Bisogna impegnarsi per fare un computer con prestazioni simili a una console. One X a parte, ma lì si può tranquillamente trollare sul 4kakka e della putenza buttata nel cesso solo per aumentare i pixel.
No è così difficile reperire un pc con prestazioni hardware da console.
Ti rechi in qualche negozio di elettronica random, compri un pc da 600-700 € in grado di eguagliare le prestazioni di una console da 300€, e il gioco è fatto.
Insomma, faresti un affare.
molti titoli... quanti sono davvero convertiti male?
In realtà anche solo limitandosi a considerare le mezze esclusive PC-PS4, PC-ONE, è più facile che sia l'utente console monopiatta a rosikare sulle esclusive
Devi sapere che l'utente monopiatta un pc lo possiede, magari uno scrauso, ma non così scrauso da non poter reggere a requisiti minimi/medi le esclusive ultra-fenomenali-orgasmiche del pc.
Mentre difficilmente l'utente pc-estremista possiederà una console in casa, e sarà proprio quest'ultimo a piangere per non poter giocare alle esclusive uscite su console.
Tra l’altro i cosiddetti giochi ottimizzati male nel 99% dei casi hanno prestazioni claudicanti anche su console, per non dire peggiori. A volte avviene anche l’inverso: vedi prey o alien isolation, giochi leggeri e ben ottimizzati per pc, ma con prestazioni sottotono per console. L’unico caso di gioco ben ottimizzato per console e un disastro su pc è il sempreverde arkham knight, comunque con prestazioni non rocksolid neanche su console...
Considerando che l'utente pc spende un fior di quattrini per l'hardware, trovarsi a giocare a delle conversioni che comunque dovrebbero essere super-powah su pc, ma che alla fine non offrono tutte queste performance grafiche eccelse, è una bella silurata nel **** per il pcista.
Comunque, contento il consumatore silurato, contenti tutti.
Mi puoi elencare titoli ottimizzati male presenti ora su pc? Titoli di rilievo ovviamente.AH evita cose come "assassins creed sindycate ad ultra non gira a 60fps in 4k con una gtx1080"
ti avviso già che batman arkham knight è stato sistemato da un pezzo e me lo sono giocato in 2k a 60 frame con la mia vecchia 980ti.
ero indeciso se prenderlo e giocarmelo sulla ps4 ma ho preferito aspettare i fix
quello è stato l' unico caso in cui ho avuto problemi con un porting fatto malamente.
Sostanzialmente tutti i giochi usciti prima su console e dopo su pc, chi più chi meno, e questo andazzo va avanti dagli anni 90, quindi è inutile mettersi il prosciutto sugli occhi negando l'evidenza.
Ma non è proprio vero, a meno che tu non abbia un computer di base (il che è impossibile).
Cioè quali?
Così come un "consolaro" non vedrà mai roba del calibro di Rising Storm 2 o Pillars of Eternity o Total War ecc...
- - - Aggiornato - - -
Ma vogliamo mettere la possibilità di utilizzare le mod? O il cheat engine?
E per non parlare del fatto che la gente abbia già dimenticato dell'online pass su console nella scorsa generazione.
forse perché delle fantomatiche "esclusive" non gliene frega nulla? Lo spot "solo su playstation" "solo su xbox" e via dicendo non significa gioco di qualità per cui bisogna sborsare obbligatoriamente soldi ogni qualvolta ne esce uno.Mio punto di vista: arrivano giochi delle console su pc? Bene, un altro gioco a cui potrei giocare (sempre che sia interessante). Non arriva? Uguale, la vita va avanti e di cose da giocare ce ne sta un'infinità. Abbastanza semplice, e non credo di essere l'unico a pensarla così
Ragazzi miei, un consolaro su pc ci puo' giocare tranquillamente, ripeto, basta che non abbia un pc troppo old, ma il pc-gamer medio la console in casa non la tiene.