Console War Console vs PC

Pubblicità
il primo è l'esempio eclatante che a qualità di tematiche/sceneggiatgura/dialoghi
siamo distanti 29384923893218491891243921819284'9891284'92184'21481 miglia dal cinema

edit: io TWD non l'ho ancora giocato (ho letto il fumetto, ho visto la prima serie e l'ho cestinata perchè è mèrda fumante)

ne ho letto un gran bene "CRUDISSIMO" "PUGNI NELLO STOMACO" "CI RIMANI MALEEEEEEE"

se la trama è della stessa qualità di the last of us CHE OH E' CRUDISSIMA CATTIVISSIMA MI TREMANO LE MANI vi vengo a cercare personalmente
Ma quando mai è stato detto che la trama è crudissima/violentissima ecc? Il massimo che ho sentito è stato che la violenza non è mai gratuita nè fine a se stessa e che è comunque presente in grande quantità. Ma mai lette quelle cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Eclatante il caso di Gothic 3 , la community ha fatto uscire una serie di patch (ora arrivati alla 1.75) che hanno corretto migliaia di bug , migliorato il gameplay dei combattimenti e l'AI degli NPG , migliorata la grafica , un sacco di cose , ovviamente tutto questo sotto la supervisione dei Piranha Bytes , che li hanno anche aiutati . La patch è stata quindi aggiunta alla Collectors Edition uscita da poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A proposito di Gothic, ultimamente è stato rilasciato il Content Mod 2.x

Ora si è in attesa dell'immenso storyproject che stan portando avanti ormai da anni:

http://page.g3csp.bplaced.de/?lang=en

http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/community-story-project

Già limitandosi al content mod e alle community patch il titolo cambia volto, con il futuro story projekt si potrà tranquillamente parlare di un nuovo titolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eclatante il caso di Gothic 3 , la community ha fatto uscire una serie di patch (ora arrivati alla 1.75) che hanno corretto migliaia di bug , migliorato il gameplay dei combattimenti e l'AI degli NPG , migliorata la grafica , un sacco di cose , ovviamente tutto questo sotto la supervisione dei Piranha Bytes , che li hanno anche aiutati . La patch è stata quindi aggiunta alla Collectors Edition uscita da poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
giocone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ricordando che Day-Z nasce come mod, e abbiamo già uno dei "vantaggi" del PC Gaming, piccole perle che nascono per caso e per ARMA ha risposto trenino. Sui giochi sì, è sempre un discorso soggettivo perché parliamo non solo di filosofie di developing completamente opposte, ma, evidentemente di riflesso, anche di tipologie di esperienze che spesso sono del tutte opposte. Quando parlo di PC come piattaforma per il gaming oggettivamente migliore è soltanto un discorso che riguarda la piattaforma in sé e le possibilità offerte: se voglio giocare con il pad 360 posso farlo, se voglio giocare con mouse e tastiera posso farlo, se voglio giocare un multipiattaforma console lo faccio a una qualità superiore, se ci sono bug ancora non risolti spesso ci pensano gli utenti, le mod, GRATUITE, espandono le esperienze di gioco meglio di quanto facciano i DLC ufficiali, se voglio collegare il PC alla TV posso farlo, se voglio giocare un titolo del 1989 sul mio PC del 2013 posso farlo. Questo solo per quel che riguarda la piattaforma, ed è chiaro comunque che tutto ha un prezzo superiore rispetto le console dal punto di vista hardware.
Ora non esageriamo, Mech commander è del 98 e non gira su 7.

Pure Halo 2 dà un sacco di problemi se non gira su vista.

Sicuramente nei giochi che alla gente interessano particolarmente c'è un servizio incredibile (Thief, Gothic, Skyrim etc)

giocone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora non esageriamo, Mech commander è del 98 e non gira su 7.

Pure Halo 2 dà un sacco di problemi se non gira su vista.

Sicuramente nei giochi che alla gente interessano particolarmente c'è un servizio incredibile (Thief, Gothic, Skyrim etc)
Uh MC, è diventato freeware un paio d'annetti fa. Toh qualche tips a riguardo:

MechCommander Gold:

When you attempt to install the game it runs a 16-bit installer. This game will run with Windows 7 and Windows XP easily, however, if you are running the 64-bit editions of these systems you need to be aware that the graphics will bug and cause the game to crash.

For Windows Vista/7 the tweak is simpler than you would think. First, to install the game copy all files from the CD into the desired directory. ex: C:\Users\%Username%\Documents\MCG\

Then you need to enable compatibility mode for WIndows XP by right clicking the game executable and clicking on properties. Check the "Run in Compatibility" mode box and in the drop down menu select "Windows XP SP3"

From there when you run the game and get to the main menu you need to hit a key combination such as Shift+Enter or someting like that. Alt+F4 is not the combination and only hit that if you are rage quitting.

MechCommander 2:

Run the installer and install it like you normally would.

Perform the exact same steps as mentioned for MCG to enable compatibility mode. If you don't the game will glitch horribly right from the start.

Next step while you are in the MC2 direcotry is to delete BADCARD and VIDCARD files. They are located in the root of the game direcoty and are easily found sense they are seen as Microsoft Excel files (if you have Microsoft Office installed on your system). These files were 6 months out of date before the game was even released and will cause confilcts with modern video cards.

Next is lowering the FPS, this can be done by enabling every kind of shadow and high detail option you can find. Also, there is an option on the first tab about your mouse, uncheck that and apply all changes. When you reload the game you will actually be able to see your mouse.

After that you should be able to play just normally, if you see a DirectX 8 error pop up it's normally a one time deal. I have DrectX 11 installed on my system and it works just fine for me.

E' il terzo risultato su Google se non ricordo male, questo l'ho salvato in un .txt in quanto da bravo malato di Mech, e giochi annessi, non mi son potuto esimere dal giocarlo.

L'unico "limite" che ho riscontrato nel retrogaming in questi anni è dato dallo stato di invecchiamento dei titoli stessi, non sempre ci son mod a supporto del comparto tecnico, men che meno a supporto di meccaniche stantie e dannatamente poco efficienti per via dei limiti tecnici dell'epoca...questo soprattutto per i titoli antecedenti il nuovo millennio. Btw, non mi son mai dovuto privare di nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ultimo titolo che ho giocato, finito qualche settimana fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif, è del '99. Freespace 2 con annesse le campagne fan made della Blue Planet saga, un progetto di modding per portare a termine la splendida trama ideata dai Volition e mai portata a compimento. Ora siamo in attesa del terzo ed ultimo capitolo della nuova saga...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

A proposito di Gothic, ultimamente è stato rilasciato il Content Mod 2.x Ora si è in attesa dell'immenso storyproject che stan portando avanti ormai da anni:

http://page.g3csp.bplaced.de/?lang=en

http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/community-story-project

Già limitandosi al content mod e alle community patch il titolo cambia volto, con il futuro story projekt si potrà tranquillamente parlare di un nuovo titolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Appena lo completano mi sa che tocca reinstallare gothic 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

1013092_10151510895038253_443369006_n.png

Suppongo che il grafico a destra sia al lordo degli indie, però. Mò senza nulla togliere agli indie ci sono tanti videogiocatori (la maggior parte?) non interessata a quel tipo di produzioni, sarebbe interessante un grafico al netto quindi.

Suppongo che il grafico a destra sia al lordo degli indie, però. Mò senza nulla togliere agli indie ci sono tanti videogiocatori (la maggior parte?) non interessata a quel tipo di produzioni, sarebbe interessante un grafico al netto quindi.
Visto quanta gente ho notato spippettarsi sugli indie PS4 (e PC)...no, non scremiamo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Perchè ritenerli invece giochi di seconda categoria? La maggior parte di essi sono decisamente meglio di una produzione milionaria.

p.s: la differenza la fanno anche i mmorpg .

Mica ho detto che sono giochi di seconda categoria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq noto anche che la fonte è un sondaggio condotto alla GDC, un evento che gli svilupatori giapponesi medi e piccoli (ma anche alcuni big) disertano. Diciamo che non è propriamente indicativo del quadro di sviluppo su console.

b4 alpha ad ultra gira a 18/22 frame con una 7850,ora sono curioso si vedere gli inevitabili tagli su ps4 e xbox fail.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

bf4%201920%204x.jpg

Tagliare l'msaa non basterà di certo,i tagli saranno copiosi.

bf4%201920.jpg

Ultima modifica:
I Bench di una pre Alpha che ancora non è nemmeno stata texturizzata, sto mondo è sempre piu' sorprendente giorno dopo giorno. :rickds:

I Bench di una pre Alpha che ancora non è nemmeno stata texturizzata, sto mondo è sempre piu' sorprendente giorno dopo giorno. :rickds:
Nabbo,la performance dell'alpha di b3 non differivano molto dalla versione finale.

Ecco perchè ti voglio bene,perchè non capisci na fava.:patroll::rickds:

Il frost 3 è un motore già pronto e collaudato,poco ci sarà da ottimizzare..............

Ultima modifica:
Nabbo,la performance dell'alpha di b3 non differivano molto dalla versione finale.Ecco perchè ti voglio bene,perchè non capisci na fava.:patroll::rickds:

Il frost 3 è un motore già pronto e collaudato,poco ci sarà da ottimizzare..............
Nope Old, quella era una finta Alpha rilasciata un mese prima della release. Quel bench è stato fatto su questa build:

zHu8Mglh.jpg

Traetene le vostre conclusioni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nabbo,la performance dell'alpha di b3 non differivano molto dalla versione finale.Ecco perchè ti voglio bene,perchè non capisci na fava.:patroll::rickds:

Ah ok, è già tutto ottimizzato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Quindi solo 3 schede garantiranno i 60 fps col msaaa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

62062462_640.jpg

--------------------

BTW Ubisoft ha detto che la versione PC di Watch Dogs uscirà lo stesso giorno della versione console ...sarà vero questa volta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

62062462_640.jpg

--------------------

BTW Ubisoft ha detto che la versione PC di Watch Dogs uscirà lo stesso giorno della versione console ...sarà vero questa volta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sarà meglio per loro se vogliono che compri il loro gioco all'uscita e non un anno dopo con i residui dello steam wallet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nope Old, quella era una finta Alpha rilasciata un mese prima della release. Quel bench è stato fatto su questa build:

zHu8Mglh.jpg

Traetene le vostre conclusioni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Può darsi non capisco il russo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi la versione finale sarà ancora più pesante con tuttele texture?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:rickds:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro