Cosa c'è di nuovo?

Console vs PC

U

Utente cancellato 22881

Non ho capito una cosa, il rant e incazzature varie di chi ha una console (non dico qui, parlo in generale visto che ne ho sentite di tutti i colori e non solo per days gone) avviene perché un gioco non è più esclusiva o c'è un motivo serio dietro? No perché se un giorno il concetto di esclusiva venisse abbattuto e tutti potessero scegliere dove giocare quel che gli pare sarà un bel giorno... insomma io mica mi incazzerei se tipo Alyx sbarcasse su console un giorno, anzi :asd:

C'è solo un individuo che non ha capito questa cosa nel mondo dei videogiochi ma che crede di sapere tutto perché ha sviluppato un gioco del catz giocato da mocciosi ululanti in streaming :trollface:
Ma a me concettualmente fanno un favore se portano tutto su pc sony,vendo la ps5 come ho fatto con la one e vivo solo di PC dove avrei tutto :sisi:
Come console tengo switch dato che nintendo non è scema e non porta le sue ip su altri sistemi a parte giochini di dubbia qualità su mobile :sisi:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,387
Reazioni
6,584
Medaglie
24
Non ho capito una cosa, il rant e incazzature varie di chi ha una console (non dico qui, parlo in generale visto che ne ho sentite di tutti i colori e non solo per days gone) avviene perché un gioco non è più esclusiva o c'è un motivo serio dietro? No perché se un giorno il concetto di esclusiva venisse abbattuto e tutti potessero scegliere dove giocare quel che gli pare sarà un bel giorno... insomma io mica mi incazzerei se tipo Alyx sbarcasse su console un giorno, anzi :asd:

C'è solo un individuo che non ha capito questa cosa nel mondo dei videogiochi ma che crede di sapere tutto perché ha sviluppato un gioco del catz giocato da mocciosi ululanti in streaming :trollface:
Nel momento in cui un gioco perde l'esclusività svanisce dalla tua personale libreria.

Eh ma da giochi gratis EGS :unsisi: /s
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,161
Reazioni
3,769
Medaglie
10
Ma a me concettualmente fanno un favore se portano tutto su pc sony,vendo la ps5 come ho fatto con la one e vivo solo di PC dove avrei tutto :sisi:
Come console tengo switch dato che nintendo non è scema e non porta le sue ip su altri sistemi a parte giochini di dubbia qualità su mobile :sisi:

Nintendo i giochi li rivende 4 volti agli stessi utenti a prezzo pieno :trollface:
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,584
Reazioni
3,498
Medaglie
13
Ma mi sembra scontato che in futuro si arriverà prima a un distacco ristretto e poi a una release contemporanea, i risultati ottenuti dall'ottima strategia di Spencer fanno gola :sisi:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
Conosci picisti che non abbiano una console Sony o Nintendo?
Io no. :asd:
Io gioco solo su Pc da anni e anni :asd:
L'ultima combo è stata Ps2, Xbox e Pc
Poi continuai a giocare solo cu Pc, presi in seguito la Ps3 per chiudere il cerchio di GOW3 e MGS4, provai uncharted e non mi piacque. La usavo fino ad un anno fa solo per i film in blu ray, ma con tv 4k e blu ray UHD mi sono comprato un lettore nuovo e oramai è inutile, le console non mi interessano minimamente

L'arrivo delle "esclusive console" per me significano solo giochi in più perché non è sinonimo di gioco bello che deve per forza piacere

p.s Io gioco a campo minato :gamer:
 
U

Utente cancellato 22881

Ma mi sembra scontato che in futuro si arriverà prima a un distacco ristretto e poi a una release contemporanea, i risultati ottenuti dall'ottima strategia di Spencer fanno gola :sisi:
Come vendite Hardware non penso proprio, Ms oggi si vergogna anche a far vedere i suoi numeri di vendita SH e HH :azz:
Post unito automaticamente:

Io gioco solo su Pc da anni e anni :asd:
L'ultima combo è stata Ps2, Xbox e Pc
Poi continuai a giocare solo cu Pc, presi in seguito la Ps3 per chiudere il cerchio di GOW3 e MGS4, provai uncharted e non mi piacque. La usavo fino ad un anno fa solo per i film in blu ray, ma con tv 4k e blu ray UHD mi sono comprato un lettore nuovo e oramai è inutile, le console non mi interessano minimamente

L'arrivo delle "esclusive console" per me significano solo giochi in più perché non è sinonimo di gioco bello che deve per forza piacere

p.s Io gioco a campo minato :gamer:
Ricordiamo che space pinball e campo minato sono le best esclusive di sempre che sony non ha :sisi:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,943
Reazioni
5,076
Medaglie
12
ma questo è chiaro come il sole, senza una struttura come il pass continueranno con questi porting a distanza di anni dei titoli più pc oriented, senza motori proprietari. Sono anni che daysgone era dato per papabile, anzi, il più papabile tra tutte le esclusive first.
In realtà il Decima è proprietario (anche se si è comunque dimostrato molto versatile, quindi la logica è la stessa :asd:)
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,584
Reazioni
3,498
Medaglie
13
Come vendite Hardware non penso proprio, Ms oggi si vergogna anche a far vedere i suoi numeri di vendita SH e HH :azz:
Post unito automaticamente:


Ricordiamo che space pinball e campo minato sono le best esclusive di sempre che sony non ha :sisi:
Si stava parlando di giochi però, non hardware :asd:
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,584
Reazioni
3,498
Medaglie
13
Tutto mi pare tranne che vendano bene i first MS su Xbox da quando hanno messo su il gamepass e portato i loro giochi su Steam :asd:
Beh su Steam sono sempre fra i top in classifica vendite nel momento della loro uscita, quindi sicuramente su Steam il loro lo fanno
 
U

Utente cancellato 22881

In realtà il Decima è proprietario (anche se si è comunque dimostrato molto versatile, quindi la logica è la stessa :asd:)
Ma infatti non è questione di motori dato che i giochi ps4 girano su hardware di 8 anni fa che oggi i pc surclassano in tutto e per tutto :sisi:
Post unito automaticamente:

Si stava parlando di giochi però, non hardware :asd:
Ma anche i giochi vanno male.
Halo 5 fu un floppone assurdo,gears 4 idem,il 5 idem.
Ms non fa vedere più i numeri delle vendite del proprio SH e un motivo c'è :sisi:
Poi ripeto portare le tue esclusive su pc ti porta a spartirti la tua fetta con i vari steam e compagnia mentre su console sony ti pappi tutto tu,con meno console vendute hai meno abbonamenti online,accessori comprati e cosi via,a me onestamente mi sembra una scelta miope nel lungo periodo :sisi:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
fate tutti questi super ragionamenti...poi chi conosce veramente i ricavi e profitti di ms e sony decide di andare su pc

ma sicuramente è come dite voi
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,218
Reazioni
4,590
Medaglie
13
Uno dei motivi è un bella fetta di mercato che non esiste nel mercato console.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
mi sembra abbastanza palese

cosi come mi sembra palese che AL MOMENTO portare giochi su pc non intacca l'estensione del mercato console

poi magari su gamesforum ne sappiamo di più
 
Top