Console War Console vs PC

Pubblicità
[video=youtube_share;wDuaZm7YTl4]

intanto sarebbe bene che uscissero software che tirassero un po' sulle performance... no perchè ok 1080, poi 1080ti, ma giochi per sfruttarle? dell'ultimo e3 vedo metro e antem in tal senso e poco altro...
Ci sono già un un sacco di giochi per tirarle, però qualche nuovo mattonazzo non guasterebbe

ma che discorso è? cosa ti deve fregare se tra 3/4/5 anni la tua scheda diventa meno prestante di una scheda che costa poco più della metà? ci ho giocato e l`ho sfruttata per BEN 3 ANNI, tu 3 anni dopo compri le stesse performance che io avevo appunto 3 anni prima ( e le compri quando ormai saranno performance ben al di sotto di ciò che si può ottenere ), tu la metti giù come si parlasse di due prodotti che si equivalgono ma usciti più o meno contemporaneamente, anni dopo grazie al ***** che compri le stesse performance alla metà del prezzo ma ad oggi quelle performance non valgono certo quanto valevano 3 anni prima :morris82:
Continuano a sfuggire i reali tempi, quei 3 anni sono in genere meno di due, tra la 980 e le 480/1060 c'erano circa 1 anno e 10 mesi. Meno di 2 anni per avere schede con più ram video e con migliori performance nei titoli recenti.

Lo ripeto, nell'arco dei 5 anni, ha senso comprare una scheda sottosfruttata solo per avercelo più lungo per un anno e 10 mesi e farsi fottere nei 3 anni e due mesi successivi? Io dico di no. Si è affetti dalla scimmia di accattare la schedona? Va benissimo, piace tirarsela e avercelo lungo? lo capisco anch'io, basta che non si spaccino cosi del genere come investimenti a lungo termine, o necessità o oggetti anche solo lontanamente convenienti solo perché sono stati sfruttati per 1 anno e 10 mesi in più.

Continuano a sfuggire i reali tempi, quei 3 anni sono in genere meno di due, tra la 980 e le 480/1060 c'erano circa 1 anno e 10 mesi. Meno di 2 anni per avere schede con più ram video e con migliori performance nei titoli recenti.
Lo ripeto, nell'arco dei 5 anni, ha senso comprare una scheda sottosfruttata solo per avercelo più lungo per un anno e 10 mesi e farsi fottere nei 3 anni e due mesi successivi? Io dico di no. Si è affetti dalla scimmia di accattare la schedona? Va benissimo, piace tirarsela e avercelo lungo? lo capisco anch'io, basta che non si spaccino cosi del genere come investimenti a lungo termine, o necessità o oggetti anche solo lontanamente convenienti solo perché sono stati sfruttati per 1 anno e 10 mesi in più.
Ma questo ragionamento lo puoi fare su tutto e a quel punto potresti non comprare più nulla, in fin dei conti qui parliamo di 600/700 euro, chiamiamolo "investimento" perché GIUSTAMENTE sono comunque tanti e non crescono sugli alberi ma se compri un prodotto simile a chi frega se due anni dopo sarà uscita una nuova e migliore GPU? Non parliamo di una macchina che compri e paghi per 5 anni minimo, parliamo di una scheda video da 600 euro, questo ragionamento è davvero necessario ? Dopo due anni la rivendi e ne prendi una nuova, non vuoi spendere la differenza? La tieni, semplicissimo, ora andare a parlare di investimenti, calcolare i mesi e via discorrendo mi sembra eccessivo, primo perché come detto sono 600 euro in due anni e non 6000 e secondo perché se compri un determinato prodotto in un determinato range di ste pippe mentali non ti frega niente, se sei attento a queste cose non compri certo i suddetti componenti e quindi il problema non si pone

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è soggettivo esattamente che cosa dell'affermazione che ho fatto :asd::
E' soggettivo il decidere se sfruttare una vga come la 1080 per giocare a 1080p.

La scelta può aver senso per godere non solo della possibilità di sparare a tutto a ultra per molto più tempo, ma anche per poter usufruire di quella vga più a lungo, senza dover per forza upgradare.

Passare ai 1440p ne diminuirebbe la longevità, nella lunga distanza

Ultima modifica:
Grazie al cavolo, ma che senso ha restare al Fullhd con quella scheda da ora per 3 anni per fare 180 fps, quando puoi giocare ad una res che fà sembrare il 1080 un subHD ad un framerate ampiamente sopra i 60 maxando i giochi? :asd:

Passare oggi al 1440p non ha senso, il prossimo step è il 4K

Permettimi di dissentire treno, oggi inteso come adesso potrei anche condividere, un anno e mezzo fà ti avrei detto no. Quando si faceva, 2-3 anni fà quando non c'era una scheda ottimale?

Se si ascolta un qualsiasi pc gamer non ti dirà mai che è ora :asd: Non è ben chiaro cosa fare e quando farlo, ognuno ti dà la sua versione!

Ma per niente proprio, da quando è uscita la 980ti come risoluzione si è sdoganata, ed un domani sarà comunque la scelta ottimale per quelle schede video di fascia medio-alta (ad occhio e croce lo sarà per ancora due gen di GPU)

Tu stesso hai una GPU perfetta per questa Risoluzione :asd:

Grazie al cavolo, ma che senso ha restare al Fullhd con quella scheda da ora per 3 anni per fare 180 fps, quando puoi giocare ad una res che fà sembrare il 1080 un subHD ad un framerate ampiamente sopra i 60 maxando i giochi? :asd:
buona domanda, ma :

1) 180 fps tutto maxato non lo fai di certo in tutti i giochi

2) tu dici 180 fps per 3 anni. ok. E il quarto anno? rimanendo a giocare in 1080p ho la quasi certezza che anche il quarto anno , e magari pure il quarto ed il quinto non scenderò sotto i 60 fps. il fullhd "allunga la vita", praticamente. o no?

buona domanda, ma :

2) tu dici 180 fps per 3 anni. ok. E il quarto anno? rimanendo a giocare in 1080p ho la quasi certezza che anche il quarto anno , e magari pure il quarto ed il quinto non scenderò sotto i 60 fps. il fullhd "allunga la vita", praticamente. o no?
(era un esagerazione voluta comunque)

E' corretto, ma tra 4 anni avrai il 4k anche sulla tv in cucina :asd:

buona domanda, ma :

A sto punto, gioca 720p/900p...vedi come ti si allunga la vita.

Stai facendo ragionamenti del menga, sallo

(era un esagerazione voluta comunque)E' corretto, ma tra 4 anni avrai il 4k anche sulla tv in cucina :asd:
non ci metterei la mano sul fuoco, francamente.

ho giocato con un hd ready tipo fino al 2015

This :asd:
Comunque 21:9>4K :ahsisi:
Vero, ma domanda: 21:9 60 hz o 1080p 144 hz?

A sto punto, gioca 720p/900p...vedi come ti si allunga la vita.Stai facendo ragionamenti del menga, sallo
Non saprei. Bisogna anche tenere conto della distanza dal monitor.

E cmq non serve che tu mi dia consigli sul giocare a 720p o 900. molto spesso gioco in finestra per ragioni di multitasking. e la cosa mi crea zero problemi.

ecco forse un 21:9 mi semplificherebbe la vita, ma soffrirei a perdere la fluidità dei 144hz

non ci metterei la mano sul fuoco, francamente.ho giocato con un hd ready tipo fino al 2015

Vero, ma domanda: 21:9 60 hz o 1080p 144 hz?

Non saprei. Bisogna anche tenere conto della distanza dal monitor.

E cmq non serve che tu mi dia consigli sul giocare a 720p o 900. molto spesso gioco in finestra per ragioni di multitasking. e la cosa mi crea zero problemi.

ecco forse un 21:9 mi semplificherebbe la vita, ma soffrirei a perdere la fluidità dei 144hz
Attualmente ci stanno i 21:9 100hz, come il mio, ma entro l'anno mi pare debbano uscire anche i 144hz (e forse pure di più se non ricordo male). Certo ci vuole una bella potenza per goderne

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW, la next gen

Ho scoperto adesso che si possono usare più tasti di un pad della ps1 di 20 anni fa! Ovviamente solo su pc, salvo non abbiano fatto un'aggiornamento che abiliti i tasti del giudizio.

Pur non essendo il primo controller ad andare oltre a quelli di 20 anni fa (lo facevano già lo steam controller, quel coso caro della razer e altri robi) fa ridere che un coso nato per console possa funzionare in modalità non sdentata solo su pc :morris82:

Oggi hanno annunciato l'aumento del pizzo per l'online della playstation :asd:
beh se ogni mese mi danno roba come until dawn e life is strange e just cause 3 ci sta :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro