PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chiaro, però sulla base è davvero ingiocabile. Su Pro ha problemi gravi ma almeno sono sporadici, non riguardano TUTTI gli scontri a fuoco come su base
Eh, infatti. Più che altro sembra che, sulla base, dopo tot tempo TUTTI gli scontri vanno a farsi benedire.  

Comunque facci sapere a te come andrà (se non erro hai la Pro, giusto?), anche se.. diavolo, è proprio un peccato. Sti discorsi romperanno un pochino la magia, dannazione :sadfrog:

Come ho detto, personalmente io non do mai la precedenza al lato tecnico (o meglio, non distruggo un titolo se graficamente è così così o se c'è qualche calo di framerate sporadico), però qua sembra proprio un qualcosa di ingiocabile. E questo non va assolutamente bene.

A parte che mi domando come possano permettersi di fare uscire un gioco con queste prestazioni (sia su standard che su pro), Sony non dice nulla? Dove sono le performance minime garantite. (vabbè, su ps4 cala mediamente  a 15 fps, su pro 20, quindi gira sempre meglio, scherziamo và...)

Il Quality Control dov'è?

E sono uno poco suscettibile a queste cose (di cali di 5 (10 fps và) di tanto in tanto me ne faccio una ragione), ma fino ad un certo punto, quando vedo stà roba...

Ultima modifica da un moderatore:
Ma ti dirò, io non mi faccio nemmeno così tanti problemi se è un qualcosa che si può patchare e/o sistemare in poco tempo.

Certo è che, dato che uno i dindi li da immediatamente, è quanto meno allucinante trovarsi ad una situazione del genere. E capisco ovviamente chiunque se ne stia lamentando, più che lecito.

Discorso review: non so, non sono il tipo da "gombloddi", anzi, ma è strano comunque che non sia stato evidenziato in modo.. corretto, ecco.

Poi per carità, il gioco al momento non ce l'ho e non posso assolutamente parlare, ma da come leggo non è una situazione positiva.
Non parlo di complottismo in questo specifico caso sia chiaro.

Ma da un certo punto di vista sappiamo come campano le redazioni, di click, inviti, conferenze pagate, posti d’onore ecc.

E a me sembra di notare che quando certi difetti tecnici importanti li ha un nome grosso, ci sia la tendenza a parlarne poco (“qualche calo, ma nulla che pregiudichi l’esperienza”) o non parlarne affatto.

Poi se il frame zoppicante lo ha il Devil’s Third o il Left Alive di turno si leggono vere e proprie review derisorie con battute annesse (“sembra una presentazione di power point”, “è come guardare delle diapositive”, ecc.)

Ste cose le noto da anni, ma mi dicono sempre tutti che sono pazzo :asd:

Devil’s Third è stato MASSACRATO per il frame rate, ed è più o meno alla pari con Control versione Pro (forse anche meglio mediamente, visto che parte da >30) ed è anni luce meglio di Control sulle consoles base.

Io questa cosa me la spiego solo con il “non poter bashare” certi nomi/sh più di tanto.

Che siano esclusive Sony, Nintendo, MS (lol) o multi 

inb4 fanboysmo

Ecco perché ripongo zero fiducia nella critica odierna, salvo giusto un paio di siti 

Raga le recensioni sono tutte state fatte su pro e su PC, per le testate specifiche. 

Dovevano sicuramente scriverlo più chiaramente che c'erano questi problemi, su ps4 base, non avendola mai testata, non potevano sapere com'era la situazione. 

E non so veramente come possano metterci una pezza, dovranno fare tagli importanti che snatureranno, in parte, l'atmosfera del gioco. 

Raga le recensioni sono tutte state fatte su pro e su PC, per le testate specifiche. 

Dovevano sicuramente scriverlo più chiaramente che c'erano questi problemi, su ps4 base, non avendola mai testata, non potevano sapere com'era la situazione. 

E non so veramente come possano metterci una pezza, dovranno fare tagli importanti che snatureranno, in parte, l'atmosfera del gioco. 
Eh ma il problema è che, seppur più rari, ci sono cali sotto i 20 persino su Pro.

Direi impossibile non accorgersene e quantomeno criminale non farne menzione in una recensione.

Anche perché si parla di un action TPS, non certo di un card game 

Eh ma il problema che, seppur più rari, ci sono cali sotto i 20 persino su Pro.

Direi impossibile non accorgersene è quantomeno criminale non farne nota in una recensione.

Anche perché si parla di un action TPS, non certo di un card game 
Se non l'hanno provata su console, in quanto non gli avevano mandati i codici do tali piattaforme, come facevano a farlo notare ?

Se non l'hanno provata su console, in quanto non gli avevano mandati i codici do tali piattaforme, come facevano a farlo notare ?
Mi stai dicendo che il 100% dei recensori lo ha recensito su PC?

Quando il marketing era tutto Sony?

A me puzza eh, poi non so 

in verità non è cosi visto che dalla prova dell'anteprima si sapeva che girava male e c'era preoccupazione al riguardo .

Mi stai dicendo che il 100% dei recensori lo ha recensito su PC?

Quando il marketing era tutto Sony?

A me puzza eh, poi non so 
Wolf togliti dalla testa che questo sia un gioco Sony, non lo è, il gioco è probabile che sia stato mandato per la versione PC, che è quella principale Remedy, almeno per questo gioco, che ha pompato tantissimo dal lato feature, togliti dalla testa che sia un gioco Sony o altro, per cortesia.

Wolf togliti dalla testa che questo sia un gioco Sony, non lo è, il gioco è probabile che sia stato mandato per la versione PC, che è quella principale Remedy, almeno per questo gioco, che ha pompato tantissimo dal lato feature, togliti dalla testa che sia un gioco Sony o altro, per cortesia.
Non ho in testa questo, statti calmo, ma più di una review ha parlato di codice ps4, d’altronde spesso si riceve più di un codice 

in verità non è cosi visto che dalla prova dell'anteprima si sapeva che girava male e c'era preoccupazione al riguardo .
This.

Hanno volutamente glissato sulla questione

Non ho in testa questo.
Lo spero, guarda. :asd:  

Hanno volutamente glissato sulla questione
http://www.pushsquare.com/reviews/ps4/control

Prima review PS4 trovata: 

However, the game’s biggest offender by far is its framerate. Strangely enough, the experience manages a somewhat stable 30 frames-per-second for roughly half of the 12-hour campaign, but the more you progress, the worse it gets. The back half suffers from major drops during combat that slow things down to a snail’s pace as you have to fight a framerate in the single digits as well as the more traditional enemies on screen. We don’t quite understand how the game has managed to ship in this state, but that’s not the only technical fault. The title can be made to freeze on demand for a handful of seconds after quitting out of the pause screen every single time you access it, while stutters are also present when coming in and out of a fast travel point. It’s absolutely unacceptable – a flaw that a series of patches will need to fix post-launch.
Non sembra sia andata cosi con tutti, nel senso che forse alcuni hanno glissato (?) ma non tutti, questo complotto c'è solo in parte.

Lo spero, guarda. :asd:  

http://www.pushsquare.com/reviews/ps4/control

Prima review PS4 trovata: 

Non sembra sia andata cosi con tutti, nel senso che forse alcuni hanno glissato (?) ma non tutti, questo complotto c'è solo in parte.
Mi fa piacere in questo caso, ma per una review che lo dice, ce n’è un’altra che lo minimizza o non lo dice affatto.

Non parliamo di drop che capitano in situazioni particolarmente rare da replicare, ma una cosa di una frequenza disarmante.

Tutto qua :asd:

Poi un po’ rosico perché ho la PS4 MCR e questo è tra i pochi giochi di quest’anno che mi interessano su ps4.

Ho paura che nemmeno una patch possa salvare la mia ps4 stracciona, mentre penso che col tempo chi ha una pro potrà goderselo 

Mi fa piacere in questo caso, ma per una review che lo dice, ce n’è un’altra che lo minimizza o non lo dice affatto.

Non parliamo di drop che capitano in situazioni particolarmente rare da replicare, ma una cosa di una frequenza disarmante.

Poi un po’ rosico perché ho la PS4 MCR e questo è tra i pochi giochi di quest’anno che mi interessano su ps4.

Ho paura che nemmeno una patch possa salvare la mia ps4 stracciona, mentre penso che col tempo chi ha una pro potrà goderselo 
Dovevi prenderti una One X. :ahsisi:

Un'altra cosa che stavo valutando è di giocarlo su ps5 quando sarò tramite retrocompatibilità... premetto che ho la ps4 base, se avessi la pro (o One X) lo prenderei abbastanza in scioltezza, a quest condizioni sulla base però no, sono abbastanza sconcertato a dire il vero.

Il peccato è che il gioco in sé sembra una figata fotonica e vorrei giocarlo ma è anzitutto un action e la situazione su base (non pro e X) mina troppo la godibilità

Dovevi prenderti una One X. :ahsisi:
Prossima gen tanto MS e Nintendo diventano più pappa e ciccia e facciamo l’accoppiata perfetta :ahsisi:

Già adesso veramente.
Si intendo goderselo al meglio.

Parliamo comunque di un tps, cali sotto i 20 non sono proprio quello che definirei girare bene, seppur sicuramente lo avrei preso con più tranquillità avessi avuto una pro 

Giocalo e basta, non eri tu quello che diceva agli altri non farsi influenzare dai video di DF ? Allora dimostralo e via, visto che non è il primo gioco con frame rate indecente che avrai giocato. :asd:  

Df sconsiglia addirittura di giocarlo su Ps4 base attualmente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro