Console War Console vs PC

Pubblicità
Diciamo che lo schema piramidale aka preorder fantasiosi è palese, quando salterà ci saranno un sacco di vedove in lusso.
In pratica una catena di sant'antonio ma resta un mio pensiero.
Ah io compro su yuplay sono peggio di un desperados ora sbranatemi
The Muppets Nodding GIF
Che sia quasi uno schema ponzi penso (e spero) lo sappiano tutti, ma finchè non ti rubano soldi anche sticazzi.

E' il fatto che per risparmiare devi necessariamente preordinare che mi fa ridere, io in vita mia ho preordinato solo Metaphor (e qualche indie, ma quelli erano preorder di supporto ai devs, non per risparmiare), e ancora manco l'ho iniziato (questo perchè se non ho l'ADHD poco ci manca), avessi aspettato avrei risparmiato ancora di più. Si basa tutto sul FOMO, non hai nemmeno il tempo di leggere qualche recensione o parere dell'utenza, o di farti crescere il naturale desiderio di averlo/giocarlo, buybuybuy, prima che il prezzo salga di nuovo.

Lo trovo... curioso. Chissà se c'è una spiegazione medica. Sembra quasi un gioco di borsa.
Post automatically merged:

Si, devi preordinare mesi e mesi prima. Spessissimo non sapresti nemmeno quando il gioco uscirà effettivamente.
Una genialata
Madre mia

:azz:

Ultima modifica:
Che sia uno schema ponzi penso (e spero) lo sappiano tutti, ma finchè non ti rubano soldi anche sticazzi.

E' il fatto che per risparmiare devi necessariamente preordinare che mi fa ridere, io in vita mia ho preordinato solo Metaphor (e qualche indie, ma quelli erano preorder di supporto ai devs, non per risparmiare), e ancora manco l'ho iniziato, avessi aspettato avrei risparmiato ancora di più. Si basa tutto sul FOMO, non hai nemmeno il tempo di leggere qualche recensione o parere dell'utenza, buybuybuy, prima che il prezzo salga di nuovo.

Lo trovo... curioso. Chissà se c'è una spiegazione medica.

Madre mia

:azz:
Non penso sia per collezionismo in toto visto che alcune giochi vengono dati anche con copertine in lingua diversa.
Però non avendoci mai comprato su questo fatto lascio il beneficio del dubbio

Molti dei siti che definisci black sono rivenditori ufficiali di Key di Steam e direi che sono altrettanto sicuri... E anche se di solito non si fa, ti rispondo con un altra domanda: al D1 (e parlo di quello vero, non mesi prima) ci trovavi Clair Obscur a 26 Euro? C'è Raidou a 38 Euro? O The Alters a 19 Euro? Troppo comodo focalizzarsi su quella manciata di giochi che si possono prendere risparmiando quando tutto il resto manco è disponibile :asd:

Se vuoi giocare online la maggior parte delle volte lo è. Pure per il backup dei salvataggio lo è da quel che mi risulta.
Ma se manco ho parkato di siti black io di quali siti avrei parlato nello specifico? :sisi:
Raidou sta a 2 euro in piu' semore la guarda e rioeto volendo su console si va di usato, anche li i metodi per risparmiare sono molteplici

Comunque ad onore del vero, quel negozio online torna utile anche per fare recuperi post-release con offerte sia sul nuovo che sull'usato. Io non l'ho mai usato per preordinare sia perché non mi piace dare soldi con cosí tanto anticipo sia (soprattutto) perché preordino giochi al ritmo di meno di uno ogni 3/4 anni ormai, ma è grazie a loro che sono riuscito a fare dei recuperi a prezzi per me decenti di VG quando ho preso una delle console della gen attuale.

E in questo caso, per fortuna, non vale la questione di dover pagare con largo anticipo senza potersi informare sul gioco post-uscita e dando fiducia cieca al negozio online.

Poi se questo sia paragonabile ai prezzi delle controparti su PC (quando disponibili) non lo so non avendoci guardato (erano tutti giochi che avessi comprato su PC non avrei potuto giocare non avendo una macchina vera da gaming e non essendo disponibili in cloud gaming se non sui servizi piú costosi o - nel mio caso - con problemi), al limite ho solo qualche dubbio :asd:

E perché dovrei? Benq non ha preso Doom Dark Ages. :hmm:
Sei comunque libero di fare un mega listone di confronto, con tutti i giochi usciti ad oggi, per il bene dell' informazione, non sarò di certo io a fermarti :iwanzw:

Oh comunque è bastato postare due immaginine per fare schizzare un po' di gente, c'è tanta tensione ultimamente.
In altri tempi ne avrei approfittato, oggi sono più preoccupato.

Non ho capito, quindi con Semprini si risparmia solo con i preorder in determinate date? Al D1 il prezzo è pieno o quasi?
:|

Io questa cosa non l' avevo mica capita, è esilarante :rickds:
Ma figurati avendo entrambe le piattaforme mi tange poco e onestamente se rivendi e compri usato io su console pago anche meno del pc i tripla A :sisi:

Ma figurati avendo entrambe le piattaforme mi tange poco e onestamente se rivendi e compri usato io su console pago anche meno del pc i tripla A :sisi:
Aaah quindi fai noleggi a breve/lungo termine

Tutt'altra cosa quindi, dovresti scrivere nel topic abbonamenti :iwanzw:

Aaah quindi fai noleggi a breve/lungo termine

Tutt'altra cosa quindi, dovresti scrivere nel topic abbonamenti :iwanzw:
Si e quindi? :sisi:
E cone ho gia' detto anche togliendo semprini se acquisti di usato o in offerta i giochi retail non pago tanto di piu' i tripla A iscatolati, basta conoscere il mondo delle offerte console :bip:

Si parlava di acquisti, non di noleggi, bastava leggere il post di benq. :iwanzw:
E cone ho gia' detto anche togliendo semprini se acquisti di usato o in offerta i giochi retail non pago tanto di piu' i tripla A iscatolati, basta conoscere il mondo delle offerte console :bip:
Ah vedo che ritratti, bene bene, sono d'accordo.

Ma se manco ho parkato di siti black io di quali siti avrei parlato nello specifico? :sisi:
Raidou sta a 2 euro in piu' semore la guarda e rioeto volendo su console si va di usato, anche li i metodi per risparmiare sono molteplici
Tu hai detto siti black qualche post più su :asd: due euro in più dove?

Non mi è chiaro, acquistare dando dentro altri giochi secondo te è come acquistare scontato?

Tu hai detto siti black qualche post più su :asd: due euro in più dove?

Non mi è chiaro, acquistare dando dentro altri giochi secondo te è come acquistare scontato?
Ci sono liste di siti di key definiti black,basta fare una ricerca su google, non parlo dei vari cd keys, instant gaming e compagnia ma di vari siti canaglia in giro per il web.
Raidou stava a 40 euro sino a un mese fa sempre su semprini.
Ho gia' detto che anche senza vendere usato se uno acquista usato su console spende benomale quando il pc per o giochi retail, il problema si pone quando esistono solo versio i digitali dello stesso, li si spende nettamente di pih' su console ma per quanto riaguarda il retail no

E comunque anche su console si può risparmiare e tanto con il digitale. Basta vedere tutto il mondo degli account primario/secondari

E comunque anche su console si può risparmiare e tanto con il digitale. Basta vedere tutto il mondo degli account primario/secondari

Nel senso comprarsi un account col gioco dentro?
Sì mi sembra un ottimo affare effettivamente :unsisi:

Doom Dark Ages
Screenshot 2025-06-19 140904.png

Ci sono siti dove è possibile acquistare account con il gioco X....e il risparmio è notevole.
Non vado oltre...
Perchè non vai oltre?
E' illegale?

EDIT: te lo dico io che non ho più tempo per giocare e devo fare altre cose. Ti sto trollando. Hai consigliato una pratica illegale :asd:
Vedi te se pubblicizzare la cosa.
Fermo restando che l'avere una libreria su 300 account diversi è na roba che mi fa.... come dire... pensare.

Ultima modifica:
Perchè non vai oltre?
E' illegale?
In realtà è legale a livello europeo da quanto ho capito perché non ti possono bloccare l'account comprato con il gioco... ovviamente non piace a Sony.

In pratica la merda.
Qui si va sul nero più spinto.
Non che Sony o N facciano tanto meglio

In realtà è legale a livello europeo da quanto ho capito perché non ti possono bloccare l'account comprato con il gioco... ovviamente non piace a Sony.

Non che Sony o N facciano tanto meglio
Quindi tieni mille account?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro