Console War Console vs PC

Pubblicità
Non c'è molto da dire, le console sono ormai vecchie ben 7 anni e in termini di hardware è moltissimo tempo. Nonostante questo c'è gente come i naughty dog che sembra fregarsene bellamente dell' hardware e grazie a un talento incredibile riescono a creare giochi sono GRAFICAMENTE superiori addirittura a certi mostri su pc, nonostante la realtà sia che la ps3 ha le sue limitazioni TECNICHE e ormai anche pesanti. Ad esempio è chiaro che i giochi per console di questa generazioni non avranno mai texture ai livelli di quelle per pc, perchè hanno solo 512 mb di ram, e questo è un limite invalicabile da tutti. Questo però non toglie il fatto che grazie a scelte accurate possano addirittura sembrare meglio.

In ogni caso ci sono ancora diverse cose che le console possono offrire che non vanno necessariamente a pesare in modo eccessivo/nullo sull' hardware, come IA, illuminazione, animazioni, sonoro ecc...

Unite le discussioni, continuate qui :nakata:

Sempre preferito le consoles e ancora le preferisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png . Ho molti motivi... (che esprimerò non per scatenare flame ma per dare un senso alla mia affermazione... ok Oldino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ? ).

In primis la praticità, se compro un gioco per xbox 360 sono certo al 100% che quel gioco parte e ci gioco.

In secondo luogo non spenderei mai molti soldi per una configurazione potente consapevole non di non vederla mai sfruttata per quel che realmente può fare. Il chè si ricollega ad alcune mie preferenze tecniche, mi piace vedere un hardware più limitato ma spinto al limite che un hardware fantascentifico spinto ad un'inezia delle sue reali possibilità (non mi meraviglierei, mentre ancora mi meraviglio quando gioco a MGS3 su ps2 o Reasi 4 su Cubo perchè so che quei 2 sistemi stanno sputando il sangue per renderizzare tutto ciò).

Terzo mi piace ogni tanto giocare online, a volte perfino a degli FPS sebbene non siano il mio genere preferito. Aborro all'idea di giocare contro avversari alcuni che fanno 60 fps, altri che ne fanno 20, altri che per avere tutto al max magari si autolimitano a 2 fps/sec... un'oscenità. Il frame-rate si ripercuote in modo diretto sul gameplay perchè da 30 a 60 fps si dimezza la latenza ed il tempo di risposta ai comandi, ergo chi gioca a 60fps è costantemente avantaggiato di chi magari, per via di una configurazione inferiore, è costretto a giocare a 30 o anche meno, oppure nel peggiore dei casi ad un frame-rate ballerino (non c'è niente di più devastante per la latenza che un frame-rate molto instabile). Su consoles se io gioco a 30fps ci gioco anche il mio avversario... sempre e comunque.

Quarto motivo... virtua fighter 5, dead or alive 4, tekken, Halo, God of war, uncharted, little big planet, metal gear solid 4, xenoblade chronicles, zelda, mario ecc ecc ecc ecc Volevo farmi un pc potente per the witcher 2, ma esce anche su consoles quindi ho lasciato perdere. Non è certo un mero miglioramento grafico a giustificare una spesa così alta.

Un PC buono può durare fino a 3 anni e far girare tutto al massimo e sicuramente rende meglio delle consolle... inoltre c'è steam fonte di sconti continui, poi l'online è migliore, poi ci sono titoli adoperati meglio su quest'ultima, poi ci sono gli utenti che creano mod di giochi...insomma, son contento di esser diventato un utente sezione PC.

---------- Post added at 02:50:35 ---------- Previous post was at 02:49:27 ----------
[/color]

Ammettere?Sai che mi frega di quello che pensate voi a sto punto?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sempre a 2560x1600 di risoluzione gioco e sempre 60 frame fissi in tutti i giochi e tutto al max,del resto sti gran cazxi di quello che dice la gente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Scusa Old, non è per fare flame ovvio, ne per trollare, è una domanda corretta, non mi hai detto che giochi su di una TV Philips con motion a 100Hz? Teoricamente si tratta di un FullHD, ergo 1920 pixels in orrizontale e 1080 pixels in verticale, come fai a giocare a 2560*1600 su di un monitor che non ha il numero di pixels sufficienti per visualizzare tale risoluzione? XD

Sempre preferito le consoles e ancora le preferisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png . Ho molti motivi... (che esprimerò non per scatenare flame ma per dare un senso alla mia affermazione... ok Oldino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ? ).
In primis la praticità, se compro un gioco per xbox 360 sono certo al 100% che quel gioco parte e ci gioco.

In secondo luogo non spenderei mai molti soldi per una configurazione potente consapevole non di non vederla mai sfruttata per quel che realmente può fare. Il chè si ricollega ad alcune mie preferenze tecniche, mi piace vedere un hardware più limitato ma spinto al limite che un hardware fantascentifico spinto ad un'inezia delle sue reali possibilità (non mi meraviglierei, mentre ancora mi meraviglio quando gioco a MGS3 su ps2 o Reasi 4 su Cubo perchè so che quei 2 sistemi stanno sputando il sangue per renderizzare tutto ciò).

Terzo mi piace ogni tanto giocare online, a volte perfino a degli FPS sebbene non siano il mio genere preferito. Aborro all'idea di giocare contro avversari alcuni che fanno 60 fps, altri che ne fanno 20, altri che per avere tutto al max magari si autolimitano a 2 fps/sec... un'oscenità. Il frame-rate si ripercuote in modo diretto sul gameplay perchè da 30 a 60 fps si dimezza la latenza ed il tempo di risposta ai comandi, ergo chi gioca a 60fps è costantemente avantaggiato di chi magari, per via di una configurazione inferiore, è costretto a giocare a 30 o anche meno, oppure nel peggiore dei casi ad un frame-rate ballerino (non c'è niente di più devastante per la latenza che un frame-rate molto instabile). Su consoles se io gioco a 30fps ci gioco anche il mio avversario... sempre e comunque.

Quarto motivo... virtua fighter 5, dead or alive 4, tekken, Halo, God of war, uncharted, little big planet, metal gear solid 4, xenoblade chronicles, zelda, mario ecc ecc ecc ecc Volevo farmi un pc potente per the witcher 2, ma esce anche su consoles quindi ho lasciato perdere. Non è certo un mero miglioramento grafico a giustificare una spesa così alta.
1) beh, anch'io se compro un gioco per pc sono certo al 100% che quel gioco parte e ci gioco.

3) mi sembra abbastanza ridicolo lamentarsi di questo, visto lo schifo che c'è su console

4) anche il pc ha le sue esclusive, magari non quanto quelle di 3 console messe insieme, ma le ha

1) beh, anch'io se compro un gioco per pc sono certo al 100% che quel gioco parte e ci gioco. 3) mi sembra abbastanza ridicolo lamentarsi di questo, visto lo schifo che c'è su console

4) anche il pc ha le sue esclusive, magari non quanto quelle di 3 console messe insieme, ma le ha
1) Beato te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png . Ogni volta che nella mia vita ho provato a giocare su pc o c'era un problema con questo, o un problema con quello, o non supportava il controller (con mouse e tastiera mi rifiuto categoricamente di giocare) ecc ecc ecc...

3) Mi lamento eccome. Se io faccio 30 fps e quello che ho contro gioca a 60 ha una letenza dimezzata rispetto a me... non c'è confronto è avantaggiato all'inverosimile. Con metà della latenza ha praticamente già vinto lui, posso anche ritirarmi. Su consoles se io faccio 30fps anche il mio avversario fa 30fps e se il gioco crolla a me, crolla anche lui, siamo sempre sullo stesso piano.

4) Quali? O.o (elimina pure gli strategici che non mi piacciono).

EDIT:

Un PC buono può durare fino a 3 anni e far girare tutto al massimo e sicuramente rende meglio delle consolle... inoltre c'è steam fonte di sconti continui, poi l'online è migliore, poi ci sono titoli adoperati meglio su quest'ultima, poi ci sono gli utenti che creano mod di giochi...insomma, son contento di esser diventato un utente sezione PC.
Ho letto il tuo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png , non sei invisibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif .

Non ti piacciono =/= non ci sono

Sul fatto del ping non commento visto che stai dicendo boiate. Capirei stessimo parlando di pro gaming in cui un millisecondo in piu'-in meno puo' far la differenza, ma in questo caso son solo chiacchiere al vento. Skill =/= Ping/latenza, un qualsiasi giocatore medio frequentante l'online di un titolo random ti bestemmierebbe dietro in questo momento.

Scusa Old, non è per fare flame ovvio, ne per trollare, è una domanda corretta, non mi hai detto che giochi su di una TV Philips con motion a 100Hz? Teoricamente si tratta di un FullHD, ergo 1920 pixels in orrizontale e 1080 pixels in verticale, come fai a giocare a 2560*1600 su di un monitor che non ha il numero di pixels sufficienti per visualizzare tale risoluzione? XD
In alcuni giochi si può usare l'ubersampling, renderizzi l'immagine alla risoluzione che vuoi, poi la restringi alla risoluzione del monitor. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In alcuni giochi si può usare l'ubersampling, renderizzi l'immagine alla risoluzione che vuoi, poi la restringi alla risoluzione del monitor. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Peggiorando le cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ha senso implicare nel rendering elaborazioni aggiuntive che rallentano l'output nonchè il sistema per avere poi lo stesso risultato (se non inferiore) rispetto ad un nativo 1920*1080p.

Se ho un monitor che non fa più di un FullHD anche se sparo il gioco a 6miliardi*900milioni di pixels io ne vedo sempre e cmq il risultato della moltiplicazione di 1920 per 1080, non uno di più.

Questa è matematica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ti piacciono =/= non ci sonoSul fatto del ping non commento visto che stai dicendo boiate. Capirei stessimo parlando di pro gaming in cui un millisecondo in piu'-in meno puo' far la differenza, ma in questo caso son solo chiacchiere al vento.
Ah scusate.... voi parlavate per verità assolute :pffs: , credevo che ognuno poteva avere le sue preferenze e commentare nei topic in base a quelle. Allora ritiro tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , non parlo mai per verità assolute, esprimo sempre il mio personalissimo parere riguardo ad un qualunque argomento (videoludico e non)( escluse quetioni tecnico/matematiche, non posso certo dire che 2+2 fa 3, se fa 4 fa 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), mi scoccia magari ogni volta sottolineare che esprimo opinioni e non la legge divina, quindi a volte non lo faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif .

Per la questione PING, non stavo parlando di quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif , non hai capito cosa stavo dicendo ed ho ragione io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

EDIT: Ah no... l'avevo fatto: Sempre preferito le consoles e ancora le preferisco va da se che sia una "preferenza personale" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif .

All'asilo si fan discussioni piu' interessanti. Ho ragione io, tu sei babbo!

Il discorso resta, la skill non te la compri e se pensi non funzioni cosi' non hai mai toccato l'online di nessun titolo. ^^

Ha ancora senso discutere?
No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png . Come ho detto poco sopra, se si parla per verità assolute e leggi divine, come nel topic grafico del resto, io esco dal topic e sparisco. Se si parla di preferenze e di punti di vista allora posso anche restare... peccato che ultimamente mi si vede poco in giro, e magari questo è uno dei motivi.

No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png . Come ho detto poco sopra, se si parla per verità assolute e leggi divine, come nel topic grafico del resto, io esco dal topic e sparisco. Se si parla di preferenze e di punti di vista allora posso anche restare... peccato che ultimamente mi si vede poco in giro, e magari questo è uno dei motivi.
Hai detto chiaramente che non esistono esclusive PC visto che gli strategici non ti piacciono, e che The_Train non ha capito di cosa parlavi ma che tanto hai ragione te. Vedi un po' se è un modo di discutere seriamente.

1) Beato te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png . Ogni volta che nella mia vita ho provato a giocare su pc o c'era un problema con questo, o un problema con quello, o non supportava il controller (con mouse e tastiera mi rifiuto categoricamente di giocare) ecc ecc ecc... 3) Mi lamento eccome. Se io faccio 30 fps e quello che ho contro gioca a 60 ha una letenza dimezzata rispetto a me... non c'è confronto è avantaggiato all'inverosimile. Con metà della latenza ha praticamente già vinto lui, posso anche ritirarmi. Su consoles se io faccio 30fps anche il mio avversario fa 30fps e se il gioco crolla a me, crolla anche lui, siamo sempre sullo stesso piano.

4) Quali? O.o (elimina pure gli strategici che non mi piacciono).
1) una persona furba si informa prima di comprare, anche riguardo alla compatibilità delle periferiche, come ti informi sulla lingua prendendo un gioco console dall'estero puoi fare lo stesso per le periferiche...no?

3) la chiamano skill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per giocare su server random senza quindi scomodare il pro gaming bastano e avanzano un pc scrauso e una connessione pezzotta per fare comunque score decenti, basta semplicemente imparare a giocarci conoscendone limite e tempi di risposta ( e lo dice uno che giocava con il 56k..)

4) quoto il collegadi sopra: non ti piacciono = non ci sono, sempre post gran classe i tuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ah e per la cronaca non ci sono solo gli strategici come esclusive...informati un pò prima di parlare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

All'asilo si fan discussioni piu' interessanti. Ho ragione io, tu sei babbo!
Se hai ragione tu controbatti!!

Se io faccio 30fps ho una latenza di input ai comandi di 1/30 si secondo, se tu giochi a 60fps hai una latenza di input ai comandi di 1/60 di secondo, la metà rispetto a me. Se stiamo giocando ad un picchiaduro ad esempio questo incide sull'esito dello scontro più di quanto tu possa immaginare, se giochiamo ad un FPS incide anche se meno, se giochiamo ad un GDR cooperativo non incide.

Bello come nel topic grafico si esalti la possibilità di giocare su pc a 60fps, possibilità che io per primo ho più volte elogiato proprio per questioni di latenza, e come quì la cosa non conti più nulla.

Ormai tutte le discussioni diventano verità assolute, chi esprime un parere normale viene letto come colui che sparge l'errato verbo, ed ecco subito il saputello che arriva con la sentenza divina a dire cosa è giusto e cosa è sbagliato a livello universale. Tutte le discussioni sono così. Ora esco dal topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif, fate conto che non ho detto niente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif . Il PC è ***, dopo esco di casa vendo il Wii e xenoblade e mi compro la scheda video per giocare alle esclusive pc che tanto MI piacciono perchè piacciono a voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif .

Se hai ragione tu controbatti!!
Se io faccio 30fps ho una latenza di input ai comandi di 1/30 si secondo, se tu giochi a 60fps hai una latenza di input ai comandi di 1/60 di secondo, la metà rispetto a me. Se stiamo giocando ad un picchiaduro ad esempio questo incide sull'esito dello scontro più di quanto tu possa immaginare, se giochiamo ad un FPS incide anche se meno, se giochiamo ad un GDR cooperativo non incide.

Bello come nel topic grafico si esalti la possibilità di giocare su pc a 60fps, possibilità che io per primo ho più volte elogiato proprio per questioni di latenza, e come quì la cosa non conti più nulla.

Ormai tutte le discussioni diventano verità assolute, chi esprime un parere normale viene letto come colui che sparge l'errato verbo, ed ecco subito il saputello che arriva con la sentenza divina a dire cosa è giusto e cosa è sbagliato a livello universale. Tutte le discussioni sono così. Ora esco dal topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif, fate conto che non ho detto niente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif . Il PC è ***, dopo esco di casa vendo il Wii e xenoblade e mi compro la scheda video per giocare alle esclusive pc che tanto MI piacciono perchè piacciono a voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif .
Guarda che sei te che hai postato facendo sfoggio della tua ignoranza in ambito di PC-gaming, asserendo che non mi piace = non esiste e ora ti metti a fare la vittima dicendo che noi vogliamo avere ragione a tutti i costi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. La/Il Wii c'è l'ho pure io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro