Console War Console vs PC

Pubblicità
Preferisco le console, sia per il prezzo che per l' immediatezza. Su PC preferisco fare altro.

 
Guarda che sei te che hai postato facendo sfoggio della tua ignoranza in ambito di PC-gaming, asserendo che non mi piace = non esiste e ora ti metti a fare la vittima dicendo che noi vogliamo avere ragione a tutti i costi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif


P.S. La/Il Wii c'è l'ho pure io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che scandalo di forum che è ormai...

Bannatemi adesso se volete ma sono sempre più senza parole!!

Ma l'hai letto il mio primo post?

Sempre preferito le consoles e ancora le preferisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png . Ho molti motivi... (che esprimerò non per scatenare flame ma per dare un senso alla mia affermazione... ok Oldino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ? ).

PREFERENZA PERSONALE CHE VOGLIO GIUSTIFICARE A SECONDA DEL MIO PUNTO DI VISTA

In primis la praticità, se compro un gioco per xbox 360 sono certo al 100% che quel gioco parte e ci gioco.

Ho avuto brutte esperienze in passato, pur informandomi, magari non a dovere, ma PREFERISCO cmq prendere un gioco consoles senza pensare a requisiti o periferiche supportate... PREFERISCO...

In secondo luogo non spenderei mai molti soldi per una configurazione potente consapevole non di non vederla mai sfruttata per quel che realmente può fare. Il chè si ricollega ad alcune mie preferenze tecniche, mi piace vedere un hardware più limitato ma spinto al limite che un hardware fantascentifico spinto ad un'inezia delle sue reali possibilità (non mi meraviglierei, mentre ancora mi meraviglio quando gioco a MGS3 su ps2 o Reasi 4 su Cubo perchè so che quei 2 sistemi stanno sputando il sangue per renderizzare tutto ciò).

Questo è vero quindi pace... MA ANCHE IN QUESTO CASO HO SOTTOLINEATO COME SIA LEGATO AD UNA PREFERENZA PERSONALE: Il chè si ricollega ad alcune mie preferenze tecniche

Terzo mi piace ogni tanto giocare online, a volte perfino a degli FPS sebbene non siano il mio genere preferito. Aborro all'idea di giocare contro avversari alcuni che fanno 60 fps, altri che ne fanno 20, altri che per avere tutto al max magari si autolimitano a 2 fps/sec... un'oscenità. Il frame-rate si ripercuote in modo diretto sul gameplay perchè da 30 a 60 fps si dimezza la latenza ed il tempo di risposta ai comandi, ergo chi gioca a 60fps è costantemente avantaggiato di chi magari, per via di una configurazione inferiore, è costretto a giocare a 30 o anche meno, oppure nel peggiore dei casi ad un frame-rate ballerino (non c'è niente di più devastante per la latenza che un frame-rate molto instabile). Su consoles se io gioco a 30fps ci gioco anche il mio avversario... sempre e comunque.

Se ho un PC scabeccio e il gioco mi gira ad un frame-rate ballerino o magari a molto meno del mio avversario, giocando sopratutto a picchiaduro online (gli fps li gioco sporadicamente) sono svantaggiato, volenti o no. Poi è ovvio che se io sono molto più bravo del mio avversario vinco lo stesso. Ma su console abbiamo entrambi gli stessi vantaggi e gli stessi problemi. Il tutto si collega cmq alla mia preferenza verso i picchiaduro 3D, gli unici in cui mi diverto davvero a giocare online, gli stessi dove l'input ai comandi (e non il PING) conta parecchio tanto che uno degli obiettivi di chi sviluppa picchiaduro è proprio quello dei 60fps fissi, per questo motivo.

Quarto motivo... virtua fighter 5, dead or alive 4, tekken, Halo, God of war, uncharted, little big planet, metal gear solid 4, xenoblade chronicles, zelda, mario ecc ecc ecc ecc Volevo farmi un pc potente per the witcher 2, ma esce anche su consoles quindi ho lasciato perdere. Non è certo un mero miglioramento grafico a giustificare una spesa così alta.

Dei giochi pc che mi interessavano, MI interessavano, MI (A ME - PERSONALMENTE) interessavano, vi era TW2, ero lì lì per farmi un bel pc, OLD può confermare perchè gli chiesi consiglio visto che non sono molto ferrato, lo so, e di fatti ho chiesto, ma all'annuncio della versione console ho lasciato perdere perchè PER ME non giustificava la spesa il solo miglioramento grafico.

Il problema qua dentro è che chi post fa 2 cose:

- o trolla a più non posso

- o esprime verità assolute

E questo va avanti da un bel pò. Non si riesce da tempo a costruire discussione normali. Se 2 anni fa mi collegavo una volta al giorno ora mi collego se va bene una volta ogni 2 settimane sopratutto per sto motivo.

Siccome io sono quì dal 2003 e ricordo quando si parlava per pareri personali e opinioni quando posto lo faccio come quando mi presentai, come quando discutevo con RSpecial, Spyke, Gatsu, Grey Fox e così via, ognuno esprimeva il suo parere. Oggi, i miei pareri, vengono letti come tutti gli altri pareri, quindi fraintesi come trolling o come imposizioni, perchè tutti ormai si esprimono così, o trollando o imponendo il proprio pensiero. Mi avete mai visto usare il trollface? Ho forse devo ogni volta sottolineare che esprimo opinioni basate su preferenze mie? Mi sono veramente stancato ormai.

Ho chiesto quali esclusive NON PER TROLLARE? Perchè volevo una risposta? Ho specificato di lasciare fuori gli strategici PERCHE' A ME NON PIACCIONO...e come è stata letta la cosa? Come una domanda retorica? Uno può neanche fare una domanda... la faccina O.o stava ad indicare "non lo so", dimmele che vedo se mi interessano o meno!!!

 
Ragazzi non costringetemi a cancellare i post o peggio. La discussione è sempre stata delicata perchè scontro tra 2 filosofie e modi di intendere il gaming diverse, anche se recentemente il confine tra i 2 mondi si è assottogliato, per questo chiedo almeno il rispetto del parere altrui, corregendolo se necessario ma senza sfottò.

Detto questo nella mia ignoranza sul PC gaming qualche esclusiva la conosco diversta dagli strategici:

- Hard reset, sparatutto che per chi segue il topic grafico può suonare famigliare

- Trackmania 2, guida arcade, potrebbe interessare a Devil se lo conosco un minimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Penumbra

- The Whispered World

- arma 2

 
Ma se te ne sei uscito con un:"Ho ragione io!", secondo te non mi metto a trollare? Ma lol

Hai ucciso il confronto sul nascere, rifiutando categoricamente ogni qualsivoglia post che ti contraddicesse. Se te vuoi fare un monologo comprati uno specchio e non venire su un forum.

 
Peggiorando le cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non ha senso implicare nel rendering elaborazioni aggiuntive che rallentano l'output nonchè il sistema per avere poi lo stesso risultato (se non inferiore) rispetto ad un nativo 1920*1080p.

Se ho un monitor che non fa più di un FullHD anche se sparo il gioco a 6miliardi*900milioni di pixels io ne vedo sempre e cmq il risultato della moltiplicazione di 1920 per 1080, non uno di più.

Questa è matematica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi sorprende che proprio tu dica questo.

A parte il caso di Oldgamer che sicuramente avrà anche un altro monitor oltre al fullHD a 100Hz e l'ubersampling che è un metodo proprietario usato da The Witcher 2, se fai renderizzare il gioco ad una risoluzione maggiore del tuo schermo (ad esempio usando l'OGSSAA) sparisce praticamente qualsiasi tipo di aliasing e l'IQ migliora in modo incredibile. Quindi non è giusto dire che il risultato finale è lo stesso.

Poi che sia uno spreco di risorse è vero, ma inutile non lo è di certo.

 
Mi sorprende che proprio tu dica questo.A parte il caso di Oldgamer che sicuramente avrà anche un altro monitor oltre al fullHD a 100Hz e l'ubersampling che è un metodo proprietario usato da The Witcher 2, se fai renderizzare il gioco ad una risoluzione maggiore del tuo schermo (ad esempio usando l'OGSSAA) sparisce praticamente qualsiasi tipo di aliasing e l'IQ migliora in modo incredibile. Quindi non è giusto dire che il risultato finale è lo stesso.

Poi che sia uno spreco di risorse è vero, ma inutile non lo è di certo.
E' vero, mi ricordo di un caso non proprio identico a dire il vero ma credo abbastanza simile nelle dinamiche: soul calibur 4 viene renderizzato ad una risoluzione nativa superiore dei 720p per poi essere riportato artificialmente ai 720p proprio per attenuare l'aliasing.

 
Ma se te ne sei uscito con un:"Ho ragione io!", secondo te non mi metto a trollare? Ma lolHai ucciso il confronto sul nascere, rifiutando categoricamente ogni qualsivoglia post che ti contraddicesse. Se te vuoi fare un monologo comprati uno specchio e non venire su un forum.
No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io non ho scritto "ho ragione io" , io ho scritto "Ho ragione io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif " , l'asd voleva indicare la battuta ironica , legata al fatto che poco sopra vi stavo criticando di parlare per verità assolute //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif .

Capisci? Mi stato ironicamente auto contraddicendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif .

L' hai letta male tu Train... Su di un forum si legge il commento ma è ovvio che non si possa leggere l'intonazione, è come per gli sms... quindi i fraintendimenti possono essere all'ordine del giorno, lo so bene.

Infatti cerco sempre di esprimermi nel modo più personale possibile. Così ho fatto nel primo post così ho fatto nei successivi...

1)Non ti piacciono =/= non ci sono

2)Sul fatto del ping non commento visto che stai dicendo boiate.

1)Ecco la tua risposta al mio primo post che ho riquotato poco sopra. Prima affermi che siccome una cosa non piace a me allora non c'è... ebbene, è vero!! PER ME non c'è!! Ma Per Me!! Inoltre ho chiesto quali fossero queste esclusive, specificando di non inserire strategici, genere che da il meglio di se su pc, perchè per preferenze personali non mi interessano... c'è voluto Gatsu per rispondermi!!!

2) Spari subito a 0 additandomi come spara boiate parlando però di PING XD, io non parlavo di PING, scusa ma come puoi dire che sono boiate se parliamo di cose diverse? Il PING è la latenza online, io parlavo di una latenza di sistema, della risposta ai comandi. I picchiaduro vanno fatti a 60fps anche i programmatori lo sanno, proprio per avere 1/60 di secondo di lantenza nella risposta ai comandi, non ha nulla a che vedere poi con il PING. Se io comprassi, supponiamo, street fighter 4 per il mio portatile ho paura che giocherei a stento sui 30fps... Non mi andrebbe di giocare online contro uno che fa 60fps lui ha una risposta ai comandi molto più precisa della mia, poi magari sono più bravo e vinco lo stesso, ma sono svantaggiato nell'esecuzione di combo complesse che necessità bassi di tempi di reazione e di risposta.

Sei partito arrogante mentre io esprimevo un mio pensiero. Mi avete detto che dico che su pc non ci sono esclusive QUANDO NON E' VERO, ho chiesto quali esclusive e ho detto che mi interessava molto TW2 al punto che mi sarei fatto un bel pc per poterci giocare (OLD può confermare) ma che siccome esce su console PER ME non vale più la pena prendere il PC per le altre esclusive che Ha, mentre quelle consoles, che siano ps3, xbox o wii mi interessano molto di più..A ME.

edit:

Mi sorprende che proprio tu dica questo.A parte il caso di Oldgamer che sicuramente avrà anche un altro monitor oltre al fullHD a 100Hz e l'ubersampling che è un metodo proprietario usato da The Witcher 2, se fai renderizzare il gioco ad una risoluzione maggiore del tuo schermo (ad esempio usando l'OGSSAA) sparisce praticamente qualsiasi tipo di aliasing e l'IQ migliora in modo incredibile. Quindi non è giusto dire che il risultato finale è lo stesso.

Poi che sia uno spreco di risorse è vero, ma inutile non lo è di certo.
l'ubersampling , se non ricordo male, è una tecnica specifica che partendo da un frame ad una risoluzione molto più alta, per poi portarlo ad una risoluzione normale durante il rendering, funge come strategemma, come dice Gatsu, per compiti secondari, tra cui l'attenuazione delle scalettature.

E' fondamentalmente uno spreco di risorse se andiamo a vedere, perchè un frame nativo a 1920*1080p con un bell'algoritmo di MSAA (dove possibile) non necessita di ubersampliag per apparire pulito e preciso.

Questo non toglie che la tecnica esiste e che porti anche dei vantaggi, o per lo meno credo, altrimenti non avrebbe senso.

OLD diceva di giocare a 2500*1600, non ha specificato nulla, quindi ho dedotto che parlasse di risoluzione nativa e non di risoluzione in ubersampling , che cmq credo siano questioni di elaborazione interna che non ha niente a che vedere con la risoluzione del gioco vera e propria, quindi mi sono chiesto come faceva a vedere tale risoluzione su di una TV Philips fullHD che ha come quantità max di pixels 1920*1080.

Ho sottolineato che non volevo creare flame, era una domanda sincera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png .

Come quella che avevo fatto tempo addietro... come facciamo a far girare un gioco pc a 100-200 fps se abbiamo magari un monitor ancorato ai 60Hz? Sono domande interessanti, snobbate nell'immediato ovviamente perchè frutto di discussione vera, ma che se venissero approfondite non mi dispiacerebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 
No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E' fondamentalmente uno spreco di risorse se andiamo a vedere, perchè un frame nativo a 1920*1080p con un bell'algoritmo di MSAA (dove possibile) non necessita di ubersampliag per apparire pulito e preciso.

Come quella che avevo fatto tempo addietro... come facciamo a far girare un gioco pc a 100-200 fps se abbiamo magari un monitor ancorato ai 60Hz? Sono domande interessanti, snobbate nell'immediato ovviamente perchè frutto di discussione vera, ma che se venissero approfondite non mi dispiacerebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma l'MSAA non fa niente contro lo shader aliasing ;p Comunque la mia era solo una precisazione sull'utilità di quello che alla fine è il vero super sampling, sono certo che Oldgamer ha un monitor a 1600p che alterna all'altro fullHD.

Per la questione degli fps beh...farne 200 non serve ad un bel niente se il monitor ha un refresh minore. O meglio, non serve se parliamo esclusivamente della fluidità. Ricordo i tempi di CoD4 ed i 125/250/333 fps che venivano utili per questioni di gameplay.

 
No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Io non ho scritto "ho ragione io" , io ho scritto "Ho ragione io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif " , l'asd voleva indicare la battuta ironica , legata al fatto che poco sopra vi stavo criticando di parlare per verità assolute //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif .

Capisci? Mi stato ironicamente auto contraddicendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif .

L' hai letta male tu Train... Su di un forum si legge il commento ma è ovvio che non si possa leggere l'intonazione, è come per gli sms... quindi i fraintendimenti possono essere all'ordine del giorno, lo so bene.

Infatti cerco sempre di esprimermi nel modo più personale possibile. Così ho fatto nel primo post così ho fatto nei successivi...

1)Non ti piacciono =/= non ci sono

2)Sul fatto del ping non commento visto che stai dicendo boiate.
1)Ecco la tua risposta al mio primo post che ho riquotato poco sopra. Prima affermi che siccome una cosa non piace a me allora non c'è... ebbene, è vero!! PER ME non c'è!! Ma Per Me!! Inoltre ho chiesto quali fossero queste esclusive, specificando di non inserire strategici, genere che da il meglio di se su pc, perchè per preferenze personali non mi interessano... c'è voluto Gatsu per rispondermi!!!

2) Spari subito a 0 additandomi come spara boiate parlando però di PING XD, io non parlavo di PING, scusa ma come puoi dire che sono boiate se parliamo di cose diverse? Il PING è la latenza online, io parlavo di una latenza di sistema, della risposta ai comandi. I picchiaduro vanno fatti a 60fps anche i programmatori lo sanno, proprio per avere 1/60 di secondo di lantenza nella risposta ai comandi, non ha nulla a che vedere poi con il PING. Se io comprassi, supponiamo, street fighter 4 per il mio portatile ho paura che giocherei a stento sui 30fps... Non mi andrebbe di giocare online contro uno che fa 60fps lui ha una risposta ai comandi molto più precisa della mia, poi magari sono più bravo e vinco lo stesso, ma sono svantaggiato nell'esecuzione di combo complesse che necessità bassi di tempi di reazione e di risposta.

Sei partito arrogante mentre io esprimevo un mio pensiero. Mi avete detto che dico che su pc non ci sono esclusive QUANDO NON E' VERO, ho chiesto quali esclusive e ho detto che mi interessava molto TW2 al punto che mi sarei fatto un bel pc per poterci giocare (OLD può confermare) ma che siccome esce su console PER ME non vale più la pena prendere il PC per le altre esclusive che Ha, mentre quelle consoles, che siano ps3, xbox o wii mi interessano molto di più..A ME.
Hai generalizzato parlando di online, inserendo i piacchiaduro successivamente per pararti il ****. E' inutile che mi continui a tirar fuori sta storia ormai.

Battuta ironica o meno, hai chiuso le porte ad un possibile confronto.

T'è sfuggita l'ultima parte del post:

Skill =/= Ping/latenza, un qualsiasi giocatore medio frequentante l'online di un titolo random ti bestemmierebbe dietro in questo momento.
Da cio' ne consegue che reputo solo chiacchiere inutili tuttele tue teorie, visto che un Umehara a caso te apre il **** pure a 20fps. Ovvio che per loro la differenza è marcata, per noi no. Ma se ti senti figo a fa sti discorsi, non ti fermo mica.

Sta questione delle esclusive vien fuori ogni qualvolta apri bocca sul PC Gaming, ogni qualvolta dimostri la tua ignoranza nel campo. Tempo fa ti avevo risposto come si deve, non amo ripetermi.

 
A Train impara a quotare e butta tutto direbbe old //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io però vorrei veder chiuso questo battibecco un po' troppo sopra le righe. Mi sembra che da ambo le parti si sia teso un po' troppo a far prevalere le proprie idee senza lasciare il dovuto spazio ad un possibile confronto.

 
Ma l'MSAA non fa niente contro lo shader aliasing ;p Comunque la mia era solo una precisazione sull'utilità di quello che alla fine è il vero super sampling, sono certo che Oldgamer ha un monitor a 1600p che alterna all'altro fullHD.
Per la questione degli fps beh...farne 200 non serve ad un bel niente se il monitor ha un refresh minore. O meglio, non serve se parliamo esclusivamente della fluidità. Ricordo i tempi di CoD4 ed i 125/250/333 fps che venivano utili per questioni di gameplay.
Mi era venuto il dubbio sempre per delle affermazioni di Old su giochi che poteva far girare a 200 fps, e il dubbio è nato spontaneo. Se il monitor si aggiorna 60 volte in un secondo non può teoricamente visualizzare 200 aggiornamenti al secondo. Ho studiato un pò la questione ma non ci sono fonti precise a riguardo, ho trovato documenti che dicono che in tal caso si andrebbe incontro ad un tearing devastante con la perdita di interi fotogrammi, la vedo come l'opinione più attendibile.

Idem per la questione della risoluzione nativa. Credo anche io che Old abbia 2 monitor, altrimenti mi chiedevo come è possibile visualizzare una risoluzione nativa a 2500*1600p su di un monitor che più di 1920*1080 non può fare.

L'ubersampling è teoricamente una questione diversa, con altri scopi e finalità ma separata dalla risoluzione reale di un gioco.

Sono questioni interessanti perchè sono venute fuori spesso nei discorsi tecnici, con gente che affermava di poter far girare un gioco magari a 300fps.. però il monitor deve riuscire ad aggiornarsi 300 volte in un secondo.

Edit by Fiamma: Gatsu è già intervenuto. Stop ai battibecchi.

 
ho letto più di una cosa che mi ha fatto imbestialire.

il nervoso mi sta salendo.

la testa sta fumanto.

sto per sbottare come una pentola a pressione.

sono deluso; profondamente amareggiato.

 
Console, per gli sviluppatori asiatici che lavorano solo li. Però ammetto che ora come ora i multipiatta li prendo tutti su pc, vuoi per i costi, vuoi perchè girano meglio, vuoi perchè steam e affini hanno reso tutto più semplice e immmediato , senza poi considerare le mod

 
Mi era venuto il dubbio sempre per delle affermazioni di Old su giochi che poteva far girare a 200 fps, e il dubbio è nato spontaneo. Se il monitor si aggiorna 60 volte in un secondo non può teoricamente visualizzare 200 aggiornamenti al secondo. Ho studiato un pò la questione ma non ci sono fonti precise a riguardo, ho trovato documenti che dicono che in tal caso si andrebbe incontro ad un tearing devastante con la perdita di interi fotogrammi, la vedo come l'opinione più attendibile.
Idem per la questione della risoluzione nativa. Credo anche io che Old abbia 2 monitor, altrimenti mi chiedevo come è possibile visualizzare una risoluzione nativa a 2500*1600p su di un monitor che più di 1920*1080 non può fare.

L'ubersampling è teoricamente una questione diversa, con altri scopi e finalità ma separata dalla risoluzione reale di un gioco.

Sono questioni interessanti perchè sono venute fuori spesso nei discorsi tecnici, con gente che affermava di poter far girare un gioco magari a 300fps.. però il monitor deve riuscire ad aggiornarsi 300 volte in un secondo.

Edit by Fiamma: Gatsu è già intervenuto. Stop ai battibecchi.
Ho giocato a 2560x1600 su un monitor prestato da un amico,ancora non ho comprato nulla perchè vorrei avere un monitor con quella res più grande di un 24 pollici.

Tu sei di parte devil,questo è poco ma sicuro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giocare su console significa accontentarsi e tenere i soldi nel portafogli,per uno che ama alla follia i videogiochi come me è una situazione invivibile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutti gli fps sono un altro mondo su pc a partire da bulletstorm(1080p nativo,60 frame fissi,mouse e tastiera è come giocare al seguito sulle console next gen:asd:),su console tw2 lo faranno a 20 frame e forse in bianco e nero?

Sua maestà Skyrim su pc è proprio un altro mondo grazie alle mod dedicate alla grafica e non solo,crysis 2 su console è una schifezza,mafia 2 su pc è un altro gioco,crysis 1 con mod buttate tutto gatsu compreso:asd: e per finire battlefield 3 è stato additato come(la versione pc) gioco per le next gen console.

Di casi ce ne sono molti altri non ho citato neanche arma 2 o arma 3 che su console puoi scordarteli a priori.

Sul fatto degli hz e refresh monitor non so dove fai le tue ricerche ma come ti ho già spiegato non serve a nulla giocare a più di 60 frame perchè l'occhio umano non è così scaltro da percepire un frame rate più alto dei 60 e quindi l'accquisto di un monitor a 120 hz avrebbe senso solo per giocare in 3d(e dire addio peggio di prima alle prestazioni di qualsiasi motore grafico su console:rickds:)

 
Ho giocato a 2560x1600 su un monitor prestato da un amico,ancora non ho comprato nulla perchè vorrei avere un monitor con quella res più grande di un 24 pollici.
Tu sei di parte devil,questo è poco ma sicuro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giocare su console significa accontentarsi e tenere i soldi nel portafogli,per uno che ama alla follia i videogiochi come me è una situazione invivibile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutti gli fps sono un altro mondo su pc a partire da bulletstorm(1080p nativo,60 frame fissi,mouse e tastiera è come giocare al seguito sulle console next gen:asd:),su console tw2 lo faranno a 20 frame e forse in bianco e nero?

Sua maestà Skyrim su pc è proprio un altro mondo grazie alle mod dedicate alla grafica e non solo,crysis 2 su console è una schifezza,mafia 2 su pc è un altro gioco,crysis 1 con mod buttate tutto gatsu compreso//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e per finire battlefield 3 è stato additato come(la versione pc) gioco per le next gen console.

Di casi ce ne sono molti altri non ho citato neanche arma 2 o arma 3 che su console puoi scordarteli a priori.

Sul fatto degli hz e refresh monitor non so dove fai le tue ricerche ma come ti ho già spiegato non serve a nulla giocare a più di 60 frame perchè l'occhio umano non è così scaltro da percepire un frame rate più alto dei 60 e quindi l'accquisto di un monitor a 120 hz avrebbe senso solo per giocare in 3d(e dire addio peggio di prima alle prestazioni di qualsiasi motore grafico su console:rickds:)
Ma io che c'entro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questa generazione va ammesso sia stata un po' particolare però old, perchè già guardando solo la scorsa molti dei migliori titoli console su PC non sono mai arrivati (e se consideriamo anche il wii come una console e non un chilo di pane il discorso è ancora valido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Grazie, o per colpa, della 360, che praticamente è diventata il punto di riferimento nello sviluppo mediamente, le terze parti hanno iniziato a portare massicciamente quei titoli che un tempo su PC non sarebbe mai arrivati facendo perdere di valore le console stesse.

Non è un caso che nei forum le accoppiate migliori o più in voga tra i giocatori siano appunto PC + una delle 3 console, quando agli inizi si parlava ancora di accoppiate unicamente consolare (come la famosa wii60 :rickds:).

 
Giocare su console significa accontentarsi e tenere i soldi nel portafogli,per uno che ama alla follia i videogiochi come me è una situazione invivibile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma accontentarsi e tenersi i soldi de che? ci ho costruito intorno alle console 4000 euro di impianto, di pc come il tuo me ne potevo comprare tre:asd:

giocare su console è un modo di approcciarsi al videogioco, chi gioca su console lo fa perchè gli piace giocare su console, altrimenti si comprerebbe un pc, che, soprattutto nei primi anni di uscita di una console, non costa più caro. nel 2006, invece di comprare 600 euro di ps3, 400 di 360 e 250 di wii, con gli stessi soldi uno si poteva comprare un pc da 1250 euro, se molti non l'hanno fatto è perchè preferiscono giocare su console.

Ma io che c'entro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questa generazione va ammesso sia stata un po' particolare però old, perchè già guardando solo la scorsa molti dei migliori titoli console su PC non sono mai arrivati (e se consideriamo anche il wii come una console e non un chilo di pane il discorso è ancora valido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Grazie, o per colpa, della 360, che praticamente è diventata il punto di riferimento nello sviluppo mediamente, le terze parti hanno iniziato a portare massicciamente quei titoli che un tempo su PC non sarebbe mai arrivati facendo perdere di valore le console stesse.

Non è un caso che nei forum le accoppiate migliori o più in voga tra i giocatori siano appunto PC + una delle 3 console, quando agli inizi si parlava ancora di accoppiate unicamente consolare (come la famosa wii60 :rickds:).
ma anche in questa gen la situazione è la stessa, perchè se per avere un pc devo rinunciare a gears 3, god of war, mgs4, halo reach, ninja gaiden 2 e compagnia, bhè io mi "accontento" stravolentieri delle console. inoltre mi gioco quasi tutti i giochi pc che mi piacciono, sono peggiori? pazienza, su pc i giochi console che mi piacciono non li avrei in ogni caso.

 
ma accontentarsi e tenersi i soldi de che? ci ho costruito intorno alle console 4000 euro di impianto, di pc come il tuo me ne potevo comprare tre:asd:
giocare su console è un modo di approcciarsi al videogioco, chi gioca su console lo fa perchè gli piace giocare su console, altrimenti si comprerebbe un pc, che, soprattutto nei primi anni di uscita di una console, non costa più caro. nel 2006, invece di comprare 600 euro di ps3, 400 di 360 e 250 di wii, con gli stessi soldi uno si poteva comprare un pc da 1250 euro, se molti non l'hanno fatto è perchè preferiscono giocare su console.

ma anche in questa gen la situazione è la stessa, perchè se per avere un pc devo rinunciare a gears 3, god of war, mgs4, halo reach, ninja gaiden 2 e compagnia, bhè io mi "accontento" stravolentieri delle console. inoltre mi gioco quasi tutti i giochi pc che mi piacciono, sono peggiori? pazienza, su pc i giochi console che mi piacciono non li avrei in ogni caso.
Questo non è il topic per chi ha speso più soldi in pc o accessori.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque tu sei l'ennesimo finto hardcore gamer che pensa di poter avere il graficone grazie a un tv crea miracoli o a un dolby 18.1 comprato alla nasa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti faccio un piccolo esempio di strano prototipo di ***,un mio amico di nome Carletto.

Si comprò il poneer Kuro a 6000 euro più un impianto bose da altri 7000.Poi mi telefona e mi dici vieni a rifarti gli occhi a casa mia!:rickds:

Ma con cosa mi fai rifare gli occhi?Con la ps3 o il wii?No grazie ho appena mangiato e temo di vomitarti dentro al cassetto!:rickds:

Tutti lo stesso sbaglio fate in termini di potenza bruta,prima viene l'hardware e poi tutto il resto.Certo non è che devi attaccare il pc pwah sul tubo catodico,ma avere un tv full hd che costi un terzo del kuro abbinato ad un pc rende il tutto un altro pianeta.

Giocare con un pc potente su un tv full hd philips 42pfl9606(del valore di 1200 euro circa) con tutto sparato al massimo,rende il tuo salotto obsoleto come pochi.

 
Questo non è il topic per chi ha speso più soldi in pc o accessori.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Comunque tu sei l'ennesimo finto hardcore gamer che pensa di poter avere il graficone grazie a un tv crea miracoli o a un dolby 18.1 comprato alla nasa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti faccio un piccolo esempio di strano prototipo di ***,un mio amico di nome Carletto.

Si comprò il poneer Kuro a 6000 euro più un impianto bose da altri 7000.Poi mi telefona e mi dici vieni a rifarti gli occhi a casa mia!:rickds:

Ma con cosa mi fai rifare gli occhi?Con la ps3 o il wii?No grazie ho appena mangiato e temo di vomitarti dentro al cassetto!:rickds:

Tutti lo stesso sbaglio fate in termini di potenza bruta,prima viene l'hardware e poi tutto il resto.Certo non è che devi attaccare il pc pwah sul tubo catodico,ma avere un tv full hd che costi un terzo del kuro abbinato ad un pc rende il tutto un altro pianeta.

Giocare con un pc potente su un tv full hd philips 42pfl9606(del valore di 1200 euro circa) con tutto sparato al massimo,rende il tuo salotto obsoleto come pochi.
vedi dove sbagli? tu vedi le cose da un unico punto di vista, il graficone. la bella grafica certo non mi dispiace, ma tu con tutta la potenza del tuo pc, gears tre, alcuni halo, god of war, metroid prime, mgs 4 e tanti altri NON LI GIOCHI, chiaro ora? il tuo discorso sull'accontentarsi avrebbe un senso se tutte le macchine avessero gli stessi giochi, e allora si che avresi avuto ragione, ma così io vedrei come un accontentarmi avere solo un pc, senza poter giocare tante esclusive console che mi piacciono tanto.

inoltre non ho certo comprato l'impianto a/v perchè penso che le console così raggiungano i pc come potenza bruta, ma per sfruttarle al massimo, ma mi sembrava una cosa anche abbastanza ovvia:icebad:

 
vedi dove sbagli? tu vedi le cose da un unico punto di vista, il graficone. la bella grafica certo non mi dispiace, ma tu con tutta la potenza del tuo pc, gears tre, alcuni halo, god of war, metroid prime, mgs 4 e tanti altri NON LI GIOCHI, chiaro ora? il tuo discorso sull'accontentarsi avrebbe un senso se tutte le macchine avessero gli stessi giochi, e allora si che avresi avuto ragione, ma così io vedrei come un accontentarmi avere solo un pc, senza poter giocare tante esclusive console che mi piacciono tanto.
inoltre non ho certo comprato l'impianto a/v perchè penso che le console così raggiungano i pc come potenza bruta, ma per sfruttarle al massimo, ma mi sembrava una cosa anche abbastanza ovvia:icebad:
Per sfruttare cosa?

Comprare un full hd viera o kuro per giocare con le console è la cosa più inutile che si possa fare sulla faccia della terra.

Quasi tutti i giochi sono nativi a 720p o meno ancora,quindi per sfruttare al massimo una console sarebbe consigliabile giocare su un hd ready 32 pollici di ottima fattura.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
ma anche in questa gen la situazione è la stessa, perchè se per avere un pc devo rinunciare a gears 3, god of war, mgs4, halo reach, ninja gaiden 2 e compagnia, bhè io mi "accontento" stravolentieri delle console. inoltre mi gioco quasi tutti i giochi pc che mi piacciono, sono peggiori? pazienza, su pc i giochi console che mi piacciono non li avrei in ogni caso.
Per avere una 360 rinunci alle esclusive Sony, per avere un Wii rinunci alle esclusive PS360, per avere una console random rinunci alle esclusive PC. Ritorniamo quindi al discorso fatto in precedenza dal Gatsu...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Considerando che ormai le esclusive PS360 si contano sulle dita di una mano, piu' 360 visto che le condivide praticamente tutte con il PC, diventa logica la combo PC+PS3, esempio, per passare una Gen senza farsi mancare nulla. Preferenze, siam sempre li'.

E' normale che avendo solo un PC non giochi un MGS4......ma succede lo stesso anche se ti compri una 360 o un Wii......ancora la console unica è ben lungi dall'arrivare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top