PS5 Control Resonant | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
sta sera spero di finirlo,ma sono d'accordo con voi e le vostre considerazioni che si trovano un pò a metà strada sulla questione dell'esplorazione,c'è di sciuro uno studio dietro incredibile per realizzare delle ambientazioni esplorabili su diversi piani di realtà,apprezzo molto che abbiano cercato di uscire dalle solite routine esplorative dei giochi main stream degli ultimi anni(il caso più eclatante di un AAA è wolverine dove è stato realizzato proprio con una sufficienza incredibile su quellì'aspetto) e sono da applaudire per questo,però allo stesso tempo anch'io non nego che delle volte volevo semplicemente andare avanti e non cadere o girare a vuoto,infatti una sola volta non avevo capito una sezione
dove devi accompagnare le figure dei due protagonisti che compaiono sui muri verso il centro della mappa dove c'erano le loro due sagome
,sarò stato stanco ma mi ero veramente rotto le palle e ho cercato online,ci sarei arrivato dopo tanto mi sa.
Alcune casse non ho idea di come si prendano,ma per me possono rimanere là dove sono perché ci metterei di più a capire come raggiungerle che andare avanti nella main finendo il gioco :asd:

Vabbè ma secondo te io nella voragine ci ho messo due minuti ? 😆

Pure io ad una certa che non riuscivo a capire che percorso fare dopo averne provati diversi mi sono detto “ e che cazzo e ora ? Rimane qua sotto lui e rimango qua sotto io?”

Li per li ha delle vibes di frustrazione che fanno tiltare, ci sta anche io che apprezzo tilto quando non trovo la soluzione

Ma poi quando ragioni , ti calmi e vedi che si sta sbloccando la situazione da una soddisfazione assurda , soddisfazione che non ti da “il segui segnalino con la linea tratteggiata sulla mini mappa” per non farti sbagliare , che ci sta in un botto di giochi e due davvero è a prova di neofita

Però onesto vedere ciò come un difetto è no sense, come hai detto te andrebbero solo che applauditi per la verticalità del level design da trip mentale che stimola la fantasia ed il ragionamento , invece noto lamentele qua dentro solo perché “ è complesso capire subito il da farsi e quindi fa perdere tempo “

Poi però sono gli stessi che appena esce il gioco su binari hanno da ridire perché troppo guidato 😆o perché ci sono troppi segnalini su mappa “ stile Ubisoft stile Ubisoft “

Io credo che a pre scindere dai gusti la visione old school Che hanno loro lato esplorazione è sempre un plus nei giochi, e lo dico io che al 90% gioco giochi dove ti imboccano, ma quando capita giochi come control resonant la apprezzo doppiamente.

Poi vabbè sulle casse discorso diverso, quelle effettivamente sono pure segnalate male , a quel punto preferivo che non me le segnalassero e mi facessero capitare casualmente al ritrovamento , quelle nemmeno io tenterò di prenderle tutte , anche perché il sentore che siano pure segnalate male alcune è abbastanza forte

È la trappola dell’hype e del non voler vedere che quello che si è aspettato non è bello quanto si credeva. Ci caschiamo tutti, per me l’ultima è stata con la storia di Death Stranding 2 :asd:
Il problema e' insultare prima di aver giocato...ad esempio ho letto utenti FINIRE Onimusha e dire DOPO che chi gli ha dato 7 non capisce un cazzo...li ci sta perché almeno il gioco e' stato finito e per la propria opinione personale il recensore non capisce niente...quello e' legittimo

Io stavo esplodendo, alcune mongolfiere trovate per pura fortuna. Mi sta venendo voglia di riniziare il primo Control, per capire se fosse più lineare di questo ma credo di ricordare bene.

Spesso neanche capivo cosa stavo facendo, a una certa ho avuto dei vuoti mentali allucinanti prima di capire che guardare verso l'alto per cercare di raggiungere i palazzi rovesciati, non serviva proprio a nulla. Quella specie di muro d'aria laterale che delinea la rotazione è la cosa che ho odiato di più in assoluto.

Immaginate un Control con la progressione di Uncharted. Sarebbe goty immediato :asd:
Control con la progressione di uncharted non sarebbe più control, sarebbe il solito action con la solita esplorazione da action adventure trita e ritrita come ce ne stanno tanti in giro senza un minimo di identità , per carità del signore… :facepalm2: :facepalm2: :asd:

Il problema e' insultare prima di aver giocato...ad esempio ho letto utenti FINIRE Onimusha e dire DOPO che chi gli ha dato 7 non capisce un cazzo...li ci sta perché almeno il gioco e' stato finito e per la propria opinione personale il recensore non capisce niente...quello e' legittimo
Ah ma io sono d’accordissimo infatti

Secondo me non è legittimo nemmeno quello , il recensore da la sua opinione personale come la diamo noi

Dire non capisce un cazzo su che base? Perché non la pensa come gli “esperti del forum “ ? :asd: mah

Pure io spesso non mi trovo con i voti dei recensori ma non vado a dirgli che non capiscono una cippa, al limite dico che non la penso come loro

i divanati partono da una sfilza di boiate dette in recensioni precedenti perciò uno ormai parte premunito :asd:

È sbagliato comunque anche dire che un recensore abbia sbagliato quando il gioco noi non lo abbiamo giocato.Per questo apprezzo molto più leggere dei pareri sul forum di chi il gioco lo ha giocato o lo sta giocando.
Conviene sempre ascoltare almeno 2-3 pareri da recensioni diverse,certi si soffermano su minchiate ma certi elogiano il gioco omettendo dettagli che a me come utente finali sarebbero utili per capire se il gioco faccia al caso mio

fine OT :sisi:

quello che potrei consigliare ad un amico sarebbe non di non giocare il gioco,piuttosto siccome a me non ha convinto appieno,aspettare qualche sconto specialmente se si è amanti dei giochi Remedy :ahsisi:

Secondo me non è legittimo nemmeno quello , il recensore da la sua opinione personale come la diamo noi

Dire non capisce un cazzo su che base? Perché non la pensa come gli “esperti del forum “ ? :asd: mah

Pure io spesso non mi trovo con i voti dei recensori ma non vado a dirgli che non capiscono una cippa, al limite dico che non la penso come loro
Però quello e' umano ci sta...in quanti, io compreso, dopo aver finito the witcher 3 abbiamo detto che pregianza non ci ha capito un cazzo ?

Il problema e' che il forum ha la brutta abitudine di iniziare a dare del prezzolato ignorante a chicchessia dopo solo le prime ore di gioco,fatte in pieno hype

Premetto che lo comprero a prescindere da fan del primo Control ma comunque e' assurdo che il forum cada ogni santa volta sempre negli stessi identici errori... tra l'altro con una saccenza ridicola

Appena arrivano le recensioni e si inizia il gioco,con l'hype delle prime ore, attacchi ai divanati della situazione rei di essere prezzolati,incompetenti,indegni e chi più ne ha più ne metta

Ora vado a leggere oggi,ed è una sfilza di utenti che dice le loro stesse identiche cose :sowhat:ovvero che il combat dopo tot ore di giocato diventa un supplizio..e i recensori hanno giocato prima della patch per diminuire gli hp,quindiera ancora peggio

Ma quando si imparerà nel forum a dare giudizi non dico a gioco finito ma almeno a 3/4 prima del dare del prezzolato a chicchessia ? Quando si e' più lucidi e si può valutare per bene se il gameplay loop ha retto dopo tot ore
Per quando mi riguarda, io sto proprio evitando di dare giudizi in base alle recensioni, altirmenti questo manco lo compravo dato che proprio come vidi il cambio di genere (da shooter ad action) rimasi deluso. Son partito subito a dire che avevo usato i modificatori dopo poco tempo quindi non mi sono più permesso di parlare di bilanciamento o altro (sull'esplorazione i modificatori contano zero in quello che dicevo) e via via ho parlato in base a quello che ho giocato. Sta volta io non centro xD

Pure io ad una certa che non riuscivo a capire che percorso fare dopo averne provati diversi mi sono detto “ e che cazzo e ora ? Rimane qua sotto lui e rimango qua sotto io?”

Li per li ha delle vibes di frustrazione che fanno tiltare, ci sta anche io che apprezzo tilto quando non trovo la soluzione

Ma poi quando ragioni , ti calmi e vedi che si sta sbloccando la situazione da una soddisfazione assurda , soddisfazione che non ti da “il segui segnalino con la linea tratteggiata sulla mini mappa” per non farti sbagliare , che ci sta in un botto di giochi e due davvero è a prova di neofita

Però onesto vedere ciò come un difetto è no sense, come hai detto te andrebbero solo che applauditi per la verticalità del level design da trip mentale che stimola la fantasia ed il ragionamento , invece noto lamentele qua dentro solo perché “ è complesso capire subito il da farsi e quindi fa perdere tempo “

Poi però sono gli stessi che appena esce il gioco su binari hanno da ridire perché troppo guidato 😆o perché ci sono troppi segnalini su mappa “ stile Ubisoft stile Ubisoft “

Io credo che a pre scindere dai gusti la visione old school Che hanno loro lato esplorazione è sempre un plus nei giochi, e lo dico io che al 90% gioco giochi dove ti imboccano, ma quando capita giochi come control resonant la apprezzo doppiamente.

Poi vabbè sulle casse discorso diverso, quelle effettivamente sono pure segnalate male , a quel punto preferivo che non me le segnalassero e mi facessero capitare casualmente al ritrovamento , quelle nemmeno io tenterò di prenderle tutte , anche perché il sentore che siano pure segnalate male alcune è abbastanza forte
Per quanto mi riguarda anche qui io sono coerente. IO AMO I TITOLI UBISOFT.
Non devo aggiungere altro no? :asd:

Aggiungo solo che il non accompagnarti per mano lo capisco, e ho giocato altri giochi che non lo fanno senza avere troppi problemi, ma qui, in un gioco dove salti, voli, RUOTI LE COSE, è un po' complesso ecco. A volte alcune zone guardi e capisci dove andare (sul che fare dipende, o viceversa) ma hanno cagato fuori dal vaso secondo me in certi momenti di gioco. Ad un giocatore come me (ripeto, è personale) è tutto troppo eccessivamente nascosto e interpretabile. Per dirti una sciocchezza, pure i tutorial erano sbagliati, o non c'erano. Uno dei miei primi post qui fu sulla questione accellerazione "dice l'abilità che facendola si riduce il malus, ma che devo fare?" Dopo l'ultima patch vado dalle muffe per una cosa e mi mettono il malus, appare il tutorial "usa accellerazione per 3 secondi per eliminare il malus". Hanno sbagliato molto se modificano/aggiungono. E se hanno reso più semplici le prime ore in un gioco dove stanno modificatori così precisi (che ripeto, ho usato e non ho detto nulla sulla difficoltà com'è ovvio che sia) allora qualcosa nei test pre-lancio non ha funzionato.

Io sono a buon punto e il mio entusiasmo rimane lo stesso. :asd:
Un gran gioco. Level design ottimo e adoro il fatto che bisogna sapersi orientare durante l'esplorazione.
Combat system che fa il suo e mi diverte. Si combatte il giusto e solo all'inizio i nemici risultano un po' spugne. Quando si sbloccano più poteri si possono variare gli scontri. Non sono d'accordo con chi dice che si affrontano sempre allo stesso modo per tutto il gioco.
Musiche bellissime. Quest e contenuti secondari stimolanti. Dialoghi scritti bene. Direzione artistica da sbavo.

La trama la giudicherò alla fine. Diciamo che è Dylan centrica, ma per me non è un male.

Control con la progressione di uncharted non sarebbe più control, sarebbe il solito action con la solita esplorazione da action adventure trita e ritrita come ce ne stanno tanti in giro senza un minimo di identità , per carità del signore… :facepalm2: :facepalm2: :asd:
Non lo so, io un tentativo lo farei. Avrei la bellezza artistica di Control in un gioco meno dispersivo. Perchè il discorso è quello, se crei una mappa chiusa puoi comunque sbizzarrirti, e concentrarti su quel che sai fare meglio. Ah no aspè, ci hanno già provato col primo, senza successo :asd:

Qui non va bene perchè ti perdi completamente, e parliamo di aree vaste dove puoi pure andare in direzione completamente opposta a dove devi andare. Se non ti orienti per conto tuo hai finito, puoi restare bloccato anche due o tre ore :asd:
Nella Oldest House la mappa non c'è proprio, una missione da due minuti può durare trenta. Non sono pregi, sono difetti.
Ho fatto 4 ore consecutive stasera, mai perso. O succede dopo o onestamente son problemi tuoi non del gioco.

Per quando mi riguarda, io sto proprio evitando di dare giudizi in base alle recensioni, altirmenti questo manco lo compravo dato che proprio come vidi il cambio di genere (da shooter ad action) rimasi deluso. Son partito subito a dire che avevo usato i modificatori dopo poco tempo quindi non mi sono più permesso di parlare di bilanciamento o altro (sull'esplorazione i modificatori contano zero in quello che dicevo) e via via ho parlato in base a quello che ho giocato. Sta volta io non centro xD
Io però ti avevo chiesto un altra cosa Sirio :asd: ..ovvero se le ambientazioni nella seconda parte riuscivano a mantenere varietà o se la seconda parte sembra sub dejavu da questo punto di vista

Ultima modifica:
Io però ti avevo chiesto un altra cosa Sirio :asd: ..ovvero se le ambientazioni nella seconda parte riuscivano a mantenere varietà o se la seconda parte sembra sub dejavu da questo punto di vista
Non so che significa "seconda parte" onestamente, so però che mi mancano 2 zone (avevo letto quante fossero). Comunque la città è abbastanza diversificata, anche perchè ogni zona ha delle differenze pesanti, forse due son simili. Però i luogi dove ti porta la main cambiano sempre, quando si va negli "interni" per così dire è molto "control" :sisi:
E' fuori di dubbio che se piacciono le particolarità dei loro titoli le si ritrova tutte.

Ma le ambientazioni nella seconda metà si mantengono varie o il gioco nella seconda parte si trascina stancamente anche da quel punto di vista ?
subiscono non solo un cambiamento estetico nella modellazione ,ma anche cromaticamente sono molto diverse le ambientazioni,inoltre più si va avanti e più si deve stare attenti a come ci si muove nei nuovi ambienti,perché si marca sempre di più la verticalità e la possibilità di passare da una prospettiva all'altra,da quel punto di vista è un costante godimento per gli occhi,per la giocabilità è invece soggettivo come avrai letto dai vari utenti,per me a tratti è ben riuscita e altre meno in base a ciò che ti poni come obiettivo
mai capito questo astio e guerra tra fazioni,tra chi segue X recensore e chi scrive qua dentro,come se appartenessimo a due razze diverse,alla fine loro,nello specifico i R2,hanno dietro di loro un'importante esperienza e una buona capacità di discussione costruttiva,possono dare comunque vari spunti di riflessioni costruttivi anche quando non si è d'accordo con loro, fa parte di qualsiasi rapporto sociale umano costruttivo nel quale si può dibattere dando ragione o meno,ragionare a scompartimenti stagni per me è controproducente sia per chi ascolta,che per chi ne discute

ma infatti il giudizio può variare tantissimo quando si prendono decisioni così poco popolari,o si va sul sicuro senza infamia e senza lode,o si deve prendere in considerazione che i pareri saranno più divisi,come accadde con death stranding che fu amato o odiato,ma io ringrazierò sempre coloro che sono capaci di uscire dagli schemi,anche quando non incontrano del tutto i miei gusti,perché sono coloro che danno l'inizio a nuove idee e implementazioni.Poi personalmente lavoro anche di notte e a casa ho due ragazzi piccoli,ma mi sforzo sempre di non basarmi solo sulle mie impressioni iniziali,ma di andare oltre,però non giudico troppo coloro che invece dicono che lo abbandonano perché al di fuori delle sessioni di gioco sono soverchiati da altri problemi,perché comunque in quelle situazioni la propria prospettiva viene cambiata da cose ben più importanti,però non appoggio il fatto che si richieda di cambiare il genere al gioco,perché là si va potenzialmente a fare un danno artistico e produttivo più in larga scala rispetto alla propria bolla di realtà.
Sono però del parere,senza nessun ripensamento,che se si desidera fare proprio tutto nel gioco ci si deve sottoporre a una rottura di palle enorme e fortemente tediosa,perché i potenziali punti a favore del gioco con il passare del tempo durante le cose secondarie ,rischiano di ritorcerci contro,infatti per curiosità sono andato a vedere i trofei e mi è salita un'angoscia pazzesca solo a leggerli :asd: soprattutto perché uno era missabile e io non l'ho preso,quindi mi dovrei rifare tipo 30 ore di gioco ,penso che preferirei fare solo i turni di notte per un mese piuttosto :sard:

I trofei sono una palla spesso e volentieri e di certo non sono il punto su cui valutare un gioco.

E niente più vado avanti più sto gioco probabilmente diventa il mio GOTY.
Ho terminato oggi tutta la sezione
del sottopassaggio e della squadra di ricerca da trovare…loop e le linee temporali sono gestite in maniera perfetta. Inoltre ho fatto sia il risonante di zona (il fisico) che la falla. Tutto pazzesco sia a livello di messa in scena che di musiche

Ho ricominciato il primo Control, per controllare alcune cose. Dylan ha ricevuto delle scan facciali da parte di qualche attore? Perchè Jesse nel primo capitolo sembra fatta molto meglio, rispetto sto poraccio. Oltretutto Courtney Hope è stata rimpiazzata da un volto random, tuttavia ancora compare nei quadri del bureau ,quindi non ha molto senso.

Comunque si...la pistola è più divertente :asd:

subiscono non solo un cambiamento estetico nella modellazione ,ma anche cromaticamente sono molto diverse le ambientazioni,inoltre più si va avanti e più si deve stare attenti a come ci si muove nei nuovi ambienti,perché si marca sempre di più la verticalità e la possibilità di passare da una prospettiva all'altra,da quel punto di vista è un costante godimento per gli occhi,per la giocabilità è invece soggettivo come avrai letto dai vari utenti,per me a tratti è ben riuscita e altre meno in base a ciò che ti poni come obiettivo

mai capito questo astio e guerra tra fazioni,tra chi segue X recensore e chi scrive qua dentro,come se appartenessimo a due razze diverse,alla fine loro,nello specifico i R2,hanno dietro di loro un'importante esperienza e una buona capacità di discussione costruttiva,possono dare comunque vari spunti di riflessioni costruttivi anche quando non si è d'accordo con loro, fa parte di qualsiasi rapporto sociale umano costruttivo nel quale si può dibattere dando ragione o meno,ragionare a scompartimenti stagni per me è controproducente sia per chi ascolta,che per chi ne discute

ma infatti il giudizio può variare tantissimo quando si prendono decisioni così poco popolari,o si va sul sicuro senza infamia e senza lode,o si deve prendere in considerazione che i pareri saranno più divisi,come accadde con death stranding che fu amato o odiato,ma io ringrazierò sempre coloro che sono capaci di uscire dagli schemi,anche quando non incontrano del tutto i miei gusti,perché sono coloro che danno l'inizio a nuove idee e implementazioni.Poi personalmente lavoro anche di notte e a casa ho due ragazzi piccoli,ma mi sforzo sempre di non basarmi solo sulle mie impressioni iniziali,ma di andare oltre,però non giudico troppo coloro che invece dicono che lo abbandonano perché al di fuori delle sessioni di gioco sono soverchiati da altri problemi,perché comunque in quelle situazioni la propria prospettiva viene cambiata da cose ben più importanti,però non appoggio il fatto che si richieda di cambiare il genere al gioco,perché là si va potenzialmente a fare un danno artistico e produttivo più in larga scala rispetto alla propria bolla di realtà.
Sono però del parere,senza nessun ripensamento,che se si desidera fare proprio tutto nel gioco ci si deve sottoporre a una rottura di palle enorme e fortemente tediosa,perché i potenziali punti a favore del gioco con il passare del tempo durante le cose secondarie ,rischiano di ritorcerci contro,infatti per curiosità sono andato a vedere i trofei e mi è salita un'angoscia pazzesca solo a leggerli :asd: soprattutto perché uno era missabile e io non l'ho preso,quindi mi dovrei rifare tipo 30 ore di gioco ,penso che preferirei fare solo i turni di notte per un mese piuttosto :sard:

Infatti quello dicevo , chi pretende che venga cambiata la visione artistica degli sviluppatori per me sbaglia e non di poco

Allora già che ci siamo prendiamo elden ring o Sekiro e piazzamogli i boss con la IA dei mob spugna di onimusha , così diventa tutto più “ easy e divertente “
O magari facciamo si che quando muori non perdi le anime così è ancora più “bello”:trollface:

E niente più vado avanti più sto gioco probabilmente diventa il mio GOTY.
Ho terminato oggi tutta la sezione
del sottopassaggio e della squadra di ricerca da trovare…loop e le linee temporali sono gestite in maniera perfetta. Inoltre ho fatto sia il risonante di zona (il fisico) che la falla. Tutto pazzesco sia a livello di messa in scena che di musiche

Pure per me, più vado avanti più sento odore di giocone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro