Console War Console vs PC

Pubblicità
Gestionali, rts, simulatori. Apprezzo le visual novel però, roba strana tipo Danganronpa o 999. Ho provato anche rpg come Divinity, non fanno per me.
Quindi per te le esclusive PC sono solo gestionali, rts e simulatori.

Esistono anche esclusive FPS.

E in più puoi usufruire dei multipiattaforma con una migliore qualità.

Ultima modifica da un moderatore:
Ah, e tra l’altro la quasi totalità dei giochi che escono ogni anno giungono in contemporanea su pc-ps4-one...

Tra l’altro i cosiddetti giochi ottimizzati male nel 99% dei casi hanno prestazioni claudicanti anche su console, per non dire peggiori. A volte avviene anche l’inverso: vedi prey o alien isolation, giochi leggeri e ben ottimizzati per pc, ma con prestazioni sottotono per console. L’unico caso di gioco ben ottimizzato per console e un disastro su pc è il sempreverde arkham knight, comunque con prestazioni non rocksolid neanche su console...
Sì ma ricordiamo che dopo le patch Arkham Knight gira piuttosto bene (a parte il solito frame pacing se si svolazza a folle velocità).

Spendono di più rispetto a una console, non ottengono performance così strabilianti, giocano a molti titoli che arrivano in ritardo, convertiti male e ottimizzati peggio, e come se non bastasse molte altre esclusive non le vedono proprio e non le vedranno mai, che è la cosa peggiore e che gli fa più male.
forse perché delle fantomatiche "esclusive" non gliene frega nulla? Lo spot "solo su playstation" "solo su xbox" e via dicendo non significa gioco di qualità per cui bisogna sborsare obbligatoriamente soldi ogni qualvolta ne esce uno.Mio punto di vista: arrivano giochi delle console su pc? Bene, un altro gioco a cui potrei giocare (sempre che sia interessante). Non arriva? Uguale, la vita va avanti e di cose da giocare ce ne sta un'infinità. Abbastanza semplice, e non credo di essere l'unico a pensarla così

Spendono di più rispetto a una console,
Ma non è proprio vero, a meno che tu non abbia un computer di base (il che è impossibile).

, giocano a molti titoli che arrivano in ritardo, convertiti male e ottimizzati peggio
Cioè quali?

e come se non bastasse molte altre esclusive non le vedono proprio e non le vedranno mai, che è la cosa peggiore e che gli fa più male.
Così come un "consolaro" non vedrà mai roba del calibro di Rising Storm 2 o Pillars of Eternity o Total War ecc...

- - - Aggiornato - - -

forse perché delle fantomatiche "esclusive" non gliene frega nulla? Lo spot "solo su playstation" "solo su xbox" e via dicendo non significa gioco di qualità per cui bisogna sborsare obbligatoriamente soldi ogni qualvolta ne esce uno.Mio punto di vista: arrivano giochi delle console su pc? Bene, un altro gioco a cui potrei giocare (sempre che sia interessante). Non arriva? Uguale, la vita va avanti e di cose da giocare ce ne sta un'infinità. Abbastanza semplice, e non credo di essere l'unico a pensarla così
Ma vogliamo mettere la possibilità di utilizzare le mod? O il cheat engine?

E per non parlare del fatto che la gente abbia già dimenticato dell'online pass su console nella scorsa generazione.

Sì ma ricordiamo che dopo le patch Arkham Knight gira piuttosto bene (a parte il solito frame pacing se si svolazza a folle velocità).
Sì, intendevo al lancio quando i giochi escono in fase beta su tutte le piattaforme :asd:

Sì, intendevo al lancio quando i giochi escono in fase beta su tutte le piattaforme :asd:
L'avevo intuito ma è sempre bene sottolinearlo, non troppi mesi fa avevo proprio letto che batman è ingiocabile su PC :asd:

Quindi per te le esclusive PC sono solo gestionali, rts e simulatori.
Esistono anche esclusive FPS.

Escono dai 3 ai 5 mila giochi l'anno ormai solo su Steam, passo ogni giorno dalle nuove release a wishlistare roba che andrò a comprare da quì ai prossimi anni. Elencarle è totalmente inutile se parli con uno che non considera meritevole nulla che non sia sparato in uno spot TV e brandizzato da una major, i cosiddetti AAA detta alla Jim Sterling

moon ti conviene risparmiare fiato, dopo post del genere

Una singola esclusiva AAA vale almeno una quarantina di esclusive mediocri di qualsiasi generazione di console o pc.

Su PS4 usciranno giochi del calibro di: Days gone, Detroit: Become Human, Dragon Quest XI, Final Fantasy Remake, Hidden Agenda, The Last of Us Part II, God of war... se poi ci aggiungiamo altri capolavori già usciti, beh, il pc ne esce polverizzato alla grande.
credo che il suo ultimo interesse sia scoprire cosa offre il mondo pc:loris:

Bisogna impegnarsi per fare un computer con prestazioni simili a una console. One X a parte, ma lì si può tranquillamente trollare sul 4kakka e della putenza buttata nel cesso solo per aumentare i pixel.
No è così difficile reperire un pc con prestazioni hardware da console.

Ti rechi in qualche negozio di elettronica random, compri un pc da 600-700 € in grado di eguagliare le prestazioni di una console da 300€, e il gioco è fatto.

Insomma, faresti un affare.

molti titoli... quanti sono davvero convertiti male?

In realtà anche solo limitandosi a considerare le mezze esclusive PC-PS4, PC-ONE, è più facile che sia l'utente console monopiatta a rosikare sulle esclusive :asd:
Devi sapere che l'utente monopiatta un pc lo possiede, magari uno scrauso, ma non così scrauso da non poter reggere a requisiti minimi/medi le esclusive ultra-fenomenali-orgasmiche del pc.

Mentre difficilmente l'utente pc-estremista possiederà una console in casa, e sarà proprio quest'ultimo a piangere per non poter giocare alle esclusive uscite su console.

Tra l’altro i cosiddetti giochi ottimizzati male nel 99% dei casi hanno prestazioni claudicanti anche su console, per non dire peggiori. A volte avviene anche l’inverso: vedi prey o alien isolation, giochi leggeri e ben ottimizzati per pc, ma con prestazioni sottotono per console. L’unico caso di gioco ben ottimizzato per console e un disastro su pc è il sempreverde arkham knight, comunque con prestazioni non rocksolid neanche su console...
Considerando che l'utente pc spende un fior di quattrini per l'hardware, trovarsi a giocare a delle conversioni che comunque dovrebbero essere super-powah su pc, ma che alla fine non offrono tutte queste performance grafiche eccelse, è una bella silurata nel **** per il pcista.

Comunque, contento il consumatore silurato, contenti tutti.

Mi puoi elencare titoli ottimizzati male presenti ora su pc? Titoli di rilievo ovviamente.AH evita cose come "assassins creed sindycate ad ultra non gira a 60fps in 4k con una gtx1080"

ti avviso già che batman arkham knight è stato sistemato da un pezzo e me lo sono giocato in 2k a 60 frame con la mia vecchia 980ti.

ero indeciso se prenderlo e giocarmelo sulla ps4 ma ho preferito aspettare i fix :sisi:

quello è stato l' unico caso in cui ho avuto problemi con un porting fatto malamente.
Sostanzialmente tutti i giochi usciti prima su console e dopo su pc, chi più chi meno, e questo andazzo va avanti dagli anni 90, quindi è inutile mettersi il prosciutto sugli occhi negando l'evidenza.

Ma non è proprio vero, a meno che tu non abbia un computer di base (il che è impossibile).

Cioè quali?

Così come un "consolaro" non vedrà mai roba del calibro di Rising Storm 2 o Pillars of Eternity o Total War ecc...

- - - Aggiornato - - -

E per non parlare del fatto che la gente abbia già dimenticato dell'online pass su console nella scorsa generazione.

Ragazzi miei, un consolaro su pc ci puo' giocare tranquillamente, ripeto, basta che non abbia un pc troppo old, ma il pc-gamer medio la console in casa non la tiene.

No è così difficile reperire un pc con prestazioni hardware da console.Ti rechi in qualche negozio di elettronica random, compri un pc da 600-700 € in grado di eguagliare le prestazioni di una console da 300€, e il gioco è fatto.

Devi sapere che l'utente monopiatta un pc lo possiede, magari uno scrauso, ma non così scrauso da non poter reggere a requisiti minimi/medi le esclusive ultra-fenomenali-orgasmiche del pc.

Mentre difficilmente l'utente pc-estremista possiederà una console in casa, e sarà proprio quest'ultimo a piangere per non poter giocare alle esclusive uscite su console.

Considerando che l'utente pc spende un fior di quattrini per l'hardware, trovarsi a giocare a delle conversioni che comunque dovrebbero essere super-powah su pc, ma che alla fine non offrono tutte queste performance grafiche eccelse, è una bella silurata nel **** per il pcista.

Sostanzialmente tutti i giochi usciti prima su console e dopo su pc, chi più chi meno, e questo andazzo va avanti dagli anni 90, quindi è inutile mettersi il prosciutto sugli occhi negando l'evidenza.

Il prossimo?
Guarda, capisco avere un personaggio e mantenerlo, daltronde sei venuto quì dentro con il solo scopo di sparare a zero su tutto senza accettare una reale discussione. Ma vieni ogni tanto in spazio pc, è poco più giù, non morde e se non caghi troppo il ***** diventa pure un posto accogliente.

Perchè dopo due giorni di rubinetti spalancati il dubbio che tu sia serio in questa crociata comincia a palesarsi

No è così difficile reperire un pc con prestazioni hardware da console.Ti rechi in qualche negozio di elettronica random, compri un pc da 600-700 € in grado di eguagliare le prestazioni di una console da 300€, e il gioco è fatto.

Ragazzi miei, un consolaro su pc ci puo' giocare tranquillamente, ripeto, basta che non abbia un pc troppo old, ma il pc-gamer medio la console in casa non la tiene.
Ti rendi conto che qualunque gioco porting da console a pc, su pc va a 60 fps? Già quello vale il prezzo del biglietto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e questa legge immutabile deriva da...?

Guarda, capisco avere un personaggio e mantenerlo, daltronde sei venuto quì dentro con il solo scopo di sparare a zero su tutto senza accettare una reale discussione. Ma vieni ogni tanto in spazio pc, è poco più giù, non morde e se non caghi troppo il ***** diventa pure un posto accogliente. Perchè dopo due giorni di rubinetti spalancati il dubbio che tu sia serio in questa crociata comincia a palesarsi
Preferisco rimanere quà, nella spazio pc 2.0, che non è male come colonia ricreativa.

Mi dispiace per i tuoi dubbi.

Cioè quali?

- - - Aggiornato - - -

Pillars of Eternity è uscito di recente su PS4 e One. Così come Divinity. Probabilmente mai come in questa generazione le esclusive Pc che furono sono arrivate anche su console.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

e questa legge immutabile deriva da...?
Dal fatto che un pc bene o male nella vita serve per studio, per lavoro, per i social, quindi ci sono più possibilità di trovarsi un pc in casa con cui eventualmente giocare.

A differenza di acquistare una console che è una scelta ben ponderata e finalizzata ad un ampio utilizzo videoludico.

Pillars of Eternity è uscito di recente su PS4 e One. Così come Divinity. Probabilmente mai come in questa generazione le esclusive Pc che furono sono arrivate anche su console.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Arrivano dai tempi del N64 a dire il vero, solo che una volta non esistevano i forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro