reale core business, magari è più facile per loro. Ma se permetti è un mezzo miracolo.

Poi nel caso specifico di RDR2 si, sono d'accordo, ma solamente perché il porting su PC fa abbastanza schifo. Ma così come fu per GTA IV 10 anni fa. 

Non è un problema, se ti piacciono le esclusive Sony ti compri la Playstation, è tutto qui :sisi:

Ora che le console sono potenti io mi aspetto da lato Pc che gli sviluppatori non si parino più il culo col discorso "le console hanno un hardware obsoleto quindi teniamo il gap basso"
Parlo di problema perché non ci penserei due volte a passare a PC. Solo che poi sarei costretto a tenerle entrambe.

Parlo di problema perché non ci penserei due volte a passare a PC. Solo che poi sarei costretto a tenerle entrambe.
Sony ci sta già pensando a portare qualche esclusiva su Pc, entro un paio di anni dovrebbero chiarire le loro intenzioni a riguardo :sisi:

Miracolo inteso come: riuscire far girare un giocone immenso come RDR2 su un hardware paragonabile ad un pc di fascia medio/bassa del 2013. Poi chiaro, essendo le console il loro reale core business, magari è più facile per loro. Ma se permetti è un mezzo miracolo.

Poi nel caso specifico di RDR2 si, sono d'accordo, ma solamente perché il porting su PC fa abbastanza schifo. Ma così come fu per GTA IV 10 anni fa. 

Miracolo perché ci sono tanti dev svogliati e/o incapaci, vedi Remedy con Control :asd:  

Complimenti per l'avatar... :rickds:  

Comunque il discorso del PC a 400€ era venuto fuori anche qualche anno fa:

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-budget-gaming-pc-guide

The hardware capabilities of PlayStation 4 and Xbox One are defining the next era of AAA gaming. We went into this project half-expecting to find graphical performance from our build at a mid-way point between the two consoles, but instead found that the GTX 750 Ti is capable of matching PS4 visuals point-for-point in many cases, even on the most recent titles. Of course, as developers get to grips with the consoles, we may find that the PC we've created falls behind (already there are issues with texture quality in a couple of games - the amount of VRAM on the GPU will probably become much more important this year), but the beauty of the platform is its upgradability - RAM, CPU and GPU can all be replaced with far more capable parts. The fact that entry-level enthusiast kit competes so closely is a double-edged sword: on the one hand it means that PC owners can enjoy the latest games on relatively modest kit. On the other, it means that scalability worthy of higher end PC hardware does tend to be rather limited - resolution and frame-rate gains are welcome, but improvements elsewhere can be thin on the ground.
Se sostituisci i pezzi con le ultime versioni presenti nel mercato penso non ci siano problemi a tirare fuori un tostapane che ari ps4 e/o one (Considerando soprattutto l'attuale presenza dei Ryzen e delle schede amd di fascia medio-bassa che nel 2015 erano inesistenti)

Ultima modifica da un moderatore:
Ma per me il discorso del PC da 300 euro non ha senso, chi sceglie questa piattaforma lo fa perchè vuole performance migliori delle console appunto, a cosa serve farsi un PC a livello delle console? Dov'è il guadagno per il consumatore?

Secondo me aveva un senso qualche anno fa sto discorso. Ora il mercato pc ha prezzi decisamente fuori parametro con schede video più che raddoppiate. E le offertone ormai ci sono anche negli store console. 

Ma per me il discorso del PC da 300 euro non ha senso, chi sceglie questa piattaforma lo fa perchè vuole performance migliori delle console appunto, a cosa serve farsi un PC a livello delle console? Dov'è il guadagno per il consumatore?
Ma infatti non ha alcun senso, giocare su PC non ha mai significato risparmiare né voler pareggiare il dettaglio delle console, giocare su PC è un'esperienza diversa e se la vuoi provare e godere decentemente (senza il discorso del pc a 300 euro dove poi non sono incluse periferiche etc. quindi si supererebbe sempre quel limite con prestazioni ugualmente castrate e forse anche meno future proof rispetto alle console dove, a fine gen, traggono il massimo dall'hardware) devi essere disposto a spendere una cifra superiore.

Ma giocare su PC non ce lo prescrive il medico quindi se uno non se lo può permettere vira sulle console e fine.  

Ultima modifica:
Nel fare la spesa solo una volta.

Ha senso solamente se ti serve un PC per qualche motivo ma vuoi anche giocare.
Se ti sta bene non giocare alle esclusive PS per me è un discorso che si può affrontare. 

Ovviamente se non ti serve un PC e vuoi solamente giocare, forse scegli una console. Ma poi dipende anche a cosa giochi, ci sono troppe variabili. Magari uno gioca solo agli FPS e allora compra comunque un PC, boh.
Il succo è: con un PC da 400 euro puoi giocare tranquillamente. 

Adesso sicuramente comprare un pc di fascia alta equivale a prenderlo in quel posto con la sabbia.
Per me no perché pc=/=console, il pc di fascia alta ti permettere di godere il prodotto videoludico in una maniera diversa. Se a te quella maniera non interessa non significa che debba essere necessariamente un'*** con la sabbia. (Questo se intendi in linea generale, se poi parli nello specifico perché devono uscire le nuove rtx e che conviene comprare dopo l'uscita delle future console sì, allora sono d'accordo :asd: )

Stai sicuro che chi si fa un pc di fascia alta non parlerà mai di * né si metterà a piangere perché la console costa meno e ti fa giocare RDR2 "con questo dettaglio e con queste cifre", è un'esperienza che una volta provata e ti è piaciuta non stai a farti il calcolo come faceva lucalampard su rdr2, ma se ti è piaciuto provi a restarci impostando un budget che puoi permetterti (perché non è che abbiamo tutti 2000€ da spendere per i videogiochi e relativi hardware).

Se poi tu guadagni 600 euro al mese e devi pagarti l'affitto è chiaro che ti devi fare due calcoli e decidere prima di tutto se puoi permetterti di videogiocare visto che non è un bene di prima necessità e dopo valuti con quale piattaforma e con quali compromessi. 

Quando si parla dei soldi però mi viene sempre un po' da ridere perché mi imbatto sistematicamente in videogiocatori che "hanno tutto", metti il prezzo della ps4, metti quello della one, metti quello della switch, vai a vedé alla fine hanno speso quanto e forse più di me (considerando che non comprano i giochi a 10€ :asd: ) e torniamo al punto che per me non è veramente o almeno non sempre un problema di soldi, ma di quello che uno cerca, cosa gli piace e a cosa è abituato. Io sono talmente abituato all'esperienza PC che quando vado da amici e gioco con la ps col pad wireless mi viene l'orticaria tra vedere il tv a 60hz, l'input lag e tutto il resto. Non tornerei indietro neanche se ps5 mi facesse giocare gta 6 a dettagli ultra con 100€ :asd:  

Fu il mio prima Persona e il mio primo gioco comprato su PS Vita. 
Non ce la faccio, troppi ricordi.  :bruniii:

Dai che tra 10 anni arriva anche il 5
Festeggiare la pensione con Persona 5 deve essere un’emozione unica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giusto per fare CW becera, è arrivato prima su PC la versione Golden che su console ammiraglia Sony.

EDIT postumo

:trollface:

Ovviamente è con intento non serio.
Risposta seria:

secondo me non arriverà mai su ammiraglia, è un gioco che stava bene su portatile ma su tv serviva un lavoro di miglioramento che quei lazzaroni di Atlus non faranno mai.

E poi vogliamo lasciare qualche gioco a PSV o vogliamo spolparla fino all'osso come il povero WiiU? :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro