Console War Console vs PC

Pubblicità
Riguardo le performance di Hogwarts Legacy su Console.

"Le performance mostrano il fianco a cali di framerate e stutter frequenti, anche nella modalità Prestazioni a 60 fps con risoluzione dinamica a 1440p su entrambe le console, con i cali che si possono mitigare tramite l'utilizzo del VRR, se avete un TV o monitor compatibile."

Semplicemente su console le persone sono abituate così male che non si accorgono di questi problemi.
😂😂😂😂😂😂😂🤦‍♀️

Ma le esclusive di Sony saranno pubblicate sistematicamente tutte su pc (chiaramente tempo dopo la pubblicazione su PS5) o ci sono accordi commerciali che variano da brand a brand?
Al momento non si può sapere cosa arriva e cosa no, non te lo dicono e non si sa, e non ti dicono neanche dopo quanto tempo quello che può arrivare, quindi in realtà già per questo il senso della console c'è del tutto, cosi come gli accordi third e via cosi, senza contare la retrocompatibilità per cose come Bloodborne e simili. Appunto le uniche console insensate in questo contesto sono quelle Microsoft, se non per la comodità intrinseco del sistema console, che comunque ci può stare come motivazione più che valida.

Al momento non si può sapere cosa arriva e cosa no, non te lo dicono e non si sa, e non ti dicono neanche dopo quanto tempo quello che può arrivare, quindi in realtà già per questo il senso della console c'è del tutto, cosi come gli accordi third e via cosi. Appunto le uniche console insensate in questo contesto sono quelle Microsoft, se non per la comodità intrinseco del sistema console, che comunque ci può stare come motivazione più che valida.
Come già detto nel forum xbox, acquistai una Serie X al d1 con l'intenzione di non ritornare più sul pc, per cui in quel senso la scelta di xbox era in un certo senso sensatata.

Ora però ho cambiato idea, anche perchè non riesco ad abbandonare mouse e tastiera :asd:

A questo punto pensavo di rivendere l'xbox e prendermi, forse, una ps5 al suo posto, proprio per il discorso legato alle esclusive che su pc non si sa se ci saranno.

A questo punto pensavo di rivendere l'xbox e prendermi, forse, una ps5 al suo posto, proprio per il discorso legato alle esclusive che su pc non si sa se ci saranno.
giphy.gif

Ma con disco, che non si sa mai quando ti capita l'ottima offerta di una versione di un gioco fisica.

Switch se vuoi la roba nintendo, il resto sono inutili se hai già il pc visto che trovi tutto
no la roba nintendo non mi appassiona più di tanto, per cui la switch la carterei a priori, anche se per chi è appassionato sarebbe secondo me la scelta più sensata :asd:
Post automatically merged:

giphy.gif

Ma con disco, che non si sa mai quando ti capita l'ottima offerta di una versione di un gioco fisica.
Quello senz' altro!

no la roba nintendo non mi appassiona più di tanto, per cui la switch la carterei a priori, anche se per chi è appassionato sarebbe secondo me la scelta più sensata :asd:

Quello senz' altro!
Allora se non ti interessa nintendo resta col pc e basta, nessuna vale la spesa se hai già quello :asd:

Bravo ragazzo. :uhmsisi:
Magari ti fai un giro anche sulla VR in futuro. :ahsisi:
Esattamente

Allora se non ti interessa nintendo resta col pc e basta, nessuna vale la spesa se hai già quello :asd:
E' anche questa una opzione valida. Quello però su cui sono indeciso è se tenere comunque la Xbox o rivendermela (mi ripagherei praticamente il monitor nuovo).

E' vero che i giochi xbox me li ritrovo sul pc, ma volendo mantenere il gamepass, mi ritroverei a non dover acquistare alcuni ghiochi, o del pc, o della console.

Esattamente

E' anche questa una opzione valida. Quello però su cui sono indeciso è se tenere comunque la Xbox o rivendermela (mi ripagherei praticamente il monitor nuovo).

E' vero che i giochi xbox me li ritrovo sul pc, ma volendo mantenere il gamepass, mi ritroverei a non dover acquistare alcuni ghiochi, o del pc, o della console.
Se non la useresti più (o comunque pochissimo) a questo punto meglio venderla e finanziarti il nuovo monitor :sisi:
Tanto l'offerta gamepass è ormai la stessa sia su console che su pc, quindi ti cambierebbe poco e niente usare il gamepass solo su pc

Se non la useresti più (o comunque pochissimo) a questo punto meglio venderla e finanziarti il nuovo monitor :sisi:
Tanto l'offerta gamepass è ormai la stessa sia su console che su pc, quindi ti cambierebbe poco e niente usare il gamepass solo su pc
Va bene dai... una volta arrivato il pc terrò la console per un po di tempo per vedere se sentirò o meno la necessità di utilizzarla.

Beh si, comunque è una opzione valida, se comunque pensi che tenendola possa servirti, per giocare qualcosa lì, allora si, direi che ha senso tenerla se la userai.
Basta che prendi anche la 5 e Switch, anche con calma. :geddoe:
Anche se di Switch ormai si è iniziato a parlare della 2, che sarà molto probabilmente retrocompatibile, ma non vuol dire che tu debba per forza prenderla al D1, quindi nel caso una Switch a 250€ ci starebbe, anche adesso tutto sommato. Al contrario una 5 al momento non c'è ancora nulla di concreto su una pro, ne un vero modello slim.

Beh si, comunque è una opzione valida, se comunque pensi che tenendola possa servirti, per giocare qualcosa lì, allora si, direi che ha senso tenerla se la userai.
Basta che prendi anche la 5 e Switch, anche con calma. :geddoe:
Anche se di Switch ormai si è iniziato a parlare della 2, che sarà molto probabilmente retrocompatibile, ma non vuol dire che tu debba per forza prenderla al D1, quindi nel caso una Switch a 250€ ci starebbe, anche adesso tutto sommato.
Naaaa troppa roba poi :sard:

Io starei su PS5 finché non escono parecchi giochi che ti interessano.
È tutto molto incerto, ma Sony ad oggi sembra puntare abbastanza sul PC da lasciarti sperare che dopo 2 anni sposterà i maggiori successi commerciali su steam. Se ti interessa roba più di nicchia o non vuoi aspettare invece PS5 continuerà ad avere senso

Series X sicuro ha come unico motivo di esistere per un pcista il vano disco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro