Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Control

Control
Una presenza invasiva ha occupato il Federal Bureau of Control... e solo tu puoi fermarla. Lo scenario circostante sarà la tua arma migliore in un epico scontro con un nemico minaccioso in una serie di ambientazioni profonde e imprevedibili. Il contenimento è stato violato e ora l’intera umanità è in pericolo. Riuscirai a riprendere il controllo? Vincitore di oltre 80 riconoscimenti, Control è uno spettacolare gioco d’azione e avventura in terza persona che ti terrà col fiato sospeso. Combinando alcuni scenari aperti con la capacità di creare mondi e la narrazione del premiato sviluppatore Remedy Entertainment, Control offre una vasta esperienza di gioco davvero intensa e gratificante. Caratteristiche principali Svela i misteri. Riuscirai a gestire i segreti più oscuri dell’Agenzia? Svela una lotta epica e sovrannaturale, ricca di personaggi inattesi ed eventi bizzarri mentre cerchi tuo fratello scomparso e scopri la verità che ti ha condotta qui. Ogni oggetto è la tua arma. Scatena la distruzione trasformando la tua arma e sfruttando poteri telecinetici. Scopri nuovi modi per eliminare i nemici controllando potenti abilità per trasformare ogni cosa che ti circonda in un’arma letale. Esplora un mondo misterioso. Immergiti nelle aree minacciose di un’agenzia governativa segreta. Esplora gli ambienti in costante mutamento dell’Agenzia solo per scoprire che l’apparenza spesso inganna... Combatti per il controllo. Affronta un nemico spietato attraverso missioni emozionanti e boss impegnativi per guadagnare utili potenziamenti, in grado di massimizzare le tue abilità e personalizzare la tua arma.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: 505 Games

Siriodorione

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Finita la storyline principale, e sono (credo) alla fine dell'espansione Le Fondamenta.
Direi voto complessivo 7-7,5, soprattutto grazie a un buon gameplay e un onesto level design, con un picco in particolare che mi è piaciuto davvero tanto, e una regia che è davvero qualcosa di diverso dal solito.
Per il resto gli consiglio qualcuno che si occupi di saper scrivere bene le storie, oltre che di pensare al concept :dsax:
In realtà scrivono bene. E' la tipologia di scrittura che deve piacere. In Control poi fra cose da leggere e da capire è proprio un tipo di scrittura che è lontana dal semplice "capisco tutto dai soli dialoghi e dalle cutscene", quello non lo faranno mai.
In Alan Wake la cosa è diversa, ma anche lì molto va capito.
Secondo me se cambiano stile non sono più loro :asd:
 

Murzellone

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Infatti, accusare i Remedy di essere carenti a livello di scrittura è come dire che Pelè dribblava peggio di Riccardo Zampagna :rickds:

Semplicemente bisogna sforzarsi di comprendere lo stile narrativo del New Weird, che per carità è parecchio tostarello perché è incasinato al massimo, ma sulle storie ideate da Sam Lake è difficile muovere qualche critica se non si è perfettamente istruiti sul genere a cui si ispirano. E anche a livello di concept non ha senso lamentarsi visto che Max Payne e Alan Wake sono stati protagonisti di due avventure che hanno proposte idee di gameplay e di storytelling che tanti game designer possono solo sognare la notte. Non sono giochi per tutti se si vuole apprezzarli in ogni loro componente, per cui magari si tende a vedere come dei difetti quelli che invece sono dei punti di forza :unsisi:
 

SolidSnake91

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Lodare Druckmann e smerdare Lake, solo qua sopra :rickds:
 

nathanhale93

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Rigiocato per la seconda volta e niente scopri sempre cose nuove.
Sono venuto a sapere di sta cosetta qua.
Ne eravate a conoscenza?
Northmore, il direttore precedente a Trench, alimenta la Oldest House ed è rinchiuso li dentro :campione:
 

Rizz91

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Rigiocato per la seconda volta e niente scopri sempre cose nuove.
Sono venuto a sapere di sta cosetta qua.
Ne eravate a conoscenza?
Northmore, il direttore precedente a Trench, alimenta la Oldest House ed è rinchiuso li dentro :campione:
Io non lo sapevo:| e pensare che credevo di averlo spolpato a dovere.:morris2:
 

nathanhale93

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Lo sto rigiocando pre AW 2 (mi mandavano i DLC). Parlando di questi ultimi come si accede? Pensavo dal menù principale ma non ho visto opzioni :hmm:
 

Siriodorione

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Lo sto rigiocando pre AW 2 (mi mandavano i DLC). Parlando di questi ultimi come si accede? Pensavo dal menù principale ma non ho visto opzioni :hmm:
No, sono integrati nel gioco, se non ricordo male dopo due precisi punti di gioco appaiono piani nuovi da prendere con l'ascensore :sisi:
 
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