Console War Console vs PC

Pubblicità
il tuo ragionamento è molto ristretto, in quanto non tieni conto di tre fattori fondamentali.
A. Con un PC puoi fare decisamente molto di piu di una console. Anche se le console si stanno avvicinando ad essere dei media player di tutto rispetto,siamo ancora ben lontani da quello che si può fare con un pc.

B. Il mercato PC cambia ad una velocità impressionante rispetto a quello console. I price cut son veramente nell'ordine di ogni settimana dei vari pezzi. Ricordo che quando feci il preventivo per il mio PC di fascia alta nel 2011, il preventivo era di circa 1400 euri, non potendoli prelevare secchi ho dovuto aspettare quei 3/4 giorni per averli,e al pagamento ho notato 150 euro in meno rispetto al preventivo totale.

Quindi si arriverà ad un punto in cui anche un PC di 350/400 euro sarà molto performante,probabilmente anche piu di una console, considerando anche il punto C che adesso ti spiego.

C. Generalmente il PC non si compra nuovo come le console,ma si upgrada una versione che gia si possiede. Ergo, la spesa grande è la prima,poi sono solo una serie di upgrade negli anni che di certo non ti fanno spendere cifre abissali ogni volta che bisogna farsi un pc "nuovo".

Convergo con te sul fatto che se uno ogni anno vuole avere il PC definitivo di quell'anno e rimanere sempre aggiornato,spenderebbe migliaia di euro,ma li è da stupidi in quanto nel mercato PC spesso quello che si compra "appena uscito" non viene minimamente sfruttato ma è una spesa che guarda piu al futuro che al presente.

Io stesso mi sono "pentito" di aver speso 500 euri di processore intel i7 nel 2011 quando tutt'ora oggi non è ancora per niente sfruttato(e gia ora lo pagherei sui 300,non oso immaginare quando sarà veramente sfruttato al 100%)
Quote doveroso.

C'è da tenere in conto che anche un i5 e 8 gb di ram,ovvero la configurazione del pcista medio da ormai 2-3 anni non ha bisogno di upgrade. Quello che è "necessario" cambiare con le nuove console sono se proprio le schede video.. e ci sono nVidia 760 che stanno a 249$ di listino.

Poi è chiaro,se non hai neanche mezzo case da riciclare comprare un PC ex novo risulta un mezzo salasso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Eh vedi...tu pensa solo se nei prossimi mesi droppano il primo teaser/trailer con parti anche di gameplay come potrai reagire...il desiderio di avere una Xbox One per casa a quel punto sarà incontenibile...altro che "do la precedenza a Wii U".//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
su WiiU c'è sia Monster Hunter, che Wonderful 101. La reazione all'annuncio fu più o meno la stessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quote doveroso.C'è da tenere in conto che anche un i5 e 8 gb di ram,ovvero la configurazione del pcista medio da ormai 2-3 anni non ha bisogno di upgrade. Quello che è "necessario" cambiare con le nuove console sono se proprio le schede video.. e ci sono nVidia 760 che stanno a 249$ di listino.

Poi è chiaro,se non hai neanche mezzo case da riciclare comprare un PC ex novo risulta un mezzo salasso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sicuramente l'i5 sarà ancora validissimo per un bel pò di tempo,pensa te un I7 k come il mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti io ora l'unica cosa che vorrei cambiare,è l'HDD che ho cmq un raptor quindi di ottima qualità, e la vga anche se ho una hd6970 che è tutt'ora una signora vga....quindi tutto in piu ma nulla di realmente necessario.

Questo è il mercato PC,se si prende il realmente necessario, ci si fa una signora macchina con poco.

sicuramente l'i5 sarà ancora validissimo per un bel pò di tempo,pensa te un I7 k come il mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifInfatti io ora l'unica cosa che vorrei cambiare,è l'HDD che ho cmq un raptor quindi di ottima qualità, e la vga anche se ho una hd6970 che è tutt'ora una signora vga....quindi tutto in piu ma nulla di realmente necessario.

Questo è il mercato PC,se si prende il realmente necessario, ci si fa una signora macchina con poco.
C'è la mia morosa che gioca ancora dignitosamente con un i3 dual core senza oc e il dissipatore stock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:ivan:

Vick, Old evitate di stare sempre a punzecchiarvi a vicenda. cancello i messaggi e si ritorna a discutere pacatamente...

Io dopo svariati anni di console (avevo la ps3 dal 2007) mi sono avvicinato al mondo del pc gaming e ne sono rimasto stupito.

A parte il discorso dei prezzi di giochi, anche la piattaforma su cui si gioca è una cosa che con ps3 non mi sognavo minimamente.

Steam in confronto al psn è un'altro mondo, molto più immediato e meglio organizzato.

Poi alla fine lo sbattito del pc gaming è quello di tenere aggiornato il pc, ma dopo che si fa un pc buono da quello che ho capito l'unica cosa che andrebbe cambiata se si vuole pompare bene i giochi è la scheda video, mica tutto il pc.

Per le esclusive pensavo peggio, invece ogni giorno scopro bellissimi giochi che non sapevo nemmeno esistessero.

Poi vabbè il fattore prezzi, come detto prima, non parliamone neanche perchè sarebbe inutile.

In conclusione, io avevo prenotato ps4, ma sto veramente pensando di togliere la prenotazione, penso che il mio futuro del gaming sia su pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Contento di avere un motore old gen sulla next gen(quando cod è stato smerdato fino allo stremo per questo),fotorealismo in tlou e grafica della pixar in uncharted 3,credevo di aver letto di tutto,ma mi sbagliavo di grosso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:rickds:
Certo che paragonare il lavoro di Activision a quello di Naugthy dog... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo che paragonare il lavoro di Activision a quello di Naugthy dog... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I lavoro degli sviluppatori non conta niente. Servono: scheda grafica, frame-rate, risoluzione (prima 1080p, ora che la supportano pienamente anche le Console Next "4K in futuro prossimo") e Crytek.

Immagino che sia meglio giocare a 720p(quando va bene) a 30/20 frame e filtri antialiasing comprati su portaportese,filtro bilineare(risalente al periodo di Mussolini).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma se TLOU è graficamente migliore di crysis 3 pc,credo che ps4 farà sfigurare Avatar,la vita reale e manderà a casa tutti i dipendenti della pixar.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Immagino che sia meglio giocare a 720p(quando va bene) a 30/20 frame e filtri antialiasing comprati su portaportese,filtro bilineare(risalente al periodo di Mussolini).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifMa se TLOU è graficamente migliore di crysis 3 pc,credo che ps4 farà sfigurare Avatar,la vita reale e manderà a casa tutti i dipendenti della pixar.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ma chi ha detto che the last of us è migliore di Crysis 3 su pc? :rickds: Albemeccaniche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma chi ha detto che the last of us è migliore di Crysis 3 su pc? :rickds: Albemeccaniche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eccomi, mentre professo la netta superiorità grafico/tecnica di The Last of Us rispetto a Crysis 3.

Questo invece sono sempre io intento a festeggiare il raggiungimento del fotorealismo in The Last of Us.

Che poi altri tre utenti all'interno della stessa discussione abbiano riportato le medesime considerazioni circa la sensazione di fotorealismo dovuta alla profondità dell'immagine garantita dall'implementazione di un ambient occlusion di quel livello, questo è un altro discorso.

Io ho detto che The Last of Us è fotorealistico e che è superiore a Crysis 3. Oldgamer, siore e siori.

TLOU è cacca rispetto a Crysis 3 per pc...

Eccomi, mentre professo la netta superiorità grafico/tecnica di The Last of Us rispetto a Crysis 3.
Questo invece sono sempre io intento a festeggiare il raggiungimento del fotorealismo in The Last of Us.

Che poi altri tre utenti all'interno della stessa discussione abbiano riportato le medesime considerazioni circa la sensazione di fotorealismo dovuta alla profondità dell'immagine garantita dall'implementazione di un ambient occlusion di quel livello, questo è un altro discorso.

Un gioco che è sotto Uncharted 3 adesso è sopra Crysis 3 maxato su PC? cosa mi sono perso di recente?

Un corso di lettura a quanto pare.

Io ho letto solo post di uno che 2/3 anni a sta parte ogni qual volta si parla di ND nn ragiona più ed esagera, in modo anche fastidioso ultimamente.

per dire:

"La realtà su PS4 aspetta. Ma senza fretta, per un altro videogioco del genere mi prendo volentieri qualche anno di attesa."
Dopo frasi del genere vuoi anche essere preso sul serio? io una ridimensionata fossi in te me la darei perchè davvero a tutto c'è un limite. Il mio è solo un consiglio, senza offesa.

Ultima modifica:
Io ho letto solo post di uno che 2/3 anni a sta parte ogni qual volta si parla di ND esagera, in modo anche fastidioso ultimamente.
per dire:

"La realtà su PS4 aspetta. Ma senza fretta, per un altro videogioco del genere mi prendo volentieri qualche anno di attesa."

Dopo frasi del genere vuoi anche essere preso sul serio? io una ridimensionata fossi in te me la darei perchè davvero a tutto c'è un limite.
Non credo di dovermi dare una qualche ridimensionata nè tanto meno necessito di rivedere il mio sistema di valutazione e aspettative, ma grazie. Ed a proposito, te non eri quell'utente schizzato? Quello che manifestava cambi di personalità una volta al giorno e si esprimeva come sull'orlo di un esaurimento nervoso ad ogni post per mesi venendo allontanato dalla maggior parte dell'utenza? Perchè in tal caso, mi guarderei bene dall'elargire consigli circa ridimensionate e prese sul serio.

Concludendo la parentesi, circa le mie esagerazioni, questo il parere di un utente possedente un PC Hi-End adattato al Gaming. E che è considerato tra i più preparati in quel triste luogo.

Io l'ho finito oggi e devo dire che è il gioco tecnicamente più impressionante che ho visto in vita mia. Hanno migliorato parecchio il sistema di illuminazione di Uncharted 3, quintuplicato le dimensioni degli scenari, aumentato il numero di nemici a schermo, migliorato l'IA, le animazioni e l'interattività con lo scenario e con qualche frame drop qua e la che non inficia fin troppo nella giocabilità.

Tecnicamente è veramente un gioco next-gen ready. Fosse stato su PS4 a 1080p probabilmente avrebbe già fatto record di premi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Regà se vi dovete punzecchiare come alle elementari usate i PM e sbizzarritevi, altri battibecchi da ora in poi li cancelliamo senza preavviso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro