Console War Console vs PC

Pubblicità
Tra tre anni paragoneremo qualsiasi titolo tu voglia a crysis 3 su pc e battlefield 4.Ma ricordati che verrò a casa tua con il metro,misurando centimetro per centimetro della mappa il tuo gioco,per aree calpestabili e non.Non voglio vedere corridoietti e script che ti sbranano dalla tastiera al pad,deve essere tutto come il penultimo livello di crysis 3,ovvero quasi free roaming.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA questo punto voglio vedere la next gen a cui tanto aspiri,ma senza lasciare queste basi fondamentali.

Mi sa che perdi in partenza rockerì,ma ti lascio il gusto di godertela per altri 3 anni.:patroll:
Ti preparo la stanza allora, il metro non serve che lo porti, sono PCista
iuwfke6835okg0c1xihu.gif

2 anni o meno.

...e non parlare di script che BF4 ne è pieno da quello che abbiamo visto, non che sia un male per me anzi, frega poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

iuwfke6835okg0c1xihu.gif
2 anni o meno.

...e non parlare di script che BF4 ne è pieno da quello che abbiamo visto, non che sia un male per me anzi, frega poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ce ne sono una marea:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
iuwfke6835okg0c1xihu.gif
2 anni o meno.

Battlefield 3 in multy a 64 giocatori su caspian border o back to karkand l'hai mai giocato?A dire che il 3 è già next gen ready mi limito parecchio,altro che script.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il frostbite 2 li muove 5 giochi in contemporanea per poly count.

---------- Post added at 14:03:02 ---------- Previous post was at 14:01:45 ----------

Infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ce ne sono una marea:rickds:
Tu sei irrecuperabile,ormai se nella noob list.

Ultima modifica:
Battlefield 3 in multy a 64 giocatori su caspian border o back to karkand l'hai mai giocato?A dire che il 3 è già next gen ready mi limito parecchio,altro che script.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl frostbite 2 li muove 5 giochi in contemporanea per poly count.

---------- Post added at 14:03:02 ---------- Previous post was at 14:01:45 ----------

Tu sei irrecuperabile,ormai se nella noob list.

maperchè tra bf3 e bf4 che differenzac'è? sono identici...

due giochi cross gen come si son sempre visti a questo punto pre nuve console

come lo fù cod eil ghost recon, oblivion ai tempi del lancio di 360. surclassati praticamente al lancio dai titoli esclsuivi!:rickds:

Qua ha ragione Old però: BF ha ANCHE gli script

Un Uncharted o God of War hanno solo script o quasi

Ultima modifica:
Rocker nn ho capito davvero cosa ti aspetti dalla next gen...se per te BF4 nn è totalmente next gen nn so che pensare...

io per quanto mi riguarda ho visto un gioco ENORME sotto ogni singolo aspetto...trovami ad oggi un gioco con mappe così grandi con quella cura nel dettaglio, con quella distruttibilità, con quella fisica, effettistica,ecc...SEMPLICEMENTE NN ESISTE.

se tu pretendi avatar in tempo reale mi spiace ma sei fin troppo ottimista e forse riparliamone fra un paio di generazioni.

Mammia mia Albe, sei incredibile.

Per forza in ambito console la PS4 è powah, il confronto lo fa con PS3 e 360, mica ci sono altre console sullo stesso livello.

Il problema tuo è che non hai ancora capito cosa sia l'hardware, non ti entra proprio in testa che per far girare i giochi a certe risoluzioni, con certe performance, etc. serve l'hardware adatto. Non è che quelli di DICE dicono "ah, ma sì, su PS4 sarebbe bello averlo a 1080p e 60 frame fissi" e allora lo fanno così, le risorse HW non sono illimitate. A Crytek piacerebbe creare Crysis 4 con uno standard 4K, texture perfette ed effetti particellari al limite della realtà, ma non è che può farlo perché sì, quanti PC lo farebbero girare? Non c'è alimentazione a magia Disney, le cose non succedono con i miracoli. Magari in Chiesa, ma non in un PC (né in una console, dato che monta HW come i PC, non è che se la apri ci trovi il Mulino Bianco che fa girare Uncharted sulle pale). BF4 allo stato attuale può girare a 1080p e 60 frame su PS4? No. Quando sarà ultra-ottimizzato potrà? Magari sì, d'altronde su PC BF3 gira benissimo anche su schede di fascia media, perciò perché no. Ma fino all'uscita non dirmi "ah ma non capisci niente PS4 è potentissima meglio dei PC guarda Deep Down e Killzone minchia BF4 se lo magnano a colazione 1080p e 60 frame sono fattibilissimi" perché non è vero, almeno allo stato attuale delle cose.

Ultima modifica:
Rocker nn ho capito davvero cosa ti aspetti dalla next gen...se per te BF4 nn è totalmente next gen nn so che pensare...io per quanto mi riguarda ho visto un gioco ENORME sotto ogni singolo aspetto...trovami ad oggi un gioco con mappe così grandi con quella cura nel dettaglio, con quella distruttibilità, con quella fisica, effettistica,ecc...SEMPLICEMENTE NN ESISTE.

se tu pretendi avatar in tempo reale mi spiace ma sei fin troppo ottimista e forse riparliamone fra un paio di generazioni.
Il termine next gen è vago, non è una cosa del tipo on/off ma dipende cosa si usa come riferimento.

Quello che hai visto è enorme in ogni singolo aspetto ma ho solo detto che il fatto che debba uscire su PS360 un po' lo frena, se non altro per il tempo che porta via far uscire queste versioni.

Bon, questo è quanto. Sicuramente tra 2/3 anni se BF4 sarà ancora il top in circolazione vuol dire che qualcosa è andato storto ...e lo ritengo comunque un gioiello eh, magari fossero tutti in gamba come i DICE.

Dimenticavo che c'è già in giro Crysis 3 adesso e sul piano tecnico non so chi la spunterà ma da quello che si è visto per ora il titolo di Crytek sembra avanti, anche se spesso quando BF4 vuole come impatto non ce n'è per nessuno.

Mammia mia Albe, sei incredibile.
Per forza in ambito console la PS4 è powah, il confronto lo fa con PS3 e 360, mica ci sono altre console sullo stesso livello.

Il problema tuo è che non hai ancora capito cosa sia l'hardware, non ti entra proprio in testa che per far girare i giochi a certe risoluzioni, con certe performance, etc. serve l'hardware adatto. Non è che quelli di DICE dicono "ah, ma sì, su PS4 sarebbe bello averlo a 1080p e 60 frame fissi" e allora lo fanno così, le risorse HW non sono illimitate. A Crytek piacerebbe creare Crysis 4 con uno standard 4K, texture perfette ed effetti particellari al limite della realtà, ma non è che può farlo perché sì, quanti PC lo farebbero girare? Non c'è alimentazione a magia Disney, le cose non succedono con i miracoli. Magari in Chiesa, ma non in un PC (né in una console, dato che monta HW come i PC, non è che se la apri ci trovi il Mulino Bianco che fa girare Uncharted sulle pale). BF4 allo stato attuale può girare a 1080p e 60 frame su PS4? No. Quando sarà ultra-ottimizzato potrà? Magari sì, d'altronde su PC BF3 gira benissimo anche su schede di fascia media, perciò perché no. Ma fino all'uscita non dirmi "ah ma non capisci niente PS4 è potentissima meglio dei PC guarda Deep Down e Killzone minchia BF4 se lo magnano a colazione 1080p e 60 frame sono fattibilissimi" perché non è vero, almeno allo stato attuale delle cose.
al momento pure a paraogne pc è powa...visto che è concepita per gestire al 90% giochi mntre un pc no!:patpat::patpat:

al momento pure a paraogne pc è powa...visto che è concepita per gestire al 90% giochi mntre un pc no!:patpat::patpat:
Spiega meglio che è interessante questo punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma è inutile!

se ci sono ancora persona che fanno paragoni improbabili...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif tanto continuano a ripetere a loop le stesse cose e di quanto sia impressionante quel video

Aggiornamento: Mark Rein di Epic Games ha rilasciato qualche altra informazioni riguardante la tech demo "Infiltrator", visibile qua sotto. Si tratta di una demo interamente in real time, dunque non pre-renderizzata e funzionante su una singola scheda grafica Nvidia GTX 680. Nvidia, da parte sua, ha fatto presente come la demo metta in risalto alcune delle nuove caratteristiche della scheda, tra cui:

Nuovo sistema di resa dei materiali

Illuminazione particellare dinamica

Anti-aliasing temporale di alta qualità

Migliaia di luci dinamiche con relative ombre connesse

Livelli di dettaglio adattabili con tessellation e displacement programmabili

Milioni di particelle che collidono con l'ambiente utilizzando la simulazione via GPU

Elementi distruttibili, come muri e pavimenti

Materiali con applicazioni fisiche, luci e ombre

Riflessi Full-scene High Dynamic Range

Profili Illuminating Engineering Society (IES) per distribuzioni di illuminazione realistica

Dalla GDC 2013 arriva una nuova tech demo di Unreal Engine 4, intitolata "Infiltrator" e incentrata su una sorta di ambientazione fantascientifica.

E' questo il video completo a cui si riferiva il teaser rilasciato qualche giorno fa. Impressionante, ovviamente, il computo poligonale mostrato dalla grafica del nuovo motore, con tanto di effetti di illuminazione e particellari all'avanguardia. Spettacolare anche il filmato stesso, anche se ovviamente c'è da tenere presente che si tratta di un video costruito appositamente per mostrare le meraviglie del nuovo motore, ben diverso da uno spezzone di gioco vero e proprio.

Proprio l'altro ieri si parlava di aree calpestabili semi free roaming come quelle di crysis 3 e battlefield 4 come base di confronto futura per i prossimi motori grafici=altro tempo perso.

Oggi è arrivata la next gen secondo alcuni su un corridoio scriptato e 3 soldati in croce.:rickds:

Felice di essermi ritirato dal topic grafica,visto che si confonde troppo l'aspetto tecnico addirittura tra gameplay in game e tech demo.:rickds:

[video=youtube_share;kr2oHPSJ0m8]

Ultima modifica:
Sono d'accordo con oldy. La qualità di un motore va sempre giudicata da un video-gameplay, come quello di BF4 ieri, non da filmati in real time...

In effetti vedere un gameplay è un'altra cosa. Le tech demo risultano per forza di cose più leggere

Sono d'accordo con oldy. La qualità di un motore va sempre giudicata da un video-gameplay, come quello di BF4 ieri, non da filmati in real time...
...nè tantomeno dagli screenshots...

:morris82:

Ecco, questa può essere la risposta a chi mi chiede cosa voglio dalla next gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Miglior demo real-time che ho visto fin'ora, almeno a mio parere.

Sembra che giri su una singola GTX680.
Sicuro rocker??

Ancora che ti esalti con le tech demo?Tanto quella resa in game te la puoi scordare,a meno che facciano dei corridoi stile doom 3.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ancora di più dopo che hai quotato quel messaggio :Onilink:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dovresti sapere già che in game saranno disattivati 3 miliardi di effetti presenti su quella tech demo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una grafica del genere in un gioco potrebbe arrivare solo con un graphics settings stile god of war.Preparatevi al peggio.:rickds:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro