Console War Console vs PC

Pubblicità
Compra la PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
No compro la PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Pensa 2000 euro buttate nel cesso,la ps4 farà tutto questo senza scomodare la gpu,solo con i 8gb di ram GDDR5.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ne userà soltanto 4 nabbo, immagina quando useranno tutti gli 8GB disponibili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Tu e i tuoi Alienware dovreste guardare la realtà, la PS4 con 500€ (o anche meno) ci darà quello che non potete avere voi neanche con 2000€ di PC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Ma lo hai visto in 240p il video? :rickds: Una delle cose più sbalorditive IMHO erano proprio le texture, soprattutto quelle di alcuni muri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mai viste così ben realizzate.
Comunque avevano detto che BF4 sarebbe girato a 720p e 60 frame, sì? Si sono rimangiati i 60 fps adesso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif PS4 god. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
ma quando mai...i 720p era solo un rumor di qualche coglioncello! :rickds::rickds:

ps4 e 720 sto bf4 se lo magnano e ricacano senza il minimo sforzo, del resto basta leggere anche i dati tecnici divulgati ieri da sony, in ambito console sono veramente taaaanta robba! e secondo me già i frist party di entrambe al lancio faranno realmente vedere la next gen, rbba insomma che su pc si vedrà magari tra un po più di tempo. è sempre stato così e sempre sarà così! del resto ormai le console son diventate il primo mercato dell'intrattenimento quello che porta più guadagno e le sh basano lo step generazionale su quelle.

Ne userà soltanto 4 nabbo, immagina quando useranno tutti gli 8GB disponibili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Tu e i tuoi Alienware dovreste guardare la realtà, la PS4 con 500€ (o anche meno) ci darà quello che non potete avere voi neanche con 2000€ di PC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Prevedo castraggi a profusione.:patroll::rickds:

Mi sembra che qualcuno qui cada sempre dal pero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pure uno dei primi trailer di BF3 girava su una configurazione multi GPU ma guarda un po' va più che bene pure su schede modeste. Se vuoi presentare un gioco a 60 fps il frame non deve calare neanche per un decimo di secondo nei punti dove il motore è sotto stress, quindi bisogna avere un buon margine per poi vsyncare e avere un risultato perfetto. Perchè quindi non mettere nel PC il meglio a disposizione (tra l'altro pare girasse a 1600p)? In questo modo hanno pure annunciato la partnership con AMD.

Conoscendo DICE questo BF4 sarà di sicuro ottimizzato bene, ci scommetto.

Ultima modifica da un moderatore:
ma quando mai...i 720p era solo un rumor di qualche coglioncello! :rickds::rickds:ps4 e 720 sto bf4 se lo magnano e ricacano senza il minimo sforzo, del resto basta leggere anche i dati tecnici divulgati ieri da sony, in ambito console sono veramente taaaanta robba! e secondo me già i frist party di entrambe al lancio faranno realmente vedere la next gen, rbba insomma che su pc si vedrà magari tra un po più di tempo. è sempre stato così e sempre sarà così! del resto ormai le console son diventate il primo mercato dell'intrattenimento quello che porta più guadagno e le sh basano lo step generazionale su quelle.
:whawha:

Cioé quindi su PS4 girerà a 1920x1080 a 60 frame tranquillamente? :whawha: Mentre su PC meglio mettersi l'anima in pace? :whawha:

Ma credi davvero tutto ciò che scrivi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif BF4 gira con una GPU potente, non con 8GB GDDR5. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E fidati che quella montata su PS4, anche se pompata all'inverosimile, non sarà mai al livello di una 670 o una 680, figurarsi di uno SLI o die una scheda dual-GPU... Mettiti l'anima in pace, quando si parla di HW meglio che non commenti, che ti si smonta subito dato che non ne capisci un tubo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 13:02:26 ---------- Previous post was at 12:59:44 ----------

:patpat::patpat:io attendo che fanno quei cialtroni di ms..

poi ti vorrei sentire!:patpat::patpat:
Qualcuno ha parlato della nuova Xbox? La sua versione sarà castrata tanto quanto quella PS4, eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anzi, dagli ultimi rumors se non erro sembrava che fosse meno potente (e che montasse RAM DDR3 in quantità inutile). :unsisi:

Mi sembra che qualcuno qui cada sempre dal pero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPure uno dei primi trailer di BF3 girava su una configurazione multi GPU ma guarda un po' va più che bene pure su schede modeste. Se vuoi presentare un gioco a 60 fps il frame non deve calare neanche per un decimo di secondo nei punti dove il motore è sotto stress, quindi bisogna avere un buon margine per poi vsyncare e avere un risultato perfetto. Perchè quindi non mettere nel PC il meglio a disposizione (tra l'altro pare girasse a 1600p)? In questo modo hanno pure annunciato la partnership con AMD.

Ti conviene ammettere il tuo fail rocker,su su non è difficile.Altro che cross gen qui bisogna anche prendere le forbici per tagliare parecchia roba.:rickds:

Cioé quindi su PS4 girerà a 1920x1080 a 60 frame tranquillamente? :whawha: Mentre su PC meglio mettersi l'anima in pace? :whawha:

Ma credi davvero tutto ciò che scrivi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif BF4 gira con una GPU potente, non con 8GB GDDR5. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E fidati che quella montata su PS4, anche se pompata all'inverosimile, non sarà mai al livello di una 670 o una 680, figurarsi di uno SLI o die una scheda dual-GPU... Mettiti l'anima in pace, quando si parla di HW meglio che non commenti, che ti si smonta subito dato che non ne capisci un tubo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 13:02:26 ---------- Previous post was at 12:59:44 ----------

Qualcuno ha parlato della nuova Xbox? La sua versione sarà castrata tanto quanto quella PS4, eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anzi, dagli ultimi rumors se non erro sembrava che fosse meno potente (e che montasse RAM DDR3 in quantità inutile). :unsisi:
La colpa è tua che gli rispondi pure.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sembra che qualcuno qui cada sempre dal pero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPure uno dei primi trailer di BF3 girava su una configurazione multi GPU ma guarda un po' va più che bene pure su schede modeste. Se vuoi presentare un gioco a 60 fps il frame non deve calare neanche per un decimo di secondo nei punti dove il motore è sotto stress, quindi bisogna avere un buon margine per poi vsyncare e avere un risultato perfetto. Perchè quindi non mettere nel PC il meglio a disposizione (tra l'altro pare girasse a 1600p)? In questo modo hanno pure annunciato la partnership con AMD.

Lo spero con tutto il cuore, vorrei giocarlo a 1080p (e magari 60 fissi come BF3) maxato o quasi senza dover sborsare per uno SLI... :tragic:

---------- Post added at 13:05:57 ---------- Previous post was at 13:05:00 ----------

La colpa è tua che gli rispondi pure.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' più forte di me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prevedo castraggi a profusione.:patroll::rickds:
Si ma parlimo in italiano

Dall'alba dei tempi il PC ha un hardware migliore delle console e nemmeno di poco

Ma dall'alba dei tempi avere 2 reattori nucleari non ti trasforma il gioco, te lo migliora, ma sempre quello è

te lo spari in quad HD, pulitissimo, 3D, 60 FPS e oltre ma il gioco è quello

Su console forse non risucirà ad essere 1080p con i 60 FPS, magari sarà 720p a 60 FPS o 1080P a 30 FPS, un pò più sporco

ma magari chi se ne fotte?

La console A PARITA' DI HARDWARE FA DI PIU'

Lo avete mai visto doom 3 all'uscita? Ricordo differenze nel concreto nella potenza bruta PC ben più pesante di oggi

Le console devono avere un hardware che riesce a far girare tutto con compromessi accettabili, stop

Le console attuali essendo schifosamente vecchie hanno compromessi inaccettabili, sta li la differenza

Ultima modifica:
-Giochi costruiti attorno ad una mole poligonale next-gen e che comincino ad usare seriamente la tessellation.
-Textures migliori e non sto parlando solo di risoluzione ovviamente.

-Una skybox non completamente statica è chiedere troppo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-Mi hanno promesso le area lights ma per adesso non sono pervenute, quando vedi il riflesso di es. una luce segnaletica rettangolare visualizzata come se fosse una comune point light vuol dire rompere l'illusione ...ma a quanto pare non interessa a nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

-Ombre migliori, molto migliori e più luci che le castino. Difficilissime da ottenere ma tant'è. Mi "basta" pure il variare tra hard e soft shadows a seconda della distanza tra l'oggetto che proietta l'ombra e quello che la riceve. Magari anche ombre indirette ...ma pure qui sembra che non freghi nulla a nessuno.

-Miglior definizione dei materiali, punto debole dei motori deferred e quindi in parte di BF4. Riempite 'sto G-buffer che adesso la Ram non è più un problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ... o altrimenti passate ad altro (forward plus?).

-Riflessi dinamici in real time: punto debole un po' per tutti. Quelli statici non sono più sufficienti o forse è meglio dire che non lo sono mai stati. Mi pare di aver visto che in BF4 i riflessi dinamici non siano space screen come Crysis 2/3, Killzone SF e altri ma sembrano effettivamente ri-proiezioni limitate a quello che devono appunto riflettere ...davvero niente male per un motore deferred. Peccato che di conseguenza il resto sia la solita cubemap e quindi non rappresenti quello che c'è davvero attorno e molto ma molto probabilmente funzionano solo su un piano per volta. Insomma o una cosa o l'altra, quindi vorrei vedere qualcosa di più (voxel cone tracing per i riflessi? Non credo proprio, purtroppo).

-Effetti volumetrici che interagiscono con l'ambiente circostante e fumo che rimane senza sparire subito. Fisica molto più presente.

-Illuminazione globale, già BF4 è su ottimi livelli.

-Qualcosa di veramente innovativo nel mondo dell'anti aliasing >>> utopia forse :(

Questo è quello che mi è venuto in mento adesso ma c'è molto di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non sto dicendo che BF4 non meriti eh, anzi è tantissima roba e conoscendo i DICE sarà un motore solidissimo, solo che siamo all'inizio della next gen e chiaramente bisogna pur guardare avanti.

Tra i pregi di BF4 mi hanno stupito in particolare le ottime ombre sui particellari, i modelli dei personaggi migliorati così come le armi finalmente, i 100 000 effetti post processing cinematografici (invadentissimi ma fatti a mio parere un gran bene) e quel mezzo secondo dove si vede l'oceano con delle onde fantastiche che mi hanno lasciato di sasso.
Esattamente questo rockerino.E' una tua risposta alla domanda:perchè non reputi b4 next gen??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 13:14:26 ---------- Previous post was at 13:07:15 ----------

Si ma parlimo in italiano Dall'alba dei tempi il PC ha un hardware migliore delle console e nemmeno di poco

Ma dall'alba dei tempi avere 2 reattori nucleari non ti trasforma il gioco, te lo migliora, ma sempre quello è

te lo spari in quad HD, pulitissimo, 3D, 60 FPS e oltre ma il gioco è quello

Su console forse non risucirà ad essere 1080p con i 60 FPS, magari sarà 720p a 60 FPS o 1080P a 30 FPS, un pò più sporco

ma magari chi se ne fotte?

La console A PARITA' DI HARDWARE FA DI PIU'

Lo avete mai visto doom 3 all'uscita? Ricordo differenze nel concreto nella potenza bruta PC ben più pesante di oggi

Le console devono avere un hardware che riesce a far girare tutto con compromessi accettabili, stop

Le console attuali essendo schifosamente vecchie hanno compromessi inaccettabili, sta li la differenza
Discorso vecchio che oggi ha poco a che vedere con la realtà,le tecnologie sono cambiate da allora.

Ultima modifica:
Esattamente questo rockerino.E' una tua risposta alla domanda:perchè non reputi b4 next gen??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E cosa è cambiato da ieri? :morris82:

Per di più non ho detto questo ma solo che in qualche modo PS360 ancora non lasciano sprigionare il massimo da questi titoli ...ed è vero, per esempio guardi per terra e ci sono 3 poligoni in croce, textures definitissime sì ma spalmate su 3 poligoni. Questo perchè non ci si può permettere di fare le cose 2/3 volte per ogni versione console/PC. Fare versioni per PS360 fa perdere tanto tempo importante (parlando di grafica).

Poi di sicuro BF4 è già tra i top grafici assoluti ma adesso inizio a pensare che non abbiate guardato il video attentamente a 1080p e lo state giudicando dalle gif 300*200.

...ma soprattutto questo vostro accontentarvi ogni volta mi fa piangere il cuore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Mi mancavano le discussioni con Oldino, mi piace perchè non siamo quasi mai d'accordo su niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
E cosa è cambiato da ieri? :morris82:
Per di più non ho detto questo ma solo che in qualche modo PS360 ancora non lasciano sprigionare il massimo da questi titoli ...ed è vero, per esempio guardi per terra e ci sono 3 poligoni in croce, textures definitissime sì ma spalmate su 3 poligoni. Questo perchè non ci si può permettere di fare le cose 2/3 volte per ogni versione console/PC.

Poi di sicuro BF4 è già tra i top grafici assoluti ma adesso inizio a pensare che non abbiate guardato il video attentamente a 1080p e lo state giudicando dalle gif 300*200.

...ma soprattutto questo vostro accontentarvi ogni volta mi fa piangere il cuore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Tu sbagli candeggio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti aspetti troppo dalle prossime console e motori grafici,per fare quello che tu vorresti servirebbe veramente almeno un tri sli di titan e meriterebbe una ottimizzazione mirata solo per configurazioni sli.

L'unica software house che è stata sincera è questa.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CD8QFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.gamesblog.it%2Fpost%2F100437% 2Fbioware-la-grafica-nextgen-non-sara-cosi-sbalorditiva&ei=yjRUUfnAFcmJON76gKAB&usg=AFQjCNFZqcdJw9ma8a7GcRjV59MrT5JEkA&bvm=bv.44342787,d.ZWU

Aggiungi mancanze hardware e necessità di fondi spropositati e il gioco è fatto.

Salvati questo post,ne riparleremo tra 3 anni.

[video=youtube_share;JY7pa-ACaL8]http://youtu.be/JY7pa-ACaL8

Ultima modifica:
Discorso vecchio che oggi ha poco a che vedere con la realtà,le tecnologie sono cambiate da allora.
Sarà pregiudizio, ma per me allora il PC non lo conoscevi cosi bene. Chiaro che tu di hardware ne sai più di me (io sono più consolaro, per determinati giochi che escono solo li), ma amici puttan3 grafiche ne ho avuto a pacchi e roba che cagava in bocca alle console ne ho viste più nel passato che ora. Su console stavano solo i giappi che avevano tecnologie che sfruttavano saggiamente le CPU con modellazioni poligonali dei personaggi da paura, per il resto pigliavano solo bastonate in tutto. Non so se rende l'idea cosa era il bump mapping quando su PS2 a malapena trovavi texture appena sufficenti

Ultima modifica:
Tu sbagli candeggio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTi aspetti troppo dalle prossime console e motori grafici,per fare quello che tu vorresti servirebbe veramente almeno un tri sli di titan e meriterebbe una ottimizzazione mirata solo per configurazioni sli.

L'unica software house che è stata sincera è questa.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CD8QFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.gamesblog.it%2Fpost%2F100437% 2Fbioware-la-grafica-nextgen-non-sara-cosi-sbalorditiva&ei=yjRUUfnAFcmJON76gKAB&usg=AFQjCNFZqcdJw9ma8a7GcRjV59MrT5JEkA&bvm=bv.44342787,d.ZWU

Aggiungi mancanze hardware e necessità di fondi spropositati e il gioco è fatto.

Salvati questo post,ne riparleremo tra 3 anni.

[video=youtube_share;JY7pa-ACaL8]http://youtu.be/JY7pa-ACaL8
La pubblicità :rickds: :rickds: La ricordo ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi aspetto troppo, mi aspetto il giusto e tutto sembra andare in quella direzione. L'incognita sono solo i costi.

Certo che lo salvo il tuo post, anzi anticiperò i tempi e lo tirerò fuori tra 2 anni o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Bookmarked.

La pubblicità :rickds: :rickds: La ricordo ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non mi aspetto troppo, mi aspetto il giusto e tutto sembra andare in quella direzione. L'incognita sono solo i costi.

Certo che lo salvo il tuo post, anzi anticiperò i tempi e lo tirerò fuori tra 2 anni o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Bookmarked.
Tra tre anni paragoneremo qualsiasi titolo tu voglia a crysis 3 su pc e battlefield 4.Ma ricordati che verrò a casa tua con il metro,misurando centimetro per centimetro della mappa il tuo gioco,per aree calpestabili e non.Non voglio vedere corridoietti e script che ti sbranano dalla tastiera al pad,deve essere tutto come il penultimo livello di crysis 3,ovvero quasi free roaming.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A questo punto voglio vedere la next gen a cui tanto aspiri,ma senza lasciare queste basi fondamentali.

Mi sa che perdi in partenza rockerì,ma ti lascio il gusto di godertela per altri 3 anni.:patroll:

Ultima modifica:

cheeee???? ma cosa vai blaterando?? cioè ma capisci i post oppure l'italiano per te è un miraggio?:imfao:

su ps4 può tranquillamente girare a quella riscoluzione con 60 f senza sforzare troppo, si è così, le caratteristiche tecniche annunciate da sony per ps4 ieri dimostrano ulteriormente questo. per una console sono semplicemente impressionanti,. mettiti l'anima in pace

e si, i vostri cari pc per i primi anni saranno surclassati dai first party delle nuve console! come grafica ecc. anchq qui mettetevi l'anima in pace!:patpat::patpat: riguardo bf4 su pc non mi sono espresso, visto che è ovvio quale sia la piattaforma di riferimento|
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma cosa vai farneticando te ne capirai di pc ma di console capisci una fava! ma niente proprio, *** mio cosa mi tocca leggere!

l'archittettura di ps4 in ambito console è già potentissima di suo e ottimizzata come sarà, per pareggiare a prestazioni grafiche al momento non esiste pc che tenga! ma proprio no, non capisic una mazza di console veramente, le paragoni a ste schede grafiche pc, una macchina che durerà sette anni, sai quanti bf ti farà girare, negli anni? che faranno sembrare questo la cachetta old gen?

ma siete seri oppure credete davvero che perchè il pc serve per programmare e a numeri pare più performante possa competere con l'ottimizzazione e le caratteristiche di una console next gen al lancio??:hahaha::hahaha::hahaha:

il solo video in real time di INFAMOUS SECOND SON, o la dimostrazione di deep down di capcom su ps4, si magnano e ricacano quanto visto nel trailer ben confezionati di bf4, che tra l'altro ha modelli poligonali in lina con la gen attuale :pffs:

cheeee???? ma cosa vai blaterando?? cioè ma capisci i post oppure l'italiano per te è un miraggio?:imfao:

su ps4 può tranquillamente girare a quella riscoluzione con 60 f senza sforzare troppo, si è così, le caratteristiche tecniche annunciate da sony per ps4 ieri dimostrano ulteriormente questo. per una console sono semplicemente impressionanti,. mettiti l'anima in pace

e si, i vostri cari pc per i primi anni saranno surclassati dai first party delle nuve console! come grafica ecc. anchq qui mettetevi l'anima in pace!:patpat::patpat: riguardo bf4 su pc non mi sono espresso, visto che è ovvio quale sia la piattaforma di riferimento|
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma cosa vai farneticando te ne capirai di pc ma di console capisci una fava! ma niente proprio, *** mio cosa mi tocca leggere!

l'archittettura di ps4 in ambito console è già potentissima di suo e ottimizzata come sarà, per pareggiare a prestazioni grafiche al momento non esiste pc che tenga! ma proprio no, non capisic una mazza di console veramente, le paragoni a ste schede grafiche pc, una macchina che durerà sette anni, sai quanti bf ti farà girare, negli anni? che faranno sembrare questo la cachetta old gen?

ma siete seri oppure credete davvero che perchè il pc serve per programmare e a numeri pare più performante possa competere con l'ottimizzazione e le caratteristiche di una console next gen al lancio??:hahaha::hahaha::hahaha:

il solo video in real time di INFAMOUS SECOND SON, o la dimostrazione di deep down di capcom su ps4, si magnano e ricacano quanto visto nel trailer ben confezionati di bf4, che tra l'altro ha modelli poligonali in lina con la gen attuale :pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro