PS5 Control Resonant | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
E niente più vado avanti più sto gioco probabilmente diventa il mio GOTY.
Ho terminato oggi tutta la sezione
del sottopassaggio e della squadra di ricerca da trovare…loop e le linee temporali sono gestite in maniera perfetta. Inoltre ho fatto sia il risonante di zona (il fisico) che la falla. Tutto pazzesco sia a livello di messa in scena che di musiche
Fatta pure io oggi tutta sta parte :ohyess:

E niente più vado avanti più sto gioco probabilmente diventa il mio GOTY.
Ho terminato oggi tutta la sezione
del sottopassaggio e della squadra di ricerca da trovare…loop e le linee temporali sono gestite in maniera perfetta. Inoltre ho fatto sia il risonante di zona (il fisico) che la falla. Tutto pazzesco sia a livello di messa in scena che di musiche

Sto anche io da quelle parti.. la penso come te.. più ci gioco più mi appassiona.

Io dovrei riprenderlo stasera.. non ci gioco da mercoledi :facepalm2:

Ho ricominciato il primo Control, per controllare alcune cose. Dylan ha ricevuto delle scan facciali da parte di qualche attore? Perchè Jesse nel primo capitolo sembra fatta molto meglio, rispetto sto poraccio. Oltretutto Courtney Hope è stata rimpiazzata da un volto random, tuttavia ancora compare nei quadri del bureau ,quindi non ha molto senso.

Comunque si...la pistola è più divertente :asd:
Certo che é stato scannerizzato. E dove hai letto che l'attrice é stata rimpiazzata da un volto random? :asd: non é accreditata da nessuna parte sta roba. Semplicemente ha una pettinatura diversa ma é sempre lei.

Certo che é stato scannerizzato. E dove hai letto che l'attrice é stata rimpiazzata da un volto random? :asd: non é accreditata da nessuna parte sta roba. Semplicemente ha una pettinatura diversa ma é sempre lei.
Non l'ho letto, l'ho pensato io. Capisco che sia invecchiata ma è completamente diversa nei lineamenti, sembra quasi un'altra persona :asd:

Nel gioco sembra di sì, per quello pensavo fosse proprio un'altra attrice :asd:

Ma un paio di occhiali ?

Se davvero vedi lineamenti diversi ti consiglio l’oculista bro :asd: Basta confrontare le foto eh

Quella di resonant ha semplicemente la faccia meno scavata e più in carne , i lineamenti sono quelli

Capisco che ti ha fatto cagare il gioco, ma adesso attaccarsi alla qualunque per screditare qualsiasi cosa mi pare un po too much :eucube:

E la faccia di Dylan non va bene, e quella di Jess non va bene, poi? C’è altro ?

Quando vi impuntate porca paletta siete allucinanti oh :lol:

Ma giusto per capire, dopo quante ore di gioco ci si perde?
Perdersi no, ma alcune sezioni possono diventare lunghe perchè non si capisce cosa fare. O meglio, il cosa spesso l'ho capito ma il come no e ci ho messo troppo (a mio gusto), prima invece ci ho messo un'oretta a capire sia cosa che come ed ho visto poi un video, NON SI CAPIVA. Ma ormai qui meglio che sto zitto o mi danno dell'imbecille, sia mai che le cose non sono davvero fatte per tutti e quindi si potevano migliorare, sia mai.

EDIT: il "per tutti" non intendo a prova di imbecille, ma spesso il piccolo indizio lì presente (se c'è) non basta per capire, non è intuitivo. Non a me almeno (e ad altri, mica solo qui lo stiamo dicendo). Da metà gioco sto notando che anche nella main quest le cose diventano pesanti sotto quell'aspetto purtroppo, non è più roba opzionale come dicevo ieri. Ritrovarmi con un gioco stile action impegnativo dove al posto del boss che devi starci sopra molto, ti ritrovi con momenti dove stai bloccato senza però imparare nulla (è totalmente diversa la cosa) non mi piace per niente.

Ultima modifica:
Effettivamente leggo qui da un po' chi ci stai giocando e ancora non ti sei perso?
perdersi è un parolone, il gioco è inutilmente confusionario perchè si.
Il resto non ci si perde... tralasciando una missione che è fatta come il cazzo.. però son gusti.
Per ora l'ho droppato

Perdersi no, ma alcune sezioni possono diventare lunghe perchè non si capisce cosa fare. O meglio, il cosa spesso l'ho capito ma il come no e ci ho messo troppo (a mio gusto), prima invece ci ho messo un'oretta a capire sia cosa che come ed ho visto poi un video, NON SI CAPIVA. Ma ormai qui meglio che sto zitto o mi danno dell'imbecille, sia mai che le cose non sono davvero fatte per tutti e quindi si potevano migliorare, sia mai.

EDIT: il "per tutti" non intendo a prova di imbecille, ma spesso il piccolo indizio lì presente (se c'è) non basta per capire, non è intuitivo. Non a me almeno (e ad altri, mica solo qui lo stiamo dicendo). Da metà gioco sto notando che anche nella main quest le cose diventano pesanti sotto quell'aspetto purtroppo, non è più roba opzionale come dicevo ieri. Ritrovarmi con un gioco stile action impegnativo dove al posto del boss che devi starci sopra molto, ti ritrovi con momenti dove stai bloccato senza però imparare nulla (è totalmente diversa la cosa) non mi piace per niente.

La penso totalmente diversa da te

il livello di frustrazione nel starci 3 ore a battere un boss morendo 50 volte e nel starci 2 ore a capire come arrivare ad un certo punto è esattamente la medesima paro paro , non vedo differenze

Nel primo a forza di morire impari a capire dove sbagli e vai avanti, qua a forza di ragionare andare per tentativi ecc capisci il percorso giusto e vai avanti , alla fine è un grosso enigma da risolvere pure quello

Poi oh, a te non piace ok, a me gasa specialmente quando riesco ad andare avanti dopo che sono stato fermo 45 minuti a capire come fare

A te ed altri non piace stare 1 ora fermo a capire come superare una sezione, ad altri ancora non piace morire 60 volte contro un boss nei souls like e ripeterlo per altre 20 prima di farlo fuori, ci sta, gusti, ma non venitemi a dire che morire 60 volte contro i boss è meno frustrante perché “ impari qualcosa “ perché è assurdo dai :asd:

Entrambe le situazioni fanno tiltare , è mera questione di gusti , il souls like è più difficile a livello di combattimento questo più rognoso a livello di esplorazione verticale delle varie sezioni , ad ognuno il suo.

Ultima modifica:
Ma giusto per capire, dopo quante ore di gioco ci si perde?

Ma non è che ci si perde , Sirio te lo ha spiegato bene (anche se non sono d’accordo con lui sul fatto che sia un difetto, per me è un plus addirittura ma a quanto pare sono l’unico qua )

Praticamente ci sono alcune sezioni esplorative sia nell open world che soprattutto in alcune missioni con level design da trip mentale che si allungano perché diventa difficile capire subito che percorso fare per uscirne

La prima missione che ti darà questa sensazione sarà “la voragine “, ma poi ne seguiranno altre situazioni intricate

Lì per lì ti senti un po tiltato, un po stupido perché non capisci subito talvolta come fare e ti blocchi per un po per capire come, alla fine molti lo vedono come un modo stupido e confusionario ed incapace di creare un level design , io invece lo vedo come un modo stronzo ( come può essere stronzo quello che ti programma i boss nei souls like ) ma geniale e cervellotico che sprona l’utente a ragionare e non solo a seguire il solito indicatore o il solito percorso banale apparecchiato come siamo abituati in tanti giochi .

This , poi come tutte le cose complesse e poco intuitive sono divisive , c’è chi ci si innamora e c’è chi le odia

Se poi ci aggiungi il fatto che qua per alcuni metterci 30 minuti o 1 ora in più li disturba perché sennò non fanno in tempo a giocare il gioco successivo in lista prima di GTA , beh allora capisci che diventa un problema :trollface: ( sono ironico halma)

La penso totalmente diversa da te

il livello di frustrazione nel starci 3 ore a battere un boss morendo 50 volte e nel starci 2 ore a capire come arrivare ad un certo punto è esattamente la medesima paro paro , non vedo differenze

Nel primo a forza di morire impari a capire dove sbagli e vai avanti, qua a forza di ragionare andare per tentativi ecc capisci il percorso giusto e vai avanti , alla fine è un grosso enigma da risolvere pure quello

Poi oh, a te non piace ok, a me gasa specialmente quando riesco ad andare avanti dopo che sono stato fermo 45 minuti a capire come fare

A te ed altri non piace stare 1 ora fermo a capire come superare una sezione, ad altri ancora non piace morire 60 volte contro un boss nei souls like e ripeterlo per altre 20 prima di farlo fuori, ci sta, gusti, ma non venitemi a dire che morire 60 volte contro i boss è meno frustrante perché “ impari qualcosa “ perché è assurdo dai :asd:

Entrambe le situazioni fanno tiltare , è mera questione di gusti , il souls like è più difficile a livello di combattimento questo più rognoso a livello di esplorazione verticale delle varie sezioni , ad ognuno il suo.
No aspè, quel mio "imparare" era inteso che non è tempo perso in teoria, ma mi fa schifo comunque a prescindere infatti odio quei giochi :rickds: Solo che dicevo che è peggio qui perchè ti senti di non andare proprio avanti. Se in un'ora toglie di più agli HP di un boss e perdi ti senti comunque "di aver fatto progressi", qui od ovunque cisiano sezioni dove non capisci come proseguire ci si sente peggio secondo me. Era un mezzo paragone più che un "è meglio un boss" diciamo :asd:

Io comunque sto alla zona nuova quella fatta ad "isole" (penso hai capito) ed ho dovuto vedere il video dove c'erano i generatori (non avevo proprio compreso nulla :asd: ) ed è una zona che mi puzza parecchio di non averla esplorata bene, è proprio difficile da separare mentalmente, difficile dire "qui ho visto, lì no". Ma vabbè, mi importa il giusto, ma quella sensazione lì di non capire cosa non ho visto a me mi ammazza parecchio, è difficile proprio orientarsi lì quando sei su una "colonna".

Ps: la cosa che più mi piace (perchè pare non mi piaccia nulla ora :asd: ) è il sistema di movimento. Una volta appreso forse lo reputo proprio fluido e veloce alla spiderman :sisi:

No aspè, quel mio "imparare" era inteso che non è tempo perso in teoria, ma mi fa schifo comunque a prescindere infatti odio quei giochi :rickds: Solo che dicevo che è peggio qui perchè ti senti di non andare proprio avanti. Se in un'ora toglie di più agli HP di un boss e perdi ti senti comunque "di aver fatto progressi", qui od ovunque cisiano sezioni dove non capisci come proseguire ci si sente peggio secondo me. Era un mezzo paragone più che un "è meglio un boss" diciamo :asd:

Io comunque sto alla zona nuova quella fatta ad "isole" (penso hai capito) ed ho dovuto vedere il video dove c'erano i generatori (non avevo proprio compreso nulla :asd: ) ed è una zona che mi puzza parecchio di non averla esplorata bene, è proprio difficile da separare mentalmente, difficile dire "qui ho visto, lì no". Ma vabbè, mi importa il giusto, ma quella sensazione lì di non capire cosa non ho visto a me mi ammazza parecchio, è difficile proprio orientarsi lì quando sei su una "colonna".

Ps: la cosa che più mi piace (perchè pare non mi piaccia nulla ora :asd: ) è il sistema di movimento. Una volta appreso forse lo reputo proprio fluido e veloce alla spiderman :sisi:

Sistema di movimento molto figo si , avessero toppato quello certe sezioni verticali complesse fidati che sarebbero state un inferno vero e proprio più di quanto vi sembrano a voi adesso , fa tanto un sistema di movimento così reattivo

Invece la telecamera negli scontri con l‘orda la trovo probabilmente la pecca peggiore, nessuno la cita , state a citare l’esplorazione confusionaria che per me è “VOLUTAMENTE confusionaria” ( non è assolutamente incapacità ) , quando c’è la telecamera che in certi scontri tra salti, lievitazione e schivate va completamente in pappa a quella velocità e invece di aiutare mette ancora di più in difficoltà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro