PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Poi se uno vuol vedere i difetti tecnici di una piattaforma si spulcia le review (e prega che il recensore sia minimamente competente), o aspetta di DF :asd:  
a proposito, ma quella recensione del 4 poi su che sito era uscita? vorrei capire se era motivata o meno. perchè comunque sento pure io in giro che ha qualche problemino e non brilla sotto molti aspetti.

magari il 4 è esageratissimo, ma pure i 9 e gli 8.5 potrebbero essere leggermente scappati di mano per i difetti che ha.

del meta-score non mi fido molto, per me è esagerazione allo stato puro il 9.7 ad Uncharted e sono un grande fan della serie.

Ultima modifica da un moderatore:
Spero di non aver fatto una caxxata :asd:  In pratica ho mandato la mail per annullare l'ordine (ma servono alcune ore per l'annullamento immagino) e l'ho comprato altrove, rischio la doppia copia  :rickds:  Ma dovesse succedere penso saranno clementi e mi rimborseranno, infondo la mail l'ho scritta prima dell'eventuale invio che potrebbe avvenire oggi  :sisi:  

a proposito, ma quella recensione del 4 poi su che sito era uscita? vorrei capire se era motivata o meno. perchè comunque sento pure io in giro che ha qualche problemino e non brilla sotto molti aspetti.

magari il 4 è esageratissimo, ma pure i 9 e gli 8.5 potrebbero essere leggermente scappati di mano per i difetti che ha.
https://wegotthiscovered.com/gaming/control-review/

Buono a sapersi, se posso che edizione avevi prenotato? ti hanno dato i codici preorder?
Standard edition e mi hanno stampato il bonus pre-order sullo scontrino (ho dovuto chiedere però, loro neanche lo sapevano)

Il sito è "We Got This Covered" :sisi:  

solitamente non lo seguo "we got this covered", qualcuno sa com'è?  :hmm:

è serio o fa recensioni da butthurt come Forbes o EurogamerUK  che rantano se non riescono a finire il gioco a easy?

o fa recensioni da butthurt come Forbes o EurogamerUK che rantano se non riescono a finire il gioco a easy?
Bho? So solo che non ne parleremmo se non avesse messo 4, per cui... :asd:  

Diciamo che per quanto è vero che così come un 4 può essere esagerato al ribasso come può esserlo al rialzo un 9, è comunque l'unico 4. Quindi o solo uno ne capisce o è palesemente esagerato :sisi:  
Mi pare parli di mappa confusionaria e cose di questo tipo ma dice anche, mi sembra "non mi fa paura, non ha atmosfere horror" quindi di che parliamo? lol
E' come recensire FIFA e dargli 4 perchè non puoi sparare.

Il sito è legit, ci sta che al redattore non sia piaciuto il gioco, non siamo tutti uguali :asd:

Onestamente ho letto la review e mi pare mezza spazzatura, critica molte cose a prescindere e rimanda costantemente ai precedenti titoli Remedy, dicendo di preferire la struttura più lineare di QB e AW (cosa che per me non sta nè in cielo nè in terra, ma sono opinioni). Sembra quasi che sia incazzato perchè Control non è Alan Wake 2 :asd:

Il sito è legit, ci sta che al redattore non sia piaciuto il gioco, non siamo tutti uguali :asd:

Onestamente ho letto la review e mi pare mezza spazzatura, critica molte cose a prescindere e rimanda costantemente ai precedenti titoli Remedy, dicendo di preferire la struttura più lineare di QB e AW (cosa che per me non sta nè in cielo nè in terra, ma sono opinioni). Sembra quasi che sia incazzato perchè Control non è Alan Wake 2 :asd:
grazie per il riassunto, così non gli regalo il click. :asd:

effettivamente è un'opinione del cavolo. questo gioco non cerca e non deve essere una specie di seguito di Alan Wake, inutile punire Control per questo. potevo capire le somiglianze a QB, il framerate scadente o i requisiti folli per girare su PC, ma se la loro ragione è questa allora è un voto senza senso in stile Sterling.

grazie per il riassunto, così non gli regalo il click. :asd:

effettivamente è un'opinione del cavolo. questo gioco non cerca e non deve essere una specie di seguito di Alan Wake, inutile punire Control per questo. potevo capire le somiglianze a QB, il framerate scadente o i requisiti folli per girare su PC, ma se la loro ragione è questa allora è un voto senza senso in stile Sterling.
Critica l'atmosfera del gioco dicendo che non è horror e non è abbastanza thriller, dimenticandosi che appunto questo è Control e non AW2 :asd:

Ma vabbe', ripeto, sono opinioni alla fine, mi rincuora il fatto che sia rimasta praticamente l'unica review negative isolata in un mare di positive. Come sempre il giudizio finale spetterà a noi pad alla mano, le recensioni servono giusto per farsi un'idea generale

Non ho resistito nonostante avessi i miei dubbi sulla mancanza di livelli di difficoltà e l'ho comprato. 

Ho fatto le prime due ore di gioco: nella prima ora non si capisce letteralmente niente e viene dato questo senso di confusione misto ad ansia insieme ad un bel po' di elementi di trama solo sfiorati. E' la stessa sensazione che si ha quando si sogna qualcosa e ci sono alcune regole/fatti accaduti nel sogno che si danno per scontati anche se non li hai visti te in prima persona. Pian piano però il gioco da qualche mollica di pane al giocatore per non lasciarlo a secco e strapieno di domande. Belli i collezionabili che, pur mantenendosi sul classico, sono ben scritti e riescono a contestualizzare i luoghi visitati. Per la prima volta in un gioco, leggere i collezionabili mi appassiona per sanare quel voler ottenere risposte e capire cosa stia accadendo.
Lato gameplay invece non ho visto praticamente ancora niente ma per il momento i nemici non sono neanche tanto mosci, disattivando tutti gli aiuti mira possibili ed immaginabili il gioco offre una bella sfida per il momento. Level design e narrazione affascinanti e fighissimi, alcuni tagli registici sono proprio lynchiani da morire e mi fanno impazzire. Primi piani super simmetrici, poltrone e arredamenti super retrò, luoghi claustrofobici, uso delle luci con colori particolari, uso sapiente dei suoni e delle voci, bello anche l'espediente di affidarsi al live action in certi frangenti, insomma un gusto artistico davvero unico.

Non ho resistito nonostante avessi i miei dubbi sulla mancanza di livelli di difficoltà e l'ho comprato. 

Ho fatto le prime due ore di gioco: nella prima ora non si capisce letteralmente niente e viene dato questo senso di confusione misto ad ansia insieme ad un bel po' di elementi di trama solo sfiorati. E' la stessa sensazione che si ha quando si sogna qualcosa e ci sono alcune regole/fatti accaduti nel sogno che si danno per scontati anche se non li hai visti te in prima persona. Pian piano però il gioco da qualche mollica di pane al giocatore per non lasciarlo a secco e strapieno di domande. Belli i collezionabili che, pur mantenendosi sul classico, sono ben scritti e riescono a contestualizzare i luoghi visitati. Per la prima volta in un gioco, leggere i collezionabili mi appassiona per sanare quel voler ottenere risposte e capire cosa stia accadendo.
Lato gameplay invece non ho visto praticamente ancora niente ma per il momento i nemici non sono neanche tanto mosci, disattivando tutti gli aiuti mira possibili ed immaginabili il gioco offre una bella sfida per il momento. Level design e narrazione affascinanti e fighissimi, alcuni tagli registici sono proprio lynchiani da morire e mi fanno impazzire. Primi piani super simmetrici, poltrone e arredamenti super retrò, luoghi claustrofobici, uso delle luci con colori particolari, uso sapiente dei suoni e delle voci, bello anche l'espediente di affidarsi al live action in certi frangenti, insomma un gusto artistico davvero unico.
Si ma ouu, la gente si impoverisce così :bruniii:

che hype, grazie!

Si ma ouu, la gente si impoverisce così :bruniii:

che hype, grazie!
:sard: putroppo si, ma che ci possiamo fare... Cercavo giusto un'esperienza single player decente, oggi è il mio compleanno e mi son detto "vaffanculo, compriamolo" 

:sard: putroppo si, ma che ci possiamo fare... Cercavo giusto un'esperienza single player decente, oggi è il mio compleanno e mi son detto "vaffanculo, compriamolo" 
Hai hyppato più tu che i recensori di professione, fai te :asd:  

Preso or ora :unsisi:  

Venerdì tocca ad AC, e la settimana si chiude in bellezza :unsisi:  

Non esiste che non gli interessa, devono vendere :asd:  Ci sarà stato qualche intoppo :sisi:  
chissà perchè MW ci finisce sempre in questi intoppi.. non prenoto spesso i titoli, e di quelle poche volte solo ancor meno prenoto da MW, eppure mi saltano tutti i d1 (anche se non prenoto)..

Sarei curioso di sapere quale. Io ho provato a chiamare il gs della mia zona ma non rispondono manco a pagarli, continuiamo ad aspettare, qualcuno qua dentro mi sembra l abbia prenotato al gs quindi ci farà sapere
questa è una cosa che odio, rispondere al tel è un loro dovere, non possono i clienti farsi km di strada perchè loro non rispondono, solo per sentirsi dire che il titolo non è disponibile ancora o che non vogliono aprire le scatole.. tempo fà scrissi una mail di reclamo/proteste direttamente dal sito a GS, dopo mi hanno risposto scusandosi (dalla sede centrale), e da quel momento il negozio ha iniziato a rispondere alle telefonate, anche nei giorni D1. Fatevi sentire..

Mediaworld non ha il gioco disponibile  :dsax:
E ti pareva.. troppo spesso MW manca i D1 di giochi, film e altro..

gamelife sì, se volete potete prenderlo da lì ho chiamato. Io ho inviato una mail per l'annullamento e sto aspettando che come annullano lo prendo da gamelife, è che oggi da GS non posso passare altrimenti lo prendevo da lì (o comunque vedevo se c'era).
non ci sono gamelife nella mia città, in ogni caso per fortuna ho altro da giocare per ora quindi non ho urgenza..

Sei stato fortunato, un giorno al D1 quando andai per il gioco non vollero aprire le scatole perchè "lo facciamo nel pomeriggio, ora sto solo e devo stare alla cassa"  :facepalm:
Anche qui, io mi incavolerei dicendo che non ho intenzione di tornare a casa per poi tornare nel pome solo perchè non vuole aprire i pacchi, visto che nell'auto non ci piscio, a meno che non mi ripagano la benzina. Se è solo e deve stare alla cassa non è un mio problema, sono un cliente che ha prenotato per ritirare il prodotto in quel giorno, aprire i pacchi e servirmi fa parte del suo lavoro, da effettuare dopo aver atteso il mio turno.

Spero di non aver fatto una caxxata :asd:  In pratica ho mandato la mail per annullare l'ordine (ma servono alcune ore per l'annullamento immagino) e l'ho comprato altrove, rischio la doppia copia  :rickds:  Ma dovesse succedere penso saranno clementi e mi rimborseranno, infondo la mail l'ho scritta prima dell'eventuale invio che potrebbe avvenire oggi  :sisi:  

https://wegotthiscovered.com/gaming/control-review/
avevo prenotato la steelbook di Antman2 dal sito MW, dopo che 5 giorni dopo il D1 non avevano ancora spedito nulla e non si avevano notizie, nonostante i miei ripetuti solleciti, ho richiesto annullamento sia via sito che scritto come reclamo, che al tel con il servizio clienti, e (assurdo) a questo punto il giorno successivo spediscono la steelbook che a quel punto io non voglio più e ho acquistato altrove, quindi la ricevo e reclamo che avevo chiesto annullamento il giorno prima della spedizione per una data consegna assolutamente non rispettata e senza aver notizie, quindi hanno avviato reso con corriere e poi mi hanno rimborsato. Cxxxxxxi !!!
Tutto questo per dirti che, se ne hai richiesto annullamento perchè non rispettano il giorno d'uscita, loro probabilmente te lo daranno comunque, ma non è un tuo problema, al limite lo restitisci immediatamente (se lo prendi al negozio fisico, c'è sempre diritto di recesso, glielo restituisci sigillato), se fanno storie chiedi di parlare con il direttore. quelli di MW mi hanno stancato, a parte i mancati d41, cercano sempre di provarci e fregarti sulle regole, poichè quasi nessuno le conosce.

mai avuto problemi con MW, e ci prenoto parecchio, qui per esempio questa mattina alle 10 Control era già sui scaffali :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro