Oddio quanta disinformazione riesci a fare su ste pagine. Capisco l'esser fan o meno di una piattaforma ma ad una certa i post diventano più che stucchevoli
Realisticamente quanti lo hanno? Si parla di scarsità di PS5. ma fra prezzi maggiorati anche nei pc e la stessa scarsità se non peggiore secondo me l'installato di PS5 non lo vedono manco col binocolo. Quindi cosa conta quello che dici?
Infatti non conta nulla visto che e´dal 2007 che non esce piu´ un titolo seriamente pensato per il Pc che non e´ altro Crysis
poi i post fatti con i SE questo o SE quello non valgono nulla
infatti ReC non e´ solo un gioco che sfrutta un SSD ma un titolo che sfrutta un SSD dedicato ad un HW a piu´ canali con il trasferimento dei dati che fino ad oggi non e´ mai stato fatto
ecco un dato oggettivo.
Oddio quanta disinformazione riesci a fare su ste pagine. Capisco l'esser fan o meno di una piattaforma ma ad una certa i post diventano più che stucchevoli
Non è che se dici che sono fan di qualcosa cambia la realtà, vatti a vedere i risultati di control con ray on di una 2060 super vs ps5 e vedi quale dei due è superiore (spoiler le Nvidia utilizzano il dlss che di base rendono semplicemente meno "sprecona" la GPU verde cosa che amd con il suo super resolution fa ma ancora non è arrivato su console) le amd (compresi gli hardware console) pagano lo scotto di due anni di ritardo.
Infatti non conta nulla visto che e´dal 2007 che non esce piu´ un titolo seriamente pensato per il Pc che non e´ altro Crysis
poi i post fatti con i SE questo o SE quello non valgono nulla
infatti ReC non e´ solo un gioco che sfrutta un SSD ma un titolo che sfrutta un SSD dedicato ad un HW a piu´ canali con il trasferimento dei dati che fino ad oggi non e´ mai stato fatto
ecco un dato oggettivo.
Flight simulator è del 2020, metro potenziato è del 2021 in ogni caso tutto questo discorso ha pochissimo senso perché NON PUOI prendere gioco da piattaforma X e farlo girare su piattaforma Y senza adattarlo, con days gone Sony sembra averlo capito, ma cercare di rendere il gioco quanto più possibile simile su pc rispetto alla console di origine è un parto e fa uscire cose come Horizon al d1.
Non è che se dici che sono fan di qualcosa cambia la realtà, vatti a vedere i risultati di control con ray on di una 2060 super vs ps5 e vedi quale dei due è superiore (spoiler le Nvidia utilizzano il dlss che di base rendono semplicemente meno "sprecona" la GPU verde cosa che amd con il suo super resolution fa ma ancora non è arrivato su console) le amd (compresi gli hardware console) pagano lo scotto di due anni di ritardo.
Stai davvero confrontando il lavoro di Ottimizzazione codice che c'è dietro ad un come Control (portato su Nextgen da una versione PS4) con quello che ci potrebbe esser ad esempio sul nuovo Ratchet e Clank? Ma dai ahahah
Infatti non conta nulla visto che e´dal 2007 che non esce piu´ un titolo seriamente pensato per il Pc che non e´ altro Crysis
poi i post fatti con i SE questo o SE quello non valgono nulla
infatti ReC non e´ solo un gioco che sfrutta un SSD ma un titolo che sfrutta un SSD dedicato ad un HW a piu´ canali con il trasferimento dei dati che fino ad oggi non e´ mai stato fatto
ecco un dato oggettivo.
Ma intendi i multi? No perché ci sono quintalate di giochi PC che nascono e vivono solo in quel mondo ad oggi. Mi basterebbe citare Total War credo. Però forse ho capito male il tuo discorso.
EDIT: comunque sto perdendo il filo del discorso qua, si sta dicendo che non potrebbe avere successo perché in pochi hanno SSD e GPU varie o che non potrebbe esistere?
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la percentuale di sfruttamento di un software rispetto all' hardware è rilevabile eh, ci sono strumenti utilissimi come il rtss che dicono esattamente quanto un software sta usando l'hardware.
Niente è tempo perso, o lo fa di proposito o non ci arriva. Mettiamo anche che quella configurazione equivalga a una PS5, il problema rimane in quanti la hanno e quanto venderebbe R&C al momento su pc, ovvero un tubo perché si possono permettere in pochi di giocarlo. Tutto il resto è aria fritta.
Stai davvero confrontando il lavoro di Ottimizzazione codice che c'è dietro ad un come Control (portato su Nextgen da una versione PS4) con quello che ci potrebbe esser ad esempio sul nuovo Ratchet e Clank? Ma dai ahahah
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Giocare in 4k dlss non è giocare in 4k, altrimenti si gioca in 4k pure su console (quindi levaci buona parte di quella percentuale)
Niente è tempo perso, o lo fa di proposito o non ci arriva. Mettiamo anche che quella configurazione equivalga a una PS5, il problema rimane in quanti la hanno e quanto venderebbe R&C al momento su pc, ovvero un tubo perché si possono permettere in pochi di giocarlo. Tutto il resto è aria fritta.
Questo è quello che ho detto fin dall'inizio e tu hai risposto parlando di cose che non contano nulla... Per fortuna che poi vengo additato io di non saper leggere (sempre quando fa comodo).
C'è da dire che il pubblico su pc tende a preferire il frame rate al posto della risoluzione, visto che ormai giocare a 144hz è comune, troverai pochissimi posti preferire il 4K a refresh rate elevati.
la percentuale di sfruttamento di un software rispetto all' hardware è rilevabile eh, ci sono strumenti utilissimi come il rtss che dicono esattamente quanto un software sta usando l'hardware.
Su Pc in verita´ non e´ quasi mai esatto visto che dipende anche da come viene (mal) ottimizzato il gioco e molte volte il le risorse richieste sono superflue a cio´ che ha bisogno realmente il gioco
ma fatto sta che si parlava di titoli prettamente avanzati e dedicati su Pc e l´ultimo seriamente che si ricordi e´Crysis
non certo un simulatore di aerei che a parte la bellissima grafica scenica da fotografia,la cosa rimane li´ eh
Questo è quello che ho detto fin dall'inizio e tu hai risposto parlando di cose che non contano nulla... Per fortuna che poi vengo additato io di non saper leggere (sempre quando fa comodo).
No avevo fatto un paragone scemo con gli shortage, come se durasse da 5 anni, quando invece quella configurazione è abbastanza comune tra i gamer oggi, steam indica qualsiasi computer che lo ha installato quindi anche solo le macchine da ufficio che magari lo hanno istallato per qualche motivo e poi devi sommare le percentuali, dalla 2060 super in su, arriveranno al 20% forse ma il 20% degli utenti PC è un numero mostruoso.
Su Pc in verita´ non e´ quasi mai esatto visto che dipende anche da come viene (mal) ottimizzato il gioco e molte volte il le risorse richieste sono superflue a cio´ che ha bisogno realmente il gioco
ma fatto sta che si parlava di titoli prettamente avanzati e dedicati su Pc e l´ultimo seriamente che si ricordi e´Crysis
non certo un simulatore di aerei che a parte la bellissima grafica scenica da fotografia,la cosa rimane li´ eh
C'è da dire che il pubblico su pc tende a preferire il frame rate al posto della risoluzione, visto che ormai giocare a 144hz è comune, troverai pochissimi posti preferire il 4K a refresh rate elevati.
No avevo fatto un paragone scemo con gli shortage, come se durasse da 5 anni, quando invece quella configurazione è abbastanza comune tra i gamer oggi, steam indica qualsiasi computer che lo ha installato quindi anche solo le macchine da ufficio che magari lo hanno istallato per qualche motivo e poi devi sommare le percentuali, dalla 2060 super in su, arriveranno al 20% forse ma il 20% degli utenti PC è un numero mostruoso.
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Sai cosa? Prova bannerlord al massimo e poi mi vieni a dire
Il tuo problema è sparare le cose a caso senza manco controllare. https://store.steampowered.com/hwsurvey/videocard/ Son % ridicole, e ok mi dici son compresi i pc da ufficio, bene allora se levi i pc da ufficio le % salgono, il problema è che a quel punto son pc da gioco e i numeri non son più mostruosi.
Ma che discorsi sono
anche un gioco scrauso come Battle Epic simulator venduto gratis che se gli metti 2mln personaggi a schermo ti fa fondere persino la 3060
cioe´ seriamente,ti si parla di una cosa e te ne esci con una risposta che bo,il no sense proprio
tutto questo solo per cercare di convincere qualcuno che ReC possa girare su xbox o su Pc
Ma che discorsi sono
anche un gioco scrauso come Battle Epic simulator venduto gratis che se gli metti 2mln personaggi a schermo ti fa fondere persino la 3060
cioe´ seriamente,ti si parla di una cosa e te ne esci con una risposta che bo,il no sense proprio
tutto questo solo per cercare di convincere qualcuno che ReC possa girare su xbox o su Pc
Sei tu che credi che non serva una buona potenza di calcolo per far volare gli aeroplanini, quando per fare simulazioni realistiche della termodinamica in base all'accuratezza che si vuole ottenere servono risorse di calcolo mostruose.
Il tuo problema è sparare le cose a caso senza manco controllare. https://store.steampowered.com/hwsurvey/videocard/ Son % ridicole, e ok mi dici son compresi i pc da ufficio, bene allora se levi i pc da ufficio le % salgono, il problema è che a quel punto son pc da gioco e i numeri non son più mostruosi.
Ma vedi che le 2060 sono già tra le consigliate se vuoi giocare su pc ma che stai a dì. C e mi pare che lo split di cyberpunk racchiuda assieme tutte le versioni console
Sei tu che credi che non serva una buona potenza di calcolo per far volare gli aeroplanini, quando per fare simulazioni realistiche della termodinamica in base all'accuratezza che si vuole ottenere servono risorse di calcolo mostruose.
Ma di cosa stai parlando adesso?di Flight Simulator?
io non ho detto che il gioco non sfrutti la potenza di calcolo,ma non e´ un gioco vero e proprio e non e´ paragonabile a cio´ che fu Crysis nel 2007 per il mondo Pc
ti mostra la termodinamica e poi se voli vicino al mare l´acqua non viene spostata minimamente perche´il gioco non ha una fisica
se l´aereo precipita o sbatte su un grattacielo (se non compare l´avviso) l´aereo rimane intatto e con un movimento irreale non calcolato dal gioco
e questo perche´ si sta discutendo di un simulatore che non sfrutta nemmeno un IA
cioe´ e´ un simulatore con una grafica da impatto scenico,stop