il prosciutto lo tieni tu sugli occhi , il pc è una macchina nata per lavorare e non per giocare , il pc si è adattato al gioco con hardware costosissimo , na scheda video che fà girare i giochi lasciandoti a bocca aperta costa dalle 350 alle 600 euro.
e no tiriamo fuori la cazzata che con una gtx 660 e un procio che per girare la ventola utilizza il criceto si otteniene qualcosa di bello da vedere e frame rate alto .
se fanno scheda da 350 o 600 euri un motivo cè , per giocare a pari di una console con il pc devi averne almeno uno da 700 euri , la faccenda sta cosi e basta .
che poi sul pc si possano fare migliardi cose rispetto a una console lo sanno cani e porci , ma per giocare il pc è alla stregua di una presa per il **** , dx 11? un miraggio il più delle volte ,e quendo ci sono fanno più danni che altro , multipiatta ? spesso identici alla console , è già con una scheda da 600 euro cè da essere contenti di avere un pc come macchina da gioco .
multiplayer che ci manca solo che devi installare un chip sottopelle per non star li tutte le volte con client e compagnia bella .
senza parlare della fottutissima rete piena zeppa di trojan,spyreware,rotkit, e medda a nastro che alla lunga per tanto che ti proteggi ti fotte inesorabilmente .
senza contare i clamorosi e deliranti conflitti che chissa perchè quando gli gira il **** salta fuori na cazzata che combina guai .
anzi ti argomento meglio , questa e un cfg che dovrebbe farsi uno che magari domani si vuole comprare il pc per giocare ( perchè è inutile comprare roba vecchia quando cè la nuova )
allora per giocare a 1080p con aa 4x ,anisotrofico a 16x , e tutto su medio alto dal pannelo scheda video ,e tutto su alto o ultra dal setting del gioco con dx 10 o 11 , con un frame rate costante che varia da 50 a 70 ma anche 80 fps ,ci vuole una mqacchina simile :
e cerco di stare basso con i prezzi e componenti.
procio ivy brige 3570 ( meglio un k che si fa pure oc che serve sempre )
mobo una asrock pro 4 ( costa poco e va bene )
8gb di ram a 1600 mhz
una ati 7970
un alimentatore buono da 650 w
un case decente da almeno 80 euro
non metto in conto la fuffaglia che rimane
tira le somme