Cosa c'è di nuovo?

Console vs PC

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2008
Messaggi
7,551
Reazioni
39
Medaglie
7
E invece si, specie se utilizzano il ray tracing che sulle schede Nvidia è tipo una generazione avanti pure nelle 2000.
Oddio quanta disinformazione riesci a fare su ste pagine. Capisco l'esser fan o meno di una piattaforma ma ad una certa i post diventano più che stucchevoli
 

Venomside

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2020
Messaggi
1,929
Reazioni
527
Medaglie
4
Realisticamente quanti lo hanno? Si parla di scarsità di PS5. ma fra prezzi maggiorati anche nei pc e la stessa scarsità se non peggiore secondo me l'installato di PS5 non lo vedono manco col binocolo. Quindi cosa conta quello che dici?
Infatti non conta nulla visto che e´dal 2007 che non esce piu´ un titolo seriamente pensato per il Pc che non e´ altro Crysis
poi i post fatti con i SE questo o SE quello non valgono nulla
infatti ReC non e´ solo un gioco che sfrutta un SSD ma un titolo che sfrutta un SSD dedicato ad un HW a piu´ canali con il trasferimento dei dati che fino ad oggi non e´ mai stato fatto
ecco un dato oggettivo.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Oddio quanta disinformazione riesci a fare su ste pagine. Capisco l'esser fan o meno di una piattaforma ma ad una certa i post diventano più che stucchevoli
Non è che se dici che sono fan di qualcosa cambia la realtà, vatti a vedere i risultati di control con ray on di una 2060 super vs ps5 e vedi quale dei due è superiore (spoiler le Nvidia utilizzano il dlss che di base rendono semplicemente meno "sprecona" la GPU verde cosa che amd con il suo super resolution fa ma ancora non è arrivato su console) le amd (compresi gli hardware console) pagano lo scotto di due anni di ritardo.
Post unito automaticamente:

Infatti non conta nulla visto che e´dal 2007 che non esce piu´ un titolo seriamente pensato per il Pc che non e´ altro Crysis
poi i post fatti con i SE questo o SE quello non valgono nulla
infatti ReC non e´ solo un gioco che sfrutta un SSD ma un titolo che sfrutta un SSD dedicato ad un HW a piu´ canali con il trasferimento dei dati che fino ad oggi non e´ mai stato fatto
ecco un dato oggettivo.
Flight simulator è del 2020, metro potenziato è del 2021 in ogni caso tutto questo discorso ha pochissimo senso perché NON PUOI prendere gioco da piattaforma X e farlo girare su piattaforma Y senza adattarlo, con days gone Sony sembra averlo capito, ma cercare di rendere il gioco quanto più possibile simile su pc rispetto alla console di origine è un parto e fa uscire cose come Horizon al d1.
 
Ultima modifica da un moderatore:

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
SI parla sempre di superiorità dei pc e poi vai a vedere quanti utenti Steam giocano a 4k e vedi che non superano il 10% dell'utenza :asd:
 

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2008
Messaggi
7,551
Reazioni
39
Medaglie
7
Non è che se dici che sono fan di qualcosa cambia la realtà, vatti a vedere i risultati di control con ray on di una 2060 super vs ps5 e vedi quale dei due è superiore (spoiler le Nvidia utilizzano il dlss che di base rendono semplicemente meno "sprecona" la GPU verde cosa che amd con il suo super resolution fa ma ancora non è arrivato su console) le amd (compresi gli hardware console) pagano lo scotto di due anni di ritardo.
Stai davvero confrontando il lavoro di Ottimizzazione codice che c'è dietro ad un come Control (portato su Nextgen da una versione PS4) con quello che ci potrebbe esser ad esempio sul nuovo Ratchet e Clank? Ma dai ahahah
Post unito automaticamente:

SI parla sempre di superiorità dei pc e poi vai a vedere quanti utenti Steam giocano a 4k e vedi che non superano il 10% dell'utenza :asd:
Giocare in 4k dlss non è giocare in 4k, altrimenti si gioca in 4k pure su console (quindi levaci buona parte di quella percentuale)
 

Venomside

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2020
Messaggi
1,929
Reazioni
527
Medaglie
4
Flight simulator è del 2020, metro potenziato è del 2021.
Io ho parlato di giochi che sfruttino seriamente un Pc
non di un simulatore senza IA,con una sola fisica e persino molto presto portato su console

siamo ben lontani da Crysis nel 2007 dove mostrava qualcosa di irragiungibile per le console

dai su su
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,813
Reazioni
2,424
Medaglie
19
Infatti non conta nulla visto che e´dal 2007 che non esce piu´ un titolo seriamente pensato per il Pc che non e´ altro Crysis
poi i post fatti con i SE questo o SE quello non valgono nulla
infatti ReC non e´ solo un gioco che sfrutta un SSD ma un titolo che sfrutta un SSD dedicato ad un HW a piu´ canali con il trasferimento dei dati che fino ad oggi non e´ mai stato fatto
ecco un dato oggettivo.
Ma intendi i multi? No perché ci sono quintalate di giochi PC che nascono e vivono solo in quel mondo ad oggi. Mi basterebbe citare Total War credo. Però forse ho capito male il tuo discorso.
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Scacco matto alla master race qua...

EDIT: comunque sto perdendo il filo del discorso qua, si sta dicendo che non potrebbe avere successo perché in pochi hanno SSD e GPU varie o che non potrebbe esistere?
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Io ho parlato di giochi che sfruttino seriamente un Pc
non di un simulatore senza IA,con una sola fisica e persino molto presto portato su console

siamo ben lontani da Crysis nel 2007 dove mostrava qualcosa di irragiungibile per le console

dai su su
la percentuale di sfruttamento di un software rispetto all' hardware è rilevabile eh, ci sono strumenti utilissimi come il rtss che dicono esattamente quanto un software sta usando l'hardware.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,494
Reazioni
3,168
Medaglie
8
Niente è tempo perso, o lo fa di proposito o non ci arriva. Mettiamo anche che quella configurazione equivalga a una PS5, il problema rimane in quanti la hanno e quanto venderebbe R&C al momento su pc, ovvero un tubo perché si possono permettere in pochi di giocarlo. Tutto il resto è aria fritta.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Stai davvero confrontando il lavoro di Ottimizzazione codice che c'è dietro ad un come Control (portato su Nextgen da una versione PS4) con quello che ci potrebbe esser ad esempio sul nuovo Ratchet e Clank? Ma dai ahahah
Post unito automaticamente:


Giocare in 4k dlss non è giocare in 4k, altrimenti si gioca in 4k pure su console (quindi levaci buona parte di quella percentuale)
Il dlss 2.0 migliora addirittura la risoluzione originale, ma che stai a dì?
Post unito automaticamente:

Niente è tempo perso, o lo fa di proposito o non ci arriva. Mettiamo anche che quella configurazione equivalga a una PS5, il problema rimane in quanti la hanno e quanto venderebbe R&C al momento su pc, ovvero un tubo perché si possono permettere in pochi di giocarlo. Tutto il resto è aria fritta.
Questo è più sensato, al momento Sony non ha prodotto nessun porting dei suoi giochi next gen, sarebbe curioso vederne i requisiti minimi.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,494
Reazioni
3,168
Medaglie
8
Il dlss 2.0 migliora addirittura la risoluzione originale, ma che stai a dì?
Post unito automaticamente:


Questo è più sensato, al momento Sony non ha prodotto nessun porting dei suoi giochi next gen, sarebbe curioso vederne i requisiti minimi.
Questo è quello che ho detto fin dall'inizio e tu hai risposto parlando di cose che non contano nulla... Per fortuna che poi vengo additato io di non saper leggere (sempre quando fa comodo).
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
SI parla sempre di superiorità dei pc e poi vai a vedere quanti utenti Steam giocano a 4k e vedi che non superano il 10% dell'utenza :asd:
C'è da dire che il pubblico su pc tende a preferire il frame rate al posto della risoluzione, visto che ormai giocare a 144hz è comune, troverai pochissimi posti preferire il 4K a refresh rate elevati.
 

Venomside

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2020
Messaggi
1,929
Reazioni
527
Medaglie
4
la percentuale di sfruttamento di un software rispetto all' hardware è rilevabile eh, ci sono strumenti utilissimi come il rtss che dicono esattamente quanto un software sta usando l'hardware.
Su Pc in verita´ non e´ quasi mai esatto visto che dipende anche da come viene (mal) ottimizzato il gioco e molte volte il le risorse richieste sono superflue a cio´ che ha bisogno realmente il gioco
ma fatto sta che si parlava di titoli prettamente avanzati e dedicati su Pc e l´ultimo seriamente che si ricordi e´Crysis
non certo un simulatore di aerei che a parte la bellissima grafica scenica da fotografia,la cosa rimane li´ eh
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Questo è quello che ho detto fin dall'inizio e tu hai risposto parlando di cose che non contano nulla... Per fortuna che poi vengo additato io di non saper leggere (sempre quando fa comodo).
No avevo fatto un paragone scemo con gli shortage, come se durasse da 5 anni, quando invece quella configurazione è abbastanza comune tra i gamer oggi, steam indica qualsiasi computer che lo ha installato quindi anche solo le macchine da ufficio che magari lo hanno istallato per qualche motivo e poi devi sommare le percentuali, dalla 2060 super in su, arriveranno al 20% forse ma il 20% degli utenti PC è un numero mostruoso.
Post unito automaticamente:

Su Pc in verita´ non e´ quasi mai esatto visto che dipende anche da come viene (mal) ottimizzato il gioco e molte volte il le risorse richieste sono superflue a cio´ che ha bisogno realmente il gioco
ma fatto sta che si parlava di titoli prettamente avanzati e dedicati su Pc e l´ultimo seriamente che si ricordi e´Crysis
non certo un simulatore di aerei che a parte la bellissima grafica scenica da fotografia,la cosa rimane li´ eh
Sai cosa? Prova bannerlord al massimo e poi mi vieni a dire ;)
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
C'è da dire che il pubblico su pc tende a preferire il frame rate al posto della risoluzione, visto che ormai giocare a 144hz è comune, troverai pochissimi posti preferire il 4K a refresh rate elevati.
SI ma se vai a vedere il 60% gioca con res sub 1080p altro che frame elevati di conseguenza :asd:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,494
Reazioni
3,168
Medaglie
8
No avevo fatto un paragone scemo con gli shortage, come se durasse da 5 anni, quando invece quella configurazione è abbastanza comune tra i gamer oggi, steam indica qualsiasi computer che lo ha installato quindi anche solo le macchine da ufficio che magari lo hanno istallato per qualche motivo e poi devi sommare le percentuali, dalla 2060 super in su, arriveranno al 20% forse ma il 20% degli utenti PC è un numero mostruoso.
Post unito automaticamente:


Sai cosa? Prova bannerlord al massimo e poi mi vieni a dire ;)
Il tuo problema è sparare le cose a caso senza manco controllare. https://store.steampowered.com/hwsurvey/videocard/ Son % ridicole, e ok mi dici son compresi i pc da ufficio, bene allora se levi i pc da ufficio le % salgono, il problema è che a quel punto son pc da gioco e i numeri non son più mostruosi.
 

Venomside

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2020
Messaggi
1,929
Reazioni
527
Medaglie
4
Ma che discorsi sono :facepalm2:
anche un gioco scrauso come Battle Epic simulator venduto gratis che se gli metti 2mln personaggi a schermo ti fa fondere persino la 3060
cioe´ seriamente,ti si parla di una cosa e te ne esci con una risposta che bo,il no sense proprio

tutto questo solo per cercare di convincere qualcuno che ReC possa girare su xbox o su Pc
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ma che discorsi sono :facepalm2:
anche un gioco scrauso come Battle Epic simulator venduto gratis che se gli metti 2mln personaggi a schermo ti fa fondere persino la 3060
cioe´ seriamente,ti si parla di una cosa e te ne esci con una risposta che bo,il no sense proprio

tutto questo solo per cercare di convincere qualcuno che ReC possa girare su xbox o su Pc
Sei tu che credi che non serva una buona potenza di calcolo per far volare gli aeroplanini, quando per fare simulazioni realistiche della termodinamica in base all'accuratezza che si vuole ottenere servono risorse di calcolo mostruose.
Post unito automaticamente:

Il tuo problema è sparare le cose a caso senza manco controllare. https://store.steampowered.com/hwsurvey/videocard/ Son % ridicole, e ok mi dici son compresi i pc da ufficio, bene allora se levi i pc da ufficio le % salgono, il problema è che a quel punto son pc da gioco e i numeri non son più mostruosi.
Ma vedi che le 2060 sono già tra le consigliate se vuoi giocare su pc :azz: ma che stai a dì. C e mi pare che lo split di cyberpunk racchiuda assieme tutte le versioni console :azz:
 

Venomside

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2020
Messaggi
1,929
Reazioni
527
Medaglie
4
Sei tu che credi che non serva una buona potenza di calcolo per far volare gli aeroplanini, quando per fare simulazioni realistiche della termodinamica in base all'accuratezza che si vuole ottenere servono risorse di calcolo mostruose.
Ma di cosa stai parlando adesso?di Flight Simulator?
io non ho detto che il gioco non sfrutti la potenza di calcolo,ma non e´ un gioco vero e proprio e non e´ paragonabile a cio´ che fu Crysis nel 2007 per il mondo Pc
ti mostra la termodinamica e poi se voli vicino al mare l´acqua non viene spostata minimamente perche´il gioco non ha una fisica
se l´aereo precipita o sbatte su un grattacielo (se non compare l´avviso) l´aereo rimane intatto e con un movimento irreale non calcolato dal gioco
e questo perche´ si sta discutendo di un simulatore che non sfrutta nemmeno un IA
cioe´ e´ un simulatore con una grafica da impatto scenico,stop

e ReC che sta mostrando ad oggi la vera Nextgen.
 
Top