PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok, ho finito il primo DLC (Le Fondamenta) e devo dire che non mi è piaciuto molto :asd: Ripongo tutta la mia fiducia con Alan Wake nel secondo, ora :dsax:
PS: Faccio parte del team 60 FPS, ho provato a metterlo a 30 e per poco non sboccavo il pranzo di Natale.

Ho avuto la brillante idea di fare una secondaria e mi è partito l'intero DLC AWE. Per ora mi sta piacendo un bel pò ma mi chiedo quanti abbiano giocato Alan Wake e riescano a cogliere tutti i riferimenti e le citazioni varie. Interessante comunque questa sorta di multiverso creato da Sam Lake. Non avendo giocato Quantum Break mi chiedo se anche li ci siano collegamenti ai titoli precedenti di Remedy.

Ho avuto la brillante idea di fare una secondaria e mi è partito l'intero DLC AWE. Per ora mi sta piacendo un bel pò ma mi chiedo quanti abbiano giocato Alan Wake e riescano a cogliere tutti i riferimenti e le citazioni varie. Interessante comunque questa sorta di multiverso creato da Sam Lake. Non avendo giocato Quantum Break mi chiedo se anche li ci siano collegamenti ai titoli precedenti di Remedy.
Avevo avvisato l'altro giorno che se c'è un nuovo piano disponibile all'ascensore principale è un DLC :asd: Perchè fino a quel momento i piani disponibili son usciti tutti, quindi uno nuovo = DLC :sisi:
Comunque alcune cose di quel DLC son toste, potresti avere problemi se non hai al massimo o quasi HP ed energia :sisi:

Scroccando il plus ad un amico lo sto provando ma credo proprio che lo lascerò in sospeso fino a quando non avrò una ps5, ad ogni sparatoria è un calo di frame su ps4 base, ho paura di rovinarmelo e basta :asd:

Avevo avvisato l'altro giorno che se c'è un nuovo piano disponibile all'ascensore principale è un DLC :asd: Perchè fino a quel momento i piani disponibili son usciti tutti, quindi uno nuovo = DLC :sisi:
Comunque alcune cose di quel DLC son toste, potresti avere problemi se non hai al massimo o quasi HP ed energia :sisi:

Si, infatti avevo letto il tuo post ma, appunto, l’ho fatta partire senza pensarci.

Con il mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk

Ma non è un vero rallentatore, è una questione di abitudine. Se vai sulla luna vai a rallentatore, poi se torni sulla terra dici "vado veloce", quando la normalità è la terra, in teoria :asd:

Io con questo son partito a 30 e non mi sono accorto di nulla, dopo alcune ore se non giochi ad altro a 60 ti abitui e te lo godi comunque. Dopo control ho fatto spiderman a 30 e lì proprio zero quella sensazione lì. Sarà l'abitudine ai 30 ma in base alla mia esperienza a 30 riesco a tornarci senza problemi. E giocherò così probabilmente anche i first party sony che spingeranno, come al solito, sulla grafica/effetti luce ecc...
Poi ognuno va dove preferisce ci mancherebbe altro, speriamo quindi che anche in futuro ci siano le due (o tre, vedi spiderman) modalità, altrimenti chi ora si abitua ai 60 non so come farà se decidono di fare giochi a tutta potenza ove per i 60 dovrebbero ridurre troppo e non vorranno farlo. Ma vedremo :sisi:

Io ancora non ho la ps5 ma ho visto dei video su youtube di comparazione.

Il RT è veramente impressionante, però secondo me i 30 fps nel 2021 sono uno standard veramente inaccettabile.

Sia chiaro, non sono un tizio da MASTER RACE 1324879068FPS 231869932HZ 4K RT, però specie sugli action, la fluidità dell'azione dovrebbe essere prioritaria per garantire il divertimento. Poi chiaro, non è che a 30 fps giochi a rallentatore, però vedere sto scenario pauroso a 30 boh, mi sa veramente di roba anacronistica.

Però capisco che sono gusti, e comunque a forza di giocare ti abitui ai 30.

Io ancora non ho la ps5 ma ho visto dei video su youtube di comparazione.

Il RT è veramente impressionante, però secondo me i 30 fps nel 2021 sono uno standard veramente inaccettabile.

Sia chiaro, non sono un tizio da MASTER RACE 1324879068FPS 231869932HZ 4K RT, però specie sugli action, la fluidità dell'azione dovrebbe essere prioritaria per garantire il divertimento. Poi chiaro, non è che a 30 fps giochi a rallentatore, però vedere sto scenario pauroso a 30 boh, mi sa veramente di roba anacronistica.

Però capisco che sono gusti, e comunque a forza di giocare ti abitui ai 30.
Io più che altro non è che non digerisco i 30 di control,ma è che non mi sembrano nemmeno stabilissimi...se no non avrei problemi a godermi il ray tracing

Dal mio punto di vista i 30 fps non rappresentano un problema, ma essendo sempre stato console gamer influirà certamente l'abitudine a tale standard. :asd:
Control è stato però a memoria l'unico gioco con cui abbia avuto problemi di adattamento se non addirittura nausea. Le prime ore tra cali di framerate e motion blur mi stavano spingendo ad abbandonare il gioco. Una volta completati i DLC su PS4, sono proprio curioso di provare la versione PS5.

Scroccando il plus ad un amico lo sto provando ma credo proprio che lo lascerò in sospeso fino a quando non avrò una ps5, ad ogni sparatoria è un calo di frame su ps4 base, ho paura di rovinarmelo e basta :asd:
Già su Pro all'uscita era un suicidio, nelle sparatorie più concitate sembrava di giocare con power point.

Si ti conviene aspettare PS5.

Dovrebbe esserci qualcosa su QB.
Ma sono universi separati QB e Control, l'unica cosa in comune sono gli attori

Già su Pro all'uscita era un suicidio, nelle sparatorie più concitate sembrava di giocare con power point.

Si ti conviene aspettare PS5.
Fai conto che ho appena sbloccato
la telecinesi
ed ogni volta che prendo su qualcosa con nemici a schermo è un calo di frame, il tutto che sono ancora all’inizio e con pochi nemici :asd: il gioco sembra tanta roba ma così non ne vale la pena per me

Fai conto che ho appena sbloccato
la telecinesi
ed ogni volta che prendo su qualcosa con nemici a schermo è un calo di frame, il tutto che sono ancora all’inizio e con pochi nemici :asd: il gioco sembra tanta roba ma così non ne vale la pena per me
Su PS4 base è sempre stato pessimo purtroppo, ma fa solo nella prima mappa. Se avanzi nella trama sarai altrove (torni alla prima zona giusto per mandare avanti a parole la trama tornando da NPC vari) quindi magari se riesci prova a cambiare zona, io mi accorsi di questo, ora non so :asd:

Su PS4 base è sempre stato pessimo purtroppo, ma fa solo nella prima mappa. Se avanzi nella trama sarai altrove (torni alla prima zona giusto per mandare avanti a parole la trama tornando da NPC vari) quindi magari se riesci prova a cambiare zona, io mi accorsi di questo, ora non so :asd:
Dato che comunque ho il backlog bello carico di robetta da recuperare lo accantono senza troppi pensieri per riprenderlo in futuro su ps5 al meglio :asd:

Ci sto giocando da un po' di ore, ho appena preso
il potere di volare

Più o meno quante ore mancano alla fine?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro