PS4/PS5 Control

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il periodo di lancio in realtà è buono perchè a fine agosto c'è poca concorrenza, è che semplicemente hanno scelto un pubblisher del cacchio....

 
saitama ha detto:
il periodo di lancio in realtà è buono perchè a fine agosto c'è poca concorrenza, è che semplicemente hanno scelto un pubblisher del cacchio....
È uscito assieme ad altri 4-5 giochi a 2 settimane da BL3, la maggior parte della gente non se li può spendere 60-70€ ogni settimana in giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

 
Ma poi agosto è un mese terribilmente moscio come vendite proprio in generale, anche i titoli in alto nelle classifiche in realtà fanno cifre irrisorie
È stato un mix di scelte infelici, dove la colpa principale è sicuramente da attribuire ad una campagna marketing praticamente inesistente, fatta solo di clip su youtube. Se non fosse stato per l’annuncio all’E3 di Sony sto gioco non l’avrebbe conosciuto nessuno



Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

 
Ma poi agosto è un mese terribilmente moscio come vendite proprio in generale, anche i titoli in alto nelle classifiche in realtà fanno cifre irrisorie
È stato un mix di scelte infelici, dove la colpa principale è sicuramente da attribuire ad una campagna marketing praticamente inesistente, fatta solo di clip su youtube. Se non fosse stato per l’annuncio all’E3 di Sony sto gioco non l’avrebbe conosciuto nessuno



Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
Però molti altri giochi usciti ad Agosto hanno dimostrato il contrario, mi viene in mente Deus Ex HR. Incolperei più il marketing, come ha detto pure Ando, non fosse stato per il forum e le recensioni entusiaste io ad esempio lo avrei perso. Ma perchè non l'ho visto ben pubblicizzato.

 
 
unknown.png

 
 
:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Vero anche che è uscito a fine mese, vedremo dove si piazzerà nella classifica di settembre  :unsisi:

 
Vero anche che è uscito a fine mese, vedremo dove si piazzerà nella classifica di settembre  :unsisi:
Astral Chain è uscito il 30 agosto e su una sola piattaforma ed è riuscito comunque a piazzarsi decimo  :tristenev:

 
Astral Chain è uscito il 30 agosto e su una sola piattaforma ed è riuscito comunque a piazzarsi decimo  :tristenev:


Vabbè le esclusive Switch sono un caso a parte, non hanno molta concorrenza e un possessore di Switch (tra l'altro console più venduta del mese) ci si fionda subito  :stema2:

 
Vabbè le esclusive Switch sono un caso a parte, non hanno molta concorrenza e un possessore di Switch (tra l'altro console più venduta del mese) ci si fionda subito  :stema2:
Senza contare che ne esce una all'anno praticamente :asd: per forza comprano tutti subito. 

 
Una classifica con dentro giochi usciti da più giorni rispetto a Control ha poco senso. Conterà la prossima :sisi:  

 
Siriodorione ha detto:
Una classifica con dentro giochi usciti da più giorni rispetto a Control ha poco senso. Conterà la prossima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 
Man of Medan è uscito 3 giorni dopo Control eppure è comunque finito in classifica.
Ragazzi a me piange il cuore a dirlo ma al momento è un flop clamoroso, non ci sono scuse che tengano


Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
 
Finito ieri e confermo il 9. Non vedo l'ora escano i DLC e il photo mode  :darthgary:

Peccato per le vendite perché é un prodotto validissimo.

 
Il gioco è costato 20-30 milioni. Dissero che gli occorrano 1-2 milioni di copie per andare in pari

 
Ultima modifica da un moderatore:
Infatti, penso che a 2 milioni cmq ci arrivano, poi bisogna aspettare le classifiche di Settembre

 



 
Il gioco è costato 20-30 milioni. Dissero che gli occorrano 1-2 milioni di copie per andare in pari
Credo sia l'aspettativa di vendita, non per mettersi in pari. A prezzo pieno si prendono 23 dollari a copia (dal retail, dal digitale quasi il doppio) quindi se calcoli solo il retail pe superare i 20 milioni bastano un milione di copie, calcolando il digitale ormai almeno al 50% soprattutto in america (lì è altissimo il digitale in realtà) con un milione rientrano e via via che il prezzo cala ci guadagnano. Due milioni quindi sarà sicuramente l'aspettativa perfetta per dire che è stato un successo :sisi:  

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top