Console War Console vs PC

Pubblicità
con 800/900€ ti fai già da ora un PC migliore delle prossime console, se si aspettano le nuove gpu si spenderà qualcosa in più: quando lo capirai sarà un bene per tutti, così almeno la smetterai di provocare isterismi di onnipotenza altrui
Ora però non avrebbe senso perchè la differenza c'è ma non sarebbe così marcata probabilmente imho. Già dall'anno prossimo con i nuovi hardware ATI e Nvidia ci sarà uno stacco netto sempre con quella cifra.

Si bisogna vedere migliore di quanto se pago 900 euri per fare 5/10 frame in più nei giochi od una res leggermente superiore senza particolari altri benefici mi tengo la PS4 tutta la vita.
basta bf4, su console sarà tagliato in vari aspetti (fortunatamente non il gameplay a questo giro), con quel budget a settaggi alti sicuro gira

Ora però non avrebbe senso perchè la differenza c'è ma non sarebbe così marcata probabilmente imho. Già dall'anno prossimo con i nuovi hardware ATI e Nvidia ci sarà uno stacco netto sempre con quella cifra.
Si ma che giochi sfrutteranno quelle GPU? 1? 2? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si bisogna vedere migliore di quanto se pago 900 euri per fare 5/10 frame in più nei giochi od una res leggermente superiore senza particolari altri benefici mi tengo la PS4 tutta la vita.
Io ho speso 1000€ per un PC nel 2007, E6850 2GB di ram e nVidia 8800 GT. Con quello stesso PC giocavo gia all'epoca dell'uscita tutti i multipiattaforma a 1080p 60 FPS con in più tutti i filtri AA del caso, e Crysis a risoluzione leggermente inferiore a 1080p a Very High. Putroppo mi si è fusa la scheda grafica l'anno scorso, che ho prontamente sostituito con una scheda low end, una 550 Ti da 80€ che aveva all'incirca la stessa potenza della vecchia scheda. Con la nuova scheda ho appena finito di giocare a Dead Space 3 downsamplato con impostazioni massime senza cali di sorta e gioco pure a The Witcher 2 con impostazioni grafiche medio-alte sui 40-50 FPS di media. Questo per farti capire.

Ultima modifica da un moderatore:
si decisamente, era solo per rimarcare che non ha senso andare a parare sulla potenza sparlando di cose "sentitte dire in giro" senza un nesso logico: che i pc saranno sempre pià performanti delle console è un dato di fatto, a prescindere che ora ci sta un cambio generazionale che all'inizio potrebbe portare un avvicinamento (ma neanche) e a prescindere dall'ottimizzazione...buttare lì dichiarazioni random palesemente di parte non fa altro che istigare poi altri sproloqui che non stanno ne in cielo in terra pure quelli

Si ma che giochi sfrutteranno quelle GPU? 1? 2? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come sempre nel cambio di gen saranno pochissimi se non arrivano i motori adeguati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Più che altro parlavo da un punto di vista dell'aggiornamento hardware, ha più senso farlo fra un anno che ora (argomento strettamente personale visto che vorrei cambiare la 580 con l'ipotetica 880).

si decisamente, era solo per rimarcare che non ha senso andare a parare sulla potenza sparlando di cose "sentitte dire in giro" senza un nesso logico: che i pc saranno sempre pià performanti delle console è un dato di fatto, a prescindere che ora ci sta un cambio generazionale che all'inizio potrebbe portare un avvicinamento (ma neanche) e a prescindere dall'ottimizzazione...buttare lì dichiarazioni random palesemente di parte non fa altro che istigare poi altri sproloqui che non stanno ne in cielo in terra pure quelli
Ma è anche una conseguenza logica, le console sono derivati di PC ora più che mai, pensare che ci sia qualche formula magica per farle rendere meglio dei PC stessi è no sense. C'è l'ottimizzazione è vero, ma il tempo che gli hardware console vengono sfruttati al massimo i PC vanno avanti (a passo svelto tra l'altro), è sempre stato così e non cambierà di certo ora.

Ultima modifica da un moderatore:
Ah, al cambio generazionale prendere un PC nuovo secondo me non ha assolutamente senso. Semplicemente perché le console riescono a fare quello che fa un PC mid-high end spendendo molto molto meno. Conviene prendersi un PC nuovo quando esce una generazione di GPU con un rapporto qualità prezzo sufficiente a farti girare i multy next gen senza troppa fatica. Una cosa come fu la miracolosa 8800 GT all'epoca.

Sei nabbo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si compra un PC più economico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vuol dire che non ha mai giocato a 60 fps.

1) non sei un vero appassionato
2) non capisci niente di videogames

3) sei un barbone

4) la banana

satoru-iwata-banana1.jpg

5)
nz2e7a.jpg

come vedi ci sta un'ampia scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dire assolutamente la banana, mi sembra la scelta più ovvia...

Cioè io stavo pensando questo: il curioso signore felice torna a casa da scuola, mangia, dorme e se c'è tempo (e tv libera) accende la ps3 e si fa qualche partitella a qualcosa, oppure chiama il vicino e si fanno una partitella a qualcosa in 2. Cioè per me i videogiochi sono solo per svago, non mi importa per nulla di risoluzioni, frame e filtri vari. A pensarla così sono in molti

Cioè per me i videogiochi sono solo per svago, non mi importa per nulla di risoluzioni, frame e filtri vari. A pensarla così sono in molti
Piu' che altro oltre a grafica, frame e caxxi e mazzi c'e' altro dietro ad un videogioco e sotto questo aspetto molti ottimi capitoli su pc non escono.

Sent from my Sony Xperia Z using Tapatalk

Ultima modifica:
Ah incularti i soldi è sicuramente specializzata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ora parte la shitstorm di old.
Alienware è un marchio di prestigio,il numero uno a dir poco direi per costruzione,qualità dei materiali,ventilazione e design.

Ovvio che comprando un alienware si paghi il marchio e si perde il gusto di costruirsi a mano il proprio pc,ma come ho detto svariate volte per configurazioni enthusiast il prezzo è competitivo anche con gli assemblati.

E' uscito da 4 giorni il nuovo alienware aurora,con i7 4820k,8 gb di ram e gtx 690 lo si porta a casa con 1900 euro,il prezzo equivalente di un assemblato con gli stessi componenti.

http://www.dell.com/it/p/alienware-aurora-r4/fs

Non dimentichiamoci il windows 8 ORIGINALE,il sistema di raffreddamento a liquido e la qualità del prodotto assolutamente stupefacente e collaudata.

Ultima modifica:
Piu' che altro oltre a grafica, frame e caxxi e mazzi c'e' altro dietro ad un videogioco e sotto questo aspetto molti ottimi capitoli su pc non escono.
E' vero che oltre a grafica, frame e **** c'è tanto altro...e sono proprio giochi "così" che rendono il Pc la piattaforma di riferimento per chi vuole giocare "così".

A mio avviso a questo giro le console next-gen hanno atteso troppo...il mercato Pc è andato troppo avanti e i prezzi oramai sono diventati comparabili...L'effetto WOW alla trailer del primo Gears of War non c'è più, mi risulta davvero difficile pensare di comprare una console di nuova generazione...probabilmente all'uscita di Halo 5 andrò di XOne.

E' vero che oltre a grafica, frame e **** c'è tanto altro...e sono proprio giochi "così" che rendono il Pc la piattaforma di riferimento per chi vuole giocare "così".
A mio avviso a questo giro le console next-gen hanno atteso troppo...il mercato Pc è andato troppo avanti e i prezzi oramai sono diventati comparabili...L'effetto WOW alla trailer del primo Gears of War non c'è più, mi risulta davvero difficile pensare di comprare una console di nuova generazione...probabilmente all'uscita di Halo 5 andrò di XOne.
Io andro' di playstation 4 a fine febbraio con l'uscita del nuovo Yakuza che ovviamente su pc non uscira' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I multipiatta che usciranno anche su pc li giochero' su pc.

Ultima modifica:
Io andro' di playstation 4 a fine febbraio con l'uscita del nuovo Yakuza che ovviamente su pc non uscira' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifI multipiatta che usciranno anche su pc li giochero' su pc.

Capisco che ci sono esclusive console che il pc non ha, ma è ora di smetterla con il discorso della grafica. Il pc è diventato la piattaforma di riferimento proprio per chi pensa "a quel paese la grafica, voglio solo gameplay".

Capisco che ci sono esclusive console che il pc non ha, ma è ora di smetterla con il discorso della grafica. Il pc è diventato la piattaforma di riferimento proprio per chi pensa "a quel paese la grafica, voglio solo gameplay".
Il discorso non e' solo la grafica cmq, guarda anche i prezzi....un pes 2014 a prezzo pieno su console non lo compro, al prezzo su pc un pensierino potrei farcelo.

per gli indie? proprio adesso che incominciano ad arrivare su console in maggior numero si incomincia a dire che non si possono fare conferenze incentrate su di essi lol

poi il fatto che tu su console non trovi più "giochi" su console non vuol dire che non ci stanno, io potrei dire lo stesso del pc e si starebbe qui fino a mezzanotte

Ultima modifica:
Ognuno ha le sue priorità, mi sembra stupido tirare in ballo il concetto di appassionato.
È anche vero che il panorama PC, specie nell'ultimo decennio, si è arricchito di talmente tanti titoli di elevata caratura che, in linea di massima, la disinformazione che alberga intorno a questa piattaforma... risulta il più delle volte ironica.

E lo dico da consollaro di lunga data.

---------- Post added at 22:47:00 ---------- Previous post was at 22:43:05 ----------

per gli indie? proprio adesso che incominciano ad arrivare su console in maggior numero si incomincia a dire che non si possono fare conferenze incentrate su di essi lol
poi il fatto che tu su console non trovi più "giochi" su console non vuol dire che non ci stanno, io potrei dire lo stesso del pc e si starebbe qui fino a mezzanotte
Si, sbronzo, ok. Ma se decontestualizzi quelle frasi... la tua è solo un'arrampicata sugli specchi. Quelle frasi le leggi in un topic dove si confrontano due macchine "simili".

È anche vero che il panorama PC, specie nell'ultimo decennio, si è arricchito di talmente tanti titoli di elevata caratura che, in linea di massima, la disinformazione che alberga intorno a questa piattaforma... risulta il più delle volte ironica.
E lo dico da consollaro di lunga data.

---------- Post added at 22:47:00 ---------- Previous post was at 22:43:05 ----------

Si, sbronzo, ok. Ma se decontestualizzi quelle frasi... la tua è solo un'arrampicata sugli specchi. Quelle frasi le leggi in un topic dove si confrontano due macchine "simili".
non ho capito...che non è stato lui a lamentarsi lo so, voglio capire quali sono questi giochi "così" che dovrebbero far scegliere il pc

Gli rts sono gameplay-centrici. Anche i gdr solitamente puntano duro a questo. Idem gli fps. Generi che, tranne gli sparatutto, scarseggiano su console.

Anche i mmo rientrano nella categoria. Io non so a quali titoli si riferisse nello specifico Wry, ma questi sono i generi che, da profano (ancora per poco) del mondo PC, mi sono balzati in testa. Dire e pensare che ci siano solo indie game... è una brazzata. Spero converrai.

Gli rts sono gameplay-centrici. Anche i gdr solitamente puntano duro a questo. Idem gli fps. Generi che, tranne gli sparatutto, scarseggiano su console.Anche i mmo rientrano nella categoria. Io non so a quali titoli si riferisse nello specifico Wry, ma questi sono i generi che, da profano (ancora per poco) del mondo PC, mi sono balzati in testa. Dire e pensare che ci siano solo indie game... è una brazzata. Spero converrai.
ma quelli sono generi come altri, generi che storicamente sono in netto sovrannumero su pc rispetto alle console: quello che non capisco è perchè esempio del brazzo "rome total war II" sia più gioco "così" di "Xilia"...

ho fatto giusto 2 anni con il PC tra il 1997 e il 1998,ma mi scazzava guardare le caratteristiche del gioco e sperare che il mio computer era all'altazza.

mi ricordo che spendevo piu di RAM,SCHEDE MADRI,PADRI E SPIRITI SANTI.....no,no...saranno superiori,ma non fanno per me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro