Cosa c'è di nuovo?

Console vs PC

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Non fidarti non sarebbe né la prima né l'ultima volta :unsisi:
Però seriamente parlando più probabile il polacco che l'italiano :sadfrog:
Yakuza, Judgement, P5R, forse pure il musou, Valkyria Chronicles 4...Sega oramai ha fatto la stessa scelta che fece Bandai ai tempi di Xillia, tradurre pure la roba di nicchia per farli uscire dalla nicchia.
Oramai non mi viene in mente manco un gioco da un grosso publisher che non inserisce l'italiano... A parte FFXIV, ma lì ci sono miliardi di linee di testo da tradurre e spenderebbero un capitale ad ogni aggiornamento :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,191
Reazioni
4,583
Medaglie
13
Yakuza, Judgement, P5R, forse pure il musou, Valkyria Chronicles 4...Sega oramai ha fatto la stessa scelta che fece Bandai ai tempi di Xillia, tradurre pure la roba di nicchia per farli uscire dalla nicchia.
Oramai non mi viene in mente manco un gioco da un grosso publisher che non inserisce l'italiano... A parte FFXIV, ma lì ci sono miliardi di linee di testo da tradurre e spenderebbero un capitale ad ogni aggiornamento :asd:
Spero sia così allora :unsisi:
 
U

Utente cancellato 22881

Si ma pure se lo giochi ad esperto ti accorgi che il cs merita.
Non è che se il gioco è facile allora il cs è una merda.
So’ errori da principianti Paole’
Non è essere facile,è essere poco appagante,se un titolo mi permette di esprimermi un cs buono solo nelle boss fight segrete e mi da un senso di sfida pari a 0 per il resto del titolo per me i sviluppatori hanno cannato qualcosa.
Fermo restando che alcuni boss della storia erano super scriptati(spettacolari ma ai fini di Gameplay niente di che),la storia principale la completi senza particolari problemi di sorta.
Un problema analogo che si ha in ff XV,il cs è troppo abozzato e semplificato e la storia non lo approfondisce per niente,ci sono i boss segreti che mitigano la cosa ma rimane un CS non pienamente funzionale.
Fermo restando che tralasciando il cs che lo diamo per buono la struttura di gioco è vecchia,inutile girarci intorno,se questo titolo fosse uscito al posto di Kh2 oggi non ne saremmo sorpresi, per me il 3 capitolo ha subito una sorte alla pari di ffXV,un titolo troppo travagliato con i problemi del caso :sisi:
Post unito automaticamente:

Post unito automaticamente:

La difficoltà esperto è tarata male in KH3, è troppo facile e per questo non ti rendi conto delle potenzialità del bs.
Purtroppo era un problema all'uscita, quando non c'era ancora la critica sbloccata e il gioco risultava facilotto anche al massimo della difficoltà.

Fidati a critico è un altro gioco, veramente una bomba assurda :bruniii:
Non posso parlare di una modalità che non ho giocato, però anche tarare male le dififcoltà non è che sia un gran lavoro :asd:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
BBBBONI

IIl prossimo che punzecchia l'altro attiva la fusione finale
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,528
Reazioni
7,600
Medaglie
8
Peccato che come ho detto all'utente sopra ho anhe fatto i boss segreti,l'ho giocato a difficile il titolo in questione e questa grande profondità di approccio la vedi solo tu.
Poi tu mi citi ff 15 ma proprio questo KH3 prende a piene mani da quel sistema di combattimento con la differenza che in ff 15 non abbiamo quelle inutili mosse combo che spezzano l'azione del gioco,poi tu parli del sistema di ff7 remake.in realta è derivativo dal 15(con le dovute migliorie)più che da kingdom hearts 3,non è che se abbiamo un action jrpg in tempo reale tutti copiano da KH3,quando mai.
Poi ripeto tu non sei il padre eterno che decidi cosa è meritevole o no e dire agli altri che sparano sciocchezze fa vedere chei n fondo hai carbone bagnato parlando del titolo in questione :sisi:
Post unito automaticamente:


O probabilmente sei tu che ne capisci poco di cs impegnativi.
Il mondo è bello perchè è ricco di opinioni diverse :nev:
Post unito automaticamente:


Il problema che io parlavo del gioco base
Non c'è niente di derivativo dal XV :rickds: Quel CS monotasto con la pausa totale per curare gli attacchi inschivabili dei nemici sprovvisti di un encounter design non c'entra niente né con KH né con FFVIIR e nessuno lo prenderà mai ad esempio. I boss di KH3 richiedono di imparare tempismi, moveset, pattern ed è possibile completarli in svariati modi diversi fino ad arrivare alla critical lv.1 no damage con i pro codes attivati (ovvero dei malus inflitti sul giocatore, come cure bloccate e la salute che cala col tempo). In FFXV non esiste niente di questo infatti, non sarebbe fattibile.

Non ho detto che FFVIIR è derivato da KH3, ho detto solo KH. Di fatto ad averci lavorato sono i designer di KH2 ed esattamente come KH2 è un cs basato su un sistema di comandi e combattimento a terra.

Fatti un giro nella community del gioco e capirai perché stai dicendo cose non vere, ti ho anche postato un video prova del tecnicismo del CS del gioco del maggior speedrunner della serie -ma ne trovi quanti te ne pare, YT è stracolma. Se sei convito di quel che dici buon per te, ma se ti stanno dando contro tutti e l'opinione pubblica (che puoi constatare andando su reddit, resetera o dove ti pare) è di tutt'altro avviso c'è un motivo. Non c'è niente che vedo solo io.

E su PC vendono KH3RM. Mi pare giusto contare l'edizione definitiva, esattamente come per KH2 si considera la FM e non la vanilla (che ha problemi enormi sia di CS che di contenuti fixati nella re-release). La vanilla ha un unico superboss, contro i 14 della RM che oltre ad aggiungere quest'ultimi ribilancia (gratuitamente fra l'altro, non serve acquistare l'espansione) tutto il CS con nuove abilità di counter, una nuova combo base e una marea di opzioni in più fra cui quella di disattivare le attrazioni.

Difficile era una passeggiata di salute se non disattivavi l’exp.
Io mi son fatto tutto il gioco attivando e disattivando e c’ho messo tre ore a battere il boss finale.
Combat tecnico e godurioso.
Se lo hai trovato impreciso è perché hai problemi di coordinazione motori e visivi, per forza :asd:
Eh ma esistono le attrazioni quindi è brutto anche se posso non usarle
/s
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
E STOP ANCHE ALL'OT SU KH3, ci saranno altre occasioni per parlarne in futuro :chris:
 
U

Utente cancellato 22881

Non c'è niente di derivativo dal XV :rickds: Quel CS monotasto con la pausa totale per curare gli attacchi inschivabili dei nemici sprovvisti di un encounter design non c'entra niente né con KH né con FFVIIR e nessuno lo prenderà mai ad esempio. I boss di KH3 richiedono di imparare tempismi, moveset, pattern ed è possibile completarli in svariati modi diversi fino ad arrivare alla critical lv.1 no damage con i pro codes attivati (ovvero dei malus inflitti sul giocatore, come cure bloccate e la salute che cala col tempo). In FFXV non esiste niente di questo e niente di questo, infatti, sarebbe fattibile.

Non ho detto che FFVIIR è derivato da KH3, ho detto solo KH. Di fatto ad averci lavorato sono i designer di KH2 ed esattamente come KH2 è un cs basato su un sistema di comandi e combattimento a terra.

Fatti un giro nella community del gioco e capirai perché stai dicendo cose non vere, ti ho anche postato un video prova del tecnicismo del CS del gioco del maggior speedrunner della serie -ma ne trovi quanti te ne pare, YT è stracolma. Se sei convito di quel che dici buon per te, ma se ti stanno dando contro tutti e l'opinione pubblica (che puoi constatare andando su reddit, resetera o dove ti pare) è di tutt'altro avviso c'è un motivo. Non c'è niente che vedo solo io.

E su PC vendono KH3RM. Mi pare giusto contare l'edizione definitiva, esattamente come per KH2 si considera la FM e non la vanilla (che ha problemi enormi sia di CS che di contenuti fixati nella re-release). La vanilla ha un unico superboss, contro i 14 della RM che oltre ad aggiungere quest'ultimi ribilancia (gratuitamente fra l'altro, non serve acquistare l'espansione) tutto il CS con nuove abilità di counter, una nuova combo base e una marea di opzioni in più fra cui quella di disattivare le attrazioni.


Eh ma esistono le attrazioni quindi è brutto anche se posso non usarle
/s
Fermo restando che facciamo conto che Kh3 diventi un altro gioco con questa versione i vari problemi penso rimangono comunque anche qui.
Struttura di gioco vecchia di 10 anni,boss normali super scriptati e storia andata in vacca.
Inoltre tu mi dici che ff 15 è monotasto e qui ti dico io che ti sbagli,puoi incanalare le varie magie nel personaggio,le varie abilità,abbiamo le proiezioni,fermo restando che ti ho detto che anhce ff15 ha vari problemi.
Poi mi citi proprio reddit e resetera,all'inizio proprio li le critiche erano aspre,poi naturalmente dopo aver completato il titolo vanilla non ci sono più andato in quei forum e vi do per buono che il titolo cambi totalmente con questa nuova edizione ma nella versione vanilla(come mi hai anche confermato tu)il cs ha diverse lacune e di certo non è nulla di che.
Poi ripeto io onestamente vedo poche somiglianze tra il cs di ff7 remake e KH3,a parte i menu a tendiba degli attacchi,onestamente mi sembra il 15 fatto bene,come del resto il 16 :sisi:
Post unito automaticamente:

E STOP ANCHE ALL'OT SU KH3, ci saranno altre occasioni per parlarne in futuro :chris:
Ho visto ora il mess,lasciamo almeno l'ultimo che non è litigioso :nev:
Dopo ff 15 proporei una nuova corte suprema per questo titolo :nev:
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,663
Reazioni
903
Medaglie
16
P6 chiaramente sarà tradotto pure in polacco, la discriminante sono sempre state le vendite e con 4 milioni di P5 direi che non vogliono più limitarsi, tolti i Port che si ostinano ad ignorare :asd:
voglio ben sperarlo :asd: non che ci volesse un genio per capire che un gioco con migliaia e migliaia ( e migliaia we migliaia ) di parole in cui per un 70% del tempo devi solo leggere non può che vendere una miseria se non tradotto ma megllio tardi che mai ( idem per quanto riguarda Yakuza 7 o VC tanto per dirne due )
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Per gli appassionati è sicuramente una bella notizia.
Forse sarà la volta buona per provare Kingdom Hearts, ma sicuramente spendendo molto meno del prezzo proposto (e soprattutto spero uscirà anche su steam).


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
:sisi:
Dopo un anno di esclusiva dovrebbe essere disponibile anche su Steam
Ah beh, no problem. Alla fine sono già in ritardo di parecchi anni, uno di più non mi cambia niente.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,128
Reazioni
970
Medaglie
7
Alé :facepalm:
Almeno é la conferma che portano le serie nascenti per mettere la pulce nell'orecchio in vista dei sequel. Vendono bene, hanno smesso di spingere l'hw e fanno buona pubblicità, la logica dietro dev'essere questa altrimenti portavano già anche Dreams che avrebbe fatto incazzare meno la fanbase :asd:
GOW avrebbe venduto molto di più, Spidey e Bloodborne pure, eppure se li tengono al momento per loro, fortunatamente.
Siamo lontani dal livello di MS, ma Sony ancora una volta la sta facendo grossa... Ora ci si aspetterà GOW2 su Steam pure se non fanno uscire altro per un anno :facepalm:
Addirittura? :azz:
È un gioco che su Ps ti tirano dietro, permanentemente sul Plus.
Se lo rivendono a costo zero a prezzo pieno o quasi. Mi sembra sensato
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,363
Reazioni
14,282
Medaglie
13
Alé :facepalm:
Almeno é la conferma che portano le serie nascenti per mettere la pulce nell'orecchio in vista dei sequel. Vendono bene, hanno smesso di spingere l'hw e fanno buona pubblicità, la logica dietro dev'essere questa altrimenti portavano già anche Dreams che avrebbe fatto incazzare meno la fanbase :asd:
GOW avrebbe venduto molto di più, Spidey e Bloodborne pure, eppure se li tengono al momento per loro, fortunatamente.
Siamo lontani dal livello di MS, ma Sony ancora una volta la sta facendo grossa... Ora ci si aspetterà GOW2 su Steam pure se non fanno uscire altro per un anno :facepalm:
Post unito automaticamente:


Dev'essere un attacco di gastroenterite irrefrenabile
Sta facendo paro paro quello che ha fatto Microsoft invece, God of War arriva il prossimo anno su PC.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Si ma rimettete quella scritta "Also available on PC" su demon's pls.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18
Si ma rimettete quella scritta "Also available on PC" su demon's pls.
Speriamo di no, è solo un remake quindi è un giochino da niente...mi è parso di capire che altrove verrebbe schifato :sisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Sta facendo paro paro quello che ha fatto Microsoft invece, God of War arriva il prossimo anno su PC.

Portare giochi oldgen a generazione più che finita non è proprio la stessa cosa, ma concordo che la strada sia comunque tracciata per il futuro. Mi aspetto qualche gioco PS5 già nei prossimi due anni
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Addirittura? :azz:
È un gioco che su Ps ti tirano dietro, permanentemente sul Plus.
Se lo rivendono a costo zero a prezzo pieno o quasi. Mi sembra sensato
No, generi false aspettative nel pubblico che tutto arrivi su PC nel prossimo futuro, e finisci che la gente la console non te la compra aspettando Godot. Doppiamente stupido quando hai la nextgen appena lanciata.

Oramai ogni 6 mesi esce un'esclusiva Sony che sembrava blindata su pc: prima Cage poi DS poi Horizon e ora DG. I casi singoli si possono giustificare, ma messi assieme lanci un messaggio totalmente diverso. In primis ti giochi base installata (e questo è un danno anche al giocatore), in secundis fai sclerare i tuoi fan che si troveranno per anni a lottare contro gente convinta che Demon's uscirà a breve su Steam o GOW2 sulla ps5 ci sta stretto.
Sony dovrebbe accontentarsi dei soldoni che sta facendo, come N si frena a metter Pokemon su android
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
No, generi false aspettative nel pubblico che tutto arrivi su PC nel prossimo futuro, e finisci che la gente la console non te la compra aspettando Godot. Doppiamente stupido quando hai la nextgen appena lanciata.

Oramai ogni 6 mesi esce un'esclusiva Sony che sembrava blindata su pc: prima Cage poi DS poi Horizon e ora DG. I casi singoli si possono giustificare, ma messi assieme lanci un messaggio totalmente diverso. In primis ti giochi base installata (e questo è un danno anche al giocatore), in secundis fai sclerare i tuoi fan che si troveranno per anni a lottare contro gente convinta che Demon's uscirà a breve su Steam o GOW2 sulla ps5 ci sta stretto.
Sony dovrebbe accontentarsi dei soldoni che sta facendo, come N si frena a metter Pokemon su android
Lascia sta che se ottimizzano come hanno fatto con Horizon dai giocatori PC si beccano solo pernacchie.

Nah, è un remake di un gioco rotto che lo si trova a 10 euro nei cestoni. Non ne vale la pena.
Ma infatti su pc a 10 euro lo compri, mica a 80 :sard:
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,128
Reazioni
970
Medaglie
7
No, generi false aspettative nel pubblico che tutto arrivi su PC nel prossimo futuro, e finisci che la gente la console non te la compra aspettando Godot. Doppiamente stupido quando hai la nextgen appena lanciata.

Oramai ogni 6 mesi esce un'esclusiva Sony che sembrava blindata su pc: prima Cage poi DS poi Horizon e ora DG. I casi singoli si possono giustificare, ma messi assieme lanci un messaggio totalmente diverso. In primis ti giochi base installata (e questo è un danno anche al giocatore), in secundis fai sclerare i tuoi fan che si troveranno per anni a lottare contro gente convinta che Demon's uscirà a breve su Steam o GOW2 sulla ps5 ci sta stretto.
Sony dovrebbe accontentarsi dei soldoni che sta facendo, come N si frena a metter Pokemon su android
Avrebbero aspettato comunque, c’è gente che ancora attende Bloodborne pur di non prendersi una console.
Esiste una categoria di pcisti, chiamata “pcisti pezzenti nell’animo”, che non spenderebbero 50 euro per un gioco manco se li trovano per terra. L’idea di prendersi una console manco gli passa nell’anticamera del cervello, figurati se gli passa perché ogni sei mesi gli lanciano un gioco ottimizzato col culo a prezzo pieno.
Che compreranno appena cala perché hanno una fame di bei giochi che se li porta via.
 
Top