Cosa c'è di nuovo?

Console vs PC

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Avrebbero aspettato comunque, c’è gente che ancora attende Bloodborne pur di non prendersi una console.
Esiste una categoria di pcisti, chiamata “pcisti pezzenti nell’animo”, che non spenderebbero 50 euro per un gioco manco se li trovano per terra. L’idea di prendersi una console manco gli passa nell’anticamera del cervello, figurati se gli passa perché ogni sei mesi gli lanciano un gioco ottimizzato col culo a prezzo pieno.
Che compreranno appena cala perché hanno una fame di bei giochi che se li porta via.
Ho un amico così, ha switch e PC, su switch compra tutto a prezzo pieno, su pc non compra nulla che non costi 9.99.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Sta facendo paro paro quello che ha fatto Microsoft invece, God of War arriva il prossimo anno su PC.
MS é stata molto più rapida, mi pare fosse l'e3 2016 quello del "tutto su Pc col crossbuy digitale" che non sembrava minimamente sul tavolo fino ad un paio di anni prima (ricordo il putiferio per QB su PC), come ricordo la convinzione iniziale che alcune delle proprie esclusive di inizio gen One su PC non dovessero andarci (Halo e Forza)
 
U

Utente cancellato 22881

Addirittura? :azz:
È un gioco che su Ps ti tirano dietro, permanentemente sul Plus.
Se lo rivendono a costo zero a prezzo pieno o quasi. Mi sembra sensato
Non è mai sensato sputtanarti le tue esclsuive,dato che anche horizon ormai lo davano con le patatine su sony.
E'indebolire la tua line up con porting su pc di un gioco che in fondo manco è così richiesto su pc,una mossa fatta solo per far un pò incazzare la fan base :sisi:
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,413
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Sony un titolo doveva portare su pc e invece ancora niente. Mi riferisco a bloodborne ovviamente. Maledetti.

Comunque non ci vedo nulla di male, anzi fanno bene. Considerate che days gone lo regalano letteralmente, mentre su pc non andrà sotto i 50 euro al lancio.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Vabbè ma qui nessuno commenta l'apertura di Sony al PC? Ormai per citare Gomorra "c ripigliamm tutto chell che è o' nuostr" :sard:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Sony un titolo doveva portare su pc e invece ancora niente. Mi riferisco a bloodborne ovviamente. Maledetti.

Comunque non ci vedo nulla di male, anzi fanno bene. Considerate che days gone lo regalano letteralmente, mentre su pc non andrà sotto i 50 euro al lancio.
Direi pure 29.99 sui siti di Key.
Post unito automaticamente:

Ora mi aspetto forbidden west nel 2022 su pc, con un'altra ottimizzazione da mani nei capelli.
 
U

Utente cancellato 136615

IMHO
Se un utente pc compra una Playstation solo per giocare 2 esclusive, lasciando i multipiattaforma su pc, si va solo a perdere, altro che guadagnare
Sony ha bisogni di utenti che rendano Playstation la loro primaria piattaforma d'acquisto, e gli utenti pc difficilmente abbandonano la loro piattaforma
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
IMHO
Se un utente pc compra una Playstation solo per giocare 2 esclusive, lasciando i multipiattaforma su pc, si va solo a perdere, altro che guadagnare
Sony ha bisogni di utenti che rendano Playstation la loro primaria piattaforma d'acquisto, e gli utenti pc difficilmente abbandonano la loro piattaforma
Ma gli utenti PC non passeranno mai a PlayStation come piattaforma principale, ha solo svantaggi, come gli 80 euro a gioco che su pc con 80 euro ti compri mezzo steam.
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,129
Reazioni
970
Medaglie
7
Non è mai sensato sputtanarti le tue esclsuive,dato che anche horizon ormai lo davano con le patatine su sony.
E'indebolire la tua line up con porting su pc di un gioco che in fondo manco è così richiesto su pc,una mossa fatta solo per far un pò incazzare la fan base :sisi:
Cazzi della fan base se si arrabbia ( e già rido) perché i giochi escono altrove.

Appunto, su PS4 te li vendono a 10 euro, su PS5 stanno nella Plus collection, e su PC se li rivendono a prezzo pieno.
Non ha senso un Tlou 2 al momento, ma roba come DS o GoW si.
Post unito automaticamente:

Ho un amico così, ha switch e PC, su switch compra tutto a prezzo pieno, su pc non compra nulla che non costi 9.99.
Eh sai quanti ce ne sono.
Rido tantissimo quando gli buttano porting ottimizzati col culo e se li comprano pure :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,192
Reazioni
4,583
Medaglie
13
IMHO
Se un utente pc compra una Playstation solo per giocare 2 esclusive, lasciando i multipiattaforma su pc, si va solo a perdere, altro che guadagnare
Sony ha bisogni di utenti che rendano Playstation la loro primaria piattaforma d'acquisto, e gli utenti pc difficilmente abbandonano la loro piattaforma
Esiste un mercato che non viene raggiunto dalle console.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,238
Reazioni
2,040
Medaglie
11
No, generi false aspettative nel pubblico che tutto arrivi su PC nel prossimo futuro, e finisci che la gente la console non te la compra aspettando Godot. Doppiamente stupido quando hai la nextgen appena lanciata.

Oramai ogni 6 mesi esce un'esclusiva Sony che sembrava blindata su pc: prima Cage poi DS poi Horizon e ora DG. I casi singoli si possono giustificare, ma messi assieme lanci un messaggio totalmente diverso. In primis ti giochi base installata (e questo è un danno anche al giocatore), in secundis fai sclerare i tuoi fan che si troveranno per anni a lottare contro gente convinta che Demon's uscirà a breve su Steam o GOW2 sulla ps5 ci sta stretto.
Sony dovrebbe accontentarsi dei soldoni che sta facendo, come N si frena a metter Pokemon su android
pokemon-masters-ex-169.jpg

Post unito automaticamente:

Ho un amico così, ha switch e PC, su switch compra tutto a prezzo pieno, su pc non compra nulla che non costi 9.99.
Beh se non facesse così la switch potrebbe pure venderla :sard:
 
U

Utente cancellato 22881

IMHO
Se un utente pc compra una Playstation solo per giocare 2 esclusive, lasciando i multipiattaforma su pc, si va solo a perdere, altro che guadagnare
Sony ha bisogni di utenti che rendano Playstation la loro primaria piattaforma d'acquisto, e gli utenti pc difficilmente abbandonano la loro piattaforma
Ma non è vero.
Chi ha pc e PS5 può anche segliere dove prendere i multy e non sempre li prende tutti su pc.
Personalmente io su ps5 prendo tutti i giochi online e i giochi jappo(anche perchè solitamente sono quelli ottimizzati con il culo su pc)e prendo i giochi occidentali su pc,ma li prendo i miei titoli su ps5,portare le esclusive su pc non porta nessun guadagno immediato a sony dato che porta titoli datati che solitamente hanno fatto il loro corso :sisi:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Sony un titolo doveva portare su pc e invece ancora niente. Mi riferisco a bloodborne ovviamente. Maledetti.

Comunque non ci vedo nulla di male, anzi fanno bene. Considerate che days gone lo regalano letteralmente, mentre su pc non andrà sotto i 50 euro al lancio.
Avrei preferito una bella remastered PS5 con DLC fuffa e multiplayer campato in aria, se la scusa era chiedere il ci quanto è un'altra volta (tanto come non me lo son cascato prima non me lo sarei cacati manco dopo)
 
U

Utente cancellato 22881

Cazzi della fan base se si arrabbia ( e già rido) perché i giochi escono altrove.

Appunto, su PS4 te li vendono a 10 euro, su PS5 stanno nella Plus collection, e su PC se li rivendono a prezzo pieno.
Non ha senso un Tlou 2 al momento, ma roba come DS o GoW si.
Post unito automaticamente:


Eh sai quanti ce ne sono.
Rido tantissimo quando gli buttano porting ottimizzati col culo e se li comprano pure :asd:
Come non aveva senso per ms non ha senso manco per sony.
Di certo non cambio idea perchè porta un titolo datato su pc(per ora)
Post unito automaticamente:

pokemon-masters-ex-169.jpg

Post unito automaticamente:


Beh se non facesse così la switch potrebbe pure venderla :sard:
la stessa identica cosa proprio :sisi:
Ad oggi non mi sembra che ci sia un gioco pokemon main fuori da console nintendo a differenza di sony che via via sta portando le sue eslcusive su steam :sisi:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10

Appunto, N getta l'esca su mobile per farti prendere poi la sua console per i giochi veri. Sony continua a gettare / far gettare i giochi veri sperando che facciano da esca, quando finiscono solo per convincere i pesci a restarsene lontano
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,238
Reazioni
2,040
Medaglie
11
Appunto, N getta l'esca su mobile per farti prendere poi la sua console per i giochi veri. Sony continua a gettare / far gettare i giochi veri sperando che facciano da esca, quando finiscono solo per convincere i pesci a restarsene lontano
Perchè N ha bisogno di certe cose per venderti un Mario o un Pokemon main?
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Appunto, N getta l'esca su mobile per farti prendere poi la sua console per i giochi veri. Sony continua a gettare / far gettare i giochi veri sperando che facciano da esca, quando finiscono solo per convincere i pesci a restarsene lontano
Ma infatti N ha capito benissimo come approcciare il mobile, delle versioni molto "light" delle sue ip come super Mario run, discorso diverso se cerchi di vendere roba che nessuno ti ha chiesto su una piattaforma che di norma non ti caga di striscio a prezzo pieno.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,363
Reazioni
14,282
Medaglie
13
Almeno spero che il vr 2 sia un buon visore e mi portino Halyx su ps5 dato che mi secco a prendermi l'oculus per un gioco,almeno su console sony mi gioco anche astro bot che ho saltato la generazione prima :sisi:
Gaben ha smerdato nuovamente Sony :asd:
 
Top