Console War Console vs PC

Pubblicità
Se GOW ascension e il 3 avessero telecamere libere,avrebbero la grafica di un action qualsiasi,forse solo un poco migliore.Il titolo dei santa monica è il più teleguidato e scriptato di sempre,provate a pensare ad un titolo del genere sviluppato esclusivamente su pc con i fondi necessari su una gtx titan.Si raggiungerebbe avatar in tempo reale e forse anche meglio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma ancora a questi livelli stiamo?Sveglia ragazzi!:morris82:
Castlevania non la pensa così. Ok che le telecamere semifisse aiutano, ma di sicuro non è grazie a quelle che Gow ha quella grafica.

Castlevania non la pensa così. Ok che le telecamere semifisse aiutano, ma di sicuro non è solo grazie a quelle che Gow ha quella grafica.
Mi permetto di aggiungere un fix.

I Mercury Steam hanno (avevano?) un decimo delle risorse, del budget, del know-how dei Santa Monica, e per questo le differenze ci sono e si vedono; nonostante ciò, generalmente Lords of Shadow è riconosciuto come uno dei migliori multipiattaforma. Trovo quindi che la situazione sia la medesima, con le dovute proporzioni.

Detto questo, non credo si possa negare ciò che dice old. Non sono però d'accordo nel momento in cui viene spacciato come un difetto oggettivo del gioco, potendosi ricondurre prevalentemente ad una scelta di game design (la spettacolarizzazione quale tratto distintivo del titolo).

In parole povere:

"God of War è il punto più alto toccato dalle console"

"Ma per raggiungere un tale traguardo è volutamente limitatissimo"

"Sticazzi, se rimane comunque un'orgia visiva non vedo perchè fregarsene"

Mi permetto di aggiungere un fix.I Mercury Steam hanno (avevano?) un decimo delle risorse, del budget, del know-how dei Santa Monica, e per questo le differenze ci sono e si vedono; nonostante ciò, generalmente Lords of Shadow è riconosciuto come uno dei migliori multipiattaforma. Trovo quindi che la situazione sia la medesima, con le dovute proporzioni.

Detto questo, non credo si possa negare ciò che dice old. Non sono però d'accordo nel momento in cui viene spacciato come un difetto oggettivo del gioco, potendosi ricondurre prevalentemente ad una scelta di game design (la spettacolarizzazione quale tratto distintivo del titolo).

In parole povere:

"God of War è il punto più alto toccato dalle console"

"Ma per raggiungere un tale traguardo è volutamente limitatissimo"

"Sticazzi, se rimane comunque un'orgia visiva non vedo perchè fregarsene"
Sono pienamente d'accordo, ma a quel punto si deve fare la differenza tra impatto visivo e aspetto tecnico.

Ultima modifica da un moderatore:
che le telecamere ""fisse"" in GOW aiutino per pompare la grafica non ci piove, però sto discorso andrebbe rivolto anche a ad altri titoli, esempio RE0 e Rebirth usciti su cubo, considerati da molti i punti grafici più alti raggiunti nella loro gen, e lì le telecamere erano davvero fisse e inchiodate a differenza di quelle di GoW che non stanno mai ferme.

che le telecamere ""fisse"" in GOW aiutino per pompare la grafica non ci piove, però sto discorso andrebbe rivolto anche a ad altri titoli, esempio RE0 e Rebirth usciti su cubo, considerati da molti i punti grafici più alti raggiunti nella loro gen, e lì le telecamere erano davvero fisse e inchiodate a differenza di quelle di GoW che non stanno mai ferme.
Però stiamo parlando della generazione scorsa, dove certi artifici e trucchetti erano ancora plausibili.

Oggi nel 2013 ci si aspetta tutt'altro da un videogioco, ammesso che comunque la telecamera fissa di Gow può essere considerata una "scelta registica" (anche se ho i miei dubbi in merito).

però la scelta in resident evil 0/rebirth era una scelta stilistica che seguiva lo spirito originale della serie (erano comunque degli horror, quindi ci stavano pure).... in god of war che è considerato uno degli action migliori della generazione non ci sta nulla, almeno non ci sta almeno quanto il dover fermarsi per mirare in resident evil 5.

Li era anche peggio, gli sfondi erano prerenderizzati

quanto li amavo i fondali cosi :tragic:
In ogni caso GOWA avrà qualche beneficio dalle telecamere e altre cose, ma è comunque impressionante

Ultima modifica:
Comunque, su PC in questi giorni ho potuto patchare amatorialmente Jericho e mettere audio eng e sub Ita...e chi ha avuto il fegato di giocare il gioco col doppiaggio italiano sa di che parlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su console avrei dovuto giocarmi il titolo full eng per ovviare al problema.

Sono pienamente d'accordo, ma a quel punto si deve fare la differenza tra impatto visivo e aspetto tecnico.
Certamente. Io sono per la distinzione grafica/tecnica.

Comunque, su PC in questi giorni ho potuto patchare amatorialmente Jericho e mettere audio eng e sub Ita...e chi ha avuto il fegato di giocare il gioco col doppiaggio italiano sa di che parlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSu console avrei dovuto giocarmi il titolo full eng per ovviare al problema.
Secondo me il gioco in un certo senso ci guadagna, in italiano. Aggiunge una nuova sfaccettatura all'esperienza: grasse risate, che comunque nulla detraggono al gioco in sè trattandosi di un "horror" puramente fisico.

Comunque, su PC in questi giorni ho potuto patchare amatorialmente Jericho e mettere audio eng e sub Ita...e chi ha avuto il fegato di giocare il gioco col doppiaggio italiano sa di che parlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSu console avrei dovuto giocarmi il titolo full eng per ovviare al problema.
sulla questione retrocompatibilità credo che ci sia veramente ben poco da dire. basta vedere la quantità di giochi che quelli di gog rispolverano alla perfezione per i sistemi operativi moderni

Però stiamo parlando della generazione scorsa, dove certi artifici e trucchetti erano ancora plausibili.Oggi nel 2013 ci si aspetta tutt'altro da un videogioco, ammesso che comunque la telecamera fissa di Gow può essere considerata una "scelta registica" (anche se ho i miei dubbi in merito).

però la scelta in resident evil 0/rebirth era una scelta stilistica che seguiva lo spirito originale della serie (erano comunque degli horror, quindi ci stavano pure).... in god of war che è considerato uno degli action migliori della generazione non ci sta nulla, almeno non ci sta almeno quanto il dover fermarsi per mirare in resident evil 5.
anche in GOW è un tratto distintivo della serie, e vuoi non vuoi ti aiuta a concentrarti solo ed esclusivamente su quello che ti vuole far vedere lei e per quanto mi riguarda è un pregio non da poco visto e considerato che è sempre precisa e ti fa seguire sempre per bene i movimenti dei nemici a schermo (anche se in Ascension un paio di volte mi è capitato che si allontanasse davvero troppo da Kratos).

ad esempio nei 2 Darksiders l'ho maledetta più e più volte la telecamera manuale visto che troppo spesso mi trovavo a menare fendenti a caso o a essere attaccato da nemici che erano fuori dalla schermata,e nelle boss battle in alcuni casi mi stava davvero troppo scomodo girarla manualmente mentre ero impegnato a schivare gli attacchi.

PS:e non a caso dopo GOW anche altri titoli hanno deciso di optare per questo sistema di telecamere, vedi Castlevania e quella ciofeca di Dante's inferno

In Darksiders puoi bloccare il puntatore sul nemico e in ogni caso non ho mai trovato difficoltoso gestirmi la visuale, non tiriamo fuori ogni scusa possibile dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarà pure una scelta ma è ora di cambiare.

mah...certo che leggervi in vista della next gen non è molto confortante.

sbaglio o quando usci' xbox 360 e poi ps3 si aveva la sensazione che i giochi per console su pc non potessero quasi girare perchè bisognava avere dei pc della madonna?

ora leggo che subito a inizio next gen le versioni pc saranno o uguali o migliori di ps4 e simili,mi vien da pensare "*****,di già?! pronti via con le nuove console inferiori ai pc?" :tragic:

al punto che vi faccio una domanda : prendiamo a riferimento crysis 3,versione pc, settaggi al massimo. mi pare in questo momento il punto di riferimento a livello grafico dell'intero settore.

Rispondetemi nell'ordine a queste due domande :

1) crysis 3 per pc con settaggi a manetta potrà girare su ps4 ?

2) crysis 3 secondo voi nella next gen di console,sarà un gioco di inizio gen (come poteva esserlo call of duty 3 su 360) ,di medio livello oppure sarà circa il risultato massimo della prossima generazione?

mah...certo che leggervi in vista della next gen non è molto confortante. sbaglio o quando usci' xbox 360 e poi ps3 si aveva la sensazione che i giochi per console su pc non potessero quasi girare perchè bisognava avere dei pc della madonna?

ora leggo che subito a inizio next gen le versioni pc saranno o uguali o migliori di ps4 e simili,mi vien da pensare "*****,di già?! pronti via con le nuove console inferiori ai pc?" :tragic:

al punto che vi faccio una domanda : prendiamo a riferimento crysis 3,versione pc, settaggi al massimo. mi pare in questo momento il punto di riferimento a livello grafico dell'intero settore.

Rispondetemi nell'ordine a queste due domande :

1) crysis 3 per pc con settaggi a manetta potrà girare su ps4 ?

2) crysis 3 secondo voi nella next gen di console,sarà un gioco di inizio gen (come poteva esserlo call of duty 3 su 360) ,di medio livello oppure sarà circa il risultato massimo della prossima generazione?
Crysis 3 potrebbe girare su ps4 a dettagli ultra settato a 1080p,30 frame ed un filtro antialiasing leggero come un fxaa.

Giocarlo su pc a res superiori del full hd,60 frame e filtri quali msaa 4/8x oppure un txaa 4x lo pone ad un livello superiore.Impossibile da replicare su console in questo modo,ma ci mancherebbe altro visto i costi hardware per permettersi tale lusso.

Crysis 3 tecnicamente verrà sorpassato tra moolto tempo secondo me,sul piano prettamente grafico basterà creare un corridoio con i giusti compromessi per andare oltre e sorpassarlo facilmente.

Ultima modifica:
Crysis 3 potrebbe girare su ps4 a dettagli ultra settato a 1080p,30 frame ed un filtro antialiasing leggero come un txaa.Giocarlo su pc a res superiori del full hd,60 frame e filtri quali msaa 4/8x oppure un txaa 4x lo pone ad un livello superiore.Impossibile da replicare su console in questo modo,ma ci mancherebbe altro visto i costi hardware per permettersi tale lusso.

Crysis 3 tecnicamente verrà sorpassato tra moolto tempo secondo me,sul piano prettamente grafico basterà creare un corridoio con i giusti compromessi per andare oltre e sorpassarlo facilmente.
ma a che ***** serve l'msaa a 8x? soprattutto per te che giochi a 1600p

Anche a risoluzioni elevate un msaa 4x fa la differenza,un msaa 8x è inutile e si mangia da solo una gpu di fascia enthusiast.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Screenshots e zoom :unsisi:

Anche a risoluzioni elevate un msaa 4x fa la differenza,un msaa 8x è inutile e si mangia da solo una gpu di fascia enthusiast.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io crysis 3 l'ho giocato a smaa high e andava benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io crysis 3 l'ho giocato a smaa high e andava benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Senza ombra di dubbio ma ha i suoi limiti.Un msaa 4x abbinato ad un fxaa è la soluzione migliore che abbia visto fino ad oggi per eliminare l'aliasing.

Certo poi ci sarebbe il filtro antialiasing per eccellenza,sua maestà uber sampling,ma scordatevi di vedere una cosa del genere su console.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In Darksiders puoi bloccare il puntatore sul nemico e in ogni caso non ho mai trovato difficoltoso gestirmi la visuale, non tiriamo fuori ogni scusa possibile dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSarà pure una scelta ma è ora di cambiare.
ma che scuse, possibile che qua dentro si parte sempre prevenuti quando si parla di qualche esclusiva? per bloccare il puntatore sul nemico bisogna tenere premuto uno dei grilletti inferiori che è di uno scomodo atroce, e così facendo comunque si perdono di vista i movimenti degli altri nemici.

parlo da amante di darksiders comunque eh non è che voglio trovare dei difetti laddove non ce ne sono, a me sta roba ha dato fastidio non poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro