PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi dal sito MW Control sta ancora in prevendita a 53,99...in negozio presumo non sia più così, vero?

Preso! Metto in donwload e stasera parto, poi magari passo a scrivere qualche impressione.

Bella la steelbook del gioco.

Preso! Metto in donwload e stasera parto, poi magari passo a scrivere qualche impressione.

Bella la steelbook del gioco.
Grande Sanjone! È la futurepak, giusto?

Perché anche io cercavo la steelbook, ma.. me sa che non esiste  :morris:

Ultima modifica da un moderatore:
Provato due ore abbondanti, impressioni davvero positive, ci sono tutte le basi per un giocone pazzesco. Sono rimasto davvero sorpreso dalla qualità altissima di tutte le componenti del gioco, tempo mezz'ora e mi ha davvero catturato, avevo aspettative alte ma sono rimasto comunque molto sorpreso.

Prima di tutto devo dire che l'atmosfera è pazzesca, sembra davvero uscito dalla mente di Lynch sto gioco, è un bel mindfuck generale ma fin dalle prime ore il gioco ti fornisce comunque abbastanza informazioni per capire quel tanto che basta a immergerti nella trama. Artisticamente è davvero ispirato, la protagonista già mi piace così come quei pochi comprimari che ho incontrato e il setting è davvero affascinante. Davvero impressioni ultra-positive a livello narrativo, siamo a livelli molto alti ed è davvero intrippante, poi visivamente è uno spettacolo grazie ad una regia molto ispirata in alcuni intermezzi e come dicevo una direzione artistica di livello; anche il sonoro è davvero ben fatto, vi consiglio assolutamente di giocarlo in cuffia

A livello giocoso ho giusto scalfito la superficie, ma il gunplay al momento mi pare davvero di alto livello, il sistema di mira è ottimo ma soprattutto il feeling delle armi è ben restituito. Ho appena sbloccato il primo potere telecinetico comunque e la musica è già cambiata, una figata da utilizzare e da vedere, oltretutto la scelta di design di non prevedere munizioni per nulla ma barre ricaricabili automaticamente è davvero saggia, perchè ti spinge costantemente ad alternare e combinare poteri-mischia-armi nel corso degli scontri. Sono davvero curioso di vedere come si svilupperà il gameplay una volta sbloccati altri poteri e con tutti i potenziamenti, di carne al fuoco ce n'è davvero tanta per divertirsi

Pacing per il momento perfetto, c'è un'ottima alternanza di cutscenes, fasi esplorative e fasi sparacchine e la varietà di situazioni mi sembra già molto buona. La struttura ""metroidvania"" a occhio ha molto potenziale, già ora mi sono imbattuto in varie aree/stanze/porte inaccessibili e dando una sbirciata alla mappa prevedo davvero tonnellate di segreti e aree opzionali da scoprire. 

Ho una voglia matta di continuare, ho staccato davvero a forza giusto perchè la vita chiama e bisogna rispondere  :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Giamast ha detto:
Provato due ore abbondanti, impressioni davvero positive, ci sono tutte le basi per un giocone pazzesco. Sono rimasto davvero sorpreso dalla qualità altissima di tutte le componenti del gioco, tempo mezz'ora e mi ha davvero catturato, avevo aspettative alte ma sono rimasto comunque molto sorpreso.
Prima di tutto devo dire che l'atmosfera è pazzesca, sembra davvero uscito dalla mente di Lynch sto gioco, è un bel mindfuck generale ma fin dalle prime ore il gioco ti fornisce comunque abbastanza informazioni per capire quel tanto che basta a immergerti nella trama. Artisticamente è davvero ispirato, la protagonista già mi piace così come quei pochi comprimari che ho incontrato e il setting è davvero affascinante. Davvero impressioni ultra-positive a livello narrativo, siamo a livelli molto alti ed è davvero intrippante, poi visivamente è uno spettacolo grazie ad una regia molto ispirata in alcuni intermezzi e come dicevo una direzione artistica di livello; anche il sonoro è davvero ben fatto, vi consiglio assolutamente di giocarlo in cuffia

A livello giocoso ho giusto scalfito la superficie, ma il gunplay al momento mi pare davvero di alto livello, il sistema di mira è ottimo ma soprattutto il feeling delle armi è ben restituito. Ho appena sbloccato il primo potere telecinetico comunque e la musica è già cambiata, una figata da utilizzare e da vedere, oltretutto la scelta di design di non prevedere munizioni per nulla ma barre ricaricabili automaticamente è davvero saggia, perchè ti spinge costantemente ad alternare e combinare poteri-mischia-armi nel corso degli scontri. Sono davvero curioso di vedere come si svilupperà il gameplay una volta sbloccati altri poteri e con tutti i potenziamenti, di carne al fuoco ce n'è davvero tanta per divertirsi
Pacing per il momento perfetto, c'è un'ottima alternanza di cutscenes, fasi esplorative e fasi sparacchine e la varietà di situazioni mi sembra già molto buona. La struttura ""metroidvania"" a occhio ha molto potenziale, già ora mi sono imbattuto in varie aree/stanze/porte inaccessibili e dando una sbirciata alla mappa prevedo davvero tonnellate di segreti e aree opzionali da scoprire. 

Ho una voglia matta di continuare, ho staccato davvero a forza giusto perchè la vita chiama e bisogna rispondere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif
Ottimo, tutto davvero molto interessante.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Non ci ho ancora messo mani sopra, forse domani, ma per ora da quel che so e ho visto (nei limiti degli spoiler ovviamente) una cosa che potrebbe non piacermi è il recupero HP legato al raccoglimento di un oggetto in drop (casuale? Fisso, non lo so) dopo l'uccisione dei nemici...è molto "arcade" vecchia maniera sta cosa e potrei apprezzarla poco :sisi:  

Ho una voglia matta di continuare, ho staccato davvero a forza giusto perchè la vita chiama e bisogna rispondere  :rickds:
Bene bene,a sto punto lo recupero di sicuro,anche se ho ancora qualche dubbio riguardante la ripetivita' andando avanti e nella difficolta' generale ,se ne e' parlato poco 

Bene bene,a sto punto lo recupero di sicuro,anche se ho ancora qualche dubbio riguardante la ripetivita' andando avanti e nella difficolta' generale ,se ne e' parlato poco 
Sì, sono due aspetti che andranno valutati sulla lunga durata, adesso è troppo presto ancora

Da Unieuro disponibile. Appena ordinato a 50 euro dal loro sito con ritiro in negozio e già arrivata la conferma che posso passare a ritirarlo. Vado oggi con calma.
ci puoi far sapere se danno la versione Uk? perché sospettiamo sia così dalla descrizione prodotto :hmm:  

Provato un poco, ma giusto qualche impressione veloce, domani avrò tempo di giocarlo meglio e descriverlo.

Molto interessante e coinvolgente fin dalle battute principali, con un inizio narrativo piuttosto criptico sia lato trama sia personaggi. Il gioco inizia rapidamente e non si perde troppo in chiacchiere superflue.

Un'agenzia misteriosa, una ragazza che ha perso il fratellino in cerca di risposte, un direttore che compi un gesto strano, un'arma (anzi armi) legati ad un piano ultradimensionale, umani incoscienti che fluttuano, uno strano contagio, quasi un viaggio psicologico nel paranormale in cui non distingui più realtà e trascendentale, accompagnati da una buona direzione artistica, un uso di colori e proiezioni molto forte. Per adesso appare tutto ben caratterizzato.

Un titolo che traspare una forte personalità, non solo dal punto di vista narrativo.

I movimenti della protagonista appaiono subito sciolti e rapidi, lo stesso gioco consiglia di restare sempre in costante movimento per evitare i colpi nemici. Nemici rapidi e letali, tra l'altro con un livello, quindi probabilmente se ne incontraranno di più forti ben protetti da scudi (nemici contagiati da questra strana malattia). Non ci sono le classiche coperture, meglio così, avendo la possibilità di sfruttare i movimenti in combinazione con l'ambiente per difendersi dalle sparatorie. E' possibile abbassarsi. Ho disattivato la mira automatica, devo dire che mi sto trovando bene. Un gunplay responsivo e soddisfacente al momento.

Riguardo alla pistola posso dire poco e sui poteri paranormali ancora meno. Ci sono delle mod per potenziare sia la Salute della protagonista, sia l'arma. Ottenibili in particolari casse esplorando la location dell'agenzia Bureau. La mappa è precisa e per adesso diverse porte sono chiuse da livelli di sicurezza, ovviamente saranno accessibili in seguito.

File da leggere (le parole chiave sono coperte in neretto) e pure video da visionare. Belli questi video di approfondimento, una regia interessante, ben caratterizzati.

Lo stile narrativo di forte qualità mi ricorda molto Max Payne e Alan Wake, quest'ultimo ad esempio per via dei classici "nella precedente puntata di...", con un veloce ripasso a quanto avvenuto nel corso dell'avventura fino al punto di controllo (cioè i checkpoint attivabili). Stesso dicasi per i monologhi interiori della ragazza Jesse.

Ho volutamente evitato di approfondire. Mi incuriosisce molto ma lo recupererò in seguito. L'unica cosa che mi lascia qualche dubbio è la varietà di ambientazioni essendo ambientato (almeno da quello che ho capito) all'interno di un unico edificio. Impressioni a riguardo?

Ho volutamente evitato di approfondire. Mi incuriosisce molto ma lo recupererò in seguito. L'unica cosa che mi lascia qualche dubbio è la varietà di ambientazioni essendo ambientato (almeno da quello che ho capito) all'interno di un unico edificio. Impressioni a riguardo?
Ci sono aree dell'edificio molto diverse tra loro, proprio a livello di paletta cromatica. Oltretutto, ci sono dimensioni parallele e altre robe paranormali, quindi visivamente il gioco è comunque molto vario (almeno per ora)

Io sono andato un po' avanti, confermo quanto detto prima, il gioco è molto intrippante e la narrativa è di alto livello. Ho sbloccato una seconda arma e potenziato qualche abilità, gli scontri a fuoco sono sempre più divertenti e stanno spuntando nuove tipologie di nemici (uno era una specie di boss, fantastico!) anche abbastanza impegnativi. 

Tecnicamente su Pro mi sembra ottimo, ancora nessun rallentamento neanche negli scontri più caotici, poi i particellari e la distruttibilità ambientale sono davvero magistrali, tra i top di questa generazione. 

la scelta di design di non prevedere munizioni per nulla ma barre ricaricabili automaticamente è davvero saggia, perchè ti spinge costantemente ad alternare e combinare poteri-mischia-armi nel corso degli scontri.

La struttura ""metroidvania"" a occhio ha molto potenziale, già ora mi sono imbattuto in varie aree/stanze/porte inaccessibili e dando una sbirciata alla mappa prevedo davvero tonnellate di segreti e aree opzionali da scoprire. 

lo stesso gioco consiglia di restare sempre in costante movimento per evitare i colpi nemici. Nemici rapidi e letali, tra l'altro con un livello, quindi probabilmente se ne incontraranno di più forti ben protetti da scudi (nemici contagiati da questra strana malattia). Non ci sono le classiche coperture, meglio così, avendo la possibilità di sfruttare i movimenti in combinazione con l'ambiente per difendersi dalle sparatorie. E' possibile abbassarsi.
Oltre ovviamente al modo in cui avete descritto le impressioni riguardo narrativa ed atmosfera, queste cose in particolare mi fanno gola. Ma il livello dei nemici, cioè, si rifà a un livello della protagonista o resta un'indicazione isolata sulle loro forza e quantità di salute?

Quante difficoltà si possono scegliere?

Oltre ovviamente al modo in cui avete descritto le impressioni riguardo narrativa ed atmosfera, queste cose in particolare mi fanno gola. Ma il livello dei nemici, cioè, si rifà a un livello della protagonista o resta un'indicazione isolata sulle loro forza e quantità di salute?

Quante difficoltà si possono scegliere?
Il gioco non ha livelli di difficoltà :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro