Cosa c'è di nuovo?

Console vs PC

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,036
Reazioni
4,276
Medaglie
20

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Ooooh... all'improvviso tutti quelli che giocano solo su console sono diventati esperti di hardware. SSD M2, Pcie 3.0/4.0, HDMI 2.1, risoluzioni, refresh rate.

Azzo de, buongiorno eh.

Che fine ha fatto il: ''Giochiamo su console perché vogliamo solamente giocare senza dover smanettare con hardware e impostazioni ecc ecc''?

Già prima non aveva senso discutere con chi diceva che farsi il pc costava molto di più quando invece possedeva un tv da 1500-2000€ perché lo considerano ''parte della casa'', ''un mobile''.

Adesso, tra tv da 1500-2000, espansioni di memoria da 150-200€ (perché sì, prima o poi, se si ha una console, con le connessioni italiane poi, bisognerà anche espandere la memoria perché 700Gb nel 2020 non bastano), giochi da 80€ e online a pagamento mi sa proprio che conviene di più farsi un PC che farsi una console :asd:
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,304
Reazioni
355
Medaglie
8
Ooooh... all'improvviso tutti quelli che giocano solo su console sono diventati esperti di hardware. SSD M2, Pcie 3.0/4.0, HDMI 2.1, risoluzioni, refresh rate.

Azzo de, buongiorno eh.

Che fine ha fatto il: ''Giochiamo su console perché vogliamo solamente giocare senza dover smanettare con hardware e impostazioni ecc ecc''?

Già prima non aveva senso discutere con chi diceva che farsi il pc costava molto di più quando invece possedeva un tv da 1500-2000€ perché lo considerano ''parte della casa'', ''un mobile''.

Adesso, tra tv da 1500-2000, espansioni di memoria da 150-200€ (perché sì, prima o poi, se si ha una console, con le connessioni italiane poi, bisognerà anche espandere la memoria perché 700Gb nel 2020 non bastano), giochi da 80€ e online a pagamento mi sa proprio che conviene di più farsi un PC che farsi una console :asd:
ma insomma..io sono sempre stato un Pc users ( per dire ho impianto a liquido custom EK non aio). Se ti accontenti in full HD puoi anche spendere poco ( spendevi..adesso cmq costa di più se vuoi avere dei frame decenti ) ma come sali di risoluzione solo fra monitor e scheda video ti parte 1800 euro ( ma il pc non e solo Scheda video e monitor i costi sono decisamente piu alti)
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Ooooh... all'improvviso tutti quelli che giocano solo su console sono diventati esperti di hardware. SSD M2, Pcie 3.0/4.0, HDMI 2.1, risoluzioni, refresh rate.

Azzo de, buongiorno eh.

Che fine ha fatto il: ''Giochiamo su console perché vogliamo solamente giocare senza dover smanettare con hardware e impostazioni ecc ecc''?

Già prima non aveva senso discutere con chi diceva che farsi il pc costava molto di più quando invece possedeva un tv da 1500-2000€ perché lo considerano ''parte della casa'', ''un mobile''.

Adesso, tra tv da 1500-2000, espansioni di memoria da 150-200€ (perché sì, prima o poi, se si ha una console, con le connessioni italiane poi, bisognerà anche espandere la memoria perché 700Gb nel 2020 non bastano), giochi da 80€ e online a pagamento mi sa proprio che conviene di più farsi un PC che farsi una console :asd:
In effetti mica ci smadonni con hardware delle console

Fanno tutto in automatico senza file exe del piffero
ma insomma..io sono sempre stato un Pc users ( per dire ho impianto a liquido custom EK non aio). Se ti accontenti in full HD puoi anche spendere poco ( spendevi..adesso cmq costa di più se vuoi avere dei frame decenti ) ma come sali di risoluzione solo fra monitor e scheda video ti parte 1800 euro ( ma il pc non e solo Scheda video e monitor i costi sono decisamente piu alti)
Ieri per curiosità mi sono fatto una cfg con una 2060 e ryzen5 e 16 GB di ram a 3200mhz e ssd da 500gb e ali da 750w e una mobo gigabite e case a 860 euro
Un frame rate decente a 1440p lo ottieni presumo
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,373
Reazioni
6,565
Medaglie
24
Ogni volta penso a cosa poteva essere la saga, e cosa invece è stata dal 2 in poi...:sadfrog:
Bho, zi, è GOTY.
Cazzo te ne degli aspetti RPG, della scrittura o dei personaggi, c'hai il culone di Miranda ad ogni inquadratura.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,192
Reazioni
4,583
Medaglie
13
.
Bho, zi, è GOTY.Cazzo te ne degli aspetti RPG, della scrittura o dei personaggi, c'hai il culone di Miranda ad ogni inquadratura.
Miranda una cheerleader senz'anima pieni a di cliché :sisi: la vera regina era lei:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ooooh... all'improvviso tutti quelli che giocano solo su console sono diventati esperti di hardware. SSD M2, Pcie 3.0/4.0, HDMI 2.1, risoluzioni, refresh rate.

Azzo de, buongiorno eh.

Che fine ha fatto il: ''Giochiamo su console perché vogliamo solamente giocare senza dover smanettare con hardware e impostazioni ecc ecc''?

Già prima non aveva senso discutere con chi diceva che farsi il pc costava molto di più quando invece possedeva un tv da 1500-2000€ perché lo considerano ''parte della casa'', ''un mobile''.

Adesso, tra tv da 1500-2000, espansioni di memoria da 150-200€ (perché sì, prima o poi, se si ha una console, con le connessioni italiane poi, bisognerà anche espandere la memoria perché 700Gb nel 2020 non bastano), giochi da 80€ e online a pagamento mi sa proprio che conviene di più farsi un PC che farsi una console :asd:
Aggiungo Sony merda che non riesce a far andare un suo gioco su macchine n volte più potenti di ps4, decentemente, inserisco nel mezzo anche ubimerda.
 

D&D

LV
2
 
Iscritto dal
15 Nov 2006
Messaggi
45,613
Reazioni
43
Medaglie
8
Adesso, tra tv da 1500-2000, espansioni di memoria da 150-200€ (perché sì, prima o poi, se si ha una console, con le connessioni italiane poi, bisognerà anche espandere la memoria perché 700Gb nel 2020 non bastano), giochi da 80€ e online a pagamento mi sa proprio che conviene di più farsi un PC che farsi una console
adesso bisogna sentirsi dare dei poveri per avere un pc da 2k€ e comprare nei saldi steam :asd:
 
U

Utente cancellato 22881

adesso bisogna sentirsi dare dei poveri per avere un pc da 2k€ e comprare nei saldi steam :asd:
Troppo ricco tu,io ho 2000 euro di pc e lo uso con il pass diviso con mio fratello a 20 euro l'anno :adrian:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: D&D

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,873
Reazioni
2,269
Medaglie
10
Anche su console se vuoi giocare come Dio comanda devi spendere soldi. Io fra tv sempre all'avanguardia e impianto audio ne ho sempre spesi un botto.
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Ma quindi a parità di performance, dove si collocano ste nuove console?
Aggiungo Sony merda che non riesce a far andare un suo gioco su macchine n volte più potenti di ps4, decentemente, inserisco nel mezzo anche ubimerda.
bhe direi tutto medda, su pc devi avere una bella configurazione per ritrovarti solo 20 problemucci.
Quante volte ho finito giochi con problemi... problemi che a volte devono essere corretti da altri e non dagli sviluppatori :asd:

Senza contare che la mia 2080ti + i9 9900kf raggiungono dei gradi cattivelli, che combinazione di merda feci :asd:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ma quindi a parità di performance, dove si collocano ste nuove console?

bhe direi tutto medda, su pc devi avere una bella configurazione per ritrovarti solo 20 problemucci.
Quante volte ho finito giochi con problemi... problemi che a volte devono essere corretti da altri e non dagli sviluppatori :asd:

Senza contare che la mia 2080ti + i9 9900kf raggiungono dei gradi cattivelli, che combinazione di merda feci :asd:
Un amico ingegnere me l'ha fatta semplice, equivale ad una 2080+ un 8 core+16 thread in raster puro e una 2060s quando vai in raytracing il che vedendo le ultime uscite amd va benissimo e andrebbe a collocarsi nella fascia media di prossima generazione.
Il porting di Horizon è semplicemente scandaloso.
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Un amico ingegnere me l'ha fatta semplice, equivale ad una 2080+ un 8 core+16 thread in raster puro e una 2060s quando vai in raytracing il che vedendo le ultime uscite amd va benissimo e andrebbe a collocarsi nella fascia media di prossima generazione.
Il porting di Horizon è semplicemente scandaloso.
Beh ottimo allora :sisi:
Per horizon, c'è di peggio, ho fatto 60 ore senza crash o problemi vari, tranne la neve che ancora non "funzionava" :asd:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Beh ottimo allora :sisi:
Per horizon, c'è di peggio, ho fatto 60 ore senza crash o problemi vari, tranne la neve che ancora non "funzionava" :asd:
Non hai l'abitudine di tenere rivatuner acceso per vedere come funziona un gioco vero? :asd:
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Non hai l'abitudine di tenere rivatuner acceso per vedere come funziona un gioco vero? :asd:
Questo odio del pc, ti fa venire queste paranoie :sisi:
Comunque no, ho giocato a 1440p a 60 fps con lievi cali per nulla fastidiosi :sisi:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Questo odio del pc, ti fa venire queste paranoie :sisi:
Comunque no, ho giocato a 1440p a 60 fps con lievi cali per nulla fastidiosi :sisi:
Ahahhaha noooo! Semplicemente nelle recensioni tecniche do una mano al mio ragazzo spiegandogli come sta andando il gioco seguendo i grafici, quando gioco normalmente lo tengo disattivato!
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Ahahhaha noooo! Semplicemente nelle recensioni tecniche do una mano al mio ragazzo spiegandogli come sta andando il gioco seguendo i grafici, quando gioco normalmente lo tengo disattivato!
Menomale :asd:
 
Top