Console War Console vs PC

Pubblicità
Burundi libero
Freedom Liberation GIF by ARTEfr
 
Sbaglio o questa serie 5000 è (in proporzione) l'equivalente di una ps5 pro? XD
Prezzi esagerati e salto prestazionale davvero contenuto, sopratutto la 5080 pare na sola....
Praticamente la midgen delle schede grafiche ahah Il vero salto prestazionale lo faranno con le 6000?
 
Sbaglio o questa serie 5000 è (in proporzione) l'equivalente di una ps5 pro? XD
Prezzi esagerati e salto prestazionale davvero contenuto, sopratutto la 5080 pare na sola....
Praticamente la midgen delle schede grafiche ahah Il vero salto prestazionale lo faranno con le 6000?
E almeno 80 e 90 hanno più cuda e consumi più alti. Aspetta la 5070 che ha il 15% di cuda in meno della 4070 Super che sostituisce. L'upgrade migliore e degno di nota per fortuna è il DLSS 4 che è per tutti, io non mi lamento :asd:
 
E almeno 80 e 90 hanno più cuda e consumi più alti. Aspetta la 5070 che ha il 15% di cuda in meno della 4070 Super che sostituisce. L'upgrade migliore e degno di nota per fortuna è il DLSS 4 che è per tutti, io non mi lamento :asd:
Eh, piccola differenzuccia
Il DLSS4 lo mettono (gratis) per tutti, il PSRR (o com'era quell' acronimo) no.

:draper:
 
E almeno 80 e 90 hanno più cuda e consumi più alti. Aspetta la 5070 che ha il 15% di cuda in meno della 4070 Super che sostituisce. L'upgrade migliore e degno di nota per fortuna è il DLSS 4 che è per tutti, io non mi lamento :asd:

eh si, almeno quello ahah
Online leggo parecchia delusione sia dai recensori che nei commenti degli utenti...
Ma poi anche la questione scorte.... minchia mi sembra di essere tornati in epoca covid dove le compravano per il mining e non si trovavano ahah
Post automatically merged:

Il sito nvidia è andato in crash 3 ore oggi alle 15 :sard:
 
Ho visto per curiosità il prezzo della 5090. Ci compro ps5 pro, series x, switch oled e mi rimangono anche i soldi per una TV. Insomma un affarone :asd:
 
Eh, piccola differenzuccia
Il DLSS4 lo mettono (gratis) per tutti, il PSRR (o com'era quell' acronimo) no.

:draper:
Per me in generale butta abbastanza male sugli hardware, fra tariffe, wafer sempre più costosi, incrementi generazionali di raster sempre più minuti e yada yada. Il grande pregio di nvidia è che ci è arrivata prima di tutti, quindi la lineup dalle 20 in poi sta invecchiando davvero bene (mentre le rx 5000 sono soprammobili per certi giochi adesso). Da un lato si da un'occhiataccia agli hardware, i prezzi, le lineup dall'altra si gode dell'ecosistema.
 
Per me in generale butta abbastanza male sugli hardware, fra tariffe, wafer sempre più costosi, incrementi generazionali di raster sempre più minuti e yada yada. Il grande pregio di nvidia è che ci è arrivata prima di tutti, quindi la lineup dalle 20 in poi sta invecchiando davvero bene (mentre le rx 5000 sono soprammobili per certi giochi adesso). Da un lato si da un'occhiataccia agli hardware, i prezzi, le lineup dall'altra si gode dell'ecosistema.
Si si verissimo, ma la concorrenza mi sembra abbastanza messa bene tra le Intel a coprire la bassa fascia e il nuovo FSR di AMD. Onestamente se Nvidia crolla sticazzi, le alternative penso ci saranno.
 
Si si verissimo, ma la concorrenza mi sembra abbastanza messa bene tra le Intel a coprire la bassa fascia e il nuovo FSR di AMD. Onestamente se Nvidia crolla sticazzi, le alternative penso ci saranno.
Vabbeh che quando il punto di forza per fare l'upgrade diventa il MFG per giocare a 240+hz i giochi che non dipendono da una latenza bassa è un grosso first world problem :asd: Se hai una scheda vecchia sei apposto, se ti manca ora è un periodaccio per le scorte ma se va come con le 4000 calano di prezzo rapidamente.

L'unica roba esclusiva sono FG e MFG, che sono anche gli elementi più deboli della suite del DLSS. Super Resolution/Antialiasing, Ray Reconstruction e Reflex supportano tutte le serie in ogni iterazione. Il nuovo transformer model te lo godi anche su una 2070.
 
Vabbeh che quando il punto di forza per fare l'upgrade diventa il MFG per giocare a 240+hz i giochi che non dipendono da una latenza bassa è un grosso first world problem :asd: Se hai una scheda vecchia sei apposto, se ti manca ora è un periodaccio per le scorte ma se va come con le 4000 calano di prezzo rapidamente.


L'unica roba esclusiva sono FG e MFG, che sono anche gli elementi più deboli della suite del DLSS. Super Resolution/Antialiasing, Ray Reconstruction e Reflex supportano tutte le serie in ogni iterazione.
Ma MFG è l'unica funzione nuova di DLSS4. Ed è esclusiva della nuova serie 50xx. :asd:
E delle quattro funzioni già esistenti, tre ricevono miglioramenti su tutte le serie e una solo sulle serie 50xx e 40xx.
Meglio di niente? Meglio di niente! Nvidia porta tutto a tutti? Neanche per sogno, la sola novità è esclusiva per chi comprerà le nuove schede.
 
??

Schede dalla 3000 in giù hanno problemi di artefatti e lentezza col framegen, quindi sì , tutti i miglioramenti del DLSS4, se la scheda lo regge, sono disponibili.

Scusa se è poco :shrek: Potevano serenamente sfanculare tutti, ed invece hanno (volontariamente? involontariamente?) messo una toppa all'upgrade insoddisfacente rendendo ancora migliori le vecchie schede, disincentivando il salto.
 
Ultima modifica:
Ma MFG è l'unica funzione nuova di DLSS4. Ed è esclusiva della nuova serie 50xx. :asd:
E delle quattro funzioni già esistenti, tre ricevono miglioramenti su tutte le serie e una solo sulle serie 50xx e 40xx.
Meglio di niente? Meglio di niente! Nvidia porta tutto a tutti? Neanche per sogno, la sola novità è esclusiva per chi comprerà le nuove schede.
Son tutte cose nuove considerando che son le nuove librerie legate al transformer model del pacchetto dlss4
Le migliorie agli upscaling son pure la cosa più interessante dell'intero pacchetto visti i sostanziali benefit che apportano
 
??

Schede dalla 3000 in giù hanno problemi di artefatti e lentezza col framegen, quindi sì , tutti i miglioramenti del DLSS4, se la scheda lo regge, sono disponibili.

Scusa se è poco :shrek: Potevano serenamente sfanculare tutti, ed invece hanno (volontariamente? involontariamente?) messo una toppa all'upgrade insoddisfacente rendendo ancora migliori le vecchie schede, disincentivando il salto.
Interessante, quindi adesso introduci il concetto "se la scheda lo regge", mentre prima era dovuto che PS5 base supportasse il PSSR.

Son tutte cose nuove considerando che son le nuove librerie legate al transformer model del pacchetto dlss4
Le migliorie agli upscaling son pure la cosa più interessante dell'intero pacchetto visti i sostanziali benefit che apportano
Vabbè, io mi sono limitato all'infografica ufficiale di Nvidia secondo cui il MFG è nuovo e il resto sono miglioramenti. Sicuramente le migliorie saranno enormi, soprattutto sulle schede più recenti, ma tant'è.
 
Interessante, quindi adesso introduci il concetto "se la scheda lo regge", mentre prima era dovuto che PS5 base supportasse il PSSR.


Vabbè, io mi sono limitato all'infografica ufficiale di Nvidia secondo cui il MFG è nuovo e il resto sono miglioramenti. Sicuramente le migliorie saranno enormi, soprattutto sulle schede più recenti, ma tant'è.
Aaaah ecco perchè, ti eri triggerato :asd:
Facciamo una scommessuccia? Il PSRR di Ps5pro verrà upgradato una volta uscito il PSRR2 su Ps6? Salviamo questo post e ci rivediamo fra tre anni :eucube:
Mi metterò sui ceci dovessero farlo, come ha fatto Sony ieri con la community PC.
 
Ma MFG è l'unica funzione nuova di DLSS4. Ed è esclusiva della nuova serie 50xx. :asd:
E delle quattro funzioni già esistenti, tre ricevono miglioramenti su tutte le serie e una solo sulle serie 50xx e 40xx.
Meglio di niente? Meglio di niente! Nvidia porta tutto a tutti? Neanche per sogno, la sola novità è esclusiva per chi comprerà le nuove schede.
Se non hitti alti frame in raster le tecnologie di framegen sono completamente inutili anzi deleterie per latenze ed artefatti.
È una tecnologia che ti da modo di utilizzare gli alti hz del monitor se parti già da una base solida.
Post automatically merged:

Ho visto per curiosità il prezzo della 5090. Ci compro ps5 pro, series x, switch oled e mi rimangono anche i soldi per una TV. Insomma un affarone :asd:
Il prezzo di un monopolio, ci vediamo per quello di ps6 btw:draper:
Almeno qui puoi avere la "scusa" di avere il meglio sul mercato ed è strautile per chi ci lavora lato ia, essendo praticamente tutto li l'upgrade.
 
Ultima modifica:
Il prezzo di un monopolio, ci vediamo per quello di ps6 btw:draper:
Almeno qui puoi avere la "scusa" di avere il meglio sul mercato ed è strautile per chi ci lavora lato ia, essendo praticamente tutto li l'l'upgrade.
Si ma il meglio al prezzo di tutte le console più un TV. Senza contare che poi devi comprare tutti gli altri componenti del PC.
 
Aaaah ecco perchè, ti eri triggerato :asd:
Facciamo una scommessuccia? Il PSRR di Ps5pro verrà upgradato una volta uscito il PSRR2 su Ps6? Salviamo questo post e ci rivediamo fra tre anni :eucube:
Mi metterò sui ceci dovessero farlo, come ha fatto Sony ieri con la community PC.
Non lo avrà. Ma, in ogni caso, né tu né io né nessuno di noi potrà mai dire con certezza se è una questione solo commerciale o legata anche a problemi di compatibilità.

Se non hitti alti frame in raster le tecnologie di framegen sono completamente inutili anzi deleterie per latenze ed artefatti.
È una tecnologia che ti da modo di utilizzare gli alti hz del monitor se parti già da una base solida.
Ci arrivo anch'io, sono ignorante ma lo capisco che tra una 50xx e una 20xx ci passano due gen console. :asd:
Il punto non sono i motivi, il punto è che Acidstorm ha detto una piccola inesattezza: il DLSS4 inteso come suite completa ce l'ha solo la serie 50xx e le vecchie serie si beccano varie funzioni a scalare (in base a cosa possono reggere e cosa no). E ripeto che va benissimo, è comunque una bella cosa.
 
Non lo avrà. Ma, in ogni caso, né tu né io né nessuno di noi potrà mai dire con certezza se è una questione solo commerciale o legata anche a problemi di compatibilità.
Il framegen è assolutamente un problema di compatibilità, perchè chi tramite hack è riuscito a farlo girare su schede sotto alla 4000 ha riscontrato artefatti e mala generazione dei frame per scarsa OFA

Su PS non avremmo queste riprove, ma sarà interessante vedere come tratteranno il PSRR di Pro durante la nextgen.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top