Console War Console vs PC

Pubblicità
sinceramente già il fatto che monti una APU mi ha fatto capire diverse cose sulla prossima ps4...poi ovviamente non sto dicendo che su console usciranno porcate,usciranno per forza di cose giochi impressionanti ed interessanti,ed il passo avanti con le attuali console ci sarà,ed anche evidente(e ci mancherebbe)ma dal lato prettamente tecnico penso che le cose più sensazionali si vedranno su pc,come è sempre stato,anche se non soprattutto nella gen che sta per finire...(vedi ad esempio dx11 che su console attuali non esistono per citarne una a caso etc) con le uscite delle nuove gtx 7xx penso che i pc partano poi con un bel po di vantaggio già;ovviamente i costi non sono alla portata di tutti,ma sono certo al 100% che se una comprasse oggi una gtx 780 potrebbe stare tranquillo per tutta la prossima gen o quasi(almeno con il maggior numero di titoli);sempre che su pc non applichino appositamente politiche "carogne" che ti obblighino a cambiare vga perchè appositamente non si sbattono a fare giochi "leggeri"(come accade già ora ed è sempre accaduto)
chi sceglie le console non lo fa per una questione di costi, ancora non l'avete capito.

chi sceglie le console non lo fa per una questione di costi, ancora non l'avete capito.
non è quello che ho detto...ho detto che la appena uscita gtx 780 costa tanto,ed anche per uno che ha un pc non è per forza accessibile come costo,ma se uno la acquistasse ugualmente sarebbe apposto per mooolti anni

E questo chi lo dice?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSu pc si può contare su un processore decente e voltaggi superiori per spingere di più la gpu.

Quello che si perde in ottimizzazione si guadagna in overclock e appoggio di un processore di qualità.(quello di ps4 è una cosa oscena)

A novembre fioccheranno i primi benchmark con la stessa configurazione di ps4,su questo puoi giurarci.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l'overhead... che in ambiente console sarà sempre e cmq minore... SEMPRE!

capisci l'estrema differenza tra lavorare ad un livello di programmazione più basso e non?

a questo aggiungi anche il fatto che una console non è solo pezzi pc montanti insieme... ma anche montati in una certa maniera, secondo un design che massimizzi le prestazioni... ragion per cui le console sono sempre maggiore della somma delle loro parti...

Ultima modifica:
con le uscite delle nuove gtx 7xx penso che i pc partano poi con un bel po di vantaggio già;ovviamente i costi non sono alla portata di tutti,ma sono certo al 100% che se una comprasse oggi una gtx 780 potrebbe stare tranquillo per tutta la prossima gen o quasi(almeno con il maggior numero di titoli);sempre che su pc non applichino appositamente politiche "carogne" che ti obblighino a cambiare vga perchè appositamente non si sbattono a fare giochi "leggeri"(come accade già ora ed è sempre accaduto)
Non credo che una gtx 780 duri tutta la next gen, non so se vi ricordate che all'inizio di questa gen si pensava che la nvidia 7800gtx o la radeon x1950 bastassero per far girare giochi al massimo per chissà quanto tempo, ora a malapena fanno girare un gioco attuale a dettagli medi e risoluzione bassa.

Ultima modifica da un moderatore:
Non credo che una gtx 780 duri tutta la next gen, non so se vi ricordate che all'inizio di questa gen si pensava che la nvidia 7800gtx o la radeon x1950 bastassero per far girare giochi al massimo per chissà quanto tempo, ora a malapena fanno girare un gioco attuale a dettagli medi e risoluzione bassa.
Be con una 8800 fai girare praticamente tutto,tranne i titoli più esosi(vedi the witcher 2 simili) ed usci nel 2007,un anno dopo circa l'uscita delle console...quindi non ci vedrei niente di strano che una gtx 780 possa fare lo stesso(visto che si basa sulla titan)

Ultima modifica da un moderatore:
non è quello che ho detto...ho detto che la appena uscita gtx 780 costa tanto,ed anche per uno che ha un pc non è per forza accessibile come costo,ma se uno la acquistasse ugualmente sarebbe apposto per mooolti anni
Di questa cosa, non ne sono per niente sicuro :rickds:

l'overhead... che in ambiente console sarà sempre e cmq minore... SEMPRE!capisci l'estrema differenza tra lavorare ad un livello di programmazione più basso e non?

a questo aggiungi anche il fatto che una console non è solo pezzi pc montanti insieme... ma anche montati in una certa maniera, secondo un design che massimizzi le prestazioni... ragion per cui le console sono sempre maggiore della somma delle loro parti...
Complimenti per la tua teoria fatta in casa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi secondo te le case produttrici di motherboard sarebbero tutti ritardati?

Con un sistema chiuso come una console e con un ottimizzazione mirata potrai raggiungere un salto qualitativo nel tempo,come è sempre stato,grazie ai nuovi software e nuovi motori grafici creati ad hoc,ma l'ottimizzazione non potenzia nel modo più assoluto le performance di una console,anche perchè sarebbe impossibile senza una sostituzione di componenti fisici come la gpu.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Basta guardare:

Gears of war anno 2006 720p e 30 frame.

Gears of war judgement anno 2013 720p e 30 frame.

Uncharted 1 720p e 30 frame.

Uncharted 3 720p e 30 frame.

Ultima modifica:
be a causa delle politiche NVIDIA\ATI;vendere una vga ogni 7 anni non è redditizio....
No, a causa che su PC l'ottimizzazione è risicata, se provi a montare su la 8800GTX in questo momento, è vero che la maggior parte dei giochi girano, ma a livello visivo poi com'è? Di certo non raggiunge ne Xbox, ne tantomeno PS3

---------- Post added at 12:18:39 ---------- Previous post was at 12:17:47 ----------

Complimenti per la tua teoria fatta in casa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuindi secondo te le case produttrici di motherboard sarebbero tutti ritardati?

Con un sistema chiuso come una console e con un ottimizzazione mirata potrai raggiungere un salto qualitativo nel tempo,come è sempre stato,grazie ai nuovi software e nuovi motori grafici creati ad hoc,ma l'ottimizzazione non potenzia nel modo più assoluto le performance di una console,anche perchè sarebbe impossibile senza una sostituzione di componenti fisici come la gpu.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Basta guardare:

Okey, ma il confronto a livello visivo non sussiste.

Complimenti per la tua teoria fatta in casa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuindi secondo te le case produttrici di motherboard sarebbero tutti ritardati?

Basta guardare:

teoria fatta in casa? lol

l'overhead e' proprio roba da fondamenti di informatica... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che significa l'ottimizzazione non potenzia le performance? :moia:

l'ottimizzazione serve proprio a quello... :moia: l'ottimizzazione e' quella cosa che a parita' di hardware consente di ottenere prestazioni migliori...

e cmq Uncharted3 e' una gen avanti ad Uncharted1 per tecnologie utilizzate oltre che per il fatto di essere triple bufferato ( e quindi v-syncato) a differenza del primo...

Ultima modifica:
No, a causa che su PC l'ottimizzazione è risicata, se provi a montare su la 8800GTX in questo momento, è vero che la maggior parte dei giochi girano, ma a livello visivo poi com'è? Di certo non raggiunge ne Xbox, ne tantomeno PS3 

---------- Post added at 12:18:39 ---------- Previous post was at 12:17:47 ----------

Okey, ma il confronto a livello visivo non sussiste.
Con una gtx 8800 si può giocare a 1080p e 60 frame ad unreal tournament 3,roba che su console potete solo sognare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

chart_ut_big.png

Ancora oggi è una gioia per gli occhi con l'unreal engine 3.

[video=youtube_share;rT88s7NC1OY]http://youtu.be/rT88s7NC1OY

Ultima modifica:
Con una GTX 8800 giochi a Battlefield 3 a settaggi medi a 720p con 50-60 fps. E in multi ci sono sempre 64 giocatori,non la metà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

teoria fatta in casa? loll'overhead e' proprio roba da fondamenti di informatica... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che significa l'ottimizzazione non potenzia le performance? :moia:

l'ottimizzazione serve proprio a quello... :moia: l'ottimizzazione e' quella cosa che a parita' di hardware consente di ottenere prestazioni migliori...

e cmq Uncharted3 e' una gen avanti ad Uncharted1 per tecnologie utilizzate oltre che per il fatto di essere triple bufferato ( e quindi v-syncato) a differenza del primo...
Se tu hai basi informatiche io sono Mussolini,guardati un po' UT3 a 1080p e 60 frame nel 2006.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 12:37:12 ---------- Previous post was at 12:35:46 ----------

Con una GTX 8800 giochi a Battlefield 3 a settaggi medi a 720p con 50-60 fps. E in multi ci sono sempre 64 giocatori,non la metà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Esatto,su console c'è un polycount dimezzato,con 24 giocatori a 30/20 frame a 720p senza filtro antialiasing.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se tu hai basi informatiche io sono Mussolini,guardati un po' UT3 a 1080p e 60 frame nel 2006.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 12:37:12 ---------- Previous post was at 12:35:46 ----------

Esatto,su console c'è un polycount dimezzato,con 24 giocatori a 30/20 frame a 720p senza filtro antialiasing.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e io che ci provo pure a parlare con te... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e io che ci provo pure a parlare con te... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma infatti non devi farlo,non hai le competenza necessaria.

Io continuo a motivare con dati e fonti attendibili,tu vaneggi e basta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oblivion a 1080p e 60 frame.

tesin_hdr.gif

Mass effect 2 a 1080p e 60 frame con una obsoleta gtx 8800.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CEMQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.hwcompare.com%2F8345%2Fgeforce-8800-gt-512mb-vs-geforce-gtx-460-1gb%2F&ei=gJigUcioI8XSPJqdgYAK&usg=AFQjCNEJ2qXhRWC2GMdk606fV2vAK2ffkw&sig2=AzVKxYOMk_-XzocjCTxaqA&bvm=bv.47008514,d.ZWU

Ultima modifica:
mai provato a dare un'occhiata ai requisiti minimi PC di Crysis3?

devo dirtelo io che questi dati di per se' non valgono nulla e di certo non corroborano la tua tesi?

non ostento di certo competenze che non ho... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

d'altro canto tu credi di essere competente perche' sai fare ricerche su google e c'hai una libreria di benchmark infinita... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vabbe' peace... ciao oldnabbo...

Ultima modifica:
mai provato a dare un'occhiata ai requisiti minimi PC di Crysis3?
devo dirtelo io che questi dati di per se' non valgono nulla e di certo non corroborano la tua tesi?
Ora che c'entra crysis 3?:rickds:

Credo che più dati di così non potevo mettere e le prove sono a di poco schiaccianti.

Knock continua a sognare che ti devo dire?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro