Console War Console vs PC

Pubblicità
b4 alpha ad ultra gira a 18/22 frame con una 7850,ora sono curioso si vedere gli inevitabili tagli su ps4 e xbox fail.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
bf4%201920%204x.jpg

Tagliare l'msaa non basterà di certo,i tagli saranno copiosi.

bf4%201920.jpg
Il problema che nelel console potranno ottimizzare essendo un solo Hardware a differenza del pc che ne hanno migliaia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif.

Vedi per esempio The last of us che gira su una scheda del 2006 neanche la più potente dell'epoca,prova a fare girare un gioco con quella qualità sul pc con i settaggi di una Ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Il problema che nelel console potranno ottimizzare essendo un solo Hardware a differenza del pc che ne hanno migliaia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif.Vedi per esempio The last of us che gira su una scheda del 2006 neanche la più potente dell'epoca,prova a fare girare un gioco con quella qualità sul pc con i settaggi di una Ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Certo certo,ne riparleremo a novembre.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Le tue ipotesi fanno ridere,l'ottimizzazione sarebbe arrivata anche su pc in questo caso e con una gtx 690 avrei fatto 1000 frame con la cpu spenta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

O male che vada se l'ottimizzazione fosse mirata alla sola 7850............I pc equipaggiati con questa gpu avrebbero fatto il doppio dei frame di altri pc dotati di gtx 780.:rickds:

Ultima modifica:
Certo certo,ne riparleremo a novembre.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifLe tue ipotesi fanno ridere,l'ottimizzazione sarebbe arrivata anche su pc in questo caso e con una gtx 690 avrei fatto 1000 frame con la cpu spenta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

O male che vada se l'ottimizzazione fosse mirata alla sola 7850............I pc equipaggiati con questa gpu avrebbero fatto il doppio dei frame di altri pc dotati di gtx 780.:rickds:
Ma perchè ti rendi sempre così ridicolo,non è solo la scheda video che conta,si deve tenere conto delle varie componentistiche come processori e Ram,su pc anche avendo una 7850 dovrebbero cercare di ottimizzare il titolo per chi possiede un processore I5,I7,a8 e così vià,su console quella è l'architettura,stesso processore,stessa ram,stessa scheda video e così via,il tuo discorso è campato come sempre in aria perchè tratti le console come Pc.

Se mettono una squadra ad ottimizzare il titolo su console il gioco di certo non avrè 20 FPS,anche io sono realista e so che il titolo andrà sui 30 FPS ccon 64 giocatori a schermo,ma di meno di certo no,ma comunque a novembre lo vedremo come ogni volta che esce una nuova console che fa rosicare i pcisti convinti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica:
Parliamo di un'esclusiva arrivata a fine ciclo(dopo anni di sviluppo e miglioramenti nelle tecniche di programmazione...cosa che vale anche per tutti gli altri titoli) quindi difficilmente confrontabile.Invece per far girare i multipiattaforma dell'epoca,con performance,risoluzioni e dettagli simili alle controparti console(nei limiti ovviamente), non è che servisse una gpu cosi superiore a quella dell'xbox 360.

E poi nel 2005 le schede video montate dalla 360 e dalla ps3 erano cmq di fascia alta rispetto alle attuali che sono già superate.

Ultima modifica da un moderatore:
Parliamo di un'esclusiva arrivata a fine ciclo(dopo anni di sviluppo e miglioramenti nelle tecniche di programmazione...cosa che vale anche per tutti gli altri titoli) quindi difficilmente confrontabile.Invece per far girare i multipiattaforma dell'epoca,con performance,risoluzioni e dettagli simili alle controparti console(nei limiti ovviamente), non è che servisse una gpu cosi superiore a quella dell'xbox 360.E poi nel 2005 le schede video montate dalla 360 e dalla ps3 erano cmq di fascia alta rispetto alle attuali che sono già superate.
Vabbè anche un Oblivion per i tempi era di una maestosità unica per le console,stessa cosa dicasi per Gears of war 1 arrivato dopo 9 mesi,poi anche se erano di fascia alta dopo 3 anni erano ciarprame rispetto alle controparti pc,questo sta a significare che l'ottimizzazione conta molto

Io l'ottimizzazione la vedo quasi solo nelle esclusive(e non tutte)...per il resto si sono visti molti multipiattaforma con risoluzioni ridicole e framerate instabili.

Cmq l'ottimizzazione è possibile anche su pc solo che molte software house se ne dimenticano...basta vedere l'oscena conversione di GT4)...ma si trovano anche video di Crysis 2 giocati(a fatica:asd:) su portatili che montano una vecchia ati x1600.

Per il resto anch'io credo che battlefiled 4 non andrà a 20 frame su console(come sono anche convinto che gli attuali benchmark,che si rifanno alla versione Alpha,subiranno un boost a prodotto finito)...semplicemente taglieranno qualcosa in termini di antialiasing,dettagli,texture e magari ombre e arriveranno ai 60 o mal che vada 30 frame stabili.

Io l'ottimizzazione la vedo quasi solo nelle esclusive(e non tutte)...per il resto si sono visti molti multipiattaforma con risoluzioni ridicole e framerate instabili.Cmq l'ottimizzazione è possibile anche su pc solo che molte software house se ne dimenticano...basta vedere l'oscena conversione di GT4)...ma si trovano anche video di Crysis 2 giocati(a fatica:asd:) su portatili che montano una vecchia ati x1600.

Per il resto anch'io credo che battlefiled 4 non andrà a 20 frame su console(come sono anche convinto che gli attuali benchmark,che si rifanno alla versione Alpha,subiranno un boost a prodotto finito)...semplicemente taglieranno qualcosa in termini di antialiasing,dettagli,texture e magari ombre e arriveranno ai 60 o mal che vada 30 frame stabili.
Vabbè oddio ultimamente anche i multi,a parte i soliti Crysis e Battlefield le versioni liscie non è che sono chissà che su Pc,il mio compagno ha acquistato Dead space 3 su pc e mi dice che anche sul pc è stato bloccato a 30 FPS,vabbè che poi le mod migliorano il gioco in maniera esponenziale ma è anche vero che ormai la piattaforma di sviluppo principale non è più il pc per molti multipiatta di spessore e alcuni titoli escono anche con ritardo rispetto alle controparti console.

Poi certo ormai anche con una banale 640 credo fai girare molti multi con qualità medio basse.

Ultima modifica:
Non è cappato a 30FPS DS3, è il VSync che cappa a quel frame rate. Basta disattivarlo ed il gioco è fatto, in caso di Tearing basta forzare il dynamic da pannello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Old vuole avere sempre raggione su tutto e tutti:asd:

Poi certo ormai anche con una banale 640 credo fai girare molti multi con qualità medio basse.
Con quella scheda si può osare anche di più se ci si "accontenta" dei 720p o dei 1080p a 30 frame(o vie di mezzo....ovviamente esclusi i vari filtri antialiasing che segano le gambe)

Questo usa il 16xQCSAA e sta sopra i 30 frame

Old vuole avere sempre raggione su tutto e tutti:asd:
Sarà il tempo a darmi ragione,come sempre.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Badate bene che non ho detto che b4 su console andrà a 20 frame,ma per andare a 60 sarà minimo a 720p,fxaa only,e qualche bel taglio qua e la.

---------- Post added at 02:09:26 ---------- Previous post was at 02:00:59 ----------

Ma perchè ti rendi sempre così ridicolo,non è solo la scheda video che conta,si deve tenere conto delle varie componentistiche come processori e Ram,su pc anche avendo una 7850 dovrebbero cercare di ottimizzare il titolo per chi possiede un processore I5,I7,a8 e così vià,su console quella è l'architettura,stesso processore,stessa ram,stessa scheda video e così via,il tuo discorso è campato come sempre in aria perchè tratti le console come Pc.Se mettono una squadra ad ottimizzare il titolo su console il gioco di certo non avrè 20 FPS,anche io sono realista e so che il titolo andrà sui 30 FPS ccon 64 giocatori a schermo,ma di meno di certo no,ma comunque a novembre lo vedremo come ogni volta che esce una nuova console che fa rosicare i pcisti convinti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
La scoperta dell'acqua calda,ma i tempi e le tecnologie son cambiate.Vedremo a novembre chi è il ridicolo.

Ultima modifica:
Ma non avevano confermato i 1080p:morristend: ?
Non ho letto nessuna notizia del genere in nessun sito italiano,inglese,tedesco.

Solo su un link fake di un nabbo in sezione grafica.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vi ricordo che in quel bench c'è un processore da 1000 euro a supporto della gpu.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sarà il tempo a darmi ragione,come sempre.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Devo ricordarmi non leggerti mentre bevo qualcosa... ora mi tocca ripulire monitor, tastiera e scrivania.

Torna a giocare con la grafica della pixar di uncharted e al fotorealiasmo di tlou a 15 frame e 720p.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifInoltre cerca di non quotarmi e levati dai c.......
Le carenze di TLOU non sono nel comparto tecnico purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le carenze di TLOU non sono nel comparto tecnico purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche :rickds: Te lo dice uno che lo ha giocato 6 volte. Ho visto bug di ogni genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche :rickds: Te lo dice uno che lo ha giocato 6 volte. Ho visto bug di ogni genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questo non è possibile,sulle recensioni non c'è scritto.Avrai controllato male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho letto la News, che è sempre la stessa che riportano tutti, sui 1080p e 60fps di BF4. La dichiarazione è questa:

Rajat Taneja, EA CTO, seemed very enthusiastic about Battlefield 4 saying that it is indeed “stunning”; he then follows up with an implication that PS4′s power is aiding the creative development of the title. The title runs in 1080p and 60FPS. “The imagination of the developers along with that power”; Rajat Taneja also sees the next generation of gaming consoles being 8-10x more powerful than this one we’re currently in.
In addition, Taneja sees a emphasis on Cloud and digital distribution moving forward. EA expects an increase in the price of new video games likely bringing them up to $69.99 until the costs of development subside.

Finally, EA is working on 15 of their core titles for the next generation with FIFA 14 being released this year on next and current consoles."
http://dualpixels.com/2013/02/26/ea-teases-battlefield-4-for-ps4-next-gen-8-10x-more-powerful/

Ma è una notizia che risale a febbraio, le cose potrebbero essere cambiate.

In realtà dubito giri davvero a 1080p e 60fps (sopratutto nel multy, con tutti quei player)... vedremo.

Non è cappato a 30FPS DS3, è il VSync che cappa a quel frame rate. Basta disattivarlo ed il gioco è fatto, in caso di Tearing basta forzare il dynamic da pannello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si,ha letto qualcosa online ma non ha capito bene come fare,fermo restando che a me importa poco dato che il pc lo uso solo per gli strategici e le esclusive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 10:24:19 ---------- Previous post was at 10:22:48 ----------

Sarà il tempo a darmi ragione,come sempre.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifBadate bene che non ho detto che b4 su console andrà a 20 frame,ma per andare a 60 sarà minimo a 720p,fxaa only,e qualche bel taglio qua e la.

---------- Post added at 02:09:26 ---------- Previous post was at 02:00:59 ----------

La scoperta dell'acqua calda,ma i tempi e le tecnologie son cambiate.Vedremo a novembre chi è il ridicolo.
Le teconologie non restano mai ferme,certo questa generazione è andata per le lunghe ma di certo la Ps4 e Xbox one faranno vedere qualcosa di incredibile come sempre del resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro