Console War Console vs PC

Pubblicità
...anche voi consolari peccate però di un pelo di "arroganza videoludica" considerando le vostre esclusive le migliori,quando halo è uno dei tanti fps che non capisco per quale motivo abbia tanto successo e gears poteva tranquillamente fermarsi al secondo capitolo,è stato innovativo etc etc,ma non è detto che per forza di cosa TUTTI lo debbano considerare il top game ever,e se non fosse che a tutte le sh i soldi dei consolari fanno gola,molti titoli manco gli avreste visti,vedi the witcher ed inizialmente crysis,che non mi paiono inferiori ai titoli da te citati...senza che inizi a tirare fuori i vari diablo\avventure grafiche che molti consolari snobbano senza averle manco provato,solo perchè non sono fps spaccamascella...se poi parliamo di giochi di guida be,project cars o altri simulatori su console non arrivano,e non mi sembrano inferiori ai vari forza e gt flipper...quella del blue ray poi la trovo una provocazione fine a se stessa che non introduce niente di nuovo nella discussione

Ultima modifica da un moderatore:
Ma appunto, su PC mica ci sono esclusive e se ci sono saranno sempre e comunque inferiori a quelle console, che scherziamo.

Su Steam ho 200 giochi uno più brutto dell'altro infatti e quando li avvio lo faccio solo per il graficone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si ma il tuo ragionamento è corretto per la fase iniziale del ciclo vitale di una console,mi pare ovvio che al lancio abbia una scheda video di tutto rispetto e che comunque risulti con un potenziale pari o magari anche superiore ad un pc medio del medesimo periodo,visto che è anche pensata per vivere 7-8 anni e fino ad ora non è mai stata espandibile(cosa che non accade per i componenti pc,soprattutto le vga,che cambiano modello ogni 1-2 anni)...per farti un esempio,quando usciranno le nuove console probabilmente monteranno una vga di fascia media che comunque le permette di pareggiare i conti con un pc di fascia media del periodo(non parlo di sli\crossfire e balle varie,un pc con una sola vga come può essere una gtx660)...se già su questo pc di fascia media facessimo uno sli,la console verrebbe asfaltata da quel punto di vista,se si considera poi che le nuove vga della nvidia,ovvero la serie gtx 7xxx sono pensate proprio per essere lanciate ad inizio 2014,capisci che le console sarebbero al livello di un pc medio per 4-5 mesi,ma con l'uscita della nuova serie il gap si riallargherebbe subito...che poi,parliamoci chiaro,i requisti dei giochi pc sono esosi ad hoc,ovvero vengono pompati dalle sh per far vendere le nuove vga,altrimenti non si sentirebbe l'esigenza di cambiarle per tutto il ciclo vitale della console(ricito il classico esempio della gt8800 che fa girare ancora tutto senza problemi a 5/6 anni dalla sua uscita)...
Ed è proprio questo discorso che va a beneficio delle console. Perché con il passare delle generazioni di vga, queste si sono tecnologicamente e muscolarmente più evolute di qualunque altro componente pc (credo, almeno generalmente direi che questa affermazione è corretta)

Na va di conseguenza che una vga per le console next gen, anche se dell'attuale fascia alta (a due anni quasi dall'uscita), o di una prossima fascia media, avrà una longevità ancora maggiore delle attuali console, perché c'è talmente un esubero di potenza così alto, rispetto ai benefici e progressi grafici che si ottengono, da far durare tutto di più (la 8800gt che hai citato ne è un chiaro esempio)

Ed è proprio questo discorso che va a beneficio delle console. Perché con il passare delle generazioni di vga, queste si sono tecnologicamente e muscolarmente più evolute di qualunque altro componente pc (credo, almeno generalmente direi che questa affermazione è corretta)Na va di conseguenza che una vga per le console next gen, anche se dell'attuale fascia alta (a due anni quasi dall'uscita), o di una prossima fascia media, avrà una longevità ancora maggiore delle attuali console, perché c'è talmente un esubero di potenza così alto, rispetto ai benefici e progressi grafici che si ottengono, da far durare tutto di più (la 8800gt che hai citato ne è un chiaro esempio)
guarda,ho capito il tuo discorso,ed in un certo senso lo ritengo veritiero,le sh sono spinte a pompare i requisiti hardware dei propri giochi,appunto per tenere vivo il mercato delle vga che altrimenti non avrebbe senso di esistere e sfornerebbe una vga ogni 5 anni,le vga attuali sono enormemente più potenti di quanto servirebbe per far girare tutto,ma diciamo che la cattiva ottimizzazione da una parte è voluta(basti pensare al caso di gta4)...ora,il Pcista ha la possibilità di difendersi,e tranne casi limite in cui si vuole giocare a risoluzioni oltre l'hd e con ogni filtro su ultra,può farlo senza problemi,comprando una buona vga senza spennarsi...inoltre ritengo inutile fare previsioni sulla futura generazione di console,non si sa praticamente nulla,ne dell'hardware che monteranno ne di altro,magari saranno espandibili come accade ora per i pc,chi può dirlo?si conoscono solo alcune cose di alcuni dev kit,e non si è neppure certi di questi;inoltre non si sa neppure il costo che avranno al lancio,magari si avvicineranno al prezzo di un pc medio(io prevedo un prezzo al lancio di 599€,con 700 € ci si fa un pc di tutto rispetto);in quel caso sarei curioso di sapere la scelta che farete,da parte mia sono passato solo di recente al pc dopo oltre un decennio buono di console gaming,e mi ritengo molto ma molto soddisfatto...come ho già scritto prima,l'unica cosa che può scoraggiare è l'investimento iniziale,che poi è concentrato maggiormente sulla vga,visto che un quad core qualsiasi attualmente sta largo e non è sfruttato appieno e le ram orma 8gb sono ordinari e te le tirano dietro

Il gioco lo installi sulla scheda video (dotata di un suo personale drive ottico)? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSoliti discorsi, la console dura 8 anni, la compri all'inizio e fine (a meno che non si spacchi)

Nel 2005 è uscito battlefield 2. Il pc top del 2005 lo usi oggi? Si con la geforce 6800 :rickds:
Le console durano 8 anni?

Bon, chiudete il thread, mi pare ovvio che il PC sia spacciato. Vado a giocare a Crysis 2 su PSX.

Per cortesia, 'ste fregnacce sarebbero da multare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...che poi,a dirla tutta,probabilmente siamo di fronte all'ultima generazione di console,come ripetuto più volte da diverse parti(cosa che sostenevo anche io un po di tempo fa),il futuro è il cloud gaming

...anche voi consolari peccate però di un pelo di "arroganza videoludica" considerando le vostre esclusive le migliori,quando halo è uno dei tanti fps che non capisco per quale motivo abbia tanto successo e gears poteva tranquillamente fermarsi al secondo capitolo,è stato innovativo etc etc,ma non è detto che per forza di cosa TUTTI lo debbano considerare il top game ever,e se non fosse che a tutte le sh i soldi dei consolari fanno gola,molti titoli manco gli avreste visti,vedi the witcher ed inizialmente crysis,che non mi paiono inferiori ai titoli da te citati...senza che inizi a tirare fuori i vari diablo\avventure grafiche che molti consolari snobbano senza averle manco provato,solo perchè non sono fps spaccamascella...se poi parliamo di giochi di guida be,project cars o altri simulatori su console non arrivano,e non mi sembrano inferiori ai vari forza e gt flipper...
infattio io non ho detto che la line up console è superiore, per me lo è perchè non ho nessuna intenzione di rinunciare ai giochi nintendo, sony e consolari in generale, altri avranno altre esigenze. però mi chiedo quali siano i generi dove il pc è oggettivamente in vantaggio a parte rts, avventure grafiche e giochi alla diablo che giustamente citi. per quanto riguarda gli fps ormai si può parlare di sostanziale pareggio a prescindere dai gusti (io ad esempio non camberei mai halo con crysis, che comunque posso giocare lo stesso su console se proprio ne ho voglia, non avrò i dettagli ultra ma li ho entrambi, preferisco così), giochi di guida idem più o meno uguali ma ammetto di non capirne perchè non mi piacciono, rpg i più importanti escono su entrambe ormai da anni, in tutto ciò che è giapponese le console hanno un enorme vantaggio da sempre. io continuo a vedere più complete le console.

quella del blue ray poi la trovo una provocazione fine a se stessa che non introduce niente di nuovo nella discussione
certo che è una provocazione come quella di paragonare un pc ultrapompato di oggi con una console di 7 anni fa. cosa vuoi che freghi a un utente console dei "dettagli ultra" se non può giocare i giochi che vuole? dovrei cambiare i miei gusti per i dettagli ultra? mi vedo allora i film in cg.

infattio io non ho detto che la line up console è superiore, per me lo è perchè non ho nessuna intenzione di rinunciare ai giochi nintendo, sony e consolari in generale, altri avranno altre esigenze. però mi chiedo quali siano i generi dove il pc è oggettivamente in vantaggio a parte rts, avventure grafiche e giochi alla diablo che giustamente citi. per quanto riguarda gli fps ormai si può parlare di sostanziale pareggio a prescindere dai gusti (io ad esempio non camberei mai halo con crysis, che comunque posso giocare lo stesso su console se proprio ne ho voglia, non avrò i dettagli ultra ma li ho entrambi, preferisco così), giochi di guida idem più o meno uguali ma ammetto di non capirne perchè non mi piacciono, rpg i più importanti escono su entrambe ormai da anni, in tutto ciò che è giapponese le console hanno un enorme vantaggio da sempre. io continuo a vedere più complete le console.

certo che è una provocazione come quella di paragonare un pc ultrapompato di oggi con una console di 7 anni fa. cosa vuoi che freghi a un utente console dei "dettagli ultra" se non può giocare i giochi che vuole? dovrei cambiare i miei gusti per i dettagli ultra? mi vedo allora i film in cg.
be come dici tu è una questione di gusti,personalmente ho anche la 360 e diversi jrpg,nella passate gen mi piacevano ma ora faccio fatica a finirli,quindi sicuramente non baserei il mio acquisto di una console su questo genere...nintendo non ha mai avuto giochi che mi abbiano particolarmente interessato,ed infatti non ho mai posseduto una console nintendo...se si perla di esclusive console le uniche che mi interessano ahimè sono su ps3 e si riducono a due titoli ovvero mgs4 e heavy rain,che però non mi spingono in alcun modo a comprare la console sony

be già solo rts,avventure grafiche e hack'n'slash rappresentano una grossa fetta del mercato del pc gaming,oltre anche ai vari titoli gestionali che su console non esistono(vedi football manager che ogni anno vende milioni di copie,per passare poi a the sims che è presente su console ma castrato all'inverosimile,oppure del nuovo sim city che uscirà,oppure anno 2070 etc etc)per parlare poi degli strategici a turni(come possono essere civilizationV o lo stesso total war seppur con meccaniche un po diverse)...il fatto che poi esistano i multipiatta fa in modo che quasi la totalità dei titoli sony\microsoft esistano anche su pc tranne appunto le esclusive che si riducono a grandi linee ad una decina di titoli per console(non cito nintendo perchè non conosco)

il fatto è che tu parli di 2 console assieme(ps360 e nintendo),prese una per una hanno anche loro dei buchi nel parco titoli

edit: ah,e comunque un pc del 2007 è al livello di una ps3 se non avanti

be come dici tu è una questione di gusti,personalmente ho anche la 360 e diversi jrpg,nella passate gen mi piacevano ma ora faccio fatica a finirli,quindi sicuramente non baserei il mio acquisto di una console su questo genere...nintendo non ha mai avuto giochi che mi abbiano particolarmente interessato,ed infatti non ho mai posseduto una console nintendo...se si perla di esclusive console le uniche che mi interessano ahimè sono su ps3 e si riducono a due titoli ovvero mgs4 e heavy rain,che però non mi spingono in alcun modo a comprare la console sony
be già solo rts,avventure grafiche e hack'n'slash rappresentano una grossa fetta del mercato del pc gaming,oltre anche ai vari titoli gestionali che su console non esistono(vedi football manager che ogni anno vende milioni di copie,per passare poi a the sims che è presente su console ma castrato all'inverosimile,oppure del nuovo sim city che uscirà,oppure anno 2070 etc etc)per parlare poi degli strategici a turni(come possono essere civilizationV o lo stesso total war seppur con meccaniche un po diverse)...il fatto che poi esistano i multipiatta fa in modo che quasi la totalità dei titoli sony\microsoft esistano anche su pc tranne appunto le esclusive che si riducono a grandi linee ad una decina di titoli per console(non cito nintendo perchè non conosco)

edit: ah,e comunque un pc del 2007 è al livello di una ps3 se non avanti
bhè allora fai bene a giocare su pc, l'unica cosa che conta sono i giochi e in un confronto serio fra le due piattaforme si può parlare solo di giochi.

inoltre, poniamo che io abbia un pc del 2007 (anche se ps3 è uscita nel 2006 e 360 nel 2005), senza aver mai cambiato nulla, posso giocare ad es. a crysis 3 o qualsiasi ultimissimo gioco pc? come? non gioco su pc ma ogni gioco mi pare abbia alcuni requisiti minimi da soddisfare. su console posso giocare sempre gli ultimissimi giochi, perchè è una console e non cambia mai.

bhè allora fai bene a giocare su pc, l'unica cosa che conta sono i giochi e in un confronto serio fra le due piattaforme si può parlare solo di giochi.
inoltre, poniamo che io abbia un pc del 2007 (anche se ps3 è uscita nel 2006 e 360 nel 2005), senza aver mai cambiato nulla, posso giocare ad es. a crysis 3 o qualsiasi ultimissimo gioco pc? come? non gioco su pc ma ogni gioco mi pare abbia alcuni requisiti minimi da soddisfare. su console posso giocare sempre gli ultimissimi giochi, perchè è una console e non cambia mai.
be,come ho detto prima,è colpa delle sh che ottimizzano a caso e fanno porting con i piedi...tolti the witcher 2 e crysis 2/3 giochi tutto più o meno con un buon compromesso risoluzione\dettaglio\filtri e frame stabile...come detto qualche post fa,una console al lancio deve per forza essere pari\avanti ad un pc del periodo(non enthusiast ovviamente),altrimenti non ci sarebbe salto generazionale,ecco perchè dico pc del 2007 e non del 2005/2006

---------- Post added at 18:14:15 ---------- Previous post was at 18:13:44 ----------

ho già perso i salvataggi di darksiders e dishonored con steam cloud, un cloud gaming non lo voglio, grazie
anche a me non piace come idea,ma penso sia inevitabile ahimè...

edit: non per fare il bullo ma con un pentium4,1,5gb di ram e una gt 7800s ho giocato a mass effect 2 a dettagli medio bassi...non molto distante da quanto visto su console

...come detto qualche post fa,una console al lancio deve per forza essere pari\avanti ad un pc del periodo(non enthusiast ovviamente),altrimenti non ci sarebbe salto generazionale
Quindi secondo il tuo ragionamento WiiU non sarebbe dovuto uscire perchè non fa un salto generazionale adeguato? Io sono il primo dei graphic whore ma credo che comunque anche una console non all'avanguardia (per quanto riguarda l'HW in senso stretto) possa benissimo avere una sua identità e quindi avere diverse cose da dire... certo, il discorso è diverso se pure MS e Sony dovessero volare basso con la potenza in quanto farebbero stagnare ancora di più il progresso grafico e da giocatore PC mi girerebbero le balle.

Quindi secondo il tuo ragionamento WiiU non sarebbe dovuto uscire perchè non fa un salto generazionale adeguato? Io sono il primo dei graphic whore ma credo che comunque anche una console non all'avanguardia (per quanto riguarda l'HW in senso stretto) possa benissimo avere una sua identità e quindi avere diverse cose da dire... certo, il discorso è diverso se pure MS e Sony dovessero volare basso con la potenza in quanto farebbero stagnare ancora di più il progresso grafico e da giocatore PC mi girerebbero le balle.
diciamo che se tutte si attestassero su il livello del WiiU a livello hardware non ci sarebbe alcun passo in avanti,o meglio,un passo minimo,hai riassunto il mio pensiero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che poi hardware =/= identità sono d'accordo,può dire il suo nonostante tutto...anche nel recente passato non sempre le migliori console a livello hardware hanno avuto successo

diciamo che se tutte si attestassero su il livello del WiiU a livello hardware non ci sarebbe alcun passo in avanti,o meglio,un passo minimo,hai riassunto il mio pensiero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
che poi hardware =/= identità sono d'accordo,può dire il suo nonostante tutto...anche nel recente passato non sempre le migliori console a livello hardware hanno avuto successo
sono d'accordo, come consolaro non sento il bisogno di cambiare console ogni due anni, ma quando la cambio una volta ogni morte di papa voglio un vero salto, se no non ha senso.

comunque sticazzi ai ragionamenti vari..

qui cìè da slogarsi la faccia dalle risate per l'immane fiume di minchiate scritte. :rickds::rickds::rickds:

la cosa che mi piace un sacco è leggere come si confronta il parco titoli di un sistema (PC) contro il parco titoli dati dalla somma di tre sistemi (Nintendo+Microsoft+Sony).

è come dire... facciamo giocare il miglior attaccante brasiliano da solo contro l'intera liga spagnola.... chissà chi vince....mah....

scusa giuppy ma per giocare ad halo devi avere la 360 perchè non ricordo di aver visto halo su wii mosso col wiimote e per giocare a paper mario devi avere la wii perchè credo che mamma sony non faccia girare il gioco con la bacchetta magica di sailor moon su ps3.

alla fine si parla tanto di spese e quant'altro e lo potrei capire se si parlasse di singoli sistemi ma ricordatemi una cosa:

quanto costano ps3, wii e 360 al dayone comprate tutte assieme? 600 la prima 400 la seconda e 600 la terza?

forse anche di più, quindi il mero calcolo economico su 3 sistemi al d1 non regge, escludendo poi l'online a pagamento della 360.

ma la perla è stata quando si è detto che se uno vuole l'ubergrafica si mette su il blu ray di avatar....

e sticazzi... adesso ci buttiamo aparagonare i giochi ai film.. allora posso dire che io se voglio l'ubergrafica semplicemente spengo le console o il pc ed esco di casa a guardare e vivere il mondo visto che sicuramente come grafica ed online apre gli ani a tutti i vostri avatar, le vostre console e i vostri uberpc.

non ho altro da dire riguardo questo patetico tiro alla fune basato si idiozie prive di senso.

comunque sticazzi ai ragionamenti vari..qui cìè da slogarsi la faccia dalle risate per l'immane fiume di minchiate scritte. :rickds::rickds::rickds:

la cosa che mi piace un sacco è leggere come si confronta il parco titoli di un sistema (PC) contro il parco titoli dati dalla somma di tre sistemi (Nintendo+Microsoft+Sony).

è come dire... facciamo giocare il miglior attaccante brasiliano da solo contro l'intera liga spagnola.... chissà chi vince....mah....

scusa giuppy ma per giocare ad halo devi avere la 360 perchè non ricordo di aver visto halo su wii mosso col wiimote e per giocare a paper mario devi avere la wii perchè credo che mamma sony non faccia girare il gioco con la bacchetta magica di sailor moon su ps3.

alla fine si parla tanto di spese e quant'altro e lo potrei capire se si parlasse di singoli sistemi ma ricordatemi una cosa:

quanto costano ps3, wii e 360 al dayone comprate tutte assieme? 600 la prima 400 la seconda e 600 la terza?

forse anche di più, quindi il mero calcolo economico su 3 sistemi al d1 non regge, escludendo poi l'online a pagamento della 360.

ma la perla è stata quando si è detto che se uno vuole l'ubergrafica si mette su il blu ray di avatar....

e sticazzi... adesso ci buttiamo aparagonare i giochi ai film.. allora posso dire che io se voglio l'ubergrafica semplicemente spengo le console o il pc ed esco di casa a guardare e vivere il mondo visto che sicuramente come grafica ed online apre gli ani a tutti i vostri avatar, le vostre console e i vostri uberpc.

non ho altro da dire riguardo questo patetico tiro alla fune basato si idiozie prive di senso.
599 + 299 + 399 se non erro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

comunque sticazzi ai ragionamenti vari.. qui cìè da slogarsi la faccia dalle risate per l'immane fiume di minchiate scritte. :rickds::rickds::rickds: la cosa che mi piace un sacco è leggere come si confronta il parco titoli di un sistema (PC) contro il parco titoli dati dalla somma di tre sistemi (Nintendo+Microsoft+Sony). è come dire... facciamo giocare il miglior attaccante brasiliano da solo contro l'intera liga spagnola.... chissà chi vince....mah.... scusa giuppy ma per giocare ad halo devi avere la 360 perchè non ricordo di aver visto halo su wii mosso col wiimote e per giocare a paper mario devi avere la wii perchè credo che mamma sony non faccia girare il gioco con la bacchetta magica di sailor moon su ps3. alla fine si parla tanto di spese e quant'altro e lo potrei capire se si parlasse di singoli sistemi ma ricordatemi una cosa: quanto costano ps3, wii e 360 al dayone comprate tutte assieme? 600 la prima 400 la seconda e 600 la terza? forse anche di più, quindi il mero calcolo economico su 3 sistemi al d1 non regge, escludendo poi l'online a pagamento della 360. ma la perla è stata quando si è detto che se uno vuole l'ubergrafica si mette su il blu ray di avatar.... e sticazzi... adesso ci buttiamo aparagonare i giochi ai film.. allora posso dire che io se voglio l'ubergrafica semplicemente spengo le console o il pc ed esco di casa a guardare e vivere il mondo visto che sicuramente come grafica ed online apre gli ani a tutti i vostri avatar, le vostre console e i vostri uberpc. non ho altro da dire riguardo questo patetico tiro alla fune basato si idiozie prive di senso.
1- non ne ho mai fatto una questione di costi, gioco su console con un impianto che costa quanto 5 super pc e il fatto che tu abbia tirato fuori la questione prezzi e' indice dell'invidia penis che avete verso il mondo console 2- perchè considerare solo il prezzo delle console al lancio? anche comprandole oggi giochi a tutto, titoli vecchi come nuovissimi, con 500 euro ti fai le tre home e ti ritrovi un parco titoli immenso e strapieno di esclusive, con un pc del 2005 oggi al massimo ci giochi a sudoku 3- ho tirato fuori avatar per quanti la menano sempre e solo sulla graffica, ma pensate veramente che ci sia qualcuno al mondo che scelga di giocare su console pensando che graficamente sia pari a un pc di ultima generazione? personalmente potrei rimanere con le stesse console che ho per anni, con buona pace dei "dettagli ultra" che mi interessano meno di zero se non posso giocare i giochi che voglio

1- non ne ho mai fatto una questione di costi, gioco su console con un impianto che costa quanto 5 super pc e il fatto che tu abbia tirato fuori la questione prezzi e' indice dell'invidia penis che avete verso il mondo console 2- perchè considerare solo il prezzo delle console al lancio? anche comprandole oggi giochi a tutto, titoli vecchi come nuovissimi, con 500 euro ti fai le tre home e ti ritrovi un parco titoli immenso e strapieno di esclusive, con un pc del 2005 oggi al massimo ci giochi a sudoku 3- ho tirato fuori avatar per quanti la menano sempre e solo sulla graffica, ma pensate veramente che ci sia qualcuno al mondo che scelga di giocare su console pensando che graficamente sia pari a un pc di ultima generazione? personalmente potrei rimanere con le stesse console che ho per anni, con buona pace dei "dettagli ultra" che mi interessano meno di zero se non posso giocare i giochi che voglio
pero facciamo distinzione o si parla di soldi e prestazioni oppure di preferenza di esclusive, perche se io preferisco starcraft mi compero il pc, se mi piace zelda nintendo e se mi piacciono entrambi prendo entrambi.............in consolle vs pc bisognerebbe discutere se offre di piu un pc o UNA consolle,poi io sono uno che apprezza la bella grafica su pc (quando possibile,come per battlefield,TW2 ecc.)ma aprezza anche giochi che per grafica fanno schifo......poi con un pc del 2005 ci giochi crysis (nomino lui perche è sempre stato definito un gioco pesante)eppure stiamo parlando di hardware del 2005(crysis è uscito nel 2006 e nel 2005 siamo ancora in gen ps2, xbox è uscita a fine novembre 2005 in america)nel 2006 usci la GeForce 8800 GTX e mi risulta che i giochi nuovi vadano ancora con questa scheda anche se a parametri minimi o medi.....

Ultima modifica:
comunque sticazzi ai ragionamenti vari..qui cìè da slogarsi la faccia dalle risate per l'immane fiume di minchiate scritte. :rickds::rickds::rickds:

Meno male che c'è ancora gente come te nel forum.

---------- Post added at 02:58:59 ---------- Previous post was at 02:57:46 ----------

Pensa che furbizia,una ps3 collegata ad un tv da 5000 euro e un impinnto stereo con casse in mogano.E' come andare in giro con un ferrari con il motore della punto.:rickds:

Ultima modifica:
Genio. :rickds:

Io ogni tanto mi diletto a giocare con scacchi di cartone su una scacchiera di platino, siam lì eh. :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro