Console War Console vs PC

Pubblicità
Chiudo l'OT con questa.
In rosso.Assolutamente no,su console ci sono meno poligoni e mancano trilioni di effetti,il pop up che c'è su console è un piccolo esempio,ma non mi va di approfondire di più.Crytek non ha proprio tenuto conto delle console old gen per lo sviluppo di crysis 3,infatti per infilarcelo in maniera decente ha dovuto optare per res sub hd e frame rate scandaloso in un secondo momento,oltre ai millemila tagli.

In celeste.Ci giochiamo 100 euro ora,che b5 sarà poco migliore del 4 graficamente/tecnicamete parlando?
Va che non parlo mai a vanvera ...vabbè, quasi mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma non è questo il caso :biocaf:

La storia degli assets di Crysis 3 viene direttamente da chi ci ha lavorato (trovi diverse cose interessanti su Polycount) mentre per BF 5 correggo il tiro, non vorrei mai che lo facessero uscire dopo un anno dall'altro riciclando tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi rifiuto di credere che pensi a BF4 come il massimo che vedremo da qui a 4/5 anni :morris82: Non è il Crysis 1 della situazione.

Ultima modifica da un moderatore:
Va che non parlo mai a vanvera ...vabbè, quasi mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma non è questo il caso :biocaf:La storia degli assets di Crysis 3 viene direttamente da chi ci ha lavorato (trovi diverse cose interessanti su Polycount) mentre per BF 5 correggo il tiro, non vorrei mai che lo facessero uscire dopo un anno dall'altro riciclando tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi rifiuto di credere che pensi a BF4 come il massimo che vedremo da qui a 4/5 anni :morris82: Non è il Crysis 1 della situazione.
Non ho certo bisogno di andare a leggermi questo tipo di notizie inerenti a crytek,ma questa è un'altra storia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho mica scritto che b4 resterà insuperato,ma il margine di miglioramento previsto da me è irrisorio,proprio come è stato per bad company e bad company 2/battlefield 3 su console.

Insomma stiamo parlando di un b4 castrato già al primo giro su console,cosa ti aspetti dal futuro?

Qualche modello poligonale migliore e poco altro,come sempre e come in tutte le gen console,quando si tratta di gestire parecchia roba a schermo,senza poter contare in aree ultra ridotte e script a volontà per pompare il comparto grafico come di consuetudine.

Ultima modifica:
Battlefield 4 è stato presentato usando questa.
vtx3d-hd-7990_t.jpg

Sul topic grafica è diventato un titolo cross gen.:rickds::rickds:
sti cazzi mi verrebbe da dire.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

peccato che mi costerebbe un mese di paga...:bah!:

BF4 non solo girava con la 7990, ma erano persino 2 in crossfire :rickds:

AMD ha confermato che la demo di Battlefield 4 mostrata ieri sera da EA/DICE al Sony Metreon di San Francisco girava su un PC equipaggiato con la nuovissima tecnologia grafica AMD Radeon HD 7990. Si tratta della più veloce scheda grafica mai prodotta e il PC usato per la demo ne utilizzava ben due, configurate in quad Crossfire. Ciascuna scheda contiene 2 GPU e quindi le immagini di BF4 che avete visto giravano su un PC con ben 4 processori grafici! Questa configurazione ha permesso alla demo di girare al massimo del dettaglio e 60fps ad una risoluzione di 2500x1600. Speriamo che ottimizzando l'engine si riesca a far girare il gioco finale anche su configurazioni di fascia media. Sicuramente la grafica vista ieri è - allo stato attuale - fuori dalla portata di qualsiasi console nextgen, oltre che della gran parte dei PC oggi in commercio.
"Non siamo ancora sicuri al 100% che "Battlefield 4" riesca a girare a 60 FPS sulla prossima generazione di console" DICE.

Mi meraviglio di te rocker.Ho letto bene,ma proprio bene che secondo molti battlefield 4 si porterà dietro i limiti di ps360 anche su pc e ps4.Non c'è nulla di più falso.

Il frostbite 2.0 era già pronto per la next gen 2 anni fa,ora cosa vi fa pensare che un frostbite 3 sia ancorato alle redini di una old gen?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

B4 è nativamente progettato su pc,poi sarà castrato su ps4 e ancor di più su ps360.Di limiti delle console old gen il frostbite non ha proprio nulla.

Che su Ps4 sarà castrato è tutto da vedere,ti ricordo di ritornare a 8 anni fà con lancio delle console HD e la 360 in particolare,dove i primi titoli erano anche superiori alle controparti PC.

Il tuo errore è considerare le console come i PC,anche se la PS4 come componentistica non può rivaleggiare con il pc il fatto che però i giochi siano ottimizzati su un solo Hardware è una manna dal cielo,dato che su PC si deve tener conto di molteplici configurazioni per far girare il gioco,questi commenti sulle console di nuova generazione li sento dal 2000 e ogni volta le nuove console sono sempre state un gradino avanti nei primi 2 anni
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 11:12:12 ---------- Previous post was at 11:09:01 ----------

Si,ma il problema è che il gioco dovrà scendere per forza a compromessi per essere goduto dalla maggior parte dei giocatori.

Comunque questa è la risposta Di ATI a chi dice che ormai è spacciata dal mercato PC :.bip:

Ultima modifica:
Ceeerto, a questo punto si preannuncia un gioco ottimizzato con i piedi....
Basta che leggi la news e lo dicono pure loro, è...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E comunque girava a piu' di 1080p...

In pratica solo gli oldynogamer posso giocare con le configurazione della demo di Battlefield 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Basta che leggi la news e lo dicono pure loro, è...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

E comunque girava a piu' di 1080p...
Non era un ceeerto riferito a te, ma alla news //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ma è normale all'inizio.A parte che girava a 2560 x 1600 p poi saranno indietro con l'ottimizzazione. Anche Samaritan all'inizio girava tipo su 2 680 :rickds:

Si ma è normale all'inizio.A parte che girava a 2560 x 1600 p poi saranno indietro con l'ottimizzazione. Anche Samaritan all'inizio girava tipo su 2 680 :rickds:
Battlefield 4 titolo cross gen,dopodomani b4 sembrerà spazzatura,sembrerà old gen,pochi poligoni a schermo.Passo e chiudo!.Cit Leon kennedy,goldrake,mazinga e Berlusconi.

---------- Post added at 12:32:43 ---------- Previous post was at 12:30:48 ----------

:rickds:

Ultima modifica:
Battlefield 4 titolo cross gen,dopodomani b4 sembrerà spazzatura,sembrerà old gen,pochi poligoni a schermo.Passo e chiudo!.Cit Leon kennedy,goldrake,mazinga e Berlusconi. 

---------- Post added at 12:32:43 ---------- Previous post was at 12:30:48 ----------

per una volta ti quoto!

bf4 è un cross gen come the watch dog ecc. niente di sbalorditivo in ottica next gen! se non per effettistica.

Ma la 7990 non è dual GPU?:whawha: Quindi girava su 4 7970?:whawha: Che gioco di *****:whawha:

in quel video alcune texture anzi ben più di alcune sono assolutamente nella norma e in rari casi si intravendono pure text in lowr.!:wush:

Ma la 7990 non è dual GPU?:whawha: Quindi girava su 4 7970?:whawha: Che gioco di *****:whawha:
Pensa 2000 euro buttate nel cesso,la ps4 farà tutto questo senza scomodare la gpu,solo con i 8gb di ram GDDR5.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pensa 2000 euro buttate nel cesso,la ps4 farà tutto questo senza scomodare la gpu,solo con i 8gb di ram GDDR5.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma io con 2000 euro voglio giocarci su 4 monitor a risoluzione 8K a 120 fps e in 3D :whawha:

Comunque che 2 di quei reattori nucleari in cross fire sono un pochino pochino troppo mi sa che siamo tutti d'accordo. Anche perchè sappiamo tutti benissimo che ci sono manovre pubblicitarie dietro.. e poi la risoluzione era per puttan3 grafiche over 9000

in quel video alcune texture anzi ben più di alcune sono assolutamente nella norma e in rari casi si intravendono pure text in lowr.!:wush:
Ma lo hai visto in 240p il video? :rickds: Una delle cose più sbalorditive IMHO erano proprio le texture, soprattutto quelle di alcuni muri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mai viste così ben realizzate.

Comunque avevano detto che BF4 sarebbe girato a 720p e 60 frame, sì? Si sono rimangiati i 60 fps adesso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif PS4 god. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

cmq il gap con bf3 rispetto a quello mostrato è giusto in qualche dettaglio, ma a settaggio ultra i giochi esteticamente non diferenziano di molto anzi!

ed in effetti kz shadow f pe essere fatto con un tool di sli 2gb appare già impressionante. a livello texture gli è decisamente sopra anche come modellazione poligonale degli ambienti! e ripeto a me bf4 ha imressionato, ma più per la paraculata con cui il video è stato confezionato e la regia o effettistica veramente mai viste, che per texture, modellazione poligonale e animazioni che ho trovato asoslutamente current gen! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro