Console War Console vs PC

Pubblicità
Anche tu non hai afferrato minimamente il concetto del mio discorso… -> il fatto che chi gioca su console il motivo dietro è solo quello del risparmio sull’hardware è una grossa cazzata… ma di motivi ce ne sono tanti altri che gli amanti del PC non capiscono o non vogliono capire.

Vedi il mio caso non ho nessun problema a spendere migliaia di euro su un PC, nel 2016 e per 3/4 anni ho giocato su PC ma alla fine son rimasto su console perchè? Per comodita, perche necessito del fisico, perchè escono tanti giochi in esclusiva che mi interessano prima che arrivino sul PC, la console al fianco della TV mi piace nettamente di piu di un fottuto case e potrei continuare tipo infinito :asd:

Poi sul discorso che alla lunga sul PC si risparmia e che Sony con il prezzo di PRO ha cagato completamente fuori dal vaso sono assolutamente d’accordo.

Pero tirarmi fuori configurazioni con 4 spicci mi fa ridere perche poi quando ti ritrovi a volerti fare un PC da gaming non è vero che con 500 euro giochi come su PS5 :asd:
Ma certo che è una cazzata com'è una cazzata pensare che si giochi su pc solo per la potenza in più ( o che la licenza windows costi 150 euro :asd:) così come è una cazzata venire in ogni topic a cerca di vendere configurazioni pc spacciandolo per un" far rumore per il bene del gaming" :sard:

Ma certo che è una cazzata com'è una cazzata pensare che si giochi su pc solo per la potenza in più ( o che la licenza windows costi 150 euro :asd:) così come è una cazzata venire in ogni topic a cerca di vendere configurazioni pc spacciandolo per un" far rumore per il bene del gaming" :sard:
Quindi dici che vengono pagati da soci occulti?:hmm:

Anche tu non hai afferrato minimamente il concetto del mio discorso… -> il motivo dietro di chi gioca su console è solo quello del risparmio sull’hardware è una grossa cazzata… ma di motivi ce ne sono tanti altri che gli amanti del PC non capiscono o non vogliono capire.

Vedi il mio caso non ho nessun problema a spendere migliaia di euro su un PC, nel 2016 e per 3/4 anni ho giocato su PC ma alla fine son rimasto su console perchè? Per comodita e semplicita di utilizzo (purtroppo usavo windows e le bestemmie erano all’ordine del giorno), perche necessito del fisico, perchè escono tanti giochi in esclusiva che mi interessano prima che arrivino sul PC, la console al fianco della TV mi piace nettamente di piu di un fottuto case e potrei continuare tipo infinito :asd:

Poi sul discorso che alla lunga sul PC si risparmia e che Sony con il prezzo di PRO ha cagato completamente fuori dal vaso sono assolutamente d’accordo.

Pero a chi si vuole portare per il culo a tirare fuori configurazioni con 4 spicci che poi quando ti ritrovi a volerti fare un PC da gaming non è vero mai nella vita che con 500 euro giochi meglio che su PS5 :asd:
Anche perché fra schermo gigante qd-oled e impianto 5.1 spendo più di chi ha il PC della NASA :asd:

Ma spaparanzarsi sul divano, prendere un tasto e giocare non ha prezzo. E poi ci sarebbero anche quelle cosine chiamate esclusive alle quali non voglio rinunciare.

Anche su amazon tranquillamente, se sono scammate te ne accorgi subito perchè windows non le attiva :galliani6:

E quindi?
Qua dentro una volta si scriveva di non considerare gli 80€ dei giochi perchè nessuno spende il prezzo pieno...
Nessuno spende il prezzo pieno ma non perché lo acquistano in modo alternativo

Vabe dai non volevo essere troppo diretto :asd:

Io comunque non vedo perché mettere di mezzo i prezzi di roba usata. La console al lancio esattamente dove la trovi usata? Allora si fa lo stesso discorso per tutto, quando Nvidia lancerà la prossima serie 5xxx allora faccio un paragone con PS5 Pro che magari trovo usata a 600 euro?

Ma il rumore mi sembra che ci sia, il video di presentazione ha avuto piú dislike che like, qui dentro é dall'annuncio che si spendono parole solo negative giustamente, qualsiasi influencer o membro del settore che mi é capitato di vedere ha speso solo parole di critiche e tutto questo.

Poi il rumore social vale fino ad un certo punto e saranno i freddi numeri delle vendite a parlare. Ma ho il presentimento che saranno numeri abbastanza in linea con ps4pro sennò peggio, quindi non abbastanza per dettare una linea futura anche per prodotti destinati al consumo di massa.
Ni, perchè siamo già nella fase discendente di questa gen
Pricecut visti: 0
Pricerise visti: 1 (edit: 2)

Già ad oggi la storia di Ps5 diverge di brutto da quella di Ps4, quindi come dice iaCCHe qualcosa sta già accadendo.
Post automatically merged:

E' che non abbiamo tutti la gola come la tua, ad ingoiare tutto ciò che ci viene propinato davanti non abbiamo fatto l'abitudine. Sarà la genetica

Ultima modifica:
E' che non abbiamo tutti la gola come la tua, ad ingoiare tutto ciò che ci viene propinato davanti non abbiamo fatto l'abitudine. Sarà la genetica
Sei talmente in damage ( perchè poi bho :asd:) da venire a spacciare la solita evangelizzazione pcista per " bene del gaming " scemo io a non aspettarmi anche l'ennessima sparata a caso " tu accetti tutto mica come me che sono più sveglio " quando mi sono scagliato contro l'inutilità di pro ancor prima che fosse un rumor :sard:

Ni, perchè siamo già nella fase discendente di questa gen
Pricecut visti: 0
Pricerise visti: 1

Già ad oggi la storia di Ps5 diverge di brutto da quella di Ps4, quindi come dice iaCCHe qualcosa sta già accadendo.
Questa roba è stata giustificata, più volte. Stiam parlando di alzare un prezzo di un prodotto di massa a 3 anni di distanza dal lancio, non un servizio continuativo e relativa richiesta di controprestazione. Un oggetto. Il prezzo di un oggetto fatto e finito.

Eh no, aumenti improvvisi dei costi di produzione nella storia dei beni di consumo non hanno mai portato a riversare sul consumatore finale per intero le conseguenze.

Non una volta, 2 volte.

Sei talmente in damage ( perchè poi bho :asd:) da venire a spacciare la solita evangelizzazione pcista per " bene del gaming " scemo io a non aspettarmi anche l'ennessima sparata a caso " tu accetti tutto mica come me che sono più sveglio " quando mi sono scagliato contro l'inutilità di pro ancor prima che fosse un rumor :sard:
In realtà sono entrato solo a debunkare Digital Foundry, poi il tuo gemello di cappello ha deviato il discorso, ma ora che so che ti infastidisce così tanto penso lo farò più spesso.
Post automatically merged:

Questa roba è stata giustificata, più volte. Stiam parlando di alzare un prezzo di un prodotto di massa a 3 anni di distanza dal lancio, non un servizio continuativo e relativa richiesta di controprestazione. Un oggetto. Il prezzo di un oggetto fatto e finito.

Non una volta, 2 volte.

Jurassic Park Ian Malcom GIF

In realtà sono entrato solo a debunkare Digital Foundry, poi il tuo gemello di cappello ha deviato il discorso, ma ora che so che ti infastidisce così tanto penso lo farò più spesso.
Non hai debunkato nemmeno DF :rickds: se avessi visto il video da dove è stata presa la frase ( che è riportata pure bene) loro dicono che non ci sono gpu comparabili nel mondo PC e che se proprio proprio si vuole fare un paragone a cazzo perchè si l'unica gpu a cui si puà comparare la gpu di pro è la 4070 ma ovviamente mica lo sai perchè appena si parla di pc nella maniera che a te non piace ti sale il sangue al cervello ed incominci a sparane ancor più del solito "vi consiglio questa configurazione per il bene del gaming mica come voi piegati a 90 " con letteralmente tutto il forum scagliato contro a pro :sard:

Ma continua pure io mi diverto un sacco :asd:

Non hai debunkato nemmeno DF :rickds: se avessi visto il video da dove è stata presa la frase ( che è riportata pure bene) loro dicono che non ci sono gpu comparabili nel mondo PC e che se proprio proprio si vuole fare un paragone a cazzo perchè si l'unica gpu a cui si puà comparare la gpu di pro è la 4070 ma ovviamente mica lo sai perchè appena si parla di pc nella maniera che a te non piace ti sale il sangue al cervello ed incominci a sparane ancor più del solito "vi consiglio questa configurazione per il bene del gaming mica come voi piegati a 90 " con letteralmente tutto il forum scagliato contro a pro :sard:

Ma continua pure io mi diverto un sacco :asd:
Mi sa che te e l'inglese state su due piani paralleli, DF dice che la GPU che si avvicina è la 4070 da 540$, poi, cito, "beyond that you have to buy a CPU, a motherboard,memory,power supply,case,2TB SSD" e che tutto ciò costerebbe, cito di nuovo, "a fair bit more" ( un bel pò di più), fatto ampiamente debunkato da più di un utente qui dentro. Period.

Riguardatelo con google translate in ascolto, forse ci arrivi. Daje faccio il tifo.

Il boxaro :asd:
Dividi quei tflops esattamente per 2 e hai un quadro di come poter paragonare una gpu rdna3 a una rdna2. La fuffa dual issue serve giusto nel computing ma non ha praticamente alcuna utilità in gaming. Ci sono numerosi test a testimoniarlo. (Tipo la 7900 gre contro la 6950 xt).
È una console praticamente da 17 tflops scarsi, neanche il 50% in più di una serie x (console più potente vs console più potente).
Quando anni fa era uscita la serie x oltre 3 volte più potente della ps4 base. Giusto per avere un'idea di quanto sia catorcia la gpu.
Aggiungi la ram invariata, se non nella velocità, e la cpu zen 2 quando sul mercato c'è zen 5 e hai chiuso il quadro.
Sto prodotto bon si salva in niente, punto. Poi spetta a voi decidere se analizzare la situazione con obiettività o scendere a patti e farvi andare bene quello che hanno propinato a quadi 1000 euro.
E ci mancherebbe che la serie x non fosse un mostro di potenza... 4 anni fa. La variabile temporale è così difficile da comprendere?
Infatti si è visto tutto sto mostro di potenza che il 90% delle volte sui multy prende badilate in faccia da PS5 base.... senza contare che di Serie X avendone una in casa posso dire che è veramente un cesso di console che si impalla nei menù ogni 5 minuti e che (giusto per far capire a chi non ne ha una) anche solo catturare uno screen mentre giochi fa freezare l'audio per un paio di secondi, roba che manco la console del baffo

Però ehi PS5 PRO merda fumante, Serie X mostro di potenza

Siete fantastici, continuate così

In realtà sono entrato solo a debunkare Digital Foundry,
Perchè non la debunkavi quando facevano gli annunci ufficiali di Serie X o quando se ne uscivano con sparate del tipo "PS5 uscirà nettamente sconfitta su tutti i multy!!"

Ah no li erano l'unica fonte attendibile al mondo e guai azzardarsi ad avere dubbi :rickds:

Ultima modifica:
Mi sa che te e l'inglese state su due piani paralleli, DF dice che la GPU che si avvicina è la 4070 da 540$, poi, cito, "beyond that you have to buy a CPU, a motherboard,memory,power supply,case,2TB SSD" e che tutto ciò costerebbe, cito di nuovo, "a fair bit more" ( un bel pò di più), fatto ampiamente debunkato da più di un utente qui dentro. Period.

Riguardatelo con google translate in ascolto, forse ci arrivi. Daje faccio il tifo.

E ti rimangono solo 160 dollari per cpu, ram, ssd da 2tb, scheda madre, alimentatore, case per arrivare al prezzo di pro" a fair bit more " ci calza a pennello se ci devi aggiungere dai 300 ai 500 dollari o più
:patpat:

Continua a collezionarle, aspetto la tua prossima non mi deludere :asd:

DF che poi ora è di IGN sito famoso per essere dichiaratamente Sonaro...

E ti rimangono solo 160 dollari per cpu, ram, ssd da 2tb, scheda madre, alimentatore, case per arrivare al prezzo di pro" a fair bit more " ci calza a pennello se ci devi aggiungere dai 300 ai 500 dollari o più
:patpat:

Continua a collezionarle, aspetto la tua prossima non mi deludere :asd:
Sì ma bisogna considerare che:
1. La serie 4000 ha quasi due anni sul groppone e nel giro di pochi mesi verrà interamente sostituita. Anche amd presenterà le sue soluzioni. Un minimo di miglioramento nel rapporto qualità/prezzo ci sarà.
2. Quella scheda in raster va quanto una 7900 gre. Che tradotto in soldoni vuol dire un buon 25-35% più di una gpu equivalente alla ps5 pro. Un 30% non lo prendi con i miracoli dell'ottimizzazione.
3. È ancora da vedere se amd recupererà il gap in ray tracing. Per quanto poco sta cagando il settore gpu non lo darei per scontato.

Sì ma bisogna considerare che
1. La serie 4000 ha quasi due anni sul groppone e nel giro di pochi mesi verrà interamente sostituita. Anche amd presenterà le sue soluzioni. Un minimo di miglioramento nel rapporto qualità/prezzo ci sarà.
2. Quella scheda in raster va quanto una 7900 gre. Che tradotto in soldoni vuol dire un buon 25-35% più di una gpu equivalente alla ps5 pro. Un 30% non lo prendi con i miracoli dell'ottimizzazione.
3. È ancora da vedere se amd recupererà il gap in ray tracing. Per quanto poco sta cagando il settore gpu non lo darei per scontato.
Ma soprattutto sta a fare il calcolo in dollari (in USA costa meno), senza aggiungere il lettore (fondamentale per abbattere il costo del software tramite usato e scontistiche, altrimenti lo prendi ancora più in fondo alla gola), mettendo la 4070 Super invece che la 4070 vanilla come DF suggerisce e nascondendo sotto al tappeto altri 230€ aggiuntivi di budget utilizzabili (oltre ai 145 millantati) :asd: Lassa sta Cranky :asd:

Ben 4 cazzate

Kobe Bryant Season GIF

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro