PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finita la storyline principale, e sono (credo) alla fine dell'espansione Le Fondamenta.
Direi voto complessivo 7-7,5, soprattutto grazie a un buon gameplay e un onesto level design, con un picco in particolare che mi è piaciuto davvero tanto, e una regia che è davvero qualcosa di diverso dal solito.
Per il resto gli consiglio qualcuno che si occupi di saper scrivere bene le storie, oltre che di pensare al concept :dsax:
In realtà scrivono bene. E' la tipologia di scrittura che deve piacere. In Control poi fra cose da leggere e da capire è proprio un tipo di scrittura che è lontana dal semplice "capisco tutto dai soli dialoghi e dalle cutscene", quello non lo faranno mai.
In Alan Wake la cosa è diversa, ma anche lì molto va capito.
Secondo me se cambiano stile non sono più loro :asd:

Infatti, accusare i Remedy di essere carenti a livello di scrittura è come dire che Pelè dribblava peggio di Riccardo Zampagna :rickds:

Semplicemente bisogna sforzarsi di comprendere lo stile narrativo del New Weird, che per carità è parecchio tostarello perché è incasinato al massimo, ma sulle storie ideate da Sam Lake è difficile muovere qualche critica se non si è perfettamente istruiti sul genere a cui si ispirano. E anche a livello di concept non ha senso lamentarsi visto che Max Payne e Alan Wake sono stati protagonisti di due avventure che hanno proposte idee di gameplay e di storytelling che tanti game designer possono solo sognare la notte. Non sono giochi per tutti se si vuole apprezzarli in ogni loro componente, per cui magari si tende a vedere come dei difetti quelli che invece sono dei punti di forza :unsisi:

Lodare Druckmann e smerdare Lake, solo qua sopra :rickds:

Rigiocato per la seconda volta e niente scopri sempre cose nuove.
Sono venuto a sapere di sta cosetta qua.
Ne eravate a conoscenza?
Northmore, il direttore precedente a Trench, alimenta la Oldest House ed è rinchiuso li dentro :campione:

Rigiocato per la seconda volta e niente scopri sempre cose nuove.
Sono venuto a sapere di sta cosetta qua.
Ne eravate a conoscenza?
Northmore, il direttore precedente a Trench, alimenta la Oldest House ed è rinchiuso li dentro :campione:
Io non lo sapevo:| e pensare che credevo di averlo spolpato a dovere.:morris2:

Ultima modifica:
Lo sto rigiocando pre AW 2 (mi mandavano i DLC). Parlando di questi ultimi come si accede? Pensavo dal menù principale ma non ho visto opzioni :hmm:

Lo sto rigiocando pre AW 2 (mi mandavano i DLC). Parlando di questi ultimi come si accede? Pensavo dal menù principale ma non ho visto opzioni :hmm:
No, sono integrati nel gioco, se non ricordo male dopo due precisi punti di gioco appaiono piani nuovi da prendere con l'ascensore :sisi:

Mi piace molto però, lo platinerò sicuramente, spero solo di non bestemmiare perché non ci capirò una fava :asd:
L'unica cosa che non capirai è dove andare, le mappe di sti sviluppatori sono un dito nell'occhio. Tra questo e Alan Wake 2 non so chi sia messo peggio :asd:
Post automatically merged:

Ultima modifica:
L'unica cosa che non capirai è dove andare, le mappe di sti sviluppatori sono un dito nell'occhio. Tra questo e Alan Wake 2 non so chi sia messo peggio :asd:
Post automatically merged:
Lo sto capendo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro