Console War Console vs PC

Pubblicità
con le giuste regolazioni dei parametri del tv e con i giusti collegamenti video anche su un pannello FullHD si possono vedere decentemente i giochi della vecchia gen, a patto che non siano enormi, diciamo sui 20-25 pollici.

ricordo che appena presi il mio fullHD dai 22" ci attaccai la PS2 con il composito, misi su Kingdom Hearts 2 ed era uno scempio, tutto sfocato unito a uno sgradevolissimo effetto scia che lasciavano i personaggi ad ogni movimento.

dopo regolando nitidezza,contrasto ecc e collegandola con l'RGB le cose sono migliorate notevolmente.

con le giuste regolazioni dei parametri del tv e con i giusti collegamenti video anche su un pannello FullHD si possono vedere decentemente i giochi della vecchia gen, a patto che non siano enormi, diciamo sui 20-25 pollici.ricordo che appena presi il mio fullHD dai 22" ci attaccai la PS2 con il composito, misi su Kingdom Hearts 2 ed era uno scempio, tutto sfocato unito a uno sgradevolissimo effetto scia che lasciavano i personaggi ad ogni movimento.

dopo regolando nitidezza,contrasto ecc e collegandola con l'RGB le cose sono migliorate notevolmente.
Con le "giuste regolazioni" il risultato sarebbe proprio quello che hai descritto, sfocato, con scie, perdite di compattezza, eventuale banding.

Poi giocando con le regolazioni si può alterare e manomettere il materiale (perchè è proprio questo che si fa giocando con contrasto e nitidezza) per avvicinarlo nel risultato a qualcosa che più ci aggradava, ma non sono "giuste regolazioni". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono i ricordi ad essere in HD, sono i TV a tubo catodico che mostrano immagini spettacolari a risoluzioni che, su un qualsiasi pannello o monitor odierno, farebbero ridere.
E' il motivo per cui ne ho ancora due in casa, per Cubo e Wii.
???

Semplicemente i CRT sono a risoluzioni più basse, quindi nascondono (impastando) tutti i vari difetti dei titoli low-res.

Al massimo posso essere d'accordo sul fatto che molti CRT hanno contrasti migliori di molti LCD economici, ma la tua affermazione mi risulta esagerata.

Con le "giuste regolazioni" il risultato sarebbe proprio quello che hai descritto, sfocato, con scie, perdite di compattezza, eventuale banding. Poi giocando con le regolazioni si può alterare e manomettere il materiale (perchè è proprio questo che si fa giocando con contrasto e nitidezza) per avvicinarlo nel risultato a qualcosa che più ci aggradava, ma non sono "giuste regolazioni". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
sul discorso dei parametri si è come dici te, ovvero bisogna smanettarci un pò per raggiungere il miglior compromesso possibile . alla fine la cosa più importante è il cavo, e il composito per collegare le vecchie console ai pannelli FullHD è il peggior cavo che possa esistere, un RGB o un component sono obbligatori.

sul discorso dei parametri si è come dici te, ovvero bisogna smanettarci un pò per raggiungere il miglior compromesso possibile . alla fine la cosa più importante è il cavo, e il composito per collegare le vecchie console ai pannelli FullHD è il peggior cavo che possa esistere, un RGB o un component sono obbligatori.
Questa è una grandissima verità. Ricordo che la prima xbox aveva anche l' YPbPr (non so le altre console), ma questi sono in assoluto i migliori modi per avere un buon 480p sui giochi che lo supportano...E garantisco che un buon 480p su un buon 22"", possibilmente non strechato, è ancora un discreto spettacolo per gli occhi!

Il composito è quello che ti danno con la console in bundle, vero?

???Semplicemente i CRT sono a risoluzioni più basse, quindi nascondono (impastando) tutti i vari difetti dei titoli low-res.

Al massimo posso essere d'accordo sul fatto che molti CRT hanno contrasti migliori di molti LCD economici, ma la tua affermazione mi risulta esagerata.
Non è così. O meglio, non è semplicemente per via della risoluzione (la risoluzione su CTR ha poca valenza), è insito nella tecnologia dei TV a tubo catodico (ovviamente mi riferisco ai migliori, per non parlare del Monitor per computer su cui si realizzavano effetti visivi per film in alta risoluzione più di vent'anni fa) riprodurre buone immagini, immagini molto più gradevoli di quanto non si ricordi.

E, assolutamente non solo nel contrasto quanto in quasi ogni parametro d'immagine, croma e dinamica in primis, molto più di quanto non facciano tantissimi LCD, anche di buone marche, che riportano la dicitura "HD" e che trovi in offerta a 300 euro all'Euronics.

Esattamente.

@VickPS

Te lo chiedo qui già che siamo sull'argomento ...più o meno.

Cosa ne pensi degli OLED? So che qualche produttore sta cominciando a produrre pannelli di buone dimensioni e volevo sapere se credi che possano davvero essere la "next big thing" nel mondo dei monitor e TV.

Forse è per questo che si vede di mèrda sul mio LED Full HD con la mia PS2.. mi consigliate l'acquisto di un rgb o di un component?Ho visto questo che non è malaccio.

http://www.amazon.co.uk/Component-Sony-Playstation-PS2-PS3/dp/B008CJB4DS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1362761796&sr=8-3
sinceramente tra i 2 non saprei dirti qual'è il migliore in quanto a resa visiva, molti dicono che L'RGB vada meglio con alcuni giochi mentre il Component con altri. io avevo come unica scelta L'RGB visto che l'uscita per il Component il mio televisore non ce l'ha :bah!:

se vuoi andare sul sicuro però buttati sul Component //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un cavo rgb non arriva oltre il 480i,solo un component può arrivare a 480p,720p e via dicendo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

sinceramente tra i 2 non saprei dirti qual'è il migliore in quanto a resa visiva, molti dicono che L'RGB vada meglio con alcuni giochi mentre il Component con altri. io avevo come unica scelta L'RGB visto che l'uscita per il Component il mio televisore non ce l'ha :bah!: se vuoi andare sul sicuro però buttati sul Component //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Preso un component a 4 sterline //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se lo avessi comprato in negozio sarebbe costato sicuramente una decina di euro in più.

@VickPSTe lo chiedo qui già che siamo sull'argomento ...più o meno.

Cosa ne pensi degli OLED? So che qualche produttore sta cominciando a produrre pannelli di buone dimensioni e volevo sapere se credi che possano davvero essere la "next big thing" nel mondo dei monitor e TV.
Senza ombra di dubbio Rock3r.

L'OLED (che, per chiarezza versi chi non lo sapesse, con LCD e LCD a LED non c'entra assolutamente niente) è sicuramente il futuro, unisce tutti i pregi delle varie tecnologie fino ad ora rilasciate (compresa la dinamica dei CRT) in una sola tecnologia, che di fatto nasce "perfetta".

Il problema, unico, perchè i prezzi è normale essere così alti agli albori, risiede nella longevità al momento, ma tecnicamente non c'è niente da dire.

Ok, grazie. Quindi non ci resta che aspettare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ho dovuto comprare il cavo component della Sony.

Ho letto sui forum che si lamentavano che quelli economici fanno schifo, per non rischiare ho preso quello ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho dovuto comprare il cavo component della Sony.Ho letto sui forum che si lamentavano che quelli economici fanno schifo, per non rischiare ho preso quello ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tutte leggende metropolitane,sono quasi tutti uguali.

Visto che c'eri potevi prendere un monster cable da 5000 euro.:patroll:

comunque volevo dire una cosa a favore del pc gaming, io su console gioco pochissimo, solo le esclusive, la ps3 l'ho comprata in pratica solo per il blueray, però da quanto vedo qui in gamesdome ho slo fortuna, i giochi fanno tutti cagare perchè:- fa pena la grafica

- e troppo **** la grafica

- è troppo facile

- è troppo difficile

- costano troppo

- non li fanno più con amore

allora, o sono i consolari che che si lamentano troppo oppure è un problema quasi esclusivo delle console perchè:

- fa pena la grafica ----- su pc la grafica solitamente è migliore e inoltre puoi installarci delle mod grafiche fiche(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

- e troppo **** la grafica ---- Mi gioco gli indie (so che alcuni ci sono anche per console ma non raccontate palle, per pc escono perle che su console non usciranno mai)

- è troppo facile ----- Mod, ARMA, Titolo paradox random

- è troppo difficile---- \\, sei un brcco datti all'ippica

- costano troppo-----:pffs:

- non li fanno più con amore --- starcraft, wircher, i total war, le mod gli indie
insomma in games dome leggi solo qualche luogo comune qua e la //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque volevo dire una cosa a favore del pc gaming, io su console gioco pochissimo, solo le esclusive, la ps3 l'ho comprata in pratica solo per il blueray, però da quanto vedo qui in gamesdome ho slo fortuna, i giochi fanno tutti cagare perchè:- fa pena la grafica

- è troppo facile

- è troppo difficile

- costano troppo

allora, o sono i consolari che che si lamentano troppo oppure è un problema quasi esclusivo delle console perchè:

- fa pena la grafica ----- su pc la grafica solitamente è migliore e inoltre puoi installarci delle mod grafiche fiche(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

- e troppo **** la grafica ---- Mi gioco gli indie (so che alcuni ci sono anche per console ma non raccontate palle, per pc escono perle che su console non usciranno mai)

- non li fanno più con amore --- starcraft, wircher, i total war, le mod gli indie
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

- è troppo facile

- è troppo difficile

- costano troppo

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro