Console War Console vs PC

Pubblicità
Da non sottovalutare poi il fatto che all'orizzonte abbiamo la nuova serie Nvidia :asd:
All'orizzonte mica tanto, si parla di 2018 inoltrato. Non oso immaginare i prezzi però.

All'orizzonte mica tanto, si parla di 2018 inoltrato. Non oso immaginare i prezzi però.
:sad:

Se questa è la concorrenza Nvidia continuerà ad aumentare i prezzi delle loro schede ad ogni generazione.

Ormai per chi compra schede top di gamma c'è solo Nvidia. Purtroppo...

:sad:
Se questa è la concorrenza Nvidia continuerà ad aumentare i prezzi delle loro schede ad ogni generazione.

Ormai per chi compra schede top di gamma c'è solo Nvidia. Purtroppo...
Sì ma i prezzi che stanno aumentando sono più quelli della fascia media e alta, è questo che non ha senso. La roba top costava 650 euro anni fa e costa più o meno uguale anche adesso (lasciamo perdere quegli aborti della titan varie), ma le 1060 sopra i 300 euro sono una cosa assurda, e parlo dei prezzi prima che i miners ripulissero i magazzini, ora lasciamo stare.

Ma invece le CPU Ryzen meritano oppure sono n'altro tonfo di AMD se paragonate alla concorrenza?

Ryzen è ottimo, ma ora bisogna vedere se regge il contraccolpo di Intel. Già si parla di exa e octa core per i consumer con la prossima serie, sti quà dopotutto han rilasciato CPU al risparmio (nel senso, con un progresso controllato) per 10 anni quindi chissà che cazz hanno in cantiere

Ultima modifica da un moderatore:
Il mio problema è che nel mio gruppo di amici veri e reali sono l'unico ad avere oltre a ps4 un pc e una switch. Capisci che se voglio giocare con loro mi tocca prendermi la versione ciofeca dei giochi e pagarmi il plus...
Avevo il tuo stesso identico problema.. ho cambiato amici di gioco e sono fisso su pc da 4 anni :cafè: solo fifa resta

Avevo il tuo stesso identico problema.. ho cambiato amici di gioco e sono fisso su pc da 4 anni :cafè: solo fifa resta
ammazza :asd:

sono i miei amici storici, dovrei cambiar loro la testa altro che balle :sasa:

ammazza :asd:sono i miei amici storici, dovrei cambiar loro la testa altro che balle :sasa:
Ma guarda che trovi solo bella gente.. :icebad:

Ci ho provato pure io, non ci riuscirai!

Ultima modifica da un moderatore:
Dati aggiornati per la gioia di BadBoy:

Steam monthly active users now at 67 million compared to 70 million for PSN
Valve's online service, Steam, is a juggernaut in the PC gaming space--and it's only continuing to grow. At the Casual Connect event recently, Valve shared new figures that speak to the enormity of the service and its expanding reach globally.

GeekWire (via GI.biz) reports that one of Valve's slides at the presentation showed that Steam had 33 million daily active players and 67 million monthly active players. By comparison, PlayStation Network had 70 million monthly active users by Sony's latest count, while Xbox Live had 53 million monthly users.

Another big number included in Valve's presentation was 27 million. That's the number of new paying members that Steam has added since January 2016. That works out to around 1.5 million per month over the past 18 months.

Valve's slide presentation also mentioned that Steam hit 14 million concurrent users recently, which is up from a peak of 8.4 million back in 2015. Overall, Valve had 125 million registered users by the company's latest count.

In terms of Steam sales by region, North America takes the biggest slice of the pie, at 34 percent, followed by western Europe at 29 percent. Asia is getting bigger and bigger for Steam, rising from just a few percentage points a few years ago to 17 percent today. The uptick in sales is attributed to users in Korea, China, and Japan.
https://www.gamespot.com/articles/steam-just-revealed-some-big-figures/1100-6452314/

Valve is actually relatively open about this number, relative to their console counterparts. They count "Active Users" as someone who owns a game and has played a game within the last month. So "Total Users' is actually significantly higher.

Ryzen è ottimo, ma ora bisogna vedere se regge il contraccolpo di Intel. Già si parla di exa e octa core per i consumer con la prossima serie, sti quà dopotutto han rilasciato CPU al risparmio (nel senso, con un progresso controllato) per 10 anni quindi chissà che cazz hanno in cantiere
Vedendo quanti polli continuano a comprare a prezzi folli gli i5 col moltiplicatore castrato chissà che a prezzi intel li piazzerà :morristend:

Vedendo quanti polli continuano a comprare a prezzi folli gli i5 col moltiplicatore castrato chissà che a prezzi intel li piazzerà :morristend:
Il mio discriminante è l'alimentatore. Una combo amd cpu e vga non la regge :rickds:

Il mio discriminante è l'alimentatore. Una combo amd cpu e vga non la regge :rickds:
Eh? Mi sa che sei rimasto a bulldozer :asd:

Eh? Mi sa che sei rimasto a bulldozer :asd:
Ammetto di non essermi informato visto che un anno fa ho messo un 6600k sotto al cofano, ma avevo letto di sfuggita che ryzen fosse abbastanza dispendioso dal lato energetico, mi sbaglio?

[video=youtube;-8ws-_r-zIk]

Ammetto di non essermi informato visto che un anno fa ho messo un 6600k sotto al cofano, ma avevo letto di sfuggita che ryzen fosse abbastanza dispendioso dal lato energetico, mi sbaglio?
Sbagli, sbagli. In termini di performance/watt spesso e volentieri batte pure le controparti Intel.

g22ap6bk5jez.jpg

Va bene dai ho trollato abbastanza per oggi, voi non esagerate che sugli specchi si può scivolare :trollface:
Frequento i forum sui videogiochi dal 2004, da quando quindi avevo 23 anni. Ora ne ho 36 ed in tutta la mia carriera forumistica (licenza poetica) non ho mai visto una trollata più scadente di questa.

Ti stai vantando di aver speso 170 euro di 4 cagate.

E quando ti è stato fatto notare hai sottolineato che per un gioco ne hai spesi 60.

Per un numero similare di giochi spendo molto meno di 170 euro (con quella cifra mi sistemo per almeno 3 anni, su PC) e non v'è vanto alcuno nello spendere 60 euro per un gioco, anzi , solo vergogna.

Quindi no, non hai trollato abbastanza. Devi ancora imparare a farlo. Difficile, da utente console. Ma se ti impegni forse in un futuro lontano potrai farlo.

In bocca al lupo, ragazzo mio. Ti auguro ogni bene.

Ultima modifica:
Vergognah a spendere 60 euro per un videogioco.

Con 800 euro ti compri un piccí, e Splatoon lo pag... ah no scusa, non ci gira. :asd:

Frequento i forum sui videogiochi dal 2004, da quando quindi avevo 23 anni. Ora ne ho 36 ed in tutta la mia carriera forumistica (licenza poetica) non ho mai visto una trollata più scadente di questa.
Ti stai vantando di aver speso 170 euro di 4 cagate.

E quando ti è stato fatto notare hai sottolineato che per un gioco ne hai spesi 60.

Per un numero similare di giochi spendo molto meno di 170 euro (con quella cifra mi sistemo per almeno 3 anni, su PC) e non v'è vanto alcuno nello spendere 60 euro per un gioco, anzi , solo vergogna.

Quindi no, non hai trollato abbastanza. Devi ancora imparare a farlo. Difficile, da utente console. Ma se ti impegni forse in un futuro lontano potrai farlo.

In bocca al lupo, ragazzo mio. Ti auguro ogni bene.
Che vergogna pagare gli sviluppatori :asd:

Ma davvero si crede che il prezzo "giusto" sia quello delle chiavi? Il mercato non durerebbe due secondi se dipendesse da esse.

Ovviamente non compro quasi mai a 60 euro :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro