- Iscritto dal
- 14 Ago 2023
- Reazioni
- 678
sta sera spero di finirlo,ma sono d'accordo con voi e le vostre considerazioni che si trovano un pò a metà strada sulla questione dell'esplorazione,c'è di sciuro uno studio dietro incredibile per realizzare delle ambientazioni esplorabili su diversi piani di realtà,apprezzo molto che abbiano cercato di uscire dalle solite routine esplorative dei giochi main stream degli ultimi anni(il caso più eclatante di un AAA è wolverine dove è stato realizzato proprio con una sufficienza incredibile su quellì'aspetto) e sono da applaudire per questo,però allo stesso tempo anch'io non nego che delle volte volevo semplicemente andare avanti e non cadere o girare a vuoto,infatti una sola volta non avevo capito una sezione
,sarò stato stanco ma mi ero veramente rotto le palle e ho cercato online,ci sarei arrivato dopo tanto mi sa.dove devi accompagnare le figure dei due protagonisti che compaiono sui muri verso il centro della mappa dove c'erano le loro due sagome
Alcune casse non ho idea di come si prendano,ma per me possono rimanere là dove sono perché ci metterei di più a capire come raggiungerle che andare avanti nella main finendo il gioco![]()
Vabbè ma secondo te io nella voragine ci ho messo due minuti ?
Pure io ad una certa che non riuscivo a capire che percorso fare dopo averne provati diversi mi sono detto “ e che cazzo e ora ? Rimane qua sotto lui e rimango qua sotto io?”
Li per li ha delle vibes di frustrazione che fanno tiltare, ci sta anche io che apprezzo tilto quando non trovo la soluzione
Ma poi quando ragioni , ti calmi e vedi che si sta sbloccando la situazione da una soddisfazione assurda , soddisfazione che non ti da “il segui segnalino con la linea tratteggiata sulla mini mappa” per non farti sbagliare , che ci sta in un botto di giochi e due davvero è a prova di neofita
Però onesto vedere ciò come un difetto è no sense, come hai detto te andrebbero solo che applauditi per la verticalità del level design da trip mentale che stimola la fantasia ed il ragionamento , invece noto lamentele qua dentro solo perché “ è complesso capire subito il da farsi e quindi fa perdere tempo “
Poi però sono gli stessi che appena esce il gioco su binari hanno da ridire perché troppo guidato
Io credo che a pre scindere dai gusti la visione old school Che hanno loro lato esplorazione è sempre un plus nei giochi, e lo dico io che al 90% gioco giochi dove ti imboccano, ma quando capita giochi come control resonant la apprezzo doppiamente.
Poi vabbè sulle casse discorso diverso, quelle effettivamente sono pure segnalate male , a quel punto preferivo che non me le segnalassero e mi facessero capitare casualmente al ritrovamento , quelle nemmeno io tenterò di prenderle tutte , anche perché il sentore che siano pure segnalate male alcune è abbastanza forte

ovvero che il combat dopo tot ore di giocato diventa un supplizio..e i recensori hanno giocato prima della patch per diminuire gli hp,quindiera ancora peggio