Cosa c'è di nuovo?

Console vs PC

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6


Massimo supporto da parte di Sony :sisi:
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,805
Reazioni
2,231
Medaglie
10
Per chi ama i giochi, le console sono necessarie, perché giochi come Vayonetta, Bloodborne, o God Of War Ragnarok sono solo su console. Li considerate di serie b? Problemi vostri, nel mondo reale sono di serie A, anzi da Champions League.

Ovviamente il discorso vale anche all'inverno: l'unico gioco che ho giocato su pc è stato la trilogia di Starcraft 2, grande capolavoro che senza un pc non avrei potuto mai giocare.
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Per chi ama i giochi, le console sono necessarie, perché giochi come Vayonetta, Bloodborne, o God Of War Ragnarok sono solo su console. Li considerate di serie b? Problemi vostri, nel mondo reale sono di serie A, anzi da Champions League.

Ovviamente il discorso vale anche all'inverno: l'unico gioco che ho giocato su pc è stato la trilogia di Starcraft 2, grande capolavoro che senza un pc non avrei potuto mai giocare.
No. :tè:
Puoi amare i videogiochi è restare anche su mobile, scegli tu cosa è necessario? :asd:

Ogni dispositivo ha la sua KA? assolutamente.
Ora tutto esce su PC aldilà dei giochi Nintendo? assolutamente.
Ragnarok uscirà anche su PC così come tutte le altre IP Sony.

Su PC tra l'altro escono una miriade di giochi in più.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,259
Reazioni
1,282
Medaglie
8
Comunque è inutile pensare a PC e console, alla fine la differenza la fa chi li usa.

Poi anche io in linea di massima penso che il PC offra un'esperienza di gioco migliore, soprattutto per chi ha voglia di addentrarsi nel mondo delle mod e delle Total conversions. Offre anche più generi, perché alla fin fine l'epoca d'oro degli mmorpg, degli rpg, degli strategici, dei gestionali e chi più ne ha più ne metta sono state lì, chi aveva una console ste cose non le ha vissute, poco da girarci attorno.

Adesso anche chi ha una console riesce a giocare qualcosina su quei generi, primariamente gli esponenti più famosi. Ma si perde una marea di titoli meno conosciuti. Ad esempio su console una roba tipo Nebulous: Fleet Command non la vedrò mai, o un Homeworld. E se a qualcuno piace lo sci fi questi sono titoli tipo il santo Graal, assieme a roba come Eve online e tantissimi altri. Io parlo di questi perché mi piacciono particolarmente, ma sono sicuro che ce ne sono altri tremila di questi esempi. Ad oggi su PC ti giochi letteralmente tutto salvo le esclusive Nintendo ed alcune Sony(per ora :asd: ).

Poi inutile parlare di vedute, quelle dipendono da persona a persona e penso siano abbastanza simili tra le varie utenze. Ma sulle possibilità il PC è oggettivamente migliore
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,805
Reazioni
2,231
Medaglie
10
No. :tè:
Puoi amare i videogiochi è restare anche su mobile, scegli tu cosa è necessario? :asd:

Ogni dispositivo ha la sua KA? assolutamente.
Ora tutto esce su PC aldilà dei giochi Nintendo? assolutamente.
Ragnarok uscirà anche su PC così come tutte le altre IP Sony.

Su PC tra l'altro escono una miriade di giochi in più.
Non lo scelgo io, ma il mondo reale nel quale esistono le esclusive, quindi non può esistere una cosa meglio di un'altra. Aldilà del fatto che dire "esce tutto tranne le esclusive Nintendo" vuol dire perdersi un pezzo importantissimo del mondo videoludico e già solo per questo il PC non può essere oggettivamente superiore alle console, dei futuri ipotetici me ne faccio poco , ora si parla di R&C su pc, gioco che ho giocato più di un anno fa, ancira non ci sono demon's souls remake e horizon forbidden west, altri giochi da me giocati da mesi/anni che un giorno imprecisato usciranno su pc, poi sarà la volta di gow, che uscirà nel duemilaboh. senza contare la situazione tragicomica di Bloodborne. Quando usciranno questi giochi, su console ce ne saranno altri più nuovi, quindi il pc non può essere superiore.
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Poi inutile parlare di vedute, quelle dipendono da persona a persona e penso siano abbastanza simili tra le varie utenze. Ma sulle possibilità il PC è oggettivamente migliore
Che vuoi aggiungere?
Penso sia anche inutile continuare :sisi:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,346
Reazioni
2,123
Medaglie
17
Non lo scelgo io, ma il mondo reale nel quale esistono le esclusive, quindi non può esistere una cosa meglio di un'altra. Aldilà del fatto che dire "esce tutto tranne le esclusive Nintendo" vuol dire perdersi un pezzo importantissimo del mondo videoludico e già solo per questo il PC non può essere oggettivamente superiore alle console, dei futuri ipotetici me ne faccio poco , ora si parla di R&C su pc, gioco che ho giocato più di un anno fa, ancira non ci sono demon's souls remake e horizon forbidden west, altri giochi da me giocati da mesi/anni che un giorno imprecisato usciranno su pc, poi sarà la volta di gow, che uscirà nel duemilaboh. senza contare la situazione tragicomica di Bloodborne. Quando usciranno questi giochi, su console ce ne saranno altri più nuovi, quindi il pc non può essere superiore.
Ma chi lo dice che i giochi più belli e che devono essere assolutamente giocati sennò non ami i videogiochi sono quelli in esclusiva?
Per me possono anche uscire subito al day1 su Pc, il mio modo di giocare non cambierà di una virgola, non compro perché è/era/sarà una esclusiva console, compro se un gioco mi piace, e tutti quelli che hanno il PC da mò che l'hanno messa in conto sta cosa, sennò non ci giocherebbero. C'è su Pc? Bene. È solo su console? Sticazzi
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,805
Reazioni
2,231
Medaglie
10
Ma chi lo dice che i giochi più belli e che devono essere assolutamente giocati sennò non ami i videogiochi sono quelli in esclusiva?
Per me possono anche uscire subito al day1 su Pc, il mio modo di giocare non cambierà di una virgola, non compro perché è/era/sarà una esclusiva console, compro se un gioco mi piace, e tutti quelli che hanno il PC da mò che l'hanno messa in conto sta cosa, sennò non ci giocherebbero. C'è su Pc? Bene. È solo su console? Sticazzi
Non ho detto che sono i più belli, ma che sono fra i più belli è oggettivo. Detto questo, per te può essere un "sticazxi" se escono su console, per me invece sono vitali per mantenere la mia passione. Punti di vista entrambi rispettabili, ma nessuno dei due è verità assoluta.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,346
Reazioni
2,123
Medaglie
17
Non ho detto che sono i più belli, ma che sono fra i più belli è oggettivo. Detto questo, per te può essere un "sticazxi" se escono su console, per me invece sono vitali per mantenere la mia passione. Punti di vista entrambi rispettabili, ma nessuno dei due è verità assoluta.
Infatti, come non lo è dire che chi ama i videogiochi si compra le console.
Ricordo con molto più piacere la mia esperienza con un "banale" A Way Out (su Steam basta una copia per due giocatori a distanza grazie al trippone che si è inventato la funzione del Remote Play Together :ahsisi: ) rispetto a god of war e horizon
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,805
Reazioni
2,231
Medaglie
10
Infatti, come non lo è dire che chi ama i videogiochi si compra le console.
Ricordo con molto più piacere la mia esperienza con un "banale" A Way Out (su Steam basta una copia per due giocatori a distanza grazie al trippone che si è inventato la funzione del Remote Play Together :ahsisi: ) rispetto a god of war e horizon
Io ho specificato che ho superato la mia atavica avversione ai PC pur di giocare Starcraft 2 eh. E aggiungo che ho continuato a giocare alle console Nintendo pur odiando la direzione che hanno preso dopo il Gamecube, proprio perché non posso fare a meno dei suoi giochi. Questo per me è amare i videogiochi, aldilà del pezzo di plastica dove girano.

Poi se a te piace di più a way out rispetto a gow o horizon sono i tuoi gusti, rispettabili ma non hanno nulla a che fare con la diatriba pc Vs console.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,167
Reazioni
4,384
Medaglie
16
Lo share play c'è pure su console eh. :azz:

Inoltre il trippone non si è inventato niente per A Way Out, visto che i giochi di Fares presentano già di base questa opzione.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,308
Reazioni
14,245
Medaglie
13
Infatti, come non lo è dire che chi ama i videogiochi si compra le console.
Ricordo con molto più piacere la mia esperienza con un "banale" A Way Out (su Steam basta una copia per due giocatori a distanza grazie al trippone che si è inventato la funzione del Remote Play Together :ahsisi: ) rispetto a god of war e horizon
A Way Out è così su tutte le piattaforme, idem It Takes Two.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,455
Reazioni
6,313
Medaglie
10
Infatti, come non lo è dire che chi ama i videogiochi si compra le console.
Ricordo con molto più piacere la mia esperienza con un "banale" A Way Out (su Steam basta una copia per due giocatori a distanza grazie al trippone che si è inventato la funzione del Remote Play Together :ahsisi: ) rispetto a god of war e horizon
Fares è diventato ciccione? Me lo ricordavo magro alla premiazione dei VGA. :tristenev:
 
Ultima modifica:

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,726
Reazioni
2,345
Medaglie
19
Ifrit03 intendeva il Remote Play Together, non il Friend Pass di It Takes Two e A Way Out, questa funzione è più paragonabile ad esempio allo share play di Sony (come citato da Mogwai sopra al post #19071) ma senza i limiti che sono validi per esso (per esempio col remote play possono giocare in co-op locale attraverso internet anche fino a 4 persone, non solo 2, oltre al fatto che non c'è l'obolo del Plus obbligatorio per farne uso).

A Way Out è l'esempio più infelice per via dell'opzione del Friend Pass che in generale è preferibile al gioco in streaming, ma si può fare un discorso identico con tutti i giochi che hanno modalità di gioco con multi locale usciti negli ultimi 2 decenni e mezzo circa.
Oltre al fatto che con lo Steam Remote Play puoi giocare online comunque con qualcuno che magari ha una macchina che non riesce a far girare AWO e ITT localmente.

ma - se non serve la voice chat o la si può usare su dispositivo a parte - è meglio usare direttamente Parsec, software che è arrivato 3 anni prima dello Steam Remote Play tra le altre cose - sicuramente sbaglierò e verrò corretto nel caso ma da ignorante direi che a questo giro GabeN non ha inventato ma ha semplicemente tratto ispirazione proponendo un servizio integrato dentro a Steam stesso :D
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,346
Reazioni
2,123
Medaglie
17
Ifrit03 intendeva il Remote Play Together, non il Friend Pass di It Takes Two e A Way Out, questa funzione è più paragonabile ad esempio allo share play di Sony (come citato da Mogwai sopra al post #19071) ma senza i limiti che sono validi per esso (per esempio col remote play possono giocare in co-op locale attraverso internet anche fino a 4 persone, non solo 2, oltre al fatto che non c'è l'obolo del Plus obbligatorio per farne uso).

A Way Out è l'esempio più infelice per via dell'opzione del Friend Pass che in generale è preferibile al gioco in streaming, ma si può fare un discorso identico con tutti i giochi che hanno modalità di gioco con multi locale usciti negli ultimi 2 decenni e mezzo circa.
Oltre al fatto che con lo Steam Remote Play puoi giocare online comunque con qualcuno che magari ha una macchina che non riesce a far girare AWO e ITT localmente.

ma - se non serve la voice chat o la si può usare su dispositivo a parte - è meglio usare direttamente Parsec, software che è arrivato 3 anni prima dello Steam Remote Play tra le altre cose - sicuramente sbaglierò e verrò corretto nel caso ma da ignorante direi che a questo giro GabeN non ha inventato ma ha semplicemente tratto ispirazione proponendo un servizio integrato dentro a Steam stesso :D
Grazie, io ormai ho perso le speranze perché è palese che la gente parla di Pc o Steam senza saperne quasi niente :asd:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,455
Reazioni
6,313
Medaglie
10
Grazie, io ormai ho perso le speranze perché è palese che la gente parla di Pc o Steam senza saperne quasi niente :asd:
Con tutta la buona volontà, ma tu sei il primo che non sa molto quando si parla di console, visto che non so neanche se sapevi esistesse lo Share play, e che l'esempio di A Way Out rimane sbagliato visto che tu intendevi il Friend pass, ne più ne meno, quindi non cerchiamo di arrampicarci dicendo che si intendesse altro. Mi ricordo anche in passato quando credevi che su console non si giocasse LoK dall'epoca ps1, e che in generale su console non si retrogiocasse mai o comunque non ne esistesse neanche mezza possibilità, e che per rigiocarselo servisse la 1, quando invece il gioco era uscito sullo Store e si poteva giocare sulla 3, psp e Vita, e in molti l'hanno fatto, quindi sul giochino che non si sa niente sul pc non si è gli unici a giocarlo, solo a parti invertite però, anche perché sopra non si commentava il Remote Together, quanto che la magia di farti giocare in 2 con una copia è stata fatta da Fares, non dalla funzione di cui nomini che in questo caso non c'entra, senza nessun commento su questa che ha senso su altri giochi, ma su quanto questa nozione che hai portato fosse del tutto inesatta applicata ad A Way Out. :asd:
 
Ultima modifica:

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,346
Reazioni
2,123
Medaglie
17
Con tutta la buona volontà, ma tu sei il primo che non sa molto quando si parla di console, visto che non so neanche se sapevi esistesse lo Share play, e che l'esempio di A Way Out rimane sbagliato visto che tu intendevi il Friend pass, ne più ne meno, quindi non cerchiamo di dire che si intendesse altro. Mi ricordo anche in passato quando credevi che su console non si giocasse LoK dall'epoca ps1, e che in generale su console non si retrogiocasse mai o comunque non ne esistesse neanche mezza possibilità, e che per rigiocarselo servisse la 1, quando invece il gioco era uscito sullo Store e si poteva giocare sulla 3, psp e Vita, e in molti l'hanno fatto, quindi sul gioco che non si sa niente sul pc non si è gli unici a giocarlo, solo a parti invertite però. :asd:
Io infatti non ho parlato di console, parlavo di Steam e delle sue funzionalità, e no, non intendevo il Friend Pass (che non so cosa sia infatti) ma il Remote Play Together che mi permette (con Steam) di invitare a giocare un amico senza che questi abbia il gioco, posso farlo e lo faccio anche con Dragon Ball FighterZ ad esempio, con Formula 1, Divinity e una marea di altri giochi

Per quanto riguarda la retrocompatibilità e tutte le parole che mi hai affibbiato hai sbagliato proprio persona visto che anche io avevo la Ps3 e dallo store comprai giochi vecchi come MGS1, Crash Bandicoot e così via, con tutti i limiti di quando uscirono ovvio
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,103
Reazioni
2,360
Medaglie
10
Che video di compleanno pezzente :asd: Mi aspettavo da Gabe una battuta su Half Life 3 già che c'era
 
Top